Cerimonia Ayahuasca esperienza dolorosissima

Rispondi
Avatar utente
eppeterico
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 06, 2023 7:15 pm

Cerimonia Ayahuasca esperienza dolorosissima

Messaggio da eppeterico » lun mar 25, 2024 8:26 pm

Ciao a tutti, breve esternazione su una cerimonia con Ayahuasca fatta pochi giorni fa... anche se c'è gente che ne trae molto beneficio, così a caldo non mi verrebbe di consigliarla a nessuno perché avrei paura passassero quel che ho passato io...tutto organizzato bene, ma io alla terza toma son stato malissimo, allucinazioni e deformazioni della realtà molto forti,il corpo che si contorceva dal dolore, nudo a strisciare sul pavimento come un verme da solo in preda agli spasmi chiedendo aiuto e nessuno che mi aiutava...cercavo di respirare e di fare altre mille cose mentali e non, ma nulla, c'è voluto solo il il tempo che passasse l'effetto della sostanza e di sentirmi sollevato perché liberato da quella sofferenza...
Da una parte ho sbagliato io che forse sono stato ingordo e impaziente ma dall'altra irresponsabile chi mi ha ascoltato ed esaudito la mia richiesta, alla terza toma ho detto al conduttore che non sentivo nulla e lui me ne ha data subito una quarta e da lì mi è salito tutto e sono partito per un altra dimensione...se era un conduttore responsabile non avrebbe dovuto esaudire la mia richiesta;faccio un esempio è come se prendo una guida Alpina e gli dico di portarmi sull'Everest e mi vede che non so neanche camminare, se è una buona guida mi dice di stare a casa o di fare itinerari più semplici..
Mi è stato detto che doveva andare così e che la pianta sapeva cosa darmi...secondo me sono scuse scarica barile...
È un discorso di quantità della sostanza, è stata troppa....alla prima toma non ho sentito nulla, alla seconda invece si mi stavo divertendo a capire come la sostanza agiva, alla terza dovevo pazientare un po' di più che assieme alla quarta invece ha fatto boom...
Altro esempio per capire, è come se uno senza esperienza mi viene da me che ho molta esperienza e di me quindi si fida e gli dò 1000ug di LSD...ovvio che il povero ragazzo avrà una bruttissima esperienza...
Oltre che da altri fattori , dipende molto dalla quantità...
Vabbè, non so se vale la pena passare un inferno del genere... lascerò comq passare del tempo, mesi,per rifletterci e trarne le dovute conclusioni.
Accetto molto volentieri le considerazioni degli esperti 🙏


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Cerimonia Ayahuasca esperienza dolorosissima

Messaggio da ildruido » mar mar 26, 2024 11:58 am

@eppeterico ma l'hai fatta in Italia puoi dire con quale organizzazione?
Capisco tutto quello che dici, il consiglio che ti posso dare aspetta un po' di tempo e cerca di tirare fuori qualcosa di buono non ci credo che l'esperienza è stata totalmente negativa. al di là della rabbia che provi per gli organizzatori prova a cercare di tirare fuori qualcosa di buono per te.. per dire, anche solo l'aver capito i tuoi limiti, ecc. Integrazione si fa anche e soprattutto dopo una esperienza negativa e sempre qualcosa di positivo esce fuori
Buona vita <3
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
eppeterico
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 06, 2023 7:15 pm

Re: Cerimonia Ayahuasca esperienza dolorosissima

Messaggio da eppeterico » mar mar 26, 2024 1:00 pm

@ildruido Si si certo...grazie caro della risposta...mi do del tempo... E sto facendo psicoterapia con colui che suonava i canti medicina....
Certo,conoscere i propri limiti è una cosa grandissima....
Ci vuole mesi magari per trarne qualcosa..
Si fatta in Italia, un organizzazione non conosciuta, chi segue i ritiri lo fa anche da anni, quindi funziona ...

Ieri il conduttore mi ha scritto e mi ha detto come stavo, e mi ha detto che l'integrazione che avevo chiesto in più era leggerissima e quasi solo acqua e che ero quello che in complesso aveva bevuto meno di tutti.. quindi cerco di non provare rabbie e di pensare che mi doveva andare così...
È stato carino comq che mi ha scritto...
Ora cercherò di spegnere di più la mente e di lasciar passare del tempo...
Prezioso il tuo consiglio..grazie bello

Rispondi