La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Rispondi
Avatar utente
anche2
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ago 17, 2022 6:39 pm

La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da anche2 » dom gen 15, 2023 6:27 pm

Preambolo:
E' quasi un anno oramai che sperimento con gli psichedelici, ho provato una volta con il cactus san pedro (non ha funzionato), 8x con i funghi di cui 3 insieme alla ruta siriana (in cui ho trippato 1 volta e mezzo). Sono abbastanza frustrata dal fatto di avere questa difficoltà a trippare quindi eccomi a provare qualcosa di diverso.

Preparazione:
Avevo 50g di polvere di mimosa tenuiflora, che ho cotto in acqua per mezz'ora con un cucchiaio di aceto, poi lasciato raffreddare un po' e scolato con un colino in stoffa (fate questo investimento di 2,90€ che ne vale la pena). Rimesso il pastone rimasto nel colino in altra acqua e fatto ricuocere per altra mezzora. Ho cotto e scolato tre volte. Alla fine ho cotto senza coperchio il liquido rimasto fino a ridurlo a 700 ml.
Ho comprato 10 mini contenitori e ne ho fatto 10 porzioni da 70 ml, quindi ogni porzione è l'equivalente di 5g di mimosa. 70ml riempiono una tazzina di espresso per capirsi.
Ho messo le porzioni in congelatore per la bisogna.


L'esperienza:
Sabato mattina, da sola a casa. Dal lunedì ho seguito la dieta no-tiramina per evitare fastidi con la ruta.
8.45 Sono a stomaco vuoto dalla cena di ieri sera. Trangugio a crudo 2,85g di polvere di semi di ruta, che fanno sempre più schifo ogni volta che li bevo.
9.25 Bevo una porzione di mimosa (5g). Il gusto è cattivo ma un po' meno della ruta, comunque difficile da buttar giù.
9.35 Duro solo dieci minuti e vomito tutto in tre volte, anche la cena del giorno prima. Niente nausea nè malessere.
Penso, l'esperimento è finito qua, ho preso una dose minima e l'ho vomitata dopo troppo poco tempo.

Decido di rilassarmi sul letto con il gatto perché tanto, cos'altro ho da fare.
9.45 Inizio a sentirmi molto stanca, sedata, pesante. Guardo la porta di legno della camera e... non me l'aspettavo assolutamente: i pattern si intensificano, compaiono colori che non ci sono, il pattern del legno sembra assumere una forma tridimensionale. Mi sorge il pensiero che la porta, come tutti gli oggetti, sono solo un "placeholder" fisico di un concetto astratto presente in una'altra dimensione.
Da qui i pensieri volano, osservo la mia mente pensare ed è meraviglioso. Ho una sensazione di benessere e pace assolute: mi sembra di essere cullata su una foglia nella giungla, o di essere un cucciolo di giaguaro accoccolato con i suoi fratellini a succhiare dalla mammella di mamma felina. Sento la presenza della Pianta Madre che mi abbraccia con amore e una compassione pura, e piango dalla commozione.
Osservo la mia mente, i miei pensieri, e li percepisco puri, come una mente candida non avvelenata dalle esperienze e dalle cose del mondo. Mi sembra di sciogliere un fiore di loto e all'interno trovare la mia mente bambina. Osservando la mia mente da fuori, la percepisco mentre rincorre i suoi pensieri come l'immagine di un bambino che rincorre le farfalle in un prato.
Questa sensazione di profondità di pensiero e benessere dura circa un'ora, fino alle 11, quando sento chiaramente che gli effetti stanno scemando, ma rimane il senso di beatitudine post-esperienza (che con i funghi non ho mai sentito).

Alle 11.30 torna a casa il mio ragazzo, comincia a preparare un pranzo e pranziamo insieme finendo circa alle 12.30. Rimango a cazzeggiare un po' in cucina quando noto, di nuovo con grande sopresa, pattern in movimento nelle piastrelle del pavimento. Devo aver fatto una faccia perché lui mi chiede subito "ti sta risalendo?" e io faccio "sì!, meglio se torno a letto".
Ho camminato fino a letto senza riuscire a stare dritta in piedi, mi è tornata su una grande stanchezza. Sono stata un 45 minuti sotto le coperte in uno stato di calma e benessere, ma mentalmente non ho percepito le fantasie della prima volta.
Dopo questo tempo gli effetti sono finiti e sono rimasta nello stato di beatitudine per qualche ora.

