APPELLO: Io lo faccio

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Sonoio » sab ott 23, 2021 4:21 pm

El Indio ha scritto:
sab ott 23, 2021 4:03 pm
Basta con queste balle del pericolo dei non vaccinati e del pericolo contagio ...
Ti senti bene, no disturbi ? Oppure hai avuto un incidente in cui era involto la tua testa ... ?
Come sia, sei diventato un genio :lode:
Mamma mia, che roba !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da El Indio » sab ott 23, 2021 5:04 pm

Laura Tajj [23] ha scritto:
sab ott 23, 2021 4:17 pm
El Indio ha scritto:
ven ott 22, 2021 2:20 pm
non vi viene in mente che la sovrapposizione no green pass = novax complottisti fascisti è stata fatta appositamente per delegittimare e screditare chi difende la libertà e la Costituzione?
Sicuramente i media l'hanno fatto apposta, ma fascisti e nazisti controllano molti gruppi complottisti e no-vax, alla manifestazione a Roma AVEVANO IL PALCO, e pure a Trieste è spuntato quel sacco di letame di Tuiach con gli amichetti di Casa Pound. La prima cosa da fare, per evitare strumentalizzazioni, è appunto cacciare sta feccia infiltrata a calci nel culo, altro che palchi...
La protesta è trasversale, le persone stanno perdendo il lavoro per un obbligo che non ha eguali nel mondo, oltre ad essere incostituzionale e lesivo di ogni più fondamentale diritto. Il fatto che qualcuno - probabilmente anche infiltrato appositamente per screditare i manifestanti - cerchi di approfittarsene arringando folle di persone esasperate e disperate, cavalcando l'onda del malcontento per aumentare i consensi, c'era da aspettarselo, è cosa che da sempre viene fatto.

Resta il fatto però, che la maggior parte dei manifestanti che rifiutano green pass e obbligo vaccinale sono pacifici e contro i fascismi i totalitarsmi, a differenza di quanti invece qui si dicono democratici e liberali ma anelano ad avere un regime totalitario che impedisca ai propri cittadini dissidenti ogni libertà.

Ad ogni modo il discorso fascismo tra gruppi novax a mio avviso lo spiega bene questo studente di filodofia qui

https://www.la7.it/piazzapulita/video/s ... 021-404037

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da ildruido » sab ott 23, 2021 5:11 pm

@El Indio Che la malattia non sia contagiosa lo dici tu, inoltre anche se non muoio avro il diritto di non andare in quarantena ogni volta che un novax si ammala nel mio ufficio? Oppure e' piu grande il tuo diritto di non farti una puntura? I vaccini che dici '50 anni' quando sono usciti non avevano certo 50 anni ma servivano per fermare delle malattie molto pericolose e quindi si e' presa una decisione possibili-danni/benefici.
Che l-obbligo non sia costituzionale lo dici tu, non mi risulta sulla costituzione nessuna norma che vieta l-obbligo vaccinale, anzi ci sta il diritto alla SALUTE di tutti i cittadini (Articolo 32).
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da DM Tripson » sab ott 23, 2021 7:23 pm

@El Indio lascia perdere, non vivono più per paura di morire. Non ci sono dati che li possano far ragionare, preferiscono vaccinarsi ogni 6 mesi piuttosto che affrontare la realtà dei fatti, ora anche i dati ufficiali ISS sono diventati fake news!

Ma che vita è avere paura di vivere?
Per guarire da questo male esistenziale ho la cura definitiva, altro che il vaccino!
Almeno 10 grammi di funghi secchi a stomaco vuoto, da solo e nella silenziosa oscurità
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da ildruido » sab ott 23, 2021 9:36 pm

@DM Tripson lo sappiamo che i dati dicono che il covid e' sotto controllo in Italia, lo e' solo perche la gente coscienziosa e/o spaventata si e' fatta il vaccino! Ma continua a girare , infatti i paesi che hanno allentato completamente le restrizioni stanno tornando a livelli da lockdown (UK, Russia) il fatto che siamo tornati quasi normali non significa che e' finito tutto.
Oppure stai negando che la malattia esista o che non sia cosi contagiosa o pericolosa? Perche vuoi rischiare la vita di persone piu deboli di te (anziani, malati) questo non vale una puntura ogni 6 mesi? Veramente vorrei capire, pero' se la butti la dicendo 'ma lascia stare tanto non leggono i veri dati, sono infarciti di propaganda provax', allora metti un muro.
Ultima cosa, mi pare veramente peculiare su un forum di persone dedite a prendere sostanze vietate (mi ci metto pure io ovviamente), alcune pure potenzialmente pericolose, rifiutare di prendere un vaccino approvato dall'organizzazione mondiale della sanita...
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da era » dom ott 24, 2021 1:26 am

Sonoio ha scritto:
sab ott 23, 2021 4:21 pm
El Indio ha scritto:
sab ott 23, 2021 4:03 pm
Basta con queste balle del pericolo dei non vaccinati e del pericolo contagio ...
Ti senti bene, no disturbi ? Oppure hai avuto un incidente in cui era involto la tua testa ... ?
Come sia, sei diventato un genio :lode:
Mamma mia, che roba !
Saluti
Ha ragione @El Indio. Già prima del covid sono stati fatti studi riguardo virus e batteri e il pericolo sono i vaccinati per i non vaccinati. Essendo il covid un virus che resta sulle superfici per una settimana, anche i vaccinati lo trasportano in giro e guarda caso da quando hanno permesso ai vaccinati di girare come trottole (poiché questo molti fanno), i contagi sono cresciuti.
Poi ripeto la mia opinione: 7 miliardi di vaccini ogni sei mesi? È ovvio che non sarà così e quindi bisognerebbe vietare a vaccinati e non vaccinati di viaggiare nei paesi ove la vaccinazione non sarebbe al 100% della popolazione.

Poi ci sarebbero i media che frullano i dati a loro piacere o come qualcuno impone. Sento alcune emittenti estere che parlano di aumenti di contagi appena dopo l'inizio della vaccinazione, chi sconsiglia tutti i vaccini suggerendo il Pfizer come quello meno problematico (tanti morti e difettati per colpa dei vaccini).

Per curiosità: quante persone conoscete o sapete che sono decedute nei vostri dintorni per covid e quante per vaccino?
Io per adesso so di due morti di covid e due di vaccino.

Poi dicevi "vaccinatevi, tanto quelli che si sono iniettati la roba nelle vene non hanno pensato a cosa fosse": non è proprio così. Le droghe, salvo le RC (che sono comunque imitazioni e varianti), vengono consumate dalla notte dei tempi. Iniettarsi materiale forse transgenico, contenente cose che è meglio non menzionare non è una scelta intelligente.

Così menzionare l'articolo 32 come ha fatto @ildruido non è giustissimo, dato che lo Stato tutela la salute ecc...
...che salute si ottiene utilizzando solo esperimenti come questi vaccini? Perché non si provano più vie?

Sia inteso: non sono ne pro ne contro vaccino.


Beh, stiamo discutendo per niente però evidenzierò una cosa: molti hanno visitato universi immateriali, assaporato l'atemporalità ecc... ...ma di tutti questi viaggi non resta altro che la magra abitudine di drogarsi?
Non ho tempo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Sonoio » dom ott 24, 2021 8:44 am

Questo foro diventa uno di teorie pazzesce. Ognuno un scientifico degno per il prezzo Nobel.
@@era @El Indio ecc - vi auguro dal cuore una vita bella, ma, scusate, se siete in hospedale per covid applauderò, se morite vi ho dimenticato subito.
@DM Tripson (che c'è solo per promotione del suo libro, per fare il guru e fa anche il conspirativo per essere interessante "APPELLO: io lo faccio") è ancora peggio, lui puo andare anche aff... sto idiota.
Non mi piace più come si parla di una cosa che ha assasinato tante persone (potrebbe essere ognuno di voi) ...
Conosco troppi che ne hanno perso la vita. Uno vicino ha sopravvissuto in ospedale. Non piò andare cinque passi senza fermarsi, dopo trenta secondi di parlare deve fare una pausa - un uomo da ca 45 anni (non lo so esatto), che prima andava in giri con il velo, andava in giro con la sua moto, lavorava - addesso è proprio fatto.
Mi vergogno per voi, non siete essere umani !
Un ultimo saluto a voi tre con le vostre teorie conspirative.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Time » dom ott 24, 2021 10:50 am

@Sonoio capisco il fastidio di leggere certe cose, ma per favore evita di insultare.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da El Indio » dom ott 24, 2021 11:35 am

@ildruido non ho detto che la malattia non è contagiosa, ho detto che non è così facile contagiarsi, nemmeno da non vaccinato. Conosco personalmente numerose persone che l'hanno avuta e, a parte non essere finite in ospedale, non sono riusciti a contagiare nemmeno le persone che vivevano sotto lo stesso tetto e condividevano lo stesso letto. Decine di migliaia di persone non vaccinate si incontrano ogni settimana da 4-5 mesi in ogni città italiana, e l'ecatombe di non vaccinati non c'è stata. Gli articoli della Costituzione si bilanciano gli uni con gli altri, il diritto alla salute non prevale sul diritto a lavorare o di circolare. L'Italia è una repubblica fondata sul LAVORO, non sul green pass nè sul vaccino. Inoltre, riguardo l'art. 32 della Costituzione, è vero che lo Stato deve tutelare la salute del singolo e della collettivtà, ma dice anche che "la legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana", e dato che i possibili danni a medio-lungo termine di questi nuovi "vaccini" sono ignoti - per stessa ammissione delle case produttrici e delle autorità regolatrici - è ovvio che i limiti del rispetto della persona che si trova a dover fare da cavia, è già superato. Aggiungici pure che le case farmaceutiche non vogliono assumersi la responsabilità dei danni dei loro prodotti (hanno chiesto e ottenuto dai governi la manleva), lo Stato non vuole assumersi la responsabilità dei danni del prodotto che vuole inocularti a tutti i costi (altrimenti avrebbe messo l'obbligo), i medici che te lo somministrano non vogliono assumersi la responsabilità (hanno chiesto e ottenuto lo scudo penale) non vedo perchè io debba essere obbligato ad assumermi tutte le responsabilità dei danni che potrei (POTREI, condizionale) averne.

Aggiungici anche che da anni, anzi da decenni, lo Stato ha fatto di tutto per evitare di tutelare la salute pubblica, sprecando il denaro che tutti noi paghiamo invece di potenziare la sanità, la medicina territoriale, aumentare i posti letto, assumere personale medico-infermieristico ecc, quindi si è completamente disinteressato della salute pubblica.

@Sonoio Evito di risponderti perchè non vale proprio la pena. Stammi bene.

@DM Tripson Hai ragione, con certe persone non c'è proprio possibilità di confronto, vivono costantemente nella paura di vivere, nel terrore e nella paranoia che gli hanno messo addosso i mass media, non hanno la minima capacità di riflessione autonoma, credono che prima di oggi l'umanità non abbia mai dovuto affrontare virus e malattie ben peggiori di questa, senza per questo rovinare la vita a miliardi di persone; sono pieni di odio e di livore verso chi non la pensa come loro, sono allo stesso tempo capaci di parlare di libertà, diritti, pace, fratellanza, solidarietà ma augurano a chi ha opinioni diverse dalle loro di finire intubato in ospedale, e sarebbero capaci benissimo di rinchiuderti nei campi di concentramento.

@era esatto, almeno immunizzassero davvero. Non garantiscono nemmeno che non ti becchi comunque la covid, anche in forma grave, puoi benissimo infettarti ed infettare gli altri anche da vaccinato, puoi finire comunque in ospedale e morire anche da vaccinato, e in più devi fartelo ogni 6 mesi, perchè il sars-cov muta continuamente. Secondo loro è normale essere costretto a farti la punturina ogni 6 mesi solo per poter avere indietro la libertà e i tuoi diritti costituzionali, roba da folli! Praticamente nel giro di 5 anni hai moltiplicato per 10 volte la probabilità di avere un danno da vaccino, ma devi essere tu cittadino a fartene carico perchè case farmaceutiche, Stato e medici non vogliono assumersi la responsabilità dei danni che potresti riceverne, cose da pazzi!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Sonoio » dom ott 24, 2021 12:16 pm

Time ha scritto:
dom ott 24, 2021 10:50 am
@Sonoio capisco il fastidio di leggere certe cose, ma per favore evita di insultare.
Hai ragione @Time, sono stato troppo diretto. Ho scritto quel che pensavo senza riflettare.
Mi scuso - malvolentieri - ma mi scuso per le mie insultazioni.

A proposito - mezz' oretta fa ho visto il mio vicino distrutto da long covid. Ci sono andato e gli ho raccontato della "discussione" qua, dall' "Appello" ecc.
Per lui ogni parola è una sforza. Perciò usa poche parole, ma parole significante. Non le voglio riprodurre, sarebbero vietato a minori.
Ma una parola, un messaggio da lui diretto a voi, non lo voglio trattenere: vaccinare !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

BlackHole_WhiteHole

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » dom ott 24, 2021 1:31 pm

DM Tripson ha scritto:
sab ott 23, 2021 7:23 pm
@El Indio lascia perdere, non vivono più per paura di morire. Non ci sono dati che li possano far ragionare, preferiscono vaccinarsi ogni 6 mesi piuttosto che affrontare la realtà dei fatti, ora anche i dati ufficiali ISS sono diventati fake news!

Ma che vita è avere paura di vivere?
Per guarire da questo male esistenziale ho la cura definitiva, altro che il vaccino!
Almeno 10 grammi di funghi secchi a stomaco vuoto, da solo e nella silenziosa oscurità
Magari 10g di funghi fossero la ricetta magica, la soluzione alle insicurezze delle persone, la panacea di tutti i mali. So che era una battuta, ma mi sembra simile a quelli che negli anni '60/'70 parlavano di mettere lsd nelle reti idriche.
I funghi, cosí come qualsiasi metodo di liberazione (traduzione libera di moksha), sono appunto il metodo, non il fine, ma molto persone sembrano non comprenderlo o quanto meno dimenticare. Mi sembra che la conversazione che ne é venuta fuori in questo topic dimostri come prendere psichedelici, anche in maniera responsabile, non ci renda necessariamente "migliori" (non mi piace il concetto di migliorarsi, ma non riesco a rendere meglio il mio pensiero in due righe). Al di lá delle posizione del singolo, dove sono la solidarietá, la compassione, l'amore universale? Non si riesce neanche a conversare pacatamente, senza offese o supponenza di sapere tutto, tra noi in questo forum.
Come detto in precedenza, non intendo entrare nel merito della conversazione ed esporre la mia posizione, ma dato che questo é il mio ultimo messaggio prima di lasciare il forum, ci tengo a dire una cosa. @DM Tripson, in risposta a un tuo messaggio precedente, non lascio il forum per colpa tua, tranquillo! La mia esperienza diretta, di persona, con gruppi di persone accomunati da psichedelia mi ha forse creato aspettative troppo elevate, ma questo forum non é sulla mia stessa lunghezza d'onda, mettiamola cosí.
Volersi vaccinare non vuol dire necessariamente avere paura di morire. Non vaccinarsi non vuol dire necessariamente essere fascisti, complottisti. Ma il filo comune in questa conversazione, nelle diverse posizioni, a parte alcune eccezioni é: io, io io. Eppure, dato che molti hanno avuto importanti esperienze con stati alterati di coscienza, dovrebbero aver "capito". Ma allora perché questa smania egotica? Perché preoccuparsi cosí tanto (qualsiasi posizione uno prenda su tema green pass o vaccino)?
Voglio ringraziare chi ha interagito con me in questa mia esperienza nel forum. Vi lascio con parole altrui, perché le mie non sono alla fine veramente mie ma piuttosto il risultato temporaneao delle inifinite influenze che abbiamo l'uno verso l'altro.
"Don't worry, don't be afraid, ever, because this is just a ride"
"The sun is always shinin' regardless of the weather"
"Everything is honored, but nothing matters"
"Yah...Ha...Ho...Ha! Ho... La Cha Om Ha... Deg deg te te...Ta De De Ta Te Ta... Ha Te Te Ha Horn... Te Te Te..."

