Alchimia e Psiconautica

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Alchimia e Psiconautica

Messaggio da Psycore » gio gen 12, 2017 1:50 pm

Qulacuno usa un approccio alchemico nelle sue ricerche personali? Io ho da poco iniziato ad interessarmene, avete dei testi seri da consiglire?
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Alchimia e psiconautica

Messaggio da tsunami666 » gio gen 12, 2017 1:52 pm

Mi dici come trasformare il piombo in oro...? :asd:
O la terra in hash...? :weed:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Psycore » gio gen 12, 2017 1:56 pm

Preferirei la naftalina in DMT :mrgreen:
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Alchimia e psiconautica

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 12, 2017 2:12 pm

Hai aperto un pozzo Psy... Ho molto da discutere su questo, tutto il lavoro di quest ultimi mesi è stato completamente incentrato qua e tu apri questo topic, non è un caso ;)

Ti consiglio la lettura del Kybalion se non l'hai giá fatto, ora come ora mi limito a questo perché sono al lavoro. Appena ho tempo butto giù due righe, mi sento in dovere di condividere con te la mia esperienza recente con l'alchimia, le sostanze, e in generale la mia vita.
•~•~•

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Benway » gio gen 12, 2017 2:25 pm

tsunami666 ha scritto: la terra in hash
Psycore ha scritto: la naftalina in DMT
Entrambi andrebbero benissimo!! :lol:

Comunque una buona lettura di partenza, giusto per assimilare le basi, farsi un'idea e capire il funzionamento astro/alchemico dell'universo secondo i Rosacroce ( a detta dell'autore... ), ti consiglio di Max Heindel - "La cosmogonia dei rosacroce o il cristianesimo mistico".
Non si tratta di un testo d'alchimia in senso stretto, ma ti potrà aiutare a comprendere meglio il resto e contiene la summa della visione alchemica occidentale risalente al 1909 ( tienilo ben presente se ti capiterà di leggerlo ).
Il
~Møgørøs• ha scritto: Kybalion
è una lettura simile.

Come approfondimento, mentre leggi uno dei due testi consigliati, prenditi di René Guénon - " Simboli della Scienza sacra ".

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Alchimia e psiconautica

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 12, 2017 2:37 pm

Benway ha scritto:
tsunami666 ha scritto: la terra in hash
Psycore ha scritto: la naftalina in DMT
Entrambi andrebbero benissimo!! :lol:

Comunque una buona lettura di partenza, giusto per assimilare le basi, farsi un'idea e capire il funzionamento astro/alchemico dell'universo secondo i Rosacroce ( a detta dell'autore... ), ti consiglio di Max Heindel - "La cosmogonia dei rosacroce o il cristianesimo mistico".
Non si tratta di un testo d'alchimia in senso stretto, ma ti potrà aiutare a comprendere meglio il resto e contiene la summa della visione alchemica occidentale risalente al 1909 ( tienilo ben presente se ti capiterà di leggerlo ).
Il
~Møgørøs• ha scritto: Kybalion
è una lettura simile.

Come approfondimento, mentre leggi uno dei due testi consigliati, prenditi di René Guénon - " Simboli della Scienza sacra ".
L'ultimo titolo non lo conoscevo, me lo salvo e lo leggo appena posso. Grazie per la condivisione :)
•~•~•

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Psycore » gio gen 12, 2017 2:57 pm

~Møgørøs• ha scritto: Appena ho tempo butto giù due righe
Bravo mogoros, così si fa! :mrgreen:
Grazie benway per i suggerimenti.
Recentemente ho conosciuto una persona molto informata su questi argomenti (professore universitario e massone), quando avrò una conoscenza almeno basilare sull'argomento credo di poter farmi insegnare molto da lui.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Paolo » gio gen 12, 2017 4:01 pm

LIbri sull'alchimia non basterebbe l'intero forum per citarli tutti (i buoni).
Ma il rapporto fra alteranti/alchimia è ben più interessante e non c'è poi così tanto... anche se le "acque corrosive" sono usate da tanto tempo...

