Ayahuasca: Primi passi.

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
UBUNTU
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 23, 2021 9:30 pm

Ayahuasca: Primi passi.

Messaggio da UBUNTU » mer giu 23, 2021 10:37 pm

Ciao ragazzi, sono nuovo e non mi sono ancora presentato. Lo faccio qui e né approfitto per farvi qualche domanda. Probabilmente è stato già chiesto un migliaio di volte e non so neanche se sia la sezione giusta, ma vi chiedo la cortesia di aiutarmi in questa mia nuova esperienza. Incuriosito, sono mesi che cerco di informarmi sul mondo degli psichedelici, in particolare sulla Ayahuasca ma sul web trovo solo confusione. Potreste gentilmente elencarmi in modo molto semplice e dettagliato il processo di preparazione (dosi e passaggi), che piante usare e dove trovarle? Insomma, per guidarmi passo passo alla preparazione di questa sostanza. Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ayahuasca: Primi passi.

Messaggio da asklepios » mer giu 23, 2021 10:46 pm

Io non sono informato, ma tieni presente che la quantità di principio attivo contenuta in una pianta è altamente variabile e impossibile da prevedere. Le dosi che puoi trovare e che eventualmente ti daranno sono puramente indicative. Ogni singolo ingrediente può presentare una percentuale variabile di principio attivo. A meno di non estrarre e fare pharmahuasca, o di avere a disposizione un laboratorio di analisi, l'unico modo per trovare le dosi giuste penso sia il trial and error, e l'autosomministrazione. Eccoti una delle tante ricette comunque:
https://psychonautwiki.org/wiki/Ayahuasca_brew

Citando dalla pagina di Wikipedia:
This brew varies radically from one batch to the next, both in potency and psychoactive effect, based mainly on the skill of the shaman or brewer, as well as other admixtures sometimes added and the intent of the ceremony. Natural variations in plant alkaloid content and profiles also affect the final concentration of alkaloids in the brew, and the physical act of cooking may also serve to modify the alkaloid profile of harmala alkaloids.

UBUNTU
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 23, 2021 9:30 pm

Re: Ayahuasca: Primi passi.

Messaggio da UBUNTU » gio giu 24, 2021 1:44 pm

Grazie per la guida!
Su un sito sponsor del forum ho trovato questi due ingredienti:
Jurema (Mimosa Hostilis/Tenuiflora)
Ayahuasca (Banisteriopsis Caapi)
Sono giusti?

UBUNTU
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 23, 2021 9:30 pm

Re: Ayahuasca: Primi passi.

Messaggio da UBUNTU » gio giu 24, 2021 1:46 pm

asklepios ha scritto:
mer giu 23, 2021 10:46 pm
Io non sono informato, ma tieni presente che la quantità di principio attivo contenuta in una pianta è altamente variabile e impossibile da prevedere. Le dosi che puoi trovare e che eventualmente ti daranno sono puramente indicative. Ogni singolo ingrediente può presentare una percentuale variabile di principio attivo. A meno di non estrarre e fare pharmahuasca, o di avere a disposizione un laboratorio di analisi, l'unico modo per trovare le dosi giuste penso sia il trial and error, e l'autosomministrazione. Eccoti una delle tante ricette comunque:
https://psychonautwiki.org/wiki/Ayahuasca_brew

Citando dalla pagina di Wikipedia:
This brew varies radically from one batch to the next, both in potency and psychoactive effect, based mainly on the skill of the shaman or brewer, as well as other admixtures sometimes added and the intent of the ceremony. Natural variations in plant alkaloid content and profiles also affect the final concentration of alkaloids in the brew, and the physical act of cooking may also serve to modify the alkaloid profile of harmala alkaloids.
Grazie per la guida!
Su un sito sponsor del forum ho trovato questi due ingredienti:
Jurema (Mimosa Hostilis/Tenuiflora)
Ayahuasca (Banisteriopsis Caapi)
Sono giusti?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ayahuasca: Primi passi.

Messaggio da asklepios » gio giu 24, 2021 3:11 pm

In linea di massima sì. La ricetta originale penso usasse la Psychotria viridis, ma anche la Mimosa è un'ottima fonte di DMT

UBUNTU
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 23, 2021 9:30 pm

Re: Ayahuasca: Primi passi.

Messaggio da UBUNTU » gio giu 24, 2021 4:10 pm

asklepios ha scritto:
gio giu 24, 2021 3:11 pm
In linea di massima sì. La ricetta originale penso usasse la Psychotria viridis, ma anche la Mimosa è un'ottima fonte di DMT
Sul sito ho trovato anche questa: Chacruna (Psychotria Viridis)
Sarebbe un azzardo mischiarle tutte? Scusami e grazie mille per la pazienza! 😊

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ayahuasca: Primi passi.

Messaggio da Abeja G. » gio giu 24, 2021 8:17 pm

UBUNTU ha scritto:
gio giu 24, 2021 4:10 pm
Sarebbe un azzardo mischiarle tutte? Scusami e grazie mille per la pazienza! 😊
Gli ingredienti vanno bolliti separatamente!!

Con un po' di pazienza potresti leggere questi tre argomenti:
Ayahuasca - Do It Yourself
Ayahuasca

Preparazione per la cerimonia di Ayahuasca e San Pedro

Rispondi