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da era » dom ott 24, 2021 2:14 pm

Sonoio ha scritto:
dom ott 24, 2021 12:16 pm
Mi scuso - malvolentieri - ma mi scuso per le mie insultazioni.
Hai espresso le tue idee perché vieni mosso dalle emozioni e ciò vuol dire che hai messo in disparte la razionalità.
È meglio farsi muovere dal cuore e dalla mente insieme.

Avrai visto più persone colpite dal covid che dal vaccino e così parli per come vedi le cose. Io invece delle quattro persone morte per vaccino e covid posso dire che quelle morte per covid erano più in là e deboli, quelle morte per colpa del vaccino avevano ancora tutta la vita da vivere. E nel frattempo non vai a contare i decessi che avvenivano in passato per polmonite ecc... ....vai a controllare un po' i dati dei decessi in ospedale per infezioni: dal 2003 al 2016 un'impennata impressionante:
https://www.sanitainformazione.it/salut ... -in-corso/

Ma una parola, un messaggio da lui diretto a voi, non lo voglio trattenere: vaccinare !
Ognuno faccia ciò che vuole, io preferisco il veleno usato in modo farmaceutico, altri preferiscono altre pratiche ecc...
Tuttavia sarebbe giusto far sì che il modo di promuovere i vaccini dovrebbe rappresentare capo di imputazione penale nei confronti di chi abusa nel promuovere qualcosa che potrebbe uccidere o danneggiare l'essere umano. Il rischio è la stabilità genetica acquisita in milioni di anni.

Io rilancio: è colpa dello smog. Staccate la corrente e mangiate roba dall'orto così i potenti cadranno a pezzi in poco tempo e pacificamente.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da era » dom ott 24, 2021 2:24 pm

El Indio ha scritto:
dom ott 24, 2021 11:35 am
L'Italia è una repubblica fondata sul LAVORO, non sul green pass nè sul vaccino.
Hehe!
Vero, con la cretinata del green pass stanno calpestando anche il primo articolo della Costituzione.
Aggiungici anche che da anni, anzi da decenni, lo Stato ha fatto di tutto per evitare di tutelare la salute pubblica, sprecando il denaro che tutti noi paghiamo invece di potenziare la sanità, la medicina territoriale, aumentare i posti letto, assumere personale medico-infermieristico ecc, quindi si è completamente disinteressato della salute pubblica.
Verissimo. La polmonite poi sembrerebbe essere l'arma numero uno con la quale previdenza sociale e sanità hanno seppellito decine di migliaia di anziani.

Adesso gli anziani vengono corrosi dal vaccino... ...dimenticavo quasi di annoverare che tra le persone oltre gli 85 anni che conosco ci sono molti decessi poco dopo la vaccinazione.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da era » dom ott 24, 2021 2:27 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
dom ott 24, 2021 1:31 pm
Vi lascio con parole altrui, perché le mie non sono alla fine veramente mie ma piuttosto il risultato temporaneao delle inifinite influenze che abbiamo l'uno verso l'altro.
"Don't worry, don't be afraid, ever, because this is just a ride"
"The sun is always shinin' regardless of the weather"
"Everything is honored, but nothing matters"
"Yah...Ha...Ho...Ha! Ho... La Cha Om Ha... Deg deg te te...Ta De De Ta Te Ta... Ha Te Te Ha Horn... Te Te Te..."
Ci si vede in giro, magari a qualche rave :D
Grazie per la tua disponibilità e buon proseguimento.
Non ho tempo.

