Tabella Combo Tripsit

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Tabella Combo Tripsit

Messaggio da CloneXY » lun apr 11, 2016 9:01 pm

Ecco la versione 3.0 della tabella delle combo di tripsit
Immagine

Qui potete leggere le poche righe che la presentano: http://tripsit.me/tripsit-releases-v3-0 ... ion-chart/

Qui potete trovare invece la versione precedente http://wiki.tripsit.me/images/archive/3 ... ombo_2.png

Tra le due tabelle saltano all'occhio un paio di differenze, sono state eliminate l'αMT e la PCP perchè considerate sostanze poco comuni ed è stato introdotto un nuovo criterio di valutazione "Low Risk & No Synergy"
Non mi convincono un paio di combinazioni però, specie il "Caution" tra cannabis e psichedelici che motivano con "Cannabis has an unexpectedly strong and somewhat unpredictable synergy with psychedelics." e mi sembra un'esagerazione.
Una combo che ad esempio sconsiglierei fortemente e quella tra MAOI e caffeina, mentre siamo sicuri di poter classificare l'accoppiata MAOIS e LSD una "Low Risk & Decrease"?
Voi che ne pensate?
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Tabella combinazione droghe 3.0 di tripsit

Messaggio da tropopsiko_23 » lun apr 11, 2016 10:54 pm

Io penso che hanno tolto i "flip". :crybaby:

apparte gli scherzi. non mi piace. hanno tolto la possibiltà di crisi serotoninergica, che era la ragione principale per cui uno come me guardava la tabella.
il dxm è pericoloso con l'alcol perché puoi avere un collasso bello forte.
il dxm con l'mdma ti causa una bella sindrome, che se è forte ti manda al cimitero.
(dipende tutto dai dosaggi e dalla predisposizione fisica, so di essere stato generico ma era per rendere l'idea).
non mi pare giusto che entrambe le interazioni abbiano lo stesso grado di pericolosità.
e poi a me confonde più questa con i simboletti che quell'altra, bella pulita.
X

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Tabella combinazione droghe 3.0 di tripsit

Messaggio da BlueFire » mar apr 12, 2016 12:12 am

Sollevo le stesse obiezioni: togliere sostanze perché poco comuni non ha senso, a questo punto si fa una tabella con le sostanze principali (una decina) e una completa.
I flip uno se li crea, come le huasche ;)
I simboletti magari sono più immediati senza guardare la tabella, mentre effettivamente aver tolto la sindrome serotoninergica è stata sicuramente la cosa peggiore.
Uno con decenti abilità grafiche e tanto, tanto tempo da perdere potrebbe ibridare prendendo il meglio da entrambe (fondamentalmente la vecchia con la categoria senza interazioni) ...
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Tabella combinazione droghe 3.0 di tripsit

Messaggio da CloneXY » mar apr 12, 2016 11:18 pm

Ecco, avevo dimenticato il discorso della sindrome serotoninergica che nella maggior parte dei casi hanno direttamente sostituito con "caution" per farlo capire anche ai campioni che si annoierebbero troppo ad informarsi un minimo. Notate però alcuni casi tipo 5-MeO-xxT e SSRI che ora è classificato come Low Risk & Decrease (stessa cosa per i 2C-T-x), la combo keta e MAOI ora la danno come "caution", mentre keta e 2C-T-x è diventata addirittura "Low Risk & Sinergy".
BlueFire ha scritto:Uno con decenti abilità grafiche e tanto, tanto tempo da perdere potrebbe ibridare prendendo il meglio da entrambe (fondamentalmente la vecchia con la categoria senza interazioni) ...
Che poi non ci vuole neanche tanto tempo e particolari abilità per ibridare le tabelle, solo che in primis si dovrebbe fare un bel po' di chiarezza, specie quando si parla della sindrome serotoninergica della quale personalmente mi sa di saperne davvero poco, poi è una tabella fatta da loro, non mi piace l'idea di prenderla, modificarla e rimetterla sull'internet (come penso che non piacerebbe neanche a loro :roll: ). L'alternativa sarebbe quella di farne una nuova di sana pianta (prendendo spunto da tripsit, ok), ma prima di scegliere arbitrariamente i colori le combo si dovrebbero approfondire e motivare.
Per questo prima di fare il passo più lungo della gamba dovremmo innanzitutto capire il perchè delle loro modifiche
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Tabella combinazione droghe 3.0 di tripsit

Messaggio da tropopsiko_23 » mer apr 13, 2016 12:05 am

CloneXY ha scritto:dovremmo innanzitutto capire il perchè delle loro modifiche
sicuramente non sono dei coglioni, le modifiche hanno di certo giuste motivazioni. :pidu:
X

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Tabella combinazione droghe 3.0 di tripsit

Messaggio da LSAsղackƅar » mar ago 16, 2016 7:14 pm

Domanda: funghi + SSRI non si combinano bene?

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Tabella combinazione droghe 3.0 di tripsit

Messaggio da bonzo21 » mer ago 17, 2016 10:45 am

Credo che gli SSRI andrebbero a diminuire l'effetto dei funghi

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Tabella Combo Tripsit

Messaggio da anger » mar dic 20, 2022 11:01 pm

Ssri+LSD dice "low risk and decrease" che vuol dire (ho cercato su Google traduttore) in fatto di sindrome serotoninergica? Che può avvenire se si combinano queste 2 sostanze? Che si abbassano gli effetti dell'acido lo so...ma si rischia la sindrome serotoninergica? Sottinteso che chi usa farmaci dovrebbe evitare le sostanze stupefacenti

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Tabella Combo Tripsit

Messaggio da anger » ven feb 17, 2023 5:18 am

Bufo alvarius (il rospo) si assume la sua DMT con o senza maoi inibitori?
Per quanto riguarda Sananga e ambil si assumono con o senza maoi?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Tabella Combo Tripsit

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven feb 17, 2023 1:54 pm

anger ha scritto:
ven feb 17, 2023 5:18 am
Bufo alvarius (il rospo) si assume la sua DMT con o senza maoi inibitori?
Senza. Per l'altra domanda (che non ho quotato), non so darti risposta.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi