Ams 2023

Rispondi
H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Ams 2023

Messaggio da H97RUN » sab mar 11, 2023 11:46 pm

Ciao ragazzi.
È passato un po di tempo, ho preferito aspettare un pochino prima di raccontare la mia esperienza, ed è stato meglio così.
Sono andato ad amsterdam e ho ripreso la salvia e finalmente ho provato i tartufi dopo tanto tempo che volevo prenderli.

Allora la salvia purtroppo non ha fatto molto anche se quel poco è stato molto strano, ho sentito il mio corpo come se fosse a pezzi, e la salvia lo stava ricomponendo rimettendoli a posto, come dei tasselli. Poi ho visto X con 8 occhi e un occhio gigante nello stesso momento e finita qui. Sono rimasto un po deluso in quel momento, anche se ora sono contento di quel che ho sentito e visto.

Il trip con i funghi è durato abbastanza poco (un'oretta scarsa) però è stato molto bello e pischedelico.
Eravamo sopra il bus per zaanse chants, mi pare il 391, dove mi è salita. Ho preso dei psilocibe mexicana che non ho finito per la troppa nausea (avrò preso sui 7.5/8 g).
Insomma sul bus vedevo X diventare un rettiliano, lui ha i capelli lunghi e la sua faccia ha iniziato a prendere la forma ondulata dei capelli. Ci siamo divertiti perchè lui era il bad trip e io dicevo "no non ti voglio guardare", ma non mi faceva paura, mi faceva ridere.
Ho chiuso gli occhi e ho visto una foresta innevata che è poi diventata uno spruzzo di colori per poi diventare un cervello, purtroppo non ho potuto continuare con gli occhi chiusi perchè gli alberi fuori dal bus mi trippavano tantissimo e non riuscivo a smettere di guardarli. Siamo passati vicino ad unq pala eolica e piu il bus si allontanava e piu diventava grande ed è stato davvero davvero strano.
Quando stavamo per scendere dall'autobus sempre X mi ha detto "lascia i tuoi ricordi su questo bus" e ho provato un senso di malinconia molto forte, ma non ero triste, anzi era quasi piacevole, una sensazione mai provata, comunque fuori dal bus c'era un vento fortissimo e un freddo allucinante che mi ha totalmente rimosso ogni qualsiasi forma di trip, pensavo solo a rimanere vivo😂.

Adesso arriva la parte un po piu brutta, quando sono tornato da ams ho riscontrato letteralmente tutti i sintomi da HPPD, ed era proprio ciò che mi aspettavo, la mia vista sfarfalla, mi rimangono immagini impresse, bfeb, per fortuna non troppa depersonalizzazione , forte depressione e senso di colpevolezza, per non parlare dell'ansia e FORTISSIMA confusione mentale, tanta sensibilità ai rumori forti, metto a fuoco in piu tempo e (avevo) tanta difficoltà a leggere.
Prima di scricere qui ho voluto aspettare per non farmi prendere dal panico, adesso, infatti, a maggior parte dei sintomi sono calati tantissimo, l'unica cosa è la vista che ha dei mancamenti, bfeb ed aura ma per fortuna riesco a leggere bene. Di solito ho i sintomi visivi che durano tutto il giorno finchè non mi scordo di averli e quindi scompaiono, poi la mia mente mi ricorda random che ho questo disturbo e tornano.

Ho una domanda, non voglio assolutamente che sia l'ultima volta che assumo psichedelici, mi piacciono davvero tanto ed ogni volta che ripenso al trip sono contentissimo. Pensate che possa peggiorare la mia condizione se continuo ad assumere psichedelici? Anche se pochissime volte?

Grazie davvero se siete arrivati fino a qui.


Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Ams 2023

Messaggio da Viaggiatore » dom mar 12, 2023 12:23 am

Io non rischierei, se già hai avuto strascichi potresti peggiorare la situazione.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ams 2023

Messaggio da ildruido » dom mar 12, 2023 9:58 am

@H97RUN perché ti aspettavi di avere HPPD?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Ams 2023

Messaggio da psycoscaper » dom mar 12, 2023 3:36 pm

Una condizione alterata che dura diversi giorni fa paura, ma può essere un segnale di un lavoro molto profondo da parte della pianta maestra, ti invito a non dargli un significato negativo, anche se tutto quello che ci viene insegnato nella nostra società ci porta ad averne esattamente questo giudizio, perché ci rende meno efficienti e omologati.

Detto questo, ti consiglio di fare qualche seduta di integrazione. Non tanto per “tornare alla normalità” ma per aiutarti a capire che cosa è successo e andare dentro a questa coda lunga che stai vivendo (“stacce”, come si dice in Zerocalcare).

Puoi andare da un terapeuta normale (ma scegliendone uno di mentalità aperta altrimenti fa più danni che altro) o uno specializzato in integrazione delle esperienze con gli psichedelici (se fai un po’ di ricerca ne trovi più di uno in Italia).

Ps: non farti venire troppe pare su cose come l’hppd, personalmente penso che il tentativo medico di dare un nome ad un normale processo interno, facendolo diventare una patologia (e quindi sminuendolo), sia perlopiù un deterrente nel far sperimentare alle persone gli psichedelici. È molto più interessante capire cosa sta dietro a questi processi interni e osservarli per il proprio percorso personale.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Ams 2023

Messaggio da enrico79 » dom mar 12, 2023 11:35 pm

psycoscaper ha scritto:
dom mar 12, 2023 3:36 pm
Una condizione alterata che dura diversi giorni fa paura, ma può essere un segnale di un lavoro molto profondo da parte della pianta maestra, ti invito a non dargli un significato negativo, anche se tutto quello che ci viene insegnato nella nostra società ci porta ad averne esattamente questo giudizio, perché ci rende meno efficienti e omologati.

Detto questo, ti consiglio di fare qualche seduta di integrazione. Non tanto per “tornare alla normalità” ma per aiutarti a capire che cosa è successo e andare dentro a questa coda lunga che stai vivendo (“stacce”, come si dice in Zerocalcare).

Puoi andare da un terapeuta normale (ma scegliendone uno di mentalità aperta altrimenti fa più danni che altro) o uno specializzato in integrazione delle esperienze con gli psichedelici (se fai un po’ di ricerca ne trovi più di uno in Italia).

Ps: non farti venire troppe pare su cose come l’hppd, personalmente penso che il tentativo medico di dare un nome ad un normale processo interno, facendolo diventare una patologia (e quindi sminuendolo), sia perlopiù un deterrente nel far sperimentare alle persone gli psichedelici. È molto più interessante capire cosa sta dietro a questi processi interni e osservarli per il proprio percorso personale.
ottima interpretazione ✌️

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ams 2023

Messaggio da Abeja G. » dom mar 12, 2023 11:58 pm

@H97RUN, sono d'accordo con @psycoscaper ed @enrico79, forse hai solo bisogno di riposo.
Lascia davvero la pianta maestra di lavorare, e perché no, se trovi uno psicoterapeuta di mentalità aperta (che accetti l'uso di psichedelici) vacci a cuor leggero.

(Non ho mai sentito di HPPD tra le popolazioni del nord Europa con le loro Amanita Muscaria o tra gli amazzoni con le loro sessioni di sette giorni di Ayahuasca...)

