Personalità

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
FratelloFumello
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:31 pm

Personalità

Messaggio da FratelloFumello » sab ago 13, 2016 2:37 pm

Salve ragazzi , il fumello in quest'ultimo periodo è sempre in viaggio con amici e non , si relaziona in modo carino e simpatico con nuove persone , ma con i vecchi amici non riesce proprio ad andare avanti . Forse perché non sono realmente gli amici che avrebbe desiderato e per altri motivi , ma il bello è che è talmente confuso che nell'autoanalizzarsi non riesce a trovare se stesso .
"Non riesco a capire chi sono e chi cavolo vorrei essere , mi perdo in film mentali , vorrei essere qualcuno che ogni tanto immagino di essere (mi immagino più l'idea che la persona) poi peró quando mi decido a diventare quella persona mi perdo e tutto svanisce .

La scelta delle superiori mi ha distrutto , 5 anni fa feci una sbagliatissima scelta è né pago tutt'ora le conseguenze.

Sto pensando vivamente per la prima volta in vita mia di rivolgermi a qualcuno , ma io non mollo di natura , devo pur arrivare da qualche parte , ho paura di cadere in depressione , ho paura del futuro , ma non ho paura di perdere amicizie perché sento ogni volta che mi affeziono ad una persona , quel l'affetto svanisce nel giro di poco ...... Che dire , sono grato al gruppo perché non è la prima volta che mi aiuta a capire problemi......

Già vi ringrazio per ogni qualsiasi tipo di risposta ..... Magari ancora non ho colto il mio vero problema, o magari non lo voglio togliere per un qualsiasi tipo di autocensura..... Non so proprio dove sbattere la testa ......


Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Alla ricerca della propria Personalità (help)

Messaggio da Triptaminico » sab ago 13, 2016 7:56 pm

Fà quello che ti và.
Non sei qualcosa piuttosto che qualcos'altro; questi sono solamente limitanti costrutti mentali.

Puoi fare cose che mai ti saresti aspettato da te stesso...
Dentro di c'è molto.

Buonasera

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Alla ricerca della propria Personalità (help)

Messaggio da LSAsղackƅar » dom ago 14, 2016 12:52 pm

Ti dico che non serve a nulla pensarci e rifletterci, in quanto i pensieri e i ragionamenti non possono darti la risposta relativa al "chi sono?".

Non pensarci, vivi, fai quello che seti, quello che piace a te. E' l'unico consiglio che posso darti.

Tieni presente, inoltre, che spesso il carattere si evolve, quindi se continui cosi' diventi matto :)

Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

Alla ricerca della propria Personalità (help)

Messaggio da Idioteque » mar ago 30, 2016 6:34 pm

Hai scoperto il vuoto amico, benvenuto nel club! :D
Apparte gli scherzi, non dare peso alla sQuola che non vale assolutamente niente.
Anche a me è capitato di non poterne più e così a molti altri, ti posso solo dire, se sei al quinto anno, tieni duro fino alla fine che poi ti si apre il mondo.
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Alla ricerca della propria Personalità (help)

Messaggio da Inìgo » mar ago 30, 2016 7:37 pm

A volte è proprio come dicono gli Who, "it's only teenage wasteland". Se sei alle superiori è normale interrogarsi sul proprio ruolo e sulla propria identità, ma è una fase transitoria, passerà. Come dice Snack evita di pensarci troppo, sopratutto se il rimuginarci sopra ti fa stare male. Sei molto più che un ruolo sociale, molto più che un personaggio, il tuo vero sè lo scopri quando realmente inizi a vivere momento per momento senza pensare a "cosa dovrei fare" o "come dovrei essere"

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Alla ricerca della propria Personalità (help)

Messaggio da BlindFaith » mar ago 30, 2016 9:28 pm

Quoto tutti qui sopra!! Smettiamola di voler diventare persone che non siamo, ognuno è quello che è in base alla vita che ha condotto. fin'ora..stop..vivi oggi, non domani, ricordati che le persone care cambiano, nel bene o nel male(e sei tu a giudicare se sia bene o male), che quindi anche tu cambi, ed è solo culo se in mezzo a tutto questo mutare di spiriti e abitudini restiamo legati alle persone(purtroppo spesso ci leghiamo al ricordo che più ci ha fatto comodo piuttosto che alla persona vera e propria).
Definire la tua personalità?!!! Ma quando mai? Pensi che avrai UNA sola personalità nella tua vita? Sei tante cose, accettale e goditi quel che sei..come già mi pare che tu stia facendo!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Alla ricerca della propria Personalità (help)

Messaggio da tropopsiko_23 » sab set 03, 2016 5:53 pm

Fumati meno canne e fai quello che ti piace fare. ;)
X

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2905
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Alla ricerca della propria Personalità (help)

Messaggio da Abeja G. » sab set 03, 2016 11:57 pm

http://www.psychonaut.com/notizie-e-art ... no-io.html
il pensiero positivo fa tantissimo, quando sei in difficolta', puoi anche ripetere di seguito "grazie-grazie-grazie-grazie...." o
"perdona-perdona-perdona...." o "io sono amore-io sono amore", "amore-amore-amore" "ti amo-ti amo-ti amo", "mi ami-mi amo", "luce bianca-luce bianca-luce bianca"

Rispondi