Prima esperienza con salvia, salto nel vuoto

Rispondi
Haze31
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 29, 2023 5:55 pm

Prima esperienza con salvia, salto nel vuoto

Messaggio da Haze31 » lun mag 29, 2023 6:30 pm

Sono un ragazzo di 21 anni (peso: 64, altezza: 170 cm), ho provato sostanze come erba e MD ma mai avvicinato a psichedelici anche se sempre stato curioso di provarli, ed eccomi qui a raccontare della mia prima esperienza con la magica e divina Salvia 5x.
Ordinata da Zamnesia chiedo al mio amico più fidato, che chiameremo M, di farmi da tripsitter.

-Preambolo
Mi sono informato molto su questa pianta e dopo aver letto molte cose su i suoi usi spirituali gli ho creduto e non ho voluto sottovalutarla nemmeno per sbaglio, perchè sapevo che sarebbe stato qualcosa di unico nel suo genere così mentre il pacco era in spedizione ho cercato di preparare la mia mente per questo viaggio.
Chiudo questo anticipo dicendo che avevo letto che si poteva chiedere qualcosa a questa pianta, allora io per non "pretendere" nulla al posto di cercare risposte ho pensato di chiedere e prepararmi per ricevere delle domande da essa.

-Esperienza
Un sabato di fine maggio in tarda mattinata decido che era ora di intraprendere il viaggio, mi sentivo pronto.
Chiamo M e andiamo in un parco senza nessuno sotto l'ombra di un albero preparo il tutto (pipa con accendino a fiamma ossidrica e carico 0.25g pesati), aspiro e tengo dentro per un 15 sec circa facendo tutto con un tiro. Tempo 10 sec inizio a sentire il corpo tremarmi e letteralmente andare verso l'alto, passo l'attrezzatura ad M e sono in un universo a sè.
Purtroppo dell'esperienza ricordo ben poco ho solo pezzi confusi di sensazioni, presenze e voci... nessuna immagine (penso di aver avuto un viaggio di livello più alto avendone perso i ricordi).

Posso dire di ricordare la prima e solo immagine ovvero "l'orizzonte" del parco davanti a me ribaltarsi, il cielo che veniva giù e la terra che ne prende il posto da li una confusione infinita. Ricordo io che non ero io fermo nel vuoto, seduto tra M alla mia sinistra e una presenza alla mia destra che in qualche modo mi tirava a se, come se mi dovesse strappare via dal mondo e dietro di me avevo la sensazione di vuoto quasi come se un buco nero mi stesse per risucchiare. Di quel momento ricordo la sensazione di paura e angoscia che mi affliggeva, poi ho avuto un flash di M, l'ho visto per una attimo cercando di aggrapparmi alla realtà la paura sale perchè pensavo di non poter essere capace di tornare.
Un attimo dopo realizzo e torno dal viaggio, in un certo senso come se non fosse successo nulla perché nel momento stesso non avevo realizzato cosa era successo.

-Torno alla realtà (mi sono registrato quindi ho visto la mia esperienza anche da fuori e vi posso raccontare cosa e come ho reagito)
Prima frase che dico ad M dopo aver capito di star tornando "Ma l'ho presa?" avevo perso tutto, sentivo solo il vuoto come si mi mancasse una parte di vita, come quando dormi e non ti rendi conto di quando è successo.
Mentre torno inizio a spiegare ad M le sensazioni sopra citate dicendo che sentivo voci ma non ricordavo cosa dicevano e che appunto ricordavo pochissimo di ciò che era successo. Allora inizia lui a raccontare cosa è successo da fuori bhe a inizio viaggio balbettavo, riuscivo a dire a malapena qualche parola anche se poi nel dopo ho iniziato a rispondergli come se ne fossi cosciente (cosa che non ricordo e che mi ha stupito rivedere nel video) e dopo circa 2 minuti nel picco mi sono alzato e ho camminato avanti senza minimamente rendermene conto per poi tornare lì seduto. Io shockato perchè non pensavo e non ci credevo. in ogni caso man mano che finiva l'effetto mi sentivo leggero di corpo ma pesante di testa e pieno di felicità al punto di ridere un po per tutto.
Le ore successive sono stato con M a commentare il video e ciò che era successo.

- Conclusioni
L'esperienza è stata sicuramente unica e speciale, rosico un pò per il fatto di averla dimenticata ma comunque mi sono rimaste quelle sensazioni dentro perché fin troppo forti per scordarle. Pensavo di essere pronto ma ho capito che non lo si può essere quando si ha a che fare con Lei, bhe penso di aver capito perchè è considerata divina, è qualcosa di più che va oltre qualsiasi cosa rispetto a ciò che conosciamo e proviamo normalmente. Penso che la riproverò ma magari in futuro quando mi sentirò di nuovo pronto per un viaggio nell'ignoto.
Non abbiate paura ma non sottovalutatela, la consiglio solo a chi potrebbe credere nella spiritualità senza aver paura di perdere se stessi.


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Prima esperienza con salvia, salto nel vuoto

Messaggio da Belzebubu » mar mag 30, 2023 6:09 pm

Personalmente ritengo la salvia un po' troppo per una prima esperienza psichedelica, ma buon per te che in qualche modo l'hai apprezzata. Al tuo posto valuterei di provare sostanze più gestibili, come ad esempio i funghi. Ai giusti dosaggi non hanno nulla da invidiare alla salvia, ma certamente ti permetteranno di ricordare il viaggio. La nota negativa è la durata del trip, decisamente superiore a quella della salvia ma comunque nettamente inferiore ad altri psichedelici come ad esempio l'LSD. Buoni viaggi.
Buy the ticket, take the ride..

Haze31
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 29, 2023 5:55 pm

Re: Prima esperienza con salvia, salto nel vuoto

Messaggio da Haze31 » lun giu 05, 2023 2:17 pm

Belzebubu ha scritto:
mar mag 30, 2023 6:09 pm
Personalmente ritengo la salvia un po' troppo per una prima esperienza psichedelica, ma buon per te che in qualche modo l'hai apprezzata. Al tuo posto valuterei di provare sostanze più gestibili, come ad esempio i funghi. Ai giusti dosaggi non hanno nulla da invidiare alla salvia, ma certamente ti permetteranno di ricordare il viaggio. La nota negativa è la durata del trip, decisamente superiore a quella della salvia ma comunque nettamente inferiore ad altri psichedelici come ad esempio l'LSD. Buoni viaggi.
Effettivamente è stata MOLTO intensa come esperienza, sicuramente ho curiosità di provare altri psichedelici ma per ora mi risulta difficile averli sfortunatamente. In più il lato spirituale della pianta mi attrae come cosa e sto scoprendo che preferisco sostanze più introspettive per viaggi personali,
comunque grazie mille per il commento!

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Prima esperienza con salvia, salto nel vuoto

Messaggio da Belzebubu » gio giu 08, 2023 5:00 pm

Se cerchi un viaggio introspettivo credo che davvero tu debba rivolgerti al magico mondo dei funghi. La salvia per quanto abbia un potenziale enorme non ha nulla dell'introspezione di una dose massiccia di psilocibina, secondo me. O al limite all'ayawasca, ma è sicuramente più problematica da reperire e preparare, oltre alla faccenda vomito che con i funghi eviti.
Buy the ticket, take the ride..

Rispondi