Sinestesia - Vedere la Musica

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Sinestesia - Vedere la Musica

Messaggio da sball0n » ven gen 12, 2018 1:31 am

Vi è mai capitato di vedere la musica? Come l avete vista? Se avete dei disegni postateli sennò raccontate.. a me è capitato due volte.. una.. in piena di Lsd con una dose massiccia di k , in uno stato che non so definire sdraiato in tenda la visione era divisa in due parti, una azzurra, e una marrone, con al centro una stanghetta nera che saltava a ritmo di basso, l ho interpretata come la tekno.

L altra volta, in mescalina, direi quasi realisticamente, vedevo proprio uscire dalle casse della musica queste forme queste onde, come se vedessi proprio il suono.. spettacolo.. (mi ero scordato pure di inserirlo nel 3d dell' edperienza)

Se avete voglia di raccontare altre esperienze e/o postare un disegno sarebbe bello , è un argomento interessante e affascinante a mio parere



Ah se è la sezione sbagliata.. ci ho pensato ora..
Nulla è reale, tutto è lecito


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Sinestesia - Vedere la Musica

Messaggio da bonzo21 » ven gen 12, 2018 8:03 am

Io tendenzialmente associo delle immagini a dei suoni e cosi costruisco scenari.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Sinestesia - Vedere la Musica

Messaggio da Sonoio » ven gen 12, 2018 10:24 am

Musica con psicedelici fa tanti effetti molto affascinanti per me.
Con fumo eccezionale mi è capitato di vedere cascare la musica da una radiolina in una cay hane (tecoteca turca) ad Istanbul. Non lo dimenticerai mai questa esperienza fantastica. Era come una cascata di musica. Con tonalità di colori da bianco chiaro, bianco latteo a blu in graduazione diverse, che cadevano sul pavimento.
Con l' acido basta concentrarmi un po alla musica per avere sensazioni pazzesci con colori. Non saprei come descriverle. Non ci sono parole ...
È veramente molto consigliabile di sperimentare con musica diversa. Anche con musica che non si sente di solito. Musica Indiana per esempio fa effetti pazzesci.
Ho un repertorio di pezzi tamburo da diverse civiltà fino a "talking drums" (tamburi parlanti, telegrafo giungla) del Kongo che fa impazzire veramente.
Anche molto interessante - musica Gamelan dall' Indonesia. Xilofono di legno ...
Tutto proprio adatto a fare esperienze di sinestesia. Era un professore d' arte che mi ha recato in questa direzione. Lui dipingeva spesso su acido, fumo e sentiva musica etnica da cui aveva un sacco di albi. Quadri pazzesci !
A proposito - se sento certa musica su DXM mi fa "viaggiare" nel passato.
Ho per esempio sentito "Colosseum Live", un album (molto considerabile) dal 1971 e ho fatto un viaggio in Italia. Ho vissuto un certo periodo di tempo proprio ancora molto dettagliato. Dopo il trip mi ricordavo di particolarità che credevo dimenticati, perduti.
Questo è solo un esempio da tante esperienze del genere. Ho imparato di usare il DXM per "viaggi" del genere. Molto interessante, veramente, ma anche molto affaticante. Pure sono sempre affascinato di nuovo, perchè è così incredibile.
Si vede, che non si perde proprio niente, che il cervello memorizza/ricorda tutto e che si vuole solo un mezzo per disseppellirlo, che in questo caso è la musica.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Sinestesia - Vedere la Musica

Messaggio da sball0n » dom ago 19, 2018 10:51 pm

Ho trovato quest immagine e mi è divenuto a mente il 3d..






Vedevo questo uscire dalle casse della musica con il bridgesii era questo al 99% uguale
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Sinestesia - Vedere la Musica

Messaggio da grub » dom ago 19, 2018 10:53 pm

Spettacolo
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Willydread
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:52 pm

Re: Sinestesia - Vedere la Musica

Messaggio da Willydread » lun ago 20, 2018 1:05 am

A me è capitato con l'erba, una potente sativa , di "vedere" e "annusare" l'odore dell'acqua in doccia, sfumature di azzurro e verde acqua.... Strano ma bello..
la verità è un offesa,non un peccato...

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: Sinestesia - Vedere la Musica

Messaggio da Diennetti » mar ago 21, 2018 1:15 pm

Circa 6 anni fa ad un festival, show di Etienne de Crecy "the cube" vi consiglio la visione così capite, se guardavo il "palco" vedevo nel cielo che gli stava sopra una specie di aurora luminosa che "sussultava" a tempo della musica... se cercavo di guardarla la vedevo invece uscire dai lati del palco mentre i bassi mi sembravano provenire alle spalle...
--==-Love is the only Solution-==--

Avalon
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 14, 2018 1:07 pm

Re: Sinestesia - Vedere la Musica

Messaggio da Avalon » lun set 17, 2018 2:37 pm

A me capita spesso con alte dosi di cannabis (specialmente con l'amnesia e la Tutankhamon, quest'ultima è davvero una bomba) che nella mia mente si formino come dei tracciati, delle stradine molto stilizzate in stile videogioco formate da linee bianche e il resto invece tutto nero, poi queste linee fanno diverse forme, ma spesso non a ritmo di musica. Spero di essermi spiegato bene :D

Rispondi