Viaggio con Canapa?!?

Rispondi
jasbo86
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 23, 2023 10:07 pm

Viaggio con Canapa?!?

Messaggio da jasbo86 » sab mar 25, 2023 10:45 am

Ciao a tutti,
premetto che sono un novizio di viaggi, però ieri sera ho avuto un esperienza inaspettata che non capisco come possa essere uscita fuori.
Le premesse sono che circa 2 settimane fa ho avuto un viaggio moderato con 10g di tartufi, la mia prima esperienza, niente di trascendentale ma comunque per essere la prima volta ho cominciato a capire che cosa vuol dire abbandonarsi a stati alterati della coscienza, 2 giorni fa ho iniziato a fare microdosaggio con dei Golden Teacher appena raccolti ed essiccati.
Ieri sera invece, un pò con l'idea di anestetizzare un dolore alla schiena che mi affligge da un paio di settimane, un pò perché dovevo andare a fare le prove con il gruppo, decido di fumarmi con il vaporizzatore una Fat Banana autoprodotta l'anno scorso. Fumo con il vaporizzatore perché ho notato che quando fumo normale mi fa pochissimo, non sento quasi nulla, invece con il vaporizzatore va molto meglio.
Il tempo che arrivo alle prove ed ero già "alleggerito", fortunatamente vicino casa così non ho dovuto guidare molto, di ritorno a casa riaccendo il vaporizzatore e faccio altre belle boccate prima di andare a letto. Ora qui inizia la parte strana, fortunatamente decido di addormentarmi sul divano e lasciare la donna a letto con i bambini tranquilli, e fortunatamente perché il tempo di spegnere le luci e accucciarmi sotto le coperte che mi parte un trip inaspettato, molto simile a quello avuto con i tartufi poco tempo fa, con tanto di allucinazioni, spasmi (la stessa cosa che mi è successa con i tartufi infatti vorrei anche chiedere se è normale avere degli spasmi involontari anche abbastanza violenti?), non so bene per quanto ho vagato perché alla fine mi sono addormentato e mi sono risvegliato direttamente stamattina abbastanza confuso.
La mia domanda è, è possibile avere un esperienza di trip anche con la cannabis? non sono mai stato un grande fumatore onestamente ma non mi era mai successa una cosa del genere, è possibile che il microdosaggio appena iniziato possa aver influito e innescato qualcosa di inaspettato?
Grazie mille intanto a chiunque possa aiutarmi a capire meglio.
"Sì come il ferro s'arrugginisce senza esercizio, e l'acqua si putrefà, o nel freddo s'addiaccia, così lo 'ngegno senza esercizio si guasta." Leonardo Da Vinci


Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Viaggio con Canapa?!?

Messaggio da Viaggiatore » sab mar 25, 2023 2:43 pm

jasbo86 ha scritto:
sab mar 25, 2023 10:45 am
Ciao a tutti,
premetto che sono un novizio di viaggi, però ieri sera ho avuto un esperienza inaspettata che non capisco come possa essere uscita fuori.
Le premesse sono che circa 2 settimane fa ho avuto un viaggio moderato con 10g di tartufi, la mia prima esperienza, niente di trascendentale ma comunque per essere la prima volta ho cominciato a capire che cosa vuol dire abbandonarsi a stati alterati della coscienza, 2 giorni fa ho iniziato a fare microdosaggio con dei Golden Teacher appena raccolti ed essiccati.
Ieri sera invece, un pò con l'idea di anestetizzare un dolore alla schiena che mi affligge da un paio di settimane, un pò perché dovevo andare a fare le prove con il gruppo, decido di fumarmi con il vaporizzatore una Fat Banana autoprodotta l'anno scorso. Fumo con il vaporizzatore perché ho notato che quando fumo normale mi fa pochissimo, non sento quasi nulla, invece con il vaporizzatore va molto meglio.
Il tempo che arrivo alle prove ed ero già "alleggerito", fortunatamente vicino casa così non ho dovuto guidare molto, di ritorno a casa riaccendo il vaporizzatore e faccio altre belle boccate prima di andare a letto. Ora qui inizia la parte strana, fortunatamente decido di addormentarmi sul divano e lasciare la donna a letto con i bambini tranquilli, e fortunatamente perché il tempo di spegnere le luci e accucciarmi sotto le coperte che mi parte un trip inaspettato, molto simile a quello avuto con i tartufi poco tempo fa, con tanto di allucinazioni, spasmi (la stessa cosa che mi è successa con i tartufi infatti vorrei anche chiedere se è normale avere degli spasmi involontari anche abbastanza violenti?), non so bene per quanto ho vagato perché alla fine mi sono addormentato e mi sono risvegliato direttamente stamattina abbastanza confuso.
La mia domanda è, è possibile avere un esperienza di trip anche con la cannabis? non sono mai stato un grande fumatore onestamente ma non mi era mai successa una cosa del genere, è possibile che il microdosaggio appena iniziato possa aver influito e innescato qualcosa di inaspettato?
Grazie mille intanto a chiunque possa aiutarmi a capire meglio.
Pure a me da piccolo quando non ero abituato l'erba mi allucinava e avevo spasmi involontari. La variabilità degli effetti dell'erba e molto varia e soggettiva.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Viaggio con Canapa?!?

Messaggio da Abeja G. » sab mar 25, 2023 6:55 pm

jasbo86 ha scritto:
sab mar 25, 2023 10:45 am
La mia domanda è, è possibile avere un esperienza di trip anche con la cannabis? non sono mai stato un grande fumatore onestamente ma non mi era mai successa una cosa del genere, è possibile che il microdosaggio appena iniziato possa aver influito e innescato qualcosa di inaspettato?
Grazie mille intanto a chiunque possa aiutarmi a capire meglio.
È possibile che la cannabis interagisca facendo "risalire" sensazioni recenti, calcola che i tartufi stanno ancora lavorando.