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Psycore » gio gen 12, 2017 4:41 pm

Caro Paolo, speravo in un tuo intervento più corposo. ;)

Intanto qualche breve articolo

http://psiconautica.in/index.php/mistic ... n-i-miceti

http://psiconautica.in/index.php/sostan ... rtificiale
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Benway » gio gen 12, 2017 4:43 pm

Paolo ha scritto: Ma il rapporto fra alteranti/alchimia è ben più interessante e non c'è poi così tanto...
Concordo......tanto che non saprei neanche che consigliare di specifico.....hai il titolo di qualche testo?
Interesserebbe anche a me.
Paolo ha scritto: anche se le "acque corrosive" sono usate da tanto tempo...
Si e a ben pensarci ogni volta che si effettua un'estrazione si compie una mimica dell'atto alchemico di base, cioè la trasformazione della merda/materia grezza oppure piombo/materia al massimo della densità ( versioni diverse di una stessa cosa ) in oro.
Si parte dai precursori vegetali/materia grezza per arrivare ai cristalli d'alcaloidi/oro ;)

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Paolo » gio gen 12, 2017 5:15 pm

Sì ma io non intendevo il rapporto fra alchimia nella sua parte chimica e le varie estrazioni/sintesi che si possono fare per arrivare ad un alterante. Certo c'è anche quello ma non era quello che intendevo.
Intendevo la parte dell'alchimia (inscindibile dall'altra) del lavoro trasformativo sul sé. Diciamo la parte spirituale dell'alchimia.

Per quanto riguarda testi di riferimento riguardo alle connessioni alteranti/esoterismo/magia... se ne potrebbe parlare a profusione.
Uno su mille che si potrebbe citare è l'ormai datato articolo di Franco Landriscina sui rapporti fra milieu esoterico italiano dei primi del '900 (l'evoliano Gruppo di UR) e le droghe.
Si potrebbe parlare dell'utilizzo degli alteranti nei contesti thelemiti partendo dal Liber 777 crowleyano, del concetto di chemognosis nella chaos magick, del valore degli alteranti nel volo sabbatico, di tutti quegli intrecci fra il concetto corbiniano di immaginale, le droghe e la cultura esoterica per come li stanno mettendo in luce studiosi come Wouter J. Hanegraaf...
Ahivoglia a studiare...

Per tutto il resto rimando alla seppur morente e puramente indicativa, pagina facebook del NOSTOC.

saluti

P.S. L'articolo di Negrini lo conoscevo, è bellino. Peccato l'inculabambini si sia eclissato così, da qualche annetto...

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Alchimia e psiconautica

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 12, 2017 5:28 pm

Anche io, come Paolo, ho visualizzato il nesso spirituale.

Le mie esperienze con gli enteogeni e gli insegnamenti ottenuti hanno trovato conferma nell'alchimia, dove nulla accade per caso. Credo proprio che non sia un caso il fatto che, io e te ci siamo incontrati, e ora parliamo di questo.

Da un mesetto a questa parte mi sto interessando a questi scritti spirituali. Grazie alla condivisione di un amico (Tore, lo conosci xD) che mi ha invitato a leggere di questo. In cambio lui ha avuto conferma nelle esperienze psichedeliche degli insegnamenti ermetici. In un certo senso ci siamo incontrati mentre camminavamo in direzioni opposte, e siamo giunti esattamente alle stesse conclusioni che abbiamo confermato reciprocamente, lui negli enteogeni, io nell'alchimia. Per questo penso che, già il fatto che tu abbia aperto questo topic, non è per nulla un caso...

Addentrandoci nell'alchimia si iniziano a trattare argomenti quali gli archetipi, la numerologia e la ghematria, la filosofia.... Non vado oltre per ora, ma mi limito a dire che l'alchimia era la scienza dei nostri antenati, libera dalle approssimazioni e contaminazioni presenti, ad esempio, nella scienza moderna.

Chi legge il Kybalion, il Corpus Ermeticum, la vita Impersonale - Io Sono, e così via, entra a far parte di un flusso che ci riporta allo spirito, al tutto. Bisogna semplicemente abbattere le barriere dello scetticismo e vincere la presunta razionalità (che di razionale ha ben poco) che ci impedisce di vedere le cose per come sono.
•~•~•

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Sem » gio gen 12, 2017 6:01 pm

In qualche modo nelle mie ricerce mi sono avvicinato all'alchimia facendomi una certa idea di cosa si tratta ma non ho mai approfondito, comunque se può esservi utile so che C.J. Jung l'ha studiata a lungo e ci sono dei suoi libri a riguardo, ora non ricordo i titoli.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Benway » gio gen 12, 2017 6:04 pm

Paolo ha scritto: Sì ma io non intendevo il rapporto fra alchimia nella sua parte chimica e le varie estrazioni/sintesi che si possono fare per arrivare ad un alterante. Certo c'è anche quello ma non era quello che intendevo.
Intendevo la parte dell'alchimia (inscindibile dall'altra) del lavoro trasformativo sul sé. Diciamo la parte spirituale dell'alchimia.
Esatto...parlavo proprio di quello. Tramutare la merda in oro significa quello.
Al di là di ogni connessione fra alchimia e chimica.
L'estrazione degli alcaloidi da una pianta ne è solo un ottimo esempio. Proprio come la figura romantica dell'alchimista che tramuta il piombo in oro.

Comunque mi stavo esprimendo in modo scherzoso.
Paolo ha scritto: Si potrebbe parlare dell'utilizzo degli alteranti nei contesti thelemiti partendo dal Liber 777 crowleyano, del concetto di chemognosis nella chaos magick, del valore degli alteranti nel volo sabbatico, di tutti quegli intrecci fra il concetto corbiniano di immaginale, le droghe e la cultura esoterica per come li stanno mettendo in luce studiosi come Wouter J. Hanegraaf...
.....Si ok, ma allora tanto vale parlare dell'uso degli alteranti in rapporto con l'esoterismo e le varie sue correnti.

Mi interessavano testi specifici su alchimia/alteranti fuori dai soliti e ben conosciuti contesti..

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Paolo » gio gen 12, 2017 6:38 pm

Benway ha scritto:Mi interessavano testi specifici su alchimia/alteranti fuori dai soliti e ben conosciuti contesti..
Ah, quindi il lavoro del prof. Hanegraaf per te sarebbe un "contesto ben conosciuto"? Quindi hai visto le sue conferenze, hai letto i suoi libri... magari pure quelli sulle figure minori del Rinascimento Ermetico italiano.

Parlando di chemognosis, suppongo che conosci bene gli approcci alla materia che hanno quelli dell'Ordine di Baphomet di Julian Vayne o i lavori fatti dalle branche americane dello IOT tipo quella di Philip H. Farber con la ketamina o i punti di vista "discordiani" di Robert Anton Wilson esposti in Drugs, Sex and Magick.

Insomma, ti giri bene nella materia e ti rendi conto di quali strade sono state percorse e quali sentieri battuti.
Allora non parlo più.



POSTILLA: Il mio tono era acido e fuori luogo. Forse dovrei drogarmi di più: non farci caso...
Comunque ognuna di queste cose che ti ho citato possono riguardare l'alchimia per come la intendi tu, essendo il Magnus Opus la meta ultima, alla fine, degli ordini occulti... pur con tutti i distinguo dei singoli casi.
Se conosci queste cose bene, se non le conosci credo che seguendo le tracce potrai trovare molte cose stimolanti.

saluti

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Psycore » ven gen 13, 2017 11:29 pm

So che è difiicile, ma qualcosa di concreto da condividere? non vuole essere una critica, ma una domanda. Cioè effettivamente quali miglioramenti avete avuto? Cosa avete capito? Come vi ha cambiato?

I miei obiettivi principali sono: zittire il sottofondo di parlantina mentale e zitttire il costante giudice interiore. Ma non ci sono ancora riuscito. Però un po' sto iniziando a capirci, sto capendo come agiscono quelli che alcuni definiscono "aggregati psichici" (cioè le "parti" dell'ego). In questo le letture alchimistiche mi satnno aiutando. Ma non ho ancora letto cose veramente e profondamente alchemiche.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Alchimia e psiconautica

Messaggio da ~Møgørøs• » sab gen 14, 2017 2:18 am

Credo che la concretezza di questi principi debba essere vissuta, e condivisa con la conferma di essi nel proprio vivere. Io posso dirti che grazie all'interiorizzazione dei principi alchemici riesco a sentirmi partecipe dello spirito. La comprensione dello spirito sta fuori da ogni limite, è la cosa che più si avvicina ad esso siamo noi, materialmente parlando... Si, perché noi siamo nel piano vibrazionale più basso e grossolano, una sorta di scatola che vuole contenere l'incontenibile, il divino paradosso. Siamo nella materia, dove tutto è... così. Il nostro viaggio di subliminazione nello spirito è appena cominciato, noi siamo la merda che deve trasmutarsi in oro. E io ho appena iniziato a comprendere, a percepire lo spirito.
•~•~•

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Abeja G. » sab gen 21, 2017 1:59 pm

Psycore ha scritto: Qulacuno usa un approccio alchemico nelle sue ricerche personali? Io ho da poco iniziato ad interessarmene, avete dei testi seri da consiglire?

Se volete addentrarvi nella visione alchemica potete prendere spunto dall'elenco scritto di seguito riguardante le conferenze trattate de LA ESCUELA ROSACRUZ AUREA CATARA (con la sede a Barcelona) durante il programma 2015/2016.
(E se desiderate con molta calma posso anche riscrivere le introduzioni di questi temi con i miei brevi e pochi appunti).



Genericamente direi che con l'approccio alle droghe i Rosacroce sono stati molto vaghi: anche quando si è parlato dei Misteri Eleusini -argomento trattato e ritrattato da questa “vecchia guardia” di psychonaut, non ci siamo soffermati sulla preparazione del Kybalion in sé, ma spiegavamo più che altro che per questo rito erano ammessi solo gli incensurati, ossia quelli che non avevano commesso reati quali omicidi e furti -regola che fu poi eliminata, che tra le prove a questo mistero c'era l'essere insultati per sette giorni consecutivi senza la possibilità di poter reagire a parole e/o gesti...

Dei Rosacroce in sé abbiamo questi due libri: “Fama Fratenitatis”, del 1614, e “Nueva Llamada” (lo scrivo in spagnolo perché io così l'ho trovato). Poi potete anche informarvi su questo sito: fundacionrosacruz.org


Sulla destra di ogni tema c'è l'autore o il libro che ci può fare da insegnante.

-I MISTERI EGIZI: “Corpus Hermeticum”, “Il Libro dei Morti”, “L'Asino d'Oro”
-I MISTERI GRECI: Elio Aristides
-I MISTERI CRISTIANI
-IL FILO D'ORO DELLA SABIDURIA ORIGINALE: Rabindranath Tagore
-LA VIA DEL TAO: Chuang-Tse
-L'ARMONIA E I CAMBI
-LO ZEN: UN PONTE TRA ORIENTE E OCCIDENTE: “La Sabiduria Perenne”
-DALLA FEDE ALLA SCIENZA
-I PIANETE DEI MISTERI: “Il Testimone della Fraternità Rosacroce”, 1615
-CHIAVE ALCHEMICA DELLA ROSACROCE
-IL PROCESSO DI TRASMUTAZIONE INTERIORE: “La Tavola Esmeralda”
-LA GEOMETRIA DELL'UNIVERSO: IL LINGUAGGIO DELLA CREAZIONE
-GEOMETRIA E COSMOLOGIA PITAGORICA
-ERMETISMO E GNOSI: L'ORIGINE DEL GRAL: “Corpus Hermeticum”
-I TEMPLARI: I CAVALIERI DEL GRAL: “Carta di Hugo di Payens ai templari”, secolo XII
-I CATARI ED IL GRAL: L'ERESIA PIU' PURA: “Ritual de Consolement”, Manoscitto di Lyon, secolo XIII
-RAMA E KRISHNA: IL RISVEGLIO DEL PERIODO ARIO
-HERMES TRISMENEGISTOS: PROTOTIPO DELL'ESSERE UMANO: “Corpus Hermeticum”, “L'Afflizione dell'Anima”, “Axlepios”
-ZARATUSTRA, BUDDA, PITAGORA, PLATONE: L'ANIMA IMMORTALE NEL PIANO DIVINO
-APOLLONIO DE TIANA, GESU', MANI: LA TRASFIGURAZIONE DELL'ESSERE UMANO: G.R.S. Mead, “Libro degli Inni”, di Hermes Trismenegistos
-IL TRANSITO VERSO IL RISVEGLIO
-VERSO UNA LINEA DI PENSIERO COSTRUTTIVO
-IL CONTATTO CON UN NUOVO CAMPO MAGNETICO: “L'Uomo Nuovo”, di Jan Van Rijckenborg
-IL LINGUAGGIO MAGICO
-IL SIMBOLISMO DELL'INSEGNAMENTO UNIVERSALE: Juan Eduardo Cirlot, Ramon Llull Arnau da Vilanova
-GLI ANIMALI DEI MISTERI: “De historia et Veritate Unicornis”, dal venerabile maestro Magnolicus
-L'INFLUENZA SPIRITUALE DEGLI ASTRI
-LA GNOSI ERMETICA E LA ROSACROCE AUREA: “Corpus Hermeticum”
-DALLA COSCIENZA PERSONALE ALLA COSMICA
-L'INFLUENZA SOCIALE DEI ROSACROCE
-L'AIUTO MAGICO DELLA ROSACROCE
-TAO TE KING
-IL TAO, UN'APPROSSIMAZIONE AL CONCETTO DI DIO
-LA GNOSI CHINA: Jan Van Rijckenborgh, Catharose de Petri

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Alchimia e psiconautica

Messaggio da ~Møgørøs• » sab gen 21, 2017 2:47 pm

Abeja G. ha scritto:
Psycore ha scritto: Qulacuno usa un approccio alchemico nelle sue ricerche personali? Io ho da poco iniziato ad interessarmene, avete dei testi seri da consiglire?

Se volete addentrarvi nella visione alchemica potete prendere spunto dall'elenco scritto di seguito riguardante le conferenze trattate de LA ESCUELA ROSACRUZ AUREA CATARA (con la sede a Barcelona) durante il programma 2015/2016.
(E se desiderate con molta calma posso anche riscrivere le introduzioni di questi temi con i miei brevi e pochi appunti).



Genericamente direi che con l'approccio alle droghe i Rosacroce sono stati molto vaghi: anche quando si è parlato dei Misteri Eleusini -argomento trattato e ritrattato da questa “vecchia guardia” di psychonaut, non ci siamo soffermati sulla preparazione del Kybalion in sé, ma spiegavamo più che altro che per questo rito erano ammessi solo gli incensurati, ossia quelli che non avevano commesso reati quali omicidi e furti -regola che fu poi eliminata, che tra le prove a questo mistero c'era l'essere insultati per sette giorni consecutivi senza la possibilità di poter reagire a parole e/o gesti...

