Amanita muscaria+Cannabis

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da BlindFaith » mar nov 24, 2015 11:25 pm

sostanza assunta:2,5g (A.muscaria) + circa 0,3g di Cannabis
modo assunzione:infuso con l'agarico muscario, cannabis fumata con tabacco

Dopo una fredda mattina di lavoro nel giardino di una villa, torno a casa e dopo un pranzo leggero preparo l'acqua bollente con il limone e ci immergo 2,5g di Amanita muscaria secca e tritata, una volta raffreddatasi la bevanda la filtro attraverso un colino, poi la bevo.
Il gusto era un po' sgradevole ma il limone ha coperto egregiamente il retrogusto pessimo del fungo.
Nel frattempo arriva mio cugino e ci mettiamo a discutere del piu e del meno, lo avviso del tipo di tisana che ho preparato, gliela offro ma lui declina l'offerta rollando serenamente un joint.

So che la dose assunta non è esagerata, anzi scarsa..quindi non mi aspetto un gran che di effetti.
Fumando la e parlando di biciclette mi accorgo di essere molto allegro, si forse è la canna ma c'è un qualcosa in più, che distingue questa fumata dal resto di quelle che ho sempre fatto..sono davvero pieno di voglia di parlare e ridere, e non è placebo me ne rendo conto, nulla di che eh, niente distorsioni ne tantomeno allucinazioni simil-psilocibiniche, solo una gran energia nel fisico e una lucidità mentale non ordinaria..
Sarà passata circa un'ora dall'assunzione.
Particolarità: mio cugino si lamenta per il freddo che proviene dalla finestra aperta, io invece non ho problemi anzi l'aria fredda mi aggrada.
Prepariamo un narghilè e ci divertiamo come matti a giocare col fumo, lo sputiamo sul pavimento per vederlo scivolare lento e articolarsi al nostro minimo movimento..
Il tutto scorre normalmente, ma l'impressione che ho è che sto andando a ondate: a tratti sento voglia di ridere e forti pulsazioni energetiche provenire dalla pancia (cosa che mi è successa anche con altre sostanze) alternate a fasi di relax totale..sembra quasi che Erba e fungo si spartiscano il lavoro.
Il pomeriggio passa piacevolmente, costantemente accompagnato da voglia di fare.
Dopo una partita a freccette saluto mio cugino per raggiungere M, un amico che abita vicino..il tragitto in bici è stato bellissimo anche se breve, ho pedalato come un matto senza versare una goccia di sudore. Da qui in poi nulla di significativo...
Alla sera, due ore fa, sono uscito per una passeggiata coi miei tre cani.

conclusioni: sostanza simpatica, da provare a dosi maggiori. Tutto sommato sono rimasto sorpreso dalla voglia di fare che ho avuto, nonostante la mattinata pesante e fredda.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da Triptaminico » mer nov 25, 2015 12:55 am

Interessante, grazie della condivisione. :D

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da M⊙nad » mer nov 25, 2015 12:58 am

L'amanita a bassi dosaggi e' un ottimo tonico. In passato l'ho usata quando facevo lavori particolarmente pesanti.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da BlindFaith » mer nov 25, 2015 8:23 am

@Triptaminico: prego :)

@Monad: puoi spiegarmi come preferivi assumerla? Non so, capsula, infuso, o semplicemente sbriciolata e inghiottita?
Chiedo perché a volte al lavoro è dura quando fa freddo (sono giardiniere)..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Jamboxx
Messaggi: 25
Iscritto il: mar nov 24, 2015 11:11 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da Jamboxx » mer nov 25, 2015 6:27 pm

Grazie per il tuo racconto,anche io trovo che i cerchi e le forme create dal fumo abbiano un non so che di ipnotico.
Detto questo volevo porvi un quesito, e scusate la mia ignoranza a riguardo,ma io ricordo che l'amanita muscaria sia velenosa,ne deduco che assunta in piccole dosi sortisca un effetto alterante,giusto?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da BlindFaith » mer nov 25, 2015 8:28 pm

Esattamente, per evitare spiacevoli nausee e problemi di stomaco la si dovrebbe essiccare però..
Oppure dopo diverse cotture puoi mangiarla come un fungo edule(senza effetti psicoattivi)..ma non conosco ricette a riguardo.

Si rischia però di confondere la muscaria con altre specie simili e potenzialmente letali, quindi se non si è un minimo esperti in materia di funghi è meglio evitare ingestioni azzardate..;)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da astraldream » gio nov 26, 2015 2:54 am

BlindFaith ha scritto: Si rischia però di confondere la muscaria con altre specie simili e potenzialmente letali, quindi se non si è un minimo esperti in materia di funghi è meglio evitare ingestioni azzardate..;)
La muscaria è inconfondibile ;)
La pantherina potrebbe essere confusa con una rubescens ma le amanite veramente mortali hanno colori chiari ,come ad esempio la phalloide......
Rossa o marrone con puntini bianchi e carne bianca sono rispettivamente muscaria e pantherina. ...

Non basta essiccarla....facendolo a freddo l'acido ibotenico non si convertirebbe in muscimolo.....ci vuole il calore...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da BlindFaith » gio nov 26, 2015 8:56 am

astraldream ha scritto:
BlindFaith ha scritto: Si rischia però di confondere la muscaria con altre specie simili e potenzialmente letali, quindi se non si è un minimo esperti in materia di funghi è meglio evitare ingestioni azzardate..;)
La muscaria è inconfondibile ;)
La pantherina potrebbe essere confusa con una rubescens ma le amanite veramente mortali hanno colori chiari ,come ad esempio la phalloide......
Rossa o marrone con puntini bianchi e carne bianca sono rispettivamente muscaria e pantherina. ...

Non basta essiccarla....facendolo a freddo l'acido ibotenico non si convertirebbe in muscimolo.....ci vuole il calore...
Hai perfettamente ragione, ecco perché si dice di essiccarla al sole, ma forse a sto punto è piu conveniente cuocerla.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da astraldream » gio nov 26, 2015 1:19 pm

Cuocendola ,penso , rischieresti di rovinare i principi attuvi (non sò fino a che temperatura restino stabili) , però in forno a 50 gradi é perfetto ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da M⊙nad » gio nov 26, 2015 11:12 pm

BlindFaith ha scritto: @Monad: puoi spiegarmi come preferivi assumerla? Non so, capsula, infuso, o semplicemente sbriciolata e inghiottita?
Chiedo perché a volte al lavoro è dura quando fa freddo (sono giardiniere)..
Mangiavo la polvere secca cosi' com'era o al massimo in un bicchier d'acqua.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da BlindFaith » gio nov 26, 2015 11:39 pm

M⊙nad ha scritto:
BlindFaith ha scritto: @Monad: puoi spiegarmi come preferivi assumerla? Non so, capsula, infuso, o semplicemente sbriciolata e inghiottita?
Chiedo perché a volte al lavoro è dura quando fa freddo (sono giardiniere)..
Mangiavo la polvere secca cosi' com'era o al massimo in un bicchier d'acqua.
Ok, grazie..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da kataz » gio dic 24, 2015 3:32 pm

che dosaggi usavi?
per me è un ottimo narcotico gia di a 0.5..
(raccolte a settembre)

M⊙nad ha scritto:
BlindFaith ha scritto: @Monad: puoi spiegarmi come preferivi assumerla? Non so, capsula, infuso, o semplicemente sbriciolata e inghiottita?
Chiedo perché a volte al lavoro è dura quando fa freddo (sono giardiniere)..
Mangiavo la polvere secca cosi' com'era o al massimo in un bicchier d'acqua.
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da M⊙nad » gio dic 24, 2015 10:00 pm

Massimo un cucchiaio da cucina ;)

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da Cittino » ven dic 25, 2015 11:29 pm

Io con la stessa dose 2.7 di amanita phanterina ho avuto i tuoi stessi effetti, molto attivo sia mentalmente che fisicamente, lucidità totale, dopo qualche ora appena ti stendi e chiudi gli occhi un sonno bellissimo arriva a darti ristoro! Io l'ho essiccata e messa nel limone e acqua calda, poi filtrata grossolanamente con colino..Bel fungo, da provare a dosi maggiori, forse unica pecca è che mi ha scombussolato un pò lo stomaco per qualche giorno, ma forse sarà perchè ce l'ho sensibile...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da BlindFaith » sab dic 26, 2015 12:52 am

Cittino ha scritto:Bel fungo, da provare a dosi maggiori, forse unica pecca è che mi ha scombussolato un pò lo stomaco per qualche giorno, ma forse sarà perchè ce l'ho sensibile...
decisamente da provare a dosi maggiori, ma mi sa che ci tocca aspettare qualche mese purtroppo!
Per quanto riguarda lo stomaco non ho avuto problemi, c'è da dire però che l'erba aiuta a calmare la nausea e io la usavo quotidianamente in quel periodo.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da toti » dom gen 31, 2016 3:54 am

Davvero interessante, non l'ho mai considerata perche pensavo avesse solo valenza delirogena

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da BlindFaith » dom gen 31, 2016 2:34 pm

comunque ho anche scoperto che io ho usato si la muscaria, ma quella varietà con pochi punti bianchi..
http://www.enciclopedino.it/fungo/amani ... ureola.asp
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da astraldream » dom gen 31, 2016 2:41 pm

Ma era arancione o rossa? Più che dalle verruche l'aureola si distingue dal colore....spesso sono gli agenti atmosferici a far perdere le verruche alle amanite
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da BlindFaith » dom gen 31, 2016 3:02 pm

era sull'arancio..sono sicuro sia l'aureola
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Amanita muscaria+Cannabis

Messaggio da Abeja G. » gio apr 08, 2021 10:21 pm

Grazie di aver condiviso!!
Bella esperienza!!

Rispondi