Forse gli spasmi sono dovuti ad un blocco emozionale all'interno del corpo. Vedi se questo link ti interessa, trovi anche un post su massaggi e digitopressione: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=29&t=40969

(Alle volte anche uno snack con cioccolato fondente può aiutare la situazione.)

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: Viaggio con Canapa?!?

Messaggio da H97RUN » sab mar 25, 2023 9:19 pm

Anche io ho avuto spesso spasmi involontari con la cannabis, tral'altro è il principale motivo per il quale deciso di smettere di fumare, nell'ultimo periodo gli spasmi mi davano davvero fastidio e li avevo regolarmente dopo ogni utilizzo, la gente li notava e mi guardava strano. Ora come ora evito tassativamente di fumare perchè da quando ho smesso di fumare, anche due tiri volanti mi mandano davvero troppo in trip, e se sto a casa va pure bene, ma in giro non riesco proprio a gestirlo. Non voglio dirti di escludere una correlazione tra cannabis e funghi, anche perchè credo che almeno un minimo influenzi, ma nel mio caso ancora non avevo provato alcuno psichedelico e comunque le canne mi facevano venire spasmi e trip inaspettati. Comunque non ti direi di preoccuparti troppo, a me ogni qualsiasi tipo di esperienza psichedelica, con le canne o qualsiasi psichedelico che sia, mi manda (oltre che in trip) in confusione per giorni (e nel mio caso causa anche depressione abbastanza invadente), però poi passa e torna tutto normale.
Ciao.

jasbo86
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 23, 2023 10:07 pm

Re: Viaggio con Canapa?!?

Messaggio da jasbo86 » dom mar 26, 2023 9:22 pm

Grazie mille per le risposte, davvero utilissime, innanzitutto non sapevo che anche la cannabis potesse portare a trip, anche se nel mio caso è probabile a questo punto che abbia interagito con i tartufi ancora in corpo. Riguardo gli spasmi in realtà non è che mi spaventa la cosa, è solo che essendo alle prime esperienze (anche se non sono un bambino, ho 37 anni) non sapevo quanto fosse normale come risposta, la questione dei blocchi emozionali wow, è una cosa a cui non avevo minimamente pensato e in realtà stò giusto andando da una psicologa e questa cosa potrebbe essere sicuramente un buono spunto di riflessione.
Grazie davvero, avevo un pò di paura ad avventurarmi in questo mondo senza un sitter, ma devo dire la verità, quello che stò scoprendo in questa comunità è veramente una cosa bella che mi sta facendo rilassare riguardo questo percorso. spero di condividere al più presto altre esperienze.
"Sì come il ferro s'arrugginisce senza esercizio, e l'acqua si putrefà, o nel freddo s'addiaccia, così lo 'ngegno senza esercizio si guasta." Leonardo Da Vinci

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Viaggio con Canapa?!?

Messaggio da Abeja G. » dom mar 26, 2023 9:43 pm

jasbo86 ha scritto:
dom mar 26, 2023 9:22 pm
Grazie mille per le risposte, davvero utilissime, innanzitutto non sapevo che anche la cannabis potesse portare a trip, anche se nel mio caso è probabile a questo punto che abbia interagito con i tartufi ancora in corpo. Riguardo gli spasmi in realtà non è che mi spaventa la cosa, è solo che essendo alle prime esperienze (anche se non sono un bambino, ho 37 anni) non sapevo quanto fosse normale come risposta, la questione dei blocchi emozionali wow, è una cosa a cui non avevo minimamente pensato e in realtà stò giusto andando da una psicologa e questa cosa potrebbe essere sicuramente un buono spunto di riflessione.
Grazie davvero, avevo un pò di paura ad avventurarmi in questo mondo senza un sitter, ma devo dire la verità, quello che stò scoprendo in questa comunità è veramente una cosa bella che mi sta facendo rilassare riguardo questo percorso. spero di condividere al più presto altre esperienze.
Magari le figure ti possono interessare:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=29&t=39089

= )

jasbo86
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 23, 2023 10:07 pm

Re: Viaggio con Canapa?!?

Messaggio da jasbo86 » lun mar 27, 2023 10:24 pm

@Abeja G. avevo già intravisto questo thread, grazie per avermelo ripostato così lo posso trovare facilmente.
In pochi giorni che frequento questa comunità mi si sta aprendo un mondo, non credevo ci fosse tutto questo fermento culturale intorno a questo argomento. Sapete se esistono seminari a Roma o punti di riferimento dove poter approfondire la materia?

Grazie!
"Sì come il ferro s'arrugginisce senza esercizio, e l'acqua si putrefà, o nel freddo s'addiaccia, così lo 'ngegno senza esercizio si guasta." Leonardo Da Vinci

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Viaggio con Canapa?!?

Messaggio da ildruido » mar mar 28, 2023 12:19 am

@jasbo86 gli spasmi sono normali sia con cannabis che psilocibina. se li accogli senza ansia sono anche molto piacevoli.
può essere che stai resistendo alla sostanza, quindi prova la prossima volta a immaginarti sabbia che fluttua nel vento o acqua che scorre, quello che ti pare basta che il tuo ego la smetta di cercare di controllare l'esperienza e si faccia da parte. vedrai che se ti lasci andare proverai subito un rilascio di tensione e senso di pace.
buoni viaggi
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi