Naturali vs Sintetici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Sostanze Naturali Vs Sintetiche

Messaggio da Mark Renton » dom giu 05, 2016 2:32 pm

armageddon ha scritto:Il topic è stato aperto per capire perchè alcuni parlano sempre bene delle sostanze naturali e male di quelle sintetiche e viceversa. non ci sono altri motivi per il quale è stato aperto.
Perché sono ignoranti e si fanno facilmente influenzare dai media e dalle stronzate che dice la gente in giro solo per dare aria alla bocca.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!


Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Sostanze Naturali Vs Sintetiche

Messaggio da Mark Renton » dom giu 05, 2016 2:39 pm

Cacciatore ha scritto: In realtà no.. La definizione di DROGA è: una qualsiasi sostanza di origine vegetale che abbia un principio attivo e quindi questo non vale per le sostanze sintetiche oppure solo per gli psicoattivi.. Lo so che queste sono solo precisioni però voglio ricordare che il governo maledetto ha modificato la definizione di droga per poter generalizzare sui media dicendo che DROGA = MORTE.. quindi creando alterazioni dei termini e delle parole si crea confusione e con la confusione si crea ignoranza e con il popolo ignorante è semplice dominarlo... Scusa mi sono sfogato ma se tutti noi cambiassimo questa parola, allora piano piano si crea più informazione :V
Intendevo come viene percepita la parola droga dalla gente, non sono andato a cercare la definizione sul dizionario.

Il governo maledetto fa e dice il cazzo che gli pare su quest'argomento ormai è risaputo, infatti quando sento certe cose in giro non dico neanche più niente perché ormai ci ho rinunciato, li lascio parlare e affogare nella loro ignoranza, prima mi facevano rabbia ora più che altro mi fanno pena, spero solo che un giorno si sveglino un po' tutti e capiscano di essere stati presi per il culo tutto il tempo.

Io non mi sfogo perché finiamo domani sera se no.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Sostanze Naturali Vs Sintetiche

Messaggio da BlueFire » lun giu 06, 2016 12:08 am

Stessa molecola, diversa origine; non ho altro da aggiungere a tutti quelli che hanno detto che è la stessa cosa.
Molecola base o molecola derivata; sono due molecole diverse. Ognuno avrà le sue ben motivate preferenze e da qui in poi è il magico regno dei pareri puramente soggettivi.
Pianta o molecola singola; dipende da cosa uno cerca. Le piante sono in genere più imprevedibili, e possono dare magari qualcosa di più per il semplice fatto che quanto meno qualcosa è lineare e quanto più il tuo cervello ci ragionerà su. Ovviamente tutto questo correlato alla molecola corrispettiva (esempio dmt+maoi oppure aya).
Categorie generali sintetico o naturale: troppo vasto anche solo per pensare che sia possibile fare un discorso ordinato.
Mark Renton ha scritto:E' giusto andare avanti, se no a quest'ora eravamo ancora con le lance a cacciare le gazzelle nella savana.
Erano sempre di più quelli che pensavano che fosse stato un grosso errore smettere di essere scimmie e abbandonare gli alberi. E c’erano alcuni che arrivavano a pensare che fosse stato un errore perfino emigrare nella foresta, e che in realtà gli antenati sarebbero dovuti rimanere negli oceani.
Un pandoro offerto da Arma a chi riconosce la citazione
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Sostanze Naturali Vs Sintetiche

Messaggio da astraldream » lun giu 06, 2016 1:27 am

Per scopi ludici generalmente preferisco i sintetici, per scopi psiconautici i naturali, proprio per la loro imprevedibilità...ciò non toglie che ogni molecola ha il suo perché che sia di sintesi o naturale...

Prima avrei preferito i naturali....ma per pura ignoranza...
Sinceramente tra una scorpacciata di datura e una nottata in MD preferirei di sicuro una nottata in MD
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Sostanze Naturali Vs Sintetiche

Messaggio da Mark Renton » lun giu 06, 2016 2:16 pm

BlueFire ha scritto:
Erano sempre di più quelli che pensavano che fosse stato un grosso errore smettere di essere scimmie e abbandonare gli alberi. E c’erano alcuni che arrivavano a pensare che fosse stato un errore perfino emigrare nella foresta, e che in realtà gli antenati sarebbero dovuti rimanere negli oceani.
Non conosco la citazione ma non mi sembra molto sensata...quindi è sbagliato fare progressi e bisognerebbe rimanere ignoranti come delle scarpe, perfetto! Libertà di pensiero sempre, ma questo mi sembra veramente oltre ogni limite ahaha non avevo mai sentito una cosa del genere.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Sostanze Naturali Vs Sintetiche

Messaggio da BlueFire » lun giu 06, 2016 6:07 pm

Mark Renton ha scritto:
BlueFire ha scritto:
Erano sempre di più quelli che pensavano che fosse stato un grosso errore smettere di essere scimmie e abbandonare gli alberi. E c’erano alcuni che arrivavano a pensare che fosse stato un errore perfino emigrare nella foresta, e che in realtà gli antenati sarebbero dovuti rimanere negli oceani.
Non conosco la citazione ma non mi sembra molto sensata...quindi è sbagliato fare progressi e bisognerebbe rimanere ignoranti come delle scarpe, perfetto! Libertà di pensiero sempre, ma questo mi sembra veramente oltre ogni limite ahaha non avevo mai sentito una cosa del genere.
È l'introduzione di Guida galattica per Autostoppisti, nella quale è brevemente (tipo una pagina e mezzo) descritta la terra e viene data una visione generale dei suoi abitanti e sul loro modo di pensare. È da leggersi ironicamente
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Sostanze Naturali Vs Sintetiche

Messaggio da Mark Renton » lun giu 06, 2016 6:46 pm

BlueFire ha scritto:È da leggersi ironicamente
Ah allora ok :)
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Sostanze Naturali Vs Sintetiche

Messaggio da tropopsiko_23 » lun giu 06, 2016 11:50 pm

BlueFire ha scritto:
Mark Renton ha scritto:
BlueFire ha scritto:
Non conosco la citazione ma non mi sembra molto sensata...quindi è sbagliato fare progressi e bisognerebbe rimanere ignoranti come delle scarpe, perfetto! Libertà di pensiero sempre, ma questo mi sembra veramente oltre ogni limite ahaha non avevo mai sentito una cosa del genere.
È l'introduzione di Guida galattica per Autostoppisti, nella quale è brevemente (tipo una pagina e mezzo) descritta la terra e viene data una visione generale dei suoi abitanti e sul loro modo di pensare. È da leggersi ironicamente
Io sta roba la penso sul serio, e l'ho detto più volte a più persone in più discorsi.
Non ci vedo nulla di sbagliato o insensato.
Non si tratta di ignoranza, si tratta di bisogni...
Si tratta di un treno che è uscito dai binari, l'umanità è un fottuto treno uscito dai binari.
L'intelligenza "evoluta" non ha fatto altro che creare roba in più...l'elaborazione delle emozioni, i sensi affinati, l'ingegno...a che servono? Se non fossimo mai scesi dagli alberi...chissà che mondo sarebbe. Magari più equilibrato di adesso...no perché non so se qualcuno ha pensato al fatto che gli esseri umani hanno deliberatamente CONQUISTATO un mondo...un pianeta quasi per intero...
E perché? Che diritto ne avevano?
Io la mia vita me la vivo, ma questo pensiero è una verità assoluta per me, vaffanculo l'intelligenza, w l'apocalisse.
FINE OFF TOPIC

Questa faida artificiale tra sostanze naturali e "sintetiche" a mio avviso è nata dalla disinformazione, figlia di proibizionismo e storie varie. Anche tra gli "informati" questa faida artificiale, sebbene sommessa, persiste.
Non finirà mai. Si potrà spiegare per sempre che ogni sostanza naturale contiene una molecola all'interno perfettamente identica a una in provetta come si potrà spiegare per sempre che determinate sensazioni e prese di coscienza siano attribuibili solo a una foglia o ad una radice o ad un fiore o quant'altro.
Non finirà mai. Io preferisco le sintetiche perché sono più meccanico/decadenti...eppure se ho bisogno di carica in un giorno standard mi bevo il tè, non mi faccio le raglie di speed.
Boh :asd:
X

Rispondi