Conclusioni:
Il giorno prima dell'esperienza ho ricevuto una non bella notizia sulla mia salute, forse anche correlata all'uso della ruta che ho fatto nell'ultimo periodo. Mi sono approcciata all'assunzione della anahuasca nel peggior modo possibile: con il dubbio e l'ansia di fare una cosa pericolosa, avevo paura, ero indecisa fino all'ultimo (ero talmente in dubbio che ho pensato di vomitare subito la ruta DOPO averla presa e interrompere l'esperimento), e su questo si sommava l'ansia all'idea di fare un'esperienza psichedelica durante un momento di tale nervosismo, sapendo che questo peggiora le cose.
Nonostante questo spirito, l'anahuasca ha superato ogni aspettativa possibile. A parte il fatto che la mimosa deve essere potentissima per aver funzionato avendone ingerito solo 5g per 10 minuti, la huasca mi ha trasmesso solo sensazioni positive provenienti dal mio profondo. E' stata una coccola materna di cui sicuramente avevo bisogno.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da Abeja G. » dom gen 15, 2023 9:28 pm

Bellissima esperienza, @anche2!!
Mi fai pensare a chi dovrebbe tenere un diario: prima-durante-dopo...!!
...e ti rimangono ancora 9 porzioni...!! = )

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da ildruido » lun gen 16, 2023 12:46 am

bella esperienza @anche2 , le altre volte ti era capitato con la ruta di stare cosi male dopo 10 minuti? se la colpa è della ruta invece che mangiarla potresti fare un tea ed evitare la polpa irritante per lo stomaco.
Per la mimosa, io non so perché molti continuano prendere tutta la pianta molto irritante anch'essa, basta estrarre la DMT (molto meglio se fumarato) per fare un pharmahuasca molto più gestibile a livello di nausea.
Scusa se te lo chiedo, ma sono curioso solo perché hai menzionato che la colpa potrebbe essere la ruta, che tipo di problema di salute hai scoperto (ovviamente solo se ti va di dirlo)? io pure prendo la ruta e da quanto ne so non provoca problemi alla salute se presa con accortezza come anche fai tu
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
anche2
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ago 17, 2022 6:39 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da anche2 » lun gen 16, 2023 10:05 am

ildruido ha scritto:
lun gen 16, 2023 12:46 am
bella esperienza @anche2 , le altre volte ti era capitato con la ruta di stare cosi male dopo 10 minuti? se la colpa è della ruta invece che mangiarla potresti fare un tea ed evitare la polpa irritante per lo stomaco.
Per la mimosa, io non so perché molti continuano prendere tutta la pianta molto irritante anch'essa, basta estrarre la DMT (molto meglio se fumarato) per fare un pharmahuasca molto più gestibile a livello di nausea.
Scusa se te lo chiedo, ma sono curioso solo perché hai menzionato che la colpa potrebbe essere la ruta, che tipo di problema di salute hai scoperto (ovviamente solo se ti va di dirlo)? io pure prendo la ruta e da quanto ne so non provoca problemi alla salute se presa con accortezza come anche fai tu
Delle altre tre volte che ho mangiato la ruta, ho vomitato una volta mezz'ora dopo aver preso anche 3g di funghi, mentre un'altra volta avevo nausea e basta.
Dopo una fluorangiografia alla retina dell'occhio, il mio oculista ha determinato che ho avuto un danno alla retina probabilmente causato da un paio di crisi ipertensive. Ora, io ho 36 anni, pressione normale tendente al basso, normopeso, non ho il diabete nè altre patologie, moderatamente attiva. Da dove io possa aver avuto non una, ma due crisi ipertensive talmente forti da crearmi trombi che sono finiti nell'occhio, non lo so. Da un lato sono capitate in un periodo in cui ero molto stressata, dall'altro ho questo spauracchio della ruta che porta alle crisi ipertensive in combinazione con la tiramina (che sì guardo quello che mangio, però cazzo senza tiramina è una dieta rigidissima e non sempre sono perfetta). L'uso di stupefacenti può alzare la pressione, ma le due crisi sono capitate ad almeno dieci giorni di distanza da un'assunzione.
Quindi sono insicura sulla causa di questa ipertensione, perché mi sembra talmente eccezionale che a 36 anni possa avere delle crisi così gravi, che mi viene di incolpare qualcosa di altrettanto eccezionale (l'uso della ruta e altro).

