Dipendenza da Sostanze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Dipendenze/uso sporadico

Messaggio da A man from Armenia » sab mag 26, 2018 10:03 pm

CossElt ha scritto:
ven mag 18, 2018 7:23 pm
Ragazzi/e, mi frullavaun dubbio in testa. Come mai esistono persone dipendenti da certe sostanze ed altre no? Qui dove abito io c'è gente che da anni usa sporadicamente la coca, ed altri che tutti i giorni non possono farne a meno. Cambia in base a come uno concepisce quella sostanza? Strano, voi cosa dite? Non me lo spiego, gente che vende la mamma per una dose e gente che da anni lo fa 1/2 volte al mese :?
Se avessimo un modello oggettivo della dipendenza l'avremmo regolata
le componenti sono molte, il danno-beneficio è diverso da persona a persona e è dimostrato che c'è anche una componente genetica, tra topi con distributore di soluzione di coca che dà una scossa elettrica alcun topi smettono di consumare e altri continuano pur ricevendo una punizione a ogni assunzione
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Dipendenza da Sostanze

Messaggio da ajeje » dom mag 02, 2021 4:22 pm

ma oltre agli oppiacei e alle metamfetamine, quali sono le altre sostanze che causano dipendenza fisica? cocaina e sigarette? su internet leggo che coca e sigarette danno dipendenza psicologica, io pensavo fisica, il crack?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Dipendenza da Sostanze

Messaggio da Sonoio » dom mag 02, 2021 6:59 pm

ajeje ha scritto:
dom mag 02, 2021 4:22 pm
ma oltre agli oppiacei e alle metamfetamine ...
La meth non fa dipendenza fisica, come anche la coca non la fa.
Dipendenza fisica c'è da opiacei, alcool, nicotina, benzos.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

tinalant
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 06, 2023 11:11 am

Re: Dipendenza da Sostanze

Messaggio da tinalant » dom feb 19, 2023 8:26 am

Inìgo ha scritto:
lun ago 07, 2017 1:51 pm
Riguardo la cocaina, secondo me dontsleep non ha tutti i torti. Quello che ho notato nelle persone che ne abusano è proprio la compulsività nell'assumerla. Certi soggetti non sembrano nemmeno divertirsi da fatti, dopo aver tirato sono già lì che parlano della prossima riga. In un certo senso è come le sigarette, l'effetto non è quel granchè ma dopo aver iniziato sei praticamente obbligato a continuare l'utilizzo. E con quello che costa è ovvio che prima o dopo finisci per rovinarti.

Un amico è stato di recente in Colombia, là la si trova a 5$ al grammo e ne fanno uso praticamente tutti, in qualsiasi strato della società. Costando così poco ed essendo più accettata a livello sociale l'impatto che ha sul consumatore medio è infinitamente meno devastante che qua, questo per dire quanto il contesto incida sulla gravità della dipendenza considerando la stessa sostanza.
Ciò non toglie che sia una delle droghe peggiori e più subdole che esistano.

@bonzo21, dici che dalle tue parti la ketamina è spesso abusata, di che zona sei più o meno?
Ciao..sai che anche a me succede di fumare una bottilglia ,e mentre sono all'apice della botta Chiedermi ma che me ne faccio ora di essere cosi, testa che rimbomba, cuore a mile, un po di panico,fastidio a parlare Con la gente, nessuna voglia di fare niente, anzi,non è che manca la voglia ,è che non c'è niente al mondo Che susciti il nostro desiderio!! Niente!! Mio marito non guarda piu nesnche la sua squadra del cuore!! Non te ne fai proprio niente di sta droga!! Intanto ti stai gia caricsndo lav seconda bottiglia!!!

Rispondi