Trip in sogno

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
BlackHole_WhiteHole

Trip in sogno

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » lun lug 26, 2021 8:56 pm

Vorrei condividere un'esperienza che mi è capitata più di una volta e sapere se qualcun altro ha avuto esperienze simili.
Permetto che non sogno o, quanto meno, non ricordo i miei sogni. Le poche volte che ho sognato sono sempre stati sogni lucidi. Ieri notte ho avuto un sogno lucido in cui ero in un trip psichedelico. Ho vissuto sensazioni fisiche molto simili a quelle che si provano sotto una dose media di funghi (3g diciamo), però ero consapevole che stavo sognando e di non essere in un vero trip.
Più che il contentuto del sogno, mi interessa sapere la vostra opinione. Si può involontariamente indurre un trip nel sonno? Dato che stati alterati di coscienze possono essere indotti con tecniche respiratorie, pensate che possibili trip nel sonno abbiano a che fare con il tipo di respirazione che si sviluppa in certi fasi del sonno? Avete esperienze simili?
Prevengo già una probabile risposta. Non uso sostanze psichedeliche da tre anni, non pratico nessuna tecnica non-duale da un paio di anni e niente di "anormale" è successo negli ultimi giorni.
Magari ho sognato tutto, ahah


Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Trip in sogno

Messaggio da Pregiudicato » mar lug 27, 2021 12:19 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
lun lug 26, 2021 8:56 pm
Vorrei condividere un'esperienza che mi è capitata più di una volta e sapere se qualcun altro ha avuto esperienze simili.
Permetto che non sogno o, quanto meno, non ricordo i miei sogni. Le poche volte che ho sognato sono sempre stati sogni lucidi. Ieri notte ho avuto un sogno lucido in cui ero in un trip psichedelico. Ho vissuto sensazioni fisiche molto simili a quelle che si provano sotto una dose media di funghi (3g diciamo), però ero consapevole che stavo sognando e di non essere in un vero trip.
Più che il contentuto del sogno, mi interessa sapere la vostra opinione. Si può involontariamente indurre un trip nel sonno? Dato che stati alterati di coscienze possono essere indotti con tecniche respiratorie, pensate che possibili trip nel sonno abbiano a che fare con il tipo di respirazione che si sviluppa in certi fasi del sonno? Avete esperienze simili?
Prevengo già una probabile risposