Pink Floyd

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Universal mind
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 18, 2021 9:29 am

Pink Floyd

Messaggio da Universal mind » lun gen 25, 2021 4:19 pm

Salve ragazzi oggi non so il perché ma avevo intenzione di porvi questa domanda, qual'è il vostro brano preferito dei pink floyd (io personalmente amo molto Echoes alla follia (prefisco parte 1 e 2 della live a pompeii), poi hey you la amo anche, brain damage/eclipse, comfortumbly numb, goodbye blue sky, great gig in the sky e the trail.
Quando devo andare in high di solito per farmela salire "bene" mi metto echoes ma non ascolto il pezzo dove ci sono quei suoni striduli i quali ti mandino in paranoia, quando sale metto hey you o anche quando sono all'apice, invece quando cala metto the trial.
Ora voglio sapere da voi quale canzoni dei pink preferite e (se volete) quale vi mettete quando dovete fumare?
Sono curioso dai! 😊
Ps: oggi non vi assillo riguardo al fatto delle mie paranoie con la weed., perché non mi interessa e sopratutto ho capito il perché degli attacchi di panico e finalmente riesco a gestirli, magari appena finito di scrivere questo post ve ne scrivo un altro così vi faccio sapere la situa; detto ciò aspetto le vostre risposte, soltanto i veri intenditori di musica apprezzano le canzoni dei pink floyd 😉


Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Pink Floyd

Messaggio da DM Tripson » lun gen 25, 2021 5:29 pm

Universal mind ha scritto:
lun gen 25, 2021 4:19 pm
Salve ragazzi oggi non so il perché ma avevo intenzione di porvi questa domanda, qual'è il vostro brano preferito dei pink floyd (io personalmente amo molto Echoes alla follia (prefisco parte 1 e 2 della live a pompeii), poi hey you la amo anche, brain damage/eclipse, comfortumbly numb, goodbye blue sky, great gig in the sky e the trail.
Quando devo andare in high di solito per farmela salire "bene" mi metto echoes ma non ascolto il pezzo dove ci sono quei suoni striduli i quali ti mandino in paranoia, quando sale metto hey you o anche quando sono all'apice, invece quando cala metto the trial.
Ora voglio sapere da voi quale canzoni dei pink preferite e (se volete) quale vi mettete quando dovete fumare?
Sono curioso dai! 😊
Ps: oggi non vi assillo riguardo al fatto delle mie paranoie con la weed., perché non mi interessa e sopratutto ho capito il perché degli attacchi di panico e finalmente riesco a gestirli, magari appena finito di scrivere questo post ve ne scrivo un altro così vi faccio sapere la situa; detto ciò aspetto le vostre risposte, soltanto i veri intenditori di musica apprezzano le canzoni dei pink floyd 😉
Quel "dovete fumare" è interessante! :asd:
Letture tra le righe a parte direi che ANIMALS è incredibile ancora adesso. Lo so a memoria, tanti episodi importanti della mia vita sono associati a quell'album, lo conosco da quando è uscito e ancora oggi ogni tanto lo riascolto <3
Lo adoro con o senza erba, ma non è un disco che consiglierei coi funghi psilocybe :?

I Pink Floyd per me si fermano a The Wall incluso, prima mi piace tutto, ma dopo ho solo vaga idea di cosa abbiano fatto, ho sentito qualcosa e per me hanno perso l'ispirazione. Suonare suonano bene ovviamente, ma se è solo mestiere non vale il tempo di ascoltare, non solo i Pink Floyd. Uno che conosco è appassionato di bootleg solo dei Pink (per chi no lo sa, i bootleg sono registrazioni dal vivo), ne ha centinaia e li conosce bene tutti, sai il maniaco dei Pink? Lui. Mi ha fatto sentire delle cose che voi umani... ogni volta super fumati, che viaggi pazzeschi, con l'erba sono super consigliati.

E dei Genesis vogliamo dire qualcosa? Peter Gabriel <3 da un po' di anni purtroppo ha perso l'ispirazione, ma fino a quando era creativo ha fatto dei dischi incredibili. Chi conosce Passion? Un capolavoro, ci sono dei pezzi che ho letteralmente consumato, per anni!
Da un genio della musica a un altro, Thom Yorke :lode: Non è terrestre, così come non lo era un altro genio, David Bowie. Secondo me sono venusiani oppure vengono da Il Pianeta Verde, quello del film di Coline Serreau, da cui proveniva anche GianSebastiano :lol:
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Sonoio » lun gen 25, 2021 6:10 pm

The dark side of the moon - tutto l' album. È magico :lode:
E per forza decine di altri titoli, quasi tutto insomma.
Sono un grande fan degli Pink Floyd dagli anni in cui esistevano ancora originali con Syd Barrett. Ho numerosi bootlegs (ROIOs - Records Of Illegimate Origin) da loro. Tra altri decine di concerti dall' anno 75 su un harddisk portabile. Un numero di concerti sono ricordati da diverse posizioni nel pubblico ed in addizione c'è un ricordo via soundboard (SBD). Non tutti ricordi sono una delizia per le orecchie, ma altri sono di qualità eccellente. Sono ca 150 recordi (tutti da un' anno) se mi ricordo bene. Ho così tanta musica che non ho toccato questo harddisc da anni. Anche se c'è un sacco di altra musica.

@DM Tripson - David Bowie, un' altro numero alto, hai ragione. Ma ci sono così tanti, tanti. Già solo dagli anni in cui PF e Bowie erano attivi ...
Colpito mi avevano i Cream quando gli sentivo la prima volta. Era un' esperienza straordinaria.
Led Zeppelin, Frank Zappa, Ten Years After, Who, Allman Brothers ecc ecc
Keep on rockin' :chitarra:
Saluti

PS: ROIOs non sono copie pirate ! Si tratta esclusivamente di ricordi che non sono mai stato mercificati.
Per esempio un Soundboard ricordo non viene usato come origine, come madre per una LP/CD. Ma ha la qualità di una CD ufficinale :asd:
Allora tutto a posto. Un' altra storia è fare copie di edizioni ufficiali, questi sono (non sempre) copie pirate. Non so com'è in Italia ma credo che ormai nessuno se ne frega tanto.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Pink Floyd

Messaggio da Mishima » gio gen 28, 2021 11:20 pm

I miei pezzi preferiti dei PF sono

Echoes (specialmente la versione di Pompeii)
Green is the colour (specialmente sta versione)
Fat Old Sun (specialmente sta versione)

Sinceramente gli album dopo the dark side of the moon non mi sono mai piaciuti tanto.

sickboy81
Messaggi: 17
Iscritto il: mer dic 16, 2020 7:20 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da sickboy81 » lun apr 19, 2021 11:55 am

io mi sono fatto una playlist di 6 h su spotify di soli pink floyd che ascolto dall'inizio alla fine durante i miei trip con lsd.
magica ed ogni volta la musica si associa perfettamente a quello che sto vedendo provando e vivendo.

BlackHole_WhiteHole

Re: Pink Floyd

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » lun apr 19, 2021 12:11 pm

Echoes (live a Pompei), Brain Damage/Eclipse, Shine on You Crazy Diamond, Us and Them, Wish You Were Here

Ma quella volta che ero nel come-up di 5g di funghi e sento bussare e...
"Time to go
Are you feeling okay?
...
Is there anybody out there?"


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Abeja G. » mer apr 21, 2021 11:14 pm

Oggi alle 0:53 su Rai5: Pink Floyd - Reflections and Echoes Parte 1

Avatar utente
Mengu
Messaggi: 48
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:03 am

Re: Pink Floyd

Messaggio da Mengu » lun apr 26, 2021 6:10 pm

Universal mind ha scritto:
lun gen 25, 2021 4:19 pm
Salve ragazzi oggi non so il perché ma avevo intenzione di porvi questa domanda, qual'è il vostro brano preferito dei pink floyd (io personalmente amo molto Echoes alla follia (prefisco parte 1 e 2 della live a pompeii), poi hey you la amo anche, brain damage/eclipse, comfortumbly numb, goodbye blue sky, great gig in the sky e the trail.
Quando devo andare in high di solito per farmela salire "bene" mi metto echoes ma non ascolto il pezzo dove ci sono quei suoni striduli i quali ti mandino in paranoia, quando sale metto hey you o anche quando sono all'apice, invece quando cala metto the trial.
Ora voglio sapere da voi quale canzoni dei pink preferite e (se volete) quale vi mettete quando dovete fumare?
Sono curioso dai! 😊
Ps: oggi non vi assillo riguardo al fatto delle mie paranoie con la weed., perché non mi interessa e sopratutto ho capito il perché degli attacchi di panico e finalmente riesco a gestirli, magari appena finito di scrivere questo post ve ne scrivo un altro così vi faccio sapere la situa; detto ciò aspetto le vostre risposte, soltanto i veri intenditori di musica apprezzano le canzoni dei pink floyd 😉
Io ho avuto una immensa fortuna.. La prima volta che sentii i pink floyd fu la mia prima volta in funghi :mrgreen: l'album scelto fu Dark side of the moon..Sono passati quasi 10 anni da quella volta ma ancora ho impressa nella memoria la distorsione dei fasci di luce che andava in perfetto ritmo con la musica..si allungavano si attorcigliavano si mescolavano fantastico, e poi fantastico in generale ascoltarlo per la prima volta in quello stato ( comfortably numb fu l'unica che avevamo skippato ahah). E ci fu una canzone che mi colpì tantissimo che ancora adesso mi colpisce tanto, e rimane "The Great Gig in the sky"!! :D tra l'altro se non ricordo male nel documentario sull'album si diceva che la canzone fu fatta a cappella la "tipa" è entrata in studio, gli hanno detto fai quello che vuoi su sta base ed è uscita la canzone, alla prima volta! Incredibile :mrgreen:

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Flavio Ezio » gio mag 20, 2021 8:32 pm

Tutto The Dark Side, con picchi di goduria per Breathe in the Air e Brain Damage/Eclipse.
E ovviamente non mancano mai per accompagnare una bella fumata Shine on you crazy diamond, Echoes, Sheep...oppure "Set the control for the heart of the sun" se voglio qualcosa di ipnotico.
Ma del resto se si chiama rock psichedelico un motivo c'è :chitarra:

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Flavio Ezio » gio mag 20, 2021 8:35 pm

Mengu ha scritto:
lun apr 26, 2021 6:10 pm
Universal mind ha scritto:
lun gen 25, 2021 4:19 pm
Salve ragazzi oggi non so il perché ma avevo intenzione di porvi questa domanda, qual'è il vostro brano preferito dei pink floyd (io personalmente amo molto Echoes alla follia (prefisco parte 1 e 2 della live a pompeii), poi hey you la amo anche, brain damage/eclipse, comfortumbly numb, goodbye blue sky, great gig in the sky e the trail.
Quando devo andare in high di solito per farmela salire "bene" mi metto echoes ma non ascolto il pezzo dove ci sono quei suoni striduli i quali ti mandino in paranoia, quando sale metto hey you o anche quando sono all'apice, invece quando cala metto the trial.
Ora voglio sapere da voi quale canzoni dei pink preferite e (se volete) quale vi mettete quando dovete fumare?
Sono curioso dai! 😊
Ps: oggi non vi assillo riguardo al fatto delle mie paranoie con la weed., perché non mi interessa e sopratutto ho capito il perché degli attacchi di panico e finalmente riesco a gestirli, magari appena finito di scrivere questo post ve ne scrivo un altro così vi faccio sapere la situa; detto ciò aspetto le vostre risposte, soltanto i veri intenditori di musica apprezzano le canzoni dei pink floyd 😉
Io ho avuto una immensa fortuna.. La prima volta che sentii i pink floyd fu la mia prima volta in funghi :mrgreen: l'album scelto fu Dark side of the moon..Sono passati quasi 10 anni da quella volta ma ancora ho impressa nella memoria la distorsione dei fasci di luce che andava in perfetto ritmo con la musica..si allungavano si attorcigliavano si mescolavano fantastico, e poi fantastico in generale ascoltarlo per la prima volta in quello stato ( comfortably numb fu l'unica che avevamo skippato ahah). E ci fu una canzone che mi colpì tantissimo che ancora adesso mi colpisce tanto, e rimane "The Great Gig in the sky"!! :D tra l'altro se non ricordo male nel documentario sull'album si diceva che la canzone fu fatta a cappella la "tipa" è entrata in studio, gli hanno detto fai quello che vuoi su sta base ed è uscita la canzone, alla prima volta! Incredibile :mrgreen:
Si il vocale di The Great Gig é un first take! Disse che mentre faceva l'assolo aveva pensato intensamente alla morte...
resta il fatto che i Pink Floyd non riuscirono mai più a trovare una corista in grado di fare live quell'assolo assurdo!

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Pink Floyd

Messaggio da Pantherino » gio lug 22, 2021 12:37 pm

"The lunatic is on the grass
The lunatic is on the grass
Remembering games and daisy chains and laughs
Got to keep the loonies on the path..."

Pink Floyd "Brain damage"

Chissà cosa ci faceva quel lunatico sull'erba tra risa giochi e ghirlande di margherite...

Avatar utente
Kim
Messaggi: 53
Iscritto il: mar feb 02, 2021 2:06 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Kim » lun nov 08, 2021 11:29 am

Sfondi una porta aperta.. Qui amiamo tutti i pink floyd mi sa 😝. Posso dirti che Syd Barrett mentre scriveva shine on you crazy diamond era in un trip di lsd - e quella canzone ha un qualcosa di molto particolare, oltre ad essere accordata a 432hz. Frequenza dell'universo -.
Durante i viaggi la musica per me è un riferimento e le varie musiche per me rappresentano delle "stanze" di consapevolezza diverse. Che bello...
Comunque sia, la mia preferita è any colour you like di dark side of the moon (echoes ed atom heart mother non scherzano)
Ps: bellissimo topic💜
“As above, so below; as within, so without; as the universe, so the soul…”

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Sonoio » lun nov 08, 2021 12:37 pm

Kim ha scritto:
lun nov 08, 2021 11:29 am
Posso dirti che Syd Barrett mentre scriveva shine on you crazy diamond era in un trip di lsd ...
Ed io posso dirti che Syd Barrett era in un trip quando scriveva molta bellissima musica. Ma - molto importante - era anche in trip quando suonava in concerto. Pazzesco ! Sarebbe diventato uno degli grandi gitarristi ...
Eric Clapton (un' altro grande, allora Cream) diceva una volta sulla domanda, perchè le loro canzoni sono così lunghi (fino a 15+ minuti invece di canzoni "normali" di massimo 3 minuti - per la radio): A volte non sappiamo dove siamo nella canzone, allora improvisiamo ... E perchè non sapete dove siete ? Acid ... :D
Sono felicissimo di avere visto Cream (erano visibilmente fatti come le scimmie, tutti tre). Tutti quattro, perchè anch' io avevo preso acido (che allora era ancora legale). Ma che musica ! Pensandoci ho ancora oggi pelle d'oca - dopo quanti anni ? Non c'entra :lol:
Da qualche parte ho la intervista con Clapton (che ridere !) su una CD/DVD come anche tanto Syd Barrett (registrazioni da concerti). Dovrei andare in cerca, ho troppa musica e no sistema, tutto in lungo ed in largo :lol:
A proposito, sentivo la Dark Side, quando ho letto il tuo post. La sento ancora - per la millesima volta. Certo, che ho qualcosa da rispondere.
Saluti keep on rocking !

