Riprendere con la Cannabis (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

Riprendere con la Cannabis (?)

Messaggio da Idioteque » lun ago 29, 2016 11:17 am

Eh sì è esattamente dal 30 aprile che non tocco più niente, ho avuto problemi di derealizzazione ecc.
Ora sono cambiato molto, in meglio spero :D e ho superato molte situazioni difficili
Volevo chiedere se qualcuno con esperienza diretta non potesse dare qualche consiglio in merito, perché un pò di timore c'è ancora dopo la batosta :toilet:
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Voglia di farmi una canna

Messaggio da BlindFaith » lun ago 29, 2016 3:53 pm

Un tentativo non ti scaraventerà nell'abisso di nuovo ;) magari prova a casa da solo..cartina corta, e se vedi che ci ricaschi spegnila!!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

Voglia di farmi una canna

Messaggio da Idioteque » lun ago 29, 2016 9:10 pm

Eh già Blind, ma ho paura :ninja:, sono stato troppo spregiudicato in passato, e Mary sembra innocua ma non lo è sempre :cry:
Comunque vi terrò aggiornati, e speriamo bene
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...

HerrMark
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 29, 2015 3:08 am

Voglia di farmi una canna

Messaggio da HerrMark » mar ago 30, 2016 7:50 am

Idioteque ha scritto: Eh sì è esattamente dal 30 aprile che non tocco più niente, ho avuto problemi di derealizzazione ecc.
Ora sono cambiato molto, in meglio spero :D e ho superato molte situazioni difficili
Volevo chiedere se qualcuno con esperienza diretta non potesse dare qualche consiglio in merito, perché un pò di timore c'è ancora dopo la batosta :toilet:
Anch'io, purtroppo soffro di derealizzazione, smettere di fumare cannabis ha eliminato completamente il problema?
"Non sono le droghe il male, ma le persone che le utilizzano"

Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

Voglia di farmi una canna

Messaggio da Idioteque » mar ago 30, 2016 10:06 am

HerrMark ha scritto: Anch'io, purtroppo soffro di derealizzazione, smettere di fumare cannabis ha eliminato completamente il problema?
Nel mio caso non è stata solo la cannabis ma combo di sostanze sbagliati in un periodo sbagliato, però smettere con tutto è stato certamente il primo passo per uscirne.
Ricorda che la derealizzazione deriva da stress e ansie represse nel nostro caso amplificate per mille dalla cannabis in primo posto. Quindi ti consiglio di smettere assolutamente, ma poi devi anche pensare a risolvere i problemi che stanno alla base a mio parere...
Ti consiglio di uscire a fare qualche sport o attività all'aria aperta, e assolutamente non passare troppo tempo davanti al pc, possibilmente esci il più possibile e tranquillo che alla fine sarà solo un brutto ricordo, certo non aspettarti di uscirne subito perché non è una cosa leggera. Se hai domande chiedi che sono contento aiutare qualcuno che è passato per la mia stessa strada ;)
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...

HerrMark
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 29, 2015 3:08 am

Voglia di farmi una canna

Messaggio da HerrMark » mar ago 30, 2016 11:16 am

Idioteque ha scritto:
HerrMark ha scritto: Anch'io, purtroppo soffro di derealizzazione, smettere di fumare cannabis ha eliminato completamente il problema?
Nel mio caso non è stata solo la cannabis ma combo di sostanze sbagliati in un periodo sbagliato, però smettere con tutto è stato certamente il primo passo per uscirne.
Ricorda che la derealizzazione deriva da stress e ansie represse nel nostro caso amplificate per mille dalla cannabis in primo posto. Quindi ti consiglio di smettere assolutamente, ma poi devi anche pensare a risolvere i problemi che stanno alla base a mio parere...
Ti consiglio di uscire a fare qualche sport o attività all'aria aperta, e assolutamente non passare troppo tempo davanti al pc, possibilmente esci il più possibile e tranquillo che alla fine sarà solo un brutto ricordo, certo non aspettarti di uscirne subito perché non è una cosa leggera. Se hai domande chiedi che sono contento aiutare qualcuno che è passato per la mia stessa strada ;)
Grazie mille della risposta,
Io mi sono informato abbastanza sul fenomeno della derealizzazione e delle sue cause e penso di aver compreso "i traumi "che mi portano a vivere in questa condizione mentale.
Il passare tempo all'aria aperta è praticamente parte della mia routine visto il lavoro che svolgo , e uscire spesso è una cosa che gia faccio praticamente quotidianamente, difatti passo davvero pochssimo tempo a casa (Solo per mangiare e per domire praticamente).
Il mio problema è trovare il modo di risolvere i miei problemi d'ansia e di conseguenza quelli di derealizzazione; tu personalmente come sei riuscito a superare questi problemi alla radice? Come hai superato questi problemi d'ansia?
"Non sono le droghe il male, ma le persone che le utilizzano"

Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

Voglia di farmi una canna

Messaggio da Idioteque » mar ago 30, 2016 6:02 pm

Sono andati via da soli dopo averne capito l'inutilità. Mi ha aiutato molto il cambiare ambiente, perciò ti consiglio di fare il più possibile per svagarti ( al di là del lavoro).
C'è da dire che però da me è partito tutto da un trip sbagliato e in seguito da paranoie ben precise che mi facevo...
Dovresti capire come ha avuto inizio tutto e in seguito fare un lavoro su te stesso, quando impari a separare il pensiero dalla realtà che ti sta intorno fai un bel passo avanti :) Piccolo esempio: mi ricordo che mi chiedevo se la realtà non fosse un sogno e questa cosa mi spaventava. Ma in fondo cosa cambia? Sogno o non sogno forse che cambia qualcosa al di fuori di me? È cos'è il sogno se non una stupida parola inventata da noi umani? Cos'è la realtà se non una parola?
È semplice da capire, la realtà viene prima del pensiero. Io posso pensare di voler una bella figa qui affianco, ma non è che questa compare d'improvviso, o no? :lol:
"La realtà non esiste" era un'altro chiodo fisso, ma forse che scompare d'improvviso dopo che l'hai pensato?
Sono tutte supposizioni e domande che sforna la tua mente, ma non si può commettere il grandissimo errore di dargli peso. È bello farsi seghe mentali (pur sapendo che sono domande senza risposta) ma queste non possono e non devono influenzare la tua felicità, la tua vita sociale e non...
Spero di essermi fatto comprendere, non pensarci è l'unico trucco per uscirne, ti sembrerà strano ma se trovi il modo per svagarti alla fine sarà naturale e potrai pensarci di nuovo ridendoci sopra ;)
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...

Rispondi