Cosa provate in tutto questo ?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Cosa provate in tutto questo ?

Messaggio da Arcano » mar mag 17, 2022 10:22 am

Riflettevo su tutti gli anni passati in Psichedelica, e mi sono rivisto giovane avventuriero, ricco di curiosità e aspettative.
La vita stessa è un viaggio, lo rammento ora che penso al mio "IO" di 10 anni fa, novellino in questo mondo.

Ripenso nostalgico alle prime esplorazioni estive tra paludi, boschi e prati, alla ricerca del calamus aromatico, della lattuga selvatica, della belladonna e della datura ( che non ho mai avuto il coraggio di usare..).

Ripenso alla sensazione che mi trasmetteva l'inizio autunno, quell'aria fresca e quei cieli limpidi e azzurri, quando salivo sui pascoli di montagna per cercare i funghetti che spesso non trovavo.

Ricordo lo stupore quando constatavo che il vegetale trovato, corrispondeva alla sua esatta descrizione.

Rimane dentro quella sensazione di ricerca, di aspettative, nutrita dalla più grande delle curiosità.
Qual formicolio allo stomaco mi produco tutt'ora, ripensando al mio cammino psiconauta.

Ricordo con immenso piacere quando divoravo intere pagine del forum (sia vecchio che nuovo), leggendo interi argomenti, per saperne il più possibile su qualche pianta, cactus o fungo che si trattasse.

Ricordo il vecchio "mercatino" dove ci si scambiava semi di tutte le specie.

E poi ripenso ai miei trip, alle preparazioni che precedevano il piacere, al doppio piacere che ne seguiva raccontando agli amici il proprio "trip".

Ricordo perfino con piacere quei viaggio in cui speravo finissero al più presto, ma che poi mi ridavano la gioia di vivere una volta tornato con i piedi a terra, la gioia delle piccole cose, come ricordare e scrivere ciò che scrivo...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Cosa provate in tutto questo ?

Messaggio da Abeja G. » mar mag 17, 2022 4:29 pm

Belle parole @Arcano!! Scaturisci in me sensazioni romantiche!! Grazie!!
Il tuo racconto mi fa pensare a preghiere e Mudra!!

Ciao!!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Cosa provate in tutto questo ?

Messaggio da era » mer mag 18, 2022 11:31 pm

Nessuno di noi dovrebbe dimenticare che da qualche parte il viaggio ha avuto inizio quando la curiosità, il piacere ci hanno spinto prima a sognare e poi realizzare i propri sogni.
Da iniziati si fantastica sul come si potrà cavalcare un drago alato e ciò è molto bello.
Non ho tempo.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Cosa provate in tutto questo ?

Messaggio da Nectar » ven mag 20, 2022 12:26 pm

Bellissime parole Arcano!
Ho molta nostalgia di quei momenti. Non so voi ma per me alle prime esperienze la curiosità prevaleva sempre sull'ansia di provare qualcosa di nuovo, non avendo ancora bene idea di tutto quello che gli psichedelici possono fare. Infatti per me la prima esperienza con qualsiasi cosa è stata sempre la migliore.

E poi è stato bellissimo scoprire questi forum e capire che c'erano altre persone che avevano lo stesso interesse e provavano le stesse sensazioni :)

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Cosa provate in tutto questo ?

Messaggio da Arcano » dom mag 22, 2022 2:51 pm

Nectar ha scritto:
ven mag 20, 2022 12:26 pm
Bellissime parole Arcano!
Ho molta nostalgia di quei momenti. Non so voi ma per me alle prime esperienze la curiosità prevaleva sempre sull'ansia di provare qualcosa di nuovo, non avendo ancora bene idea di tutto quello che gli psichedelici possono fare. Infatti per me la prima esperienza con qualsiasi cosa è stata sempre la migliore.

E poi è stato bellissimo scoprire questi forum e capire che c'erano altre persone che avevano lo stesso interesse e provavano le stesse sensazioni :)

Non posso che darti pienamente ragione!

Le prime esperienze rimangono le migliore...

Altre me le sono precluso proprio per la paura e l'impegno che un viaggio "serio" comporta...nonostante la voglia di farlo sia sempre presente...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi