Curare al meglio il proprio set

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Curare al meglio il proprio set

Messaggio da anger » dom ott 02, 2022 11:32 pm

Come curare al meglio il proprio set? Avete consigli oltre alla meditazione?


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da Abeja G. » dom ott 02, 2022 11:44 pm

Con l'alimentazione!! ...mantenendosi leggeri, senza strafare.

(Alle volte ho con me un talismano, per il messaggio che mi può dare. ...ultimamente mi sto fissando sul flauto...)

Secondo me, sono molto utili anche i massaggi (qui un link dal forum:
viewtopic.php?f=29&t=40203.
Molto ben fatto anche questo sito Facebook: https://m.facebook.com/100044339923548/photos/.)

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da ildruido » lun ott 03, 2022 6:47 pm

Argomento interessantissimo, in mancanza di una cerimonia tradizionale in cui si segue un preciso rituale bisogna arrangiarsi da soli per creare il proprio ambiente sicuro e confortevole!

Io personalmente inizio alcuni giorni prima a mangiare leggero ed evitare alcolici, caffé e altri cibi infiammanti su questo quoto in toto @Abeja G.. Il giorno del trip faccio colazione leggera e poi digiuno tutto il giorno. Preferisco essere completamente libero da cibo, questa è una cosa fondamentale secondo me e non solo secondo me:
Per poter godere di una chiara e piacevole visione bisogna aste
nersi da contatti sessuali nei giorni precedenti, e si è costretti
a mangiare il necessario per la sopravvivenza (praticamente co
me nei rituali peyotl degli Huichol in Messico).*
[*]Reichel-Dolmatoff, Gerardo. 1972. "The Cultural Context of an
Aboriginal Hallucinogen: Banisteriopsis Caapi."

Poi mi metto in ordine la casa, sistemo le cose che so che mi daranno fastidio durante il trip (cose in giro, spazzatura, sporcizia ecc). Pulisco bene il bagno, in caso di nausea voglio poter appoggiarmi ad una tazza splendente :D
Mi lavo accuratamente, faccio uno scrab, crema idratante su tutto il corpo, vestiti comodi/caldi e colorati.
Luce soffusa, con candele profumate; brucio un po' di palo santo o salvia, non troppa che il fumo potrebbe urticare i polmoni.
Cellulare rigorosamente spento, musica scelta precedentemente (ultimamente mi piace sentire una playlist di Russil Paul).
Ho appeso dei drappi ai muri con soggetti psichedelici/multicolori che mi danno grande gioia durante il trip; in passato fissavo il muro bianco e a tratti mi metteva tristezza
Se qualcuna di queste cose non va a buon fine (in particolare se non mi sento a posto con lo stomaco, o ho qualche altro disagio oppure mi si crea un impegno per il giorno dopo che mi da pensiero) abortisco la missione.

Insomma morale della favola, alcune cose penso che siano assodate (digiuno e ambiente confortevole) il resto devi personalizzarlo in base alle esperienza precedenti. Vedrai che ogni volta durante il trip penserai "la prossima volta quella cosa la voglio in quel modo" e pian piano ti farai un setting sempre migliore che ti permetterà di avere una esperienza migliore e progredire con i dosaggi
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da anger » ven ott 07, 2022 7:36 am

Prendere LSD quando si ha l'influenza può dare particolari problemi?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da Abeja G. » ven ott 07, 2022 9:45 pm

Leggo su internet che LSD può causare ipertermia, quindi sta a te volere o meno una bella sudata...

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da anger » sab ott 08, 2022 9:31 pm

E può essere pericolosa LSD se combinata con sciroppi sedativi per tosse secca?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da Abeja G. » sab ott 08, 2022 10:09 pm

Io, tra le visuali del LSD e la dissociazione del DXM, un qualcosa di mistico in questa combo ce la vedo...

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da anger » dom ott 09, 2022 2:10 am

In realtà lo sciroppo che prendo non contiene sostanze che possano essere stupefacenti...il suo principio attivo è il butamirato citrato e mi chiedevo se fosse Pericoloso mescolato ai trip

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da anger » mer ott 12, 2022 3:43 pm

Abeja G. ha scritto:
ven ott 07, 2022 9:45 pm
Leggo su internet che LSD può causare ipertermia, quindi sta a te volere o meno una bella sudata...
Ciao che ipertermia, ero un forno! Mai più haha, avevo paura che fosse pericolose le interazioni con i medicinali per l'influenza

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da Abeja G. » mer ott 12, 2022 6:07 pm

anger ha scritto:
mer ott 12, 2022 3:43 pm
Abeja G. ha scritto:
ven ott 07, 2022 9:45 pm
Leggo su internet che LSD può causare ipertermia, quindi sta a te volere o meno una bella sudata...
Ciao che ipertermia, ero un forno! Mai più haha, avevo paura che fosse pericolose le interazioni con i medicinali per l'influenza
:lol:

...e in generale com'è andata?

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Curare al meglio il proprio set

Messaggio da anger » mer ott 12, 2022 6:52 pm

Abeja G. ha scritto:
mer ott 12, 2022 6:07 pm
anger ha scritto:
mer ott 12, 2022 3:43 pm
Abeja G. ha scritto:
ven ott 07, 2022 9:45 pm
Leggo su internet che LSD può causare ipertermia, quindi sta a te volere o meno una bella sudata...
Ciao che ipertermia, ero un forno! Mai più haha, avevo paura che fosse pericolose le interazioni con i medicinali per l'influenza
:lol:

...e in generale com'è andata?
Devo ammettere che ho avuto viaggi migliori, lunedì sera non ero molto nel Mood, sia per l'influenza che perché non ho fatto ciò che volevo nel trip...stavo al telefono con un amico (e questo mi ha impedito di godermi il viaggio), ho fatto un giro a piedi di notte ma ero disturbato da tosse e appesantimento...penso fossero 100 ug di LSD. La prossima volta mi preparerò meglio, ovviamente se il mio stato me lo permette alzo verso i 200 ug (sono curioso di vedere come si viaggiava ai tempi delle micropunte (o comunque nei '90 che non ho vissuto), raramente ho mangiato grandi quantità di trip, ma ci sono stati dei casi in cui sono arrivato a livelli abbastanza alti di acido

Rispondi