PS:
Ancora una volta la Dark Side, e che sento attualmente ? - Time ... (Riguardo al concerto degli Cream)
And you run, and you run to catch up with the sun, but it's sinking
Racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way, but you're older
Shorter of breath, and one day closer to death

Ma la musica rimane ed il ricordo anche - nel cervello, sulla pelle e molto anche su diversi supporti audio. Non da dimenticare la musica live, la mia preferita musica che si crea sempre di nuovo. Parola chiave: Improvisazione !
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Alessandro420
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 24, 2020 12:08 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Alessandro420 » lun nov 08, 2021 1:40 pm

Anche flaming,fearless, green is the colour,a saurceful of secrets, time e astronomy domine sono tanta roba

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Flavio Ezio » lun nov 08, 2021 4:21 pm

Kim ha scritto:
lun nov 08, 2021 11:29 am
Sfondi una porta aperta.. Qui amiamo tutti i pink floyd mi sa 😝. Posso dirti che Syd Barrett mentre scriveva shine on you crazy diamond era in un trip di lsd - e quella canzone ha un qualcosa di molto particolare, oltre ad essere accordata a 432hz. Frequenza dell'universo -.
Durante i viaggi la musica per me è un riferimento e le varie musiche per me rappresentano delle "stanze" di consapevolezza diverse. Che bello...
Comunque sia, la mia preferita è any colour you like di dark side of the moon (echoes ed atom heart mother non scherzano)
Ps: bellissimo topic💜
Syd Barret era spesso sotto acido (anche troppo direi) ma in Shine On ha solo dato l'ispirazione alla canzone (è lui il diamante pazzo) , è tutta frutto del sacco di Water e Gilmour (Barret era già uscito da un pezzo dai pink Floyd)

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Flavio Ezio » lun nov 08, 2021 4:23 pm

Si dice (tra le tante voci) che Barrett sia stato "rovinato" da una dose davvero troppo, troppo alta di LSD che gli diedero dentro ad un banale the...

Avatar utente
Kim
Messaggi: 53
Iscritto il: mar feb 02, 2021 2:06 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Kim » lun nov 08, 2021 8:11 pm

Flavio Ezio ha scritto:
lun nov 08, 2021 4:21 pm
Kim ha scritto:
lun nov 08, 2021 11:29 am
Sfondi una porta aperta.. Qui amiamo tutti i pink floyd mi sa 😝. Posso dirti che Syd Barrett mentre scriveva shine on you crazy diamond era in un trip di lsd - e quella canzone ha un qualcosa di molto particolare, oltre ad essere accordata a 432hz. Frequenza dell'universo -.
Durante i viaggi la musica per me è un riferimento e le varie musiche per me rappresentano delle "stanze" di consapevolezza diverse. Che bello...
Comunque sia, la mia preferita è any colour you like di dark side of the moon (echoes ed atom heart mother non scherzano)
Ps: bellissimo topic💜
Syd Barret era spesso sotto acido (anche troppo direi) ma in Shine On ha solo dato l'ispirazione alla canzone (è lui il diamante pazzo) , è tutta frutto del sacco di Water e Gilmour (Barret era già uscito da un pezzo dai pink Floyd)
Grazie per aver chiarito questo particolare,non ne ero a conoscenza <3
“As above, so below; as within, so without; as the universe, so the soul…”

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Abeja G. » gio nov 11, 2021 7:40 pm

"E veder sul ponte sti fioi
A pie che va veder i Pin Floi"!!


Trickster
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 15, 2021 10:47 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Trickster » lun nov 15, 2021 11:06 pm

Pink Floyd con Barrett > Pink Floyd post Barrett

Il disco da ascoltare "under the influence" è The Piper, certo che Dark Side o Meddle il loro porco effetto lo fanno sicuramente.

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Pink Floyd

Messaggio da Flavio Ezio » ven nov 19, 2021 1:39 pm

Trickster ha scritto:
lun nov 15, 2021 11:06 pm
Pink Floyd con Barrett > Pink Floyd post Barrett

Il disco da ascoltare "under the influence" è The Piper, certo che Dark Side o Meddle il loro porco effetto lo fanno sicuramente.
Sono opinioni, anche se molti concordano con te e preferiscono il primo periodo dei PF con Barrett (o quel che ne restava) nella formazione...
A me invece piace molto di più la fase post Barrett, più matura e forse anche più easy listening.
Ho anche provato ad ascoltare i lavori solisti di Barrett ma non fanno per me oltre a caricarmi di una discreta angoscia (provate ad ascoltare Vegetable Man e mi direte...)

Rispondi