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da Abeja G. » mar gen 17, 2023 10:22 pm

@anche2, non voglio farmi i fatti tuoi, ma so che le cellule del fegato sono le stesse delle cellule degli occhi, qui c'è una visione della medicina tradizionale cinese su fegato/occhi: https://www.medicinachinayogaperu.com/ (devi cliccare su: "Nuestro Organos") -magari parlane col tuo dottore sui cibi lì elencati da assumere.

Hai pensato a sedute di agopuntura?
Nella mia città costano 50€ a seduta.

Ciao, Abeja

Buona vita

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da enrico79 » mer gen 18, 2023 4:57 pm

bhe',proprio simpatica esperienza...

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da enrico79 » sab feb 04, 2023 4:17 pm

@anche2
pqrli dell'uso della ruta in questo ultimo periodo,puoi speigare meglio il modo d'uso e gli effetti su di te? graziee
Ultima modifica di enrico79 il sab feb 04, 2023 4:30 pm, modificato 2 volte in totale.

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da enrico79 » sab feb 04, 2023 4:20 pm

@Abeja G. ciao ti avevo scritto in privato senza risposta per sapere se conosci un link dove vedere descending the Mountain ,ne parlavi su un video YouTube interessante

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da era » sab feb 04, 2023 5:01 pm

Abeja G. ha scritto:
mar gen 17, 2023 10:22 pm
@anche2, non voglio farmi i fatti tuoi, ma so che le cellule del fegato sono le stesse delle cellule degli occhi, qui c'è una visione della medicina tradizionale cinese su fegato/occhi...
... quindi anche l'alcol può dare origine a riccioli di sangue negli occhi...

Tuttavia si può considerare che molti stupefacenti alzano la pressione, la dmt parecchio, perciò anche i carboidrati non sono molto d'aiuto.
Non ho tempo.

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da Nεctar » sab feb 04, 2023 6:58 pm

@anche2 tieni presente che già da sola la ruta fa aumentare la pressione (come anche la DMT), anche se in modo meno grave che la combo MAOI irreversibili + tiramina.
Se dici al tuo medico che hai assunto la ruta dovrebbe saperti dire se l'aumento di pressione dato dalla ruta è sufficiente a danneggiare la retina. Così gli potresti chiedere anche se visto il tuo problema devi evitare le sostanze che danno ipertensione come ruta, DMT ecc.
Ma sono passati 10 giorni da quando hai preso la ruta alla crisi ipertensiva o da quando hai preso la ruta a quando hai avuto problemi alla vista?

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da enrico79 » dom feb 05, 2023 12:43 pm

ildruido ha scritto:
lun gen 16, 2023 12:46 am
bella esperienza @anche2 , le altre volte ti era capitato con la ruta di stare cosi male dopo 10 minuti? se la colpa è della ruta invece che mangiarla potresti fare un tea ed evitare la polpa irritante per lo stomaco.
Per la mimosa, io non so perché molti continuano prendere tutta la pianta molto irritante anch'essa, basta estrarre la DMT (molto meglio se fumarato) per fare un pharmahuasca molto più gestibile a livello di nausea.
Scusa se te lo chiedo, ma sono curioso solo perché hai menzionato che la colpa potrebbe essere la ruta, che tipo di problema di salute hai scoperto (ovviamente solo se ti va di dirlo)? io pure prendo la ruta e da quanto ne so non provoca problemi alla salute se presa con accortezza come anche fai tu
@ildruido
holaa... riguardo assunzione dmt con mimosa e ruta,hai qualche esperienza a riguardo?mi piacerebbe provare,
ho visto un sito che la vende dall'Olanda,

