Un "Trip Dissociativo" 3-Meo-PCE (+ erba, alcol, tabacco)

Rispondi
PsySkin
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 04, 2018 4:55 pm

Un "Trip Dissociativo" 3-Meo-PCE (+ erba, alcol, tabacco)

Messaggio da PsySkin » dom giu 17, 2018 8:59 pm

Mi trovo a recensire questa fantastica molecola (3-Metossi-etilciclidina) comprata da un venditore di rc di fiducia.
Siamo nella classe dei dissociativi anche se devo dire che tutta l'esperienza non è stata puramente dissociativa, la pecularirità è stata infatti l'effetto serotoninergico e un po' "maniaco" (ci arriverò dopo) che mi (anzi ci) ha sorpreso.

Sarò un po' lungo forse ma quando si parla di sostanze nuove è bene che ci siano sempre tante informazioni ed esperienze per un utilizzo consapevole e privo di rischi (che non piacciono a nessuno ;) )
Dopo avere eseguito un test allergico (1mg sublinguale) e avere aspettato 3-4h ho scelto di partire relativamente basso (nota: non ho nessun tipo di tolleranza ai dissociativi) per poi ridosare, dopo essermi abituato agli effetti, con dosi minori.

SOSTANZE 3-MeO-PCE, Cannabis, Alcol (in varie forme), Tabacco
SETTING Appartamento privato, città
SOGGETTO maschio, 20 anni, 1,90m x 87kg

h 7.30 (T +00:00) assunzione per via nasale (sniffata) di circa 10mg di 3-meo-pce, amara (molto) in tutta la narice e la gola, accompagnata da diversi bicchieri d'acqua (odio questo metodo di assunzione). Decido di fare una doccia e aspettare gli effetti

T+00:20 finita la doccia comincio a sentire qualcosa ma credo che sia solo un effetto placebo, nel corso dei minuti successivi quel qualcosa cominciava a farsi sentire sempre un po' di più (similmente a bere uno shottino) ma ancora niente di evidente. Decido quindi di girare una canna: 0,3g circa (giusto quel poco che serve per 'innescare' la magia)

T+00:50 l'erba ha decisamente fatto partire il tutto (consiglio di fumare sempre qualcosina, giusto per aiutare, se avete ansia o siete abituati a fumare in tutte le circostanze). Si sente un po' l'effetto dell'erba ma si è praticamente mescolata in modo perfetto con quello della 3-meo-pce, comunque non esagerate mai con l'erba mentre usate queste sostanza (ma anche altre) perchè fa molto più effetto e rischiate di 'imparanoiarvi' tutta l'esperienza. Avverto un modesto senso di dissociazione, descrivibile come la sensazione, per quanto mi riguarda, di aver staccato la mente dal corpo che sta diventando una sorta di marionetta che agisce meccanicamente. I colori sono particolari, lievemente annebbiati (nel senso di più chiari) e mi pervade questo senso quasi 'onirico' della realtà che mi circonda. molto simpatico.

T+02:30 nel frattempo mi sono visto con altri amici in un appartamento, che hanno deciso di provare anche loro. Avevamo con noi: erba, vino, birra e tabacco.
E' a questo punto che decido di sniffare ancora circa 8mg e nell'arco di 20min: BAM! completamente immerso nel viaggio (così come anche i miei amici con dosi simili, ora non ricordo).

da qui in poi le cose sono diventate un po' difficile e confuse (e una sostanza che ti trona tanto e che ti fa perdere il senso dell'organizzazione). Ricordo di aver fumato ancora 2 canne ma bevuto veramente poco (l'alcol mi taglia troppo le gambe), gli altri pure anche se qualcuno ci aveva bevuto sopra in modo considerevole
Da questo punto fino all'1 di notte (circa a T+5,30h dalla prima dose) le cose sono andate più o meno così:

Generale stato di confusione mentale, senso di appartenenza 'al gruppo' (effetto entactogeno della sostanza), completa connessione con la musica (in particolare le frequenze basse) tanto che era impossibile non mettersi a ballare o a muoversi. Devo dire che la musica influenzava molto lo stato d'animo del momento e questa non è una nota da poco, in più sembrava come una sorta di stregoneria che ti faceva venir voglia di ballare e di alienarti completamente dentro. Veramente impressionante.
Sottolineo l'effetto 'viaggio' perchè è stata una parte che ho veramente apprezzato, avendo diverse esperienze con sostanze psichedeliche che mi hanno ormai cambiato profondamente. L'effetto credo sia dovuto a una possibile inibizione del reuptake della serotonina oppure addirittura da una certa affinità di questa molecola con i recettori serotoninergici, o magari entrambi, difficile dirlo perchè c'erano così tante cose che giravano in quelle teste maniache :lol: . Comunque il giorno dopo non ho accusato nessun hangover simile all'mdma o all'alcol (per capirci) ma un senso di pace e di calmo benessere.

C'è da dire però che a questo stato onirico e fluttuante (in cui il tempo aveva perso completamente il significato) c'era sempre accostata quella presenza maniaca (quasi da psicopatici assassini :lol: ) che sembrava più come una tentazione a quel tipo di comportamento, facilmente gestibile se si usa un minimo di cervello nell'usare queste sostanze. Bisogna sempre ricordarsi di essere se stessi e non 'perdersi' nelle paranoie ma pensare sempre alla situazione e non dimenticarsi dell'illusorietà di queste esperienze (ogni emozione e sensazione è sempre indotta e destinata a terminare prima o poi) e soprattutto NON ESAGERARE e divertirsi.

Circa all'1.20 di notte ho sniffato altri 5mg, giusto per tornare nel mood, e l'effetto si è sentito bello forte e relativamente veloce (10 min circa). Da qui basta con la 3-meo-pce e solo più erba, che devo dire si è mischiata veramente bene durante tutto il viaggio.

sono andato a dormire alle 5.30 con qualche problemino ad addormentarmi ma se vi capita potete sempre prendere delle benzodiazepine (xanax, etizolam).

In generale mi è piaciuto molto, l'effetto ricorda quello di un mix tra alcol, erba, tabacco e qualcosa di psichedelico con una nota maniaca (ripeto: gestibile) ma senza sensi di nausea o hangover. Proprio l'assenza dell'ultimo potrebbe indurre qualcuno a fare uso spesso di questa sostanza ma io lo sconsiglio vivamente e vi consiglio di lasciar passare qualche settimana tra un utilizzo e l'altro e di pesare sempre bene le dosi (SOPRATTUTTO con questi dissociativi molto forti che agiscono nel range dei 5-20mg).

pace.


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Un "Trip Dissociativo" 3-Meo-PCE (+ erba, alcol, tabacco)

Messaggio da CloneXY » dom giu 17, 2018 9:23 pm

Mi incuriosisce la componente maniacale di questa sostanza, ho letto più volte della cosa, anche su siti tipo psychonautwiki, ma non riesco ad immaginarla, riusciresti a descriverla meglio?
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

PsySkin
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 04, 2018 4:55 pm

Re: Un "Trip Dissociativo" 3-Meo-PCE (+ erba, alcol, tabacco)

Messaggio da PsySkin » dom giu 17, 2018 10:13 pm

è un po' difficile da spiegare, te la spiego un po' esagerata: ti può venire in mente di fare facce strane (e le fai ahahah) e di comportarti in modo veramente strano (diciamo perchè preso dall'euforia) e poi ti senti dentro sta cosa da pazzi, ti senti proprio uno di loro sarà per la lentezza dei riflessi e l'effetto serotoninergico combinati. Puoi equiparare il tutto a uno sbronza forte in cui cominci veramente a parlare strano e ad agire di conseguenza ma in generale non presenta quel carattere 'sonnifero' o ipnotico dell'alcol, anzi hai sempre gli occhi aperti e osservi tutto, la mente tutto sommato è pulita anche se ti rendi conto che stanno succedendo un sacco di cose dentro.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Un "Trip Dissociativo" 3-Meo-PCE (+ erba, alcol, tabacco)

Messaggio da tropopsiko_23 » dom giu 17, 2018 10:41 pm

Bella esperienza. Credo ci capire l'effetto "maniaco", sinceramente credo di averlo sentito tutti i dissociativi che ho provato passando lo sballo per strada.
"Quella cosa è strana, ma è giusto che sia così. Sono strano, sono strano, no in realtà è tutto okay, wow."
X

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Un "Trip Dissociativo" 3-Meo-PCE (+ erba, alcol, tabacco)

Messaggio da Mishima » lun giu 18, 2018 5:55 pm

Ma l'effetto di ipomania tipico degli analoghi del PCP non è propriamente una cosa negativa.
Ci si sente benissimo e il cervello si attiva, si immaginano un sacco di cose da fare, si progetta, si inizia ad essere convinti di poter fare le cose senza problemi, si è pieni di energie mentali (e anche fisiche dato l'effetto anestetico)
Di solito accade nella seconda parte del trip dopo una prima parte più sedativa e tranquilla.

Ovviamente se si esagera e se ne fa un uso spesso e ad alte dosi (specialmente se si continua a ridosare) lo stato di ipomania può passare a quello vero e proprio di psicosi, e li si inizia a a delirare e c'è anche la possibilità di diventare aggressivi.
A me non è mai capitato (dato che non ridoso mai e sto sempre molto attento al dosaggio), ma in giro si leggono storie di gente che è andata in vera e propria psicosi violenta (molto spesso avevano anche mischiato con altri stimolanti)

Io normalmente nella seconda parte del trip inizio a farmi in testa progetti su progetti (a volte mi metto a scrivere e fare schemi su cose astratte :asd: )... poi normalmente quando passa l'effetto di antagonismo NMDA di solito prendo una dose piccola di Etizolam per andarmene a letto tranquillo.

Comunque la 3-meo-PCE (mai provata) leggevo in giro che ha parecchia attività serotoninergica, oltre al normale antagonismo NMDA che da l'effetto dissociativo.

PS - E la cosa bella dell'ipomania che si presenta, è che dura come afterglow per alcuni giorni, e ha un effetto altamente antidepressivo. Per alcuni giorni si è positivi ed entusiasti di tutto. E' proprio per questi effetti credo che le arilcicloesilamine ultimamente vengono studiate per terapie antidepressive (la ketamina in primis)

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Un "Trip Dissociativo" 3-Meo-PCE (+ erba, alcol, tabacco)

Messaggio da tropopsiko_23 » lun giu 18, 2018 11:13 pm

Mishima ha scritto:
lun giu 18, 2018 5:55 pm
Ma l'effetto di ipomania tipico degli analoghi del PCP non è propriamente una cosa negativa.
Ci si sente benissimo e il cervello si attiva, si immaginano un sacco di cose da fare, si progetta, si inizia ad essere convinti di poter fare le cose senza problemi, si è pieni di energie mentali (e anche fisiche dato l'effetto anestetico)
Di solito accade nella seconda parte del trip dopo una prima parte più sedativa e tranquilla.

Ovviamente se si esagera e se ne fa un uso spesso e ad alte dosi (specialmente se si continua a ridosare) lo stato di ipomania può passare a quello vero e proprio di psicosi, e li si inizia a a delirare e c'è anche la possibilità di diventare aggressivi.
A me non è mai capitato (dato che non ridoso mai e sto sempre molto attento al dosaggio), ma in giro si leggono storie di gente che è andata in vera e propria psicosi violenta (molto spesso avevano anche mischiato con altri stimolanti)

Io normalmente nella seconda parte del trip inizio a farmi in testa progetti su progetti (a volte mi metto a scrivere e fare schemi su cose astratte :asd: )... poi normalmente quando passa l'effetto di antagonismo NMDA di solito prendo una dose piccola di Etizolam per andarmene a letto tranquillo.

Comunque la 3-meo-PCE (mai provata) leggevo in giro che ha parecchia attività serotoninergica, oltre al normale antagonismo NMDA che da l'effetto dissociativo.

PS - E la cosa bella dell'ipomania che si presenta, è che dura come afterglow per alcuni giorni, e ha un effetto altamente antidepressivo. Per alcuni giorni si è positivi ed entusiasti di tutto. E' proprio per questi effetti credo che le arilcicloesilamine ultimamente vengono studiate per terapie antidepressive (la ketamina in primis)
boom :pidu:
X

Rispondi