Ciao, Abeja

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: Ams 2023

Messaggio da H97RUN » lun mar 13, 2023 4:10 pm

Ciao, @psycoscaper , effettivamente non ho mai guardato la cosa sotto questo punto di vista. Ultimamente qualsiasi esperienza di questo tipo mi crea una lista di disagi per giorni che non riesco a comprendere, e quindi le associo erroneamente a disturbi, forse proprio perchè per me incomprensibile. Per quanto riguarda una terapia è fuori budget purtroppo, ci ho sempre pensato ma non posso permettermela in questo periodo storico, lo farei volentieri e sicuramente appena posso lo farò.
Comunque È passato piu di un mese e ho ancora flashback dell'esperienza, in particolare se vedo i volti con la coda dell'occhio, li vedo molto strani ed inquietanti(succede ogni tanto, non sempre), i colori li vedo molto piu accessi e saturati rispetto a come sono davvero, per fortuna non mi faccio più prendere dal panico e sono molto tranquillo anche quando succede, ma non riesco proprio a concepirlo come "normale processo interno". Una cosa che mi è venuta in mente è riprovare, ma stavolta da solo, in tranquillità e scavare ma sinceramente ho troppa paura e non riuscirei a farlo, poi ultimamente ho tante responsabilità, il lavoro, l'università, e una settimana in quello stato mi farebbe mandare a puttane tutto.

@ildruido ciao, me lo aspettavo perchè ho passato un periodo di depersonalizzazione e derealizzazione molto intenso quando ero "piccolo" per colpa di un attacco di panico derivato dalle canne. Avevo fatto un post dove pensavo fosse HPPD anche quello poi mi sono informato a fondo e ho capito che non aveva niente a che vedere con questo, ma ho avuto paura di prenderlo e forse è proprio la para che mi venirlsse che mi ha fatto scatenare questa serie di disagi, che sia hppd o no, spesso penso anche che sia tutta una para e non esista niente, sono molto confuso.

Comunque grazie a tutti per le risposte.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ams 2023

Messaggio da Abeja G. » lun mar 13, 2023 6:18 pm

@H97RUN, magari può essere utile: prova a vedere a 180°, eliminando la zona d'ombra che abbiamo al lato degli occhi (è una tecnica taoista).

Poi, so che occhi e fegato hanno le stesse cellule, addirittura per la Medicina Tradizionale Cinese sono collegati: non so, magari prova ad andare dal medico di base per trovare una dieta per il fegato.

Ciao, Abeja

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: Ams 2023

Messaggio da H97RUN » mar apr 04, 2023 4:19 pm

Ciao @Abeja G., sapresti dirmi come si chiama questa tecnica di vedere a 180°? Non so quanto possa aiutarmi ma sembra comunque molto interessante.
Grazie

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ams 2023

Messaggio da Abeja G. » mar apr 04, 2023 5:06 pm

H97RUN ha scritto:
mar apr 04, 2023 4:19 pm
Ciao @Abeja G., sapresti dirmi come si chiama questa tecnica di vedere a 180°? Non so quanto possa aiutarmi ma sembra comunque molto interessante.
Grazie
Non so come si chiama, me la disse il maestro di Tai Chi Taoista durante un allenamento...
Io durante il giorno la uso ancora adesso, mi sento un super-robot
= )

jasbo86
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 23, 2023 10:07 pm

Re: Ams 2023

Messaggio da jasbo86 » gio apr 06, 2023 9:25 am

Grazie per la condivisione è un esperienza abbastanza divertente, provo ad immaginare la pala eolica che invece di rimpicciolirsi diventa più grande e mi stupisco sempre di più di come il cervello è in grado di manipolare la realtà.
Purtroppo non ho abbastanza dimestichezza per poterti dare consigli sui postumi però mi interessa molto il fatto di assumere queste sostanze in ambienti pubblici, io l'ho fatto solamente a casa da solo ed è stato strano, non riesco ad immaginare come possa essere con tanta gente intorno e con le immagini fuori dal finestrino che sfrecciano veloci.
Comunque lungimirante il tuo amico che ti ha dato quel consiglio, ci vuole sensibilità per accompagnare una persona nel viaggio.

Buone sperimentazioni!
"Sì come il ferro s'arrugginisce senza esercizio, e l'acqua si putrefà, o nel freddo s'addiaccia, così lo 'ngegno senza esercizio si guasta." Leonardo Da Vinci

Rispondi