Avatar utente
Star-XVII
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mag 23, 2020 8:09 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Star-XVII » dom ott 24, 2021 7:48 pm

Direi che le tecniche manipolative stanno funzionando. E' tutta una battaglia "VAX vs NOVAX", "SIVAX vs NOGREENPASS" etc... ed è una battaglia tra vicini di casa.

Poco si parla secondo me dei VERI colpevoli. E non serve scendere in teorie che alcuni definirebbero complottiste... per esempio Report fece una indagine sul "Piano Pandemico" non rispettato e vari antivirali scaduti
Non si parla degli errori comunicativi dell'OMS e degli stati, di come abbiano contribuito a creare il clima di diffidenza. Non si parla dei rapporti polici ed economici con la Cina. Non si parla delle prossime pandemie che potrebbero originarsi a causa del riscaldamento globale (che fa "muovere" le zone umide e quindi insetti/zanzare e chissà magari altri pipistrelli...)

Sento parlare poco degli antivirali che non sono mai stati approvati perché poco profittevoli (pre Covid). Non si parla del fatto che anche con un tasso di vaccinazione del 100% il virus probabilmente circolerebbe lo stesso. Ogni "variante" viene vista con sospetto e crea scalpore nelle news senza nessun tipo di prova concreta della pericolosità. (consiglio questo podcast di Lex Friedman )

Insomma è tutta retorica SI vs NO, DESTRA vs SINISTRA, JUVE vs MILAN. Questo sguardo miope, praticamente cieco dei media e della politica è preoccupante.
Ma è importante mandare un bell'elicottero contro il "runner" che corre da solo in spiaggia.
mi trovate su Discord

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da VisioneCurativa » mar ott 26, 2021 12:12 pm

Concordo appieno col post precedente.
Fanatici novax e sivax sono due facce della stessa moneta, due prodotti di un lungo processo di omologazione mediatico che ha escluso ogni sorta di pericoloso pensiero critico.
Consiglio la visione di questo vecchio video di Pasolini ancora estremamente attuale
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Flavio Ezio » mar ott 26, 2021 1:13 pm

Il divide et impera non è un'invenzione dei nostri tempi...

Sas
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 26, 2021 11:14 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Sas » mer ott 27, 2021 2:18 pm

Raga scusate, ho letto molte volte la parola incostituzionale in questa discussione, ma voi, persone dalle più disparate idee, cosa pensate che i padri costituenti avrebbero fatto nei nostri panni? Forse, "di ritorno" da una dittatura dove chi non aveva la tessera del partito non poteva fare un cazzo, non avrebbero mai istituito una cosa tanto simile. O forse, cercando di proteggere la propria popolazione da una morte possibile (ma non inesistente), avrebbero costretto con i fucili (ovviamente si esagera) tutta la popolazione a vaccinarsi. Come hanno già scritto alcuni, di cosa avete paura vi siete calati le peggio cose, che fra qualche anno moriate di cancro o che vi esploda il cervello come nel film, per dire una cazzata(kingsman: secret service)? Allora, perdonatemi, ma sono troppo fatto e ho perso il filo del discorso, comunque grande cazzata non vaccinarsi, il green pass è un'altra storia...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio ott 28, 2021 3:29 pm

Star-XVII ha scritto:
dom ott 24, 2021 7:48 pm
Direi che le tecniche manipolative stanno funzionando. E' tutta una battaglia "VAX vs NOVAX", "SIVAX vs NOGREENPASS" etc... ed è una battaglia tra vicini di casa.

Poco si parla secondo me dei VERI colpevoli. E non serve scendere in teorie che alcuni definirebbero complottiste... per esempio Report fece una indagine sul "Piano Pandemico" non rispettato e vari antivirali scaduti
Non si parla degli errori comunicativi dell'OMS e degli stati, di come abbiano contribuito a creare il clima di diffidenza. Non si parla dei rapporti polici ed economici con la Cina. Non si parla delle prossime pandemie che potrebbero originarsi a causa del riscaldamento globale (che fa "muovere" le zone umide e quindi insetti/zanzare e chissà magari altri pipistrelli...)

