Potrebbe funzionare?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Mietitore607
Messaggi: 118
Iscritto il: sab set 30, 2017 6:43 pm

Potrebbe funzionare?

Messaggio da Mietitore607 » dom lug 19, 2020 7:23 am

Salve a tutti!
Ho pensato a una sorta di cocktail che (opinione mia) potrebbe essere un buon stimolante legale e a basso costo.
Lo si otterrebbe mescolando caffeina pure e pseudoefedrina(un rapporto 1:1).
Secondo voi che effetto potrebbe avere?Potrebbe funzionare? :sfatto:


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Potrebbe funzionare?

Messaggio da asklepios » dom lug 19, 2020 11:59 am

Sì, una combo simile è nota come stack ECA (efedrina, caffeina, aspirina). Inutile dire che molecole come efedrina e pseudoefedrina stressano il sistema cardiocircolatorio, quindi è meglio non usarle troppo spesso

Mietitore607
Messaggi: 118
Iscritto il: sab set 30, 2017 6:43 pm

Re: Potrebbe funzionare?

Messaggio da Mietitore607 » dom lug 19, 2020 2:10 pm

asklepios ha scritto:
dom lug 19, 2020 11:59 am
Sì, una combo simile è nota come stack ECA (efedrina, caffeina, aspirina). Inutile dire che molecole come efedrina e pseudoefedrina stressano il sistema cardiocircolatorio, quindi è meglio non usarle troppo spesso
E che effetti avrebbe? :paranoid:

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Potrebbe funzionare?

Messaggio da asklepios » dom lug 19, 2020 3:36 pm

Si usa come bruciagrassi, la sinergia di questi ingredienti aumenta il metabolismo basale e aiuta a bruciare calorie, o almeno così tradizionalmente si pensa (sicuramente ci saranno degli studi al riguardo, ma io non li ho letti). In aggiunta, la combo efedrina e caffeina ha l'effetto stimolante che conosciamo, un po' come il caffé ma molto più pronunciato. Tutta la classe della anfetamine e efedrina e pseudoefedrina, molto simili, agiscono in maniera similare come stimolanti e anoressizzanti (sopprimono la fame). Te l'ho menzionata perché magari non è tua intenzione bruciare grassi ma puoi trovare molte informazioni online sulla sicurezza e potenziali rischi della combo ECA, che è molto simile a quella che avevi proposto tu. L'aspirina, oltre ad avere effetti antiinfiammatori e pare termogenici in questa combo, ha anche l'importante effetto di fluidificare il sangue. Sostanze come efedrina e simili aumentano la pressione sanguigna, e ciò può favorire ictus e infarto, l'aspirina diminuisce il rischio.

Rispondi