Dei Rosacroce in sé abbiamo questi due libri: “Fama Fratenitatis”, del 1614, e “Nueva Llamada” (lo scrivo in spagnolo perché io così l'ho trovato). Poi potete anche informarvi su questo sito: fundacionrosacruz.org


Sulla destra di ogni tema c'è l'autore o il libro che ci può fare da insegnante.

-I MISTERI EGIZI: “Corpus Hermeticum”, “Il Libro dei Morti”, “L'Asino d'Oro”
-I MISTERI GRECI: Elio Aristides
-I MISTERI CRISTIANI
-IL FILO D'ORO DELLA SABIDURIA ORIGINALE: Rabindranath Tagore
-LA VIA DEL TAO: Chuang-Tse
-L'ARMONIA E I CAMBI
-LO ZEN: UN PONTE TRA ORIENTE E OCCIDENTE: “La Sabiduria Perenne”
-DALLA FEDE ALLA SCIENZA
-I PIANETE DEI MISTERI: “Il Testimone della Fraternità Rosacroce”, 1615
-CHIAVE ALCHEMICA DELLA ROSACROCE
-IL PROCESSO DI TRASMUTAZIONE INTERIORE: “La Tavola Esmeralda”
-LA GEOMETRIA DELL'UNIVERSO: IL LINGUAGGIO DELLA CREAZIONE
-GEOMETRIA E COSMOLOGIA PITAGORICA
-ERMETISMO E GNOSI: L'ORIGINE DEL GRAL: “Corpus Hermeticum”
-I TEMPLARI: I CAVALIERI DEL GRAL: “Carta di Hugo di Payens ai templari”, secolo XII
-I CATARI ED IL GRAL: L'ERESIA PIU' PURA: “Ritual de Consolement”, Manoscitto di Lyon, secolo XIII
-RAMA E KRISHNA: IL RISVEGLIO DEL PERIODO ARIO
-HERMES TRISMENEGISTOS: PROTOTIPO DELL'ESSERE UMANO: “Corpus Hermeticum”, “L'Afflizione dell'Anima”, “Axlepios”
-ZARATUSTRA, BUDDA, PITAGORA, PLATONE: L'ANIMA IMMORTALE NEL PIANO DIVINO
-APOLLONIO DE TIANA, GESU', MANI: LA TRASFIGURAZIONE DELL'ESSERE UMANO: G.R.S. Mead, “Libro degli Inni”, di Hermes Trismenegistos
-IL TRANSITO VERSO IL RISVEGLIO
-VERSO UNA LINEA DI PENSIERO COSTRUTTIVO
-IL CONTATTO CON UN NUOVO CAMPO MAGNETICO: “L'Uomo Nuovo”, di Jan Van Rijckenborg
-IL LINGUAGGIO MAGICO
-IL SIMBOLISMO DELL'INSEGNAMENTO UNIVERSALE: Juan Eduardo Cirlot, Ramon Llull Arnau da Vilanova
-GLI ANIMALI DEI MISTERI: “De historia et Veritate Unicornis”, dal venerabile maestro Magnolicus
-L'INFLUENZA SPIRITUALE DEGLI ASTRI
-LA GNOSI ERMETICA E LA ROSACROCE AUREA: “Corpus Hermeticum”
-DALLA COSCIENZA PERSONALE ALLA COSMICA
-L'INFLUENZA SOCIALE DEI ROSACROCE
-L'AIUTO MAGICO DELLA ROSACROCE
-TAO TE KING
-IL TAO, UN'APPROSSIMAZIONE AL CONCETTO DI DIO
-LA GNOSI CHINA: Jan Van Rijckenborgh, Catharose de Petri
Grande Abe!! Farò un megadownload in questi giorni di tutti i libri dell'elenco che hai postato che mancano alla mia collezione (e sono tanti) ;)

Per caso hai qualcosa di più specifico anche sui Tarocchi?
•~•~•

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Alchimia e psiconautica

Messaggio da Abeja G. » gio gen 26, 2017 5:57 pm

No...

Rispondi