_è legale acquistare la mimosa(jurema) e anche la ruta vero?
_si dice che,a parte il gusto,bisogna stare molto attenti perché può essere pericoloso l'assunzione di mao inibitori
_ hai scritto che hai esperienza anche con solo ruta mi pare,che effetti ha avuto su di te?
grazie se mi puoi essere di aiuto
ciaoo

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da ildruido » lun feb 06, 2023 12:33 pm

enrico79 ha scritto:
dom feb 05, 2023 12:43 pm
holaa... riguardo assunzione dmt con mimosa e ruta,hai qualche esperienza a riguardo?mi piacerebbe provare,
ho visto un sito che la vende dall'Olanda,

_è legale acquistare la mimosa(jurema) e anche la ruta vero?
_si dice che,a parte il gusto,bisogna stare molto attenti perché può essere pericoloso l'assunzione di mao inibitori
_ hai scritto che hai esperienza anche con solo ruta mi pare,che effetti ha avuto su di te?
grazie se mi puoi essere di aiuto
ciaoo
io ho sempre usato la mimosa per estrarre DMT in cristalli, non l'ho mai ingerita come polvere. da comprare è legale cosi come la ruta, anche se il mio solito fornitore non vende piu in polvere ma 'sminuzzata' perche lui sostiene che ci sono dei 'problemi legali'... di piu non so dirti.
Per il discorso dei mao inibitori dovresti fare una ricerca accurata, in generale bisogna evitare cibi contenenti tiramina (carni e pesci in scatola soprattutto) ma veramente devi cercarti degli elenchi completi di cibi
Gli effetti della ruta (io l'ho presa in tea con i semi e sottolingua con estratti) di per sé sono leggermente calmanti/narcotici (a seconda del dosaggio) e lievemente psichedelici; ti senti in una nuvoletta, i pensieri seguono percorsi diversi e ho sperimentato a occhi chiusi come viaggiare in labirinti di vapore; innalzamento dell'umore anche il giorno dopo. si riesce a evitare la nausea facendone un tea bollendo per 40 minuti, invece di ingerirla. niente visioni o introspezioni importanti, secondo me però ha il suo perché presa da sola; sicuramente bisogna provarla da sola alcune volte prima di combinarla con la DMT cosi si capiscono gli effetti e riesci poi a distinguere gli effetti delle due sostanze
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da enrico79 » mar feb 07, 2023 3:39 pm

grazie@ildruido farò come dici delle prove con tisana con i semi di ruta a dosi leggere e ben cotta,sembra abbastanza leggera e poi semmai farò dei passi avanti ...

Avatar utente
anche2
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ago 17, 2022 6:39 pm

Re: La mente bambina: la mia prima esperienza con l'anahuasca

Messaggio da anche2 » ven feb 10, 2023 10:45 am

Nεctar ha scritto:
sab feb 04, 2023 6:58 pm
@anche2 tieni presente che già da sola la ruta fa aumentare la pressione (come anche la DMT), anche se in modo meno grave che la combo MAOI irreversibili + tiramina.
Se dici al tuo medico che hai assunto la ruta dovrebbe saperti dire se l'aumento di pressione dato dalla ruta è sufficiente a danneggiare la retina. Così gli potresti chiedere anche se visto il tuo problema devi evitare le sostanze che danno ipertensione come ruta, DMT ecc.
Ma sono passati 10 giorni da quando hai preso la ruta alla crisi ipertensiva o da quando hai preso la ruta a quando hai avuto problemi alla vista?
Rieccomi qua. Alla fine di tutta questa faccenda sono andata a chiedere una seconda opinione a un altro oculista, il quale ha escluso completamente un trombo / ipertensione, cosa che mi ha parecchio tranquillizzato. Per forza direi, visto che ho la pressione sempre bassa.

Rispondi