Sento parlare poco degli antivirali che non sono mai stati approvati perché poco profittevoli (pre Covid). Non si parla del fatto che anche con un tasso di vaccinazione del 100% il virus probabilmente circolerebbe lo stesso. Ogni "variante" viene vista con sospetto e crea scalpore nelle news senza nessun tipo di prova concreta della pericolosità. (consiglio questo podcast di Lex Friedman )

Insomma è tutta retorica SI vs NO, DESTRA vs SINISTRA, JUVE vs MILAN. Questo sguardo miope, praticamente cieco dei media e della politica è preoccupante.
Ma è importante mandare un bell'elicottero contro il "runner" che corre da solo in spiaggia.
Sono pienamente d'accordo con te. E' un discorso che faccio da molto, alimentano la guerra tra il popolo, e intanto le varie mancanze del governo durante questa epidemia, e della guerra fredda tra America e Cina che si sta creando, con noi in mezzo, nessuno ne parla.
Non concordo però con la frase: " Non si parla del fatto che anche con un tasso di vaccinazione del 100% il virus probabilmente circolerebbe lo stesso.".
Certo che il virus girerebbe lo stesso, alla fine è un coronavirus, un "cugino" del raffreddore e dell'influenza, non lo si debella con un vaccino, non in tempi brevi perlomeno, ma la differenza sarebbe che anche se gira, la gente smetterebbe di star male e morire per colpa sua.
Direi che è più che evidente a tutti la differenza di situazione tra il novembre dell'anno scorso (in cui mi presi anch'io il Covid), con ospedali imballati (visti coi miei occhi) e centinaia di morti, e la situazione attuale, con gli ospedali vuoti ( e i pochi che ci sono, sono non vaccinati), e le morti praticamente a zero (riferendomi ovviamente solo al Covid).
E la differenza è solo che quest'anno quasi il 90% della popolazione Italiana è vaccinata. Non penso servano altre evidenze per dire che il vaccino funziona.
Poi il green pass è un altro discorso.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Star-XVII
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mag 23, 2020 8:09 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Star-XVII » gio ott 28, 2021 3:53 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 28, 2021 3:29 pm
Certo che il virus girerebbe lo stesso, alla fine è un coronavirus, un "cugino" del raffreddore e dell'influenza, non lo si debella con un vaccino, non in tempi brevi perlomeno, ma la differenza sarebbe che anche se gira, la gente smetterebbe di star male e morire per colpa sua.
Non è però il messaggio che ho sentito arrivare dalla politica. Il vaccino è stato spacciato per panacea di tutti i mali, fatelo e saremo salvi :lode:

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 28, 2021 3:29 pm
E la differenza è solo che quest'anno quasi il 90% della popolazione Italiana è vaccinata. Non penso servano altre evidenze per dire che il vaccino funziona.
82% totalmente vaccinati, 86% con almeno prima dose. Dati ufficiali del Governo https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/
Si, sta funzionando. Mai messo in dubbio.

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 28, 2021 3:29 pm
Poi il green pass è un altro discorso.
Esatto, io sono contrario a come sta venendo applicato il "Green Pass" in Italia, in pratica forzando la popolazione a vaccinarsi.
Capisco chi è contrario perché ricordo:
- i vaccini sono approvati per uso emergenziale: quando arriva l'approvazione "normale"? Non credo i criteri di approvazione siano assolutamente gli stessi, quindi capisco ci sia chi non si sente del tutto in sicurezza a farseli
- 86 milioni di dosi sono ad mRNA, nemmeno 15 milioni le dosi di vaccini "classici". La tecnologia mRNA non è mai stata studiata per effetti a medio/lungo termine. Magari non fa nulla, magari può scatenare problematiche. Anche qua capisco la diffidenza. E la responsabilità è scaricata sul cittadino che è forzato ad accettarla dal Green Pass. Nemmeno questo mi piace...

Se ci sono aggiornamenti di cui non sono al corrente per gli ultimi due punti fatemi sapere!!
mi trovate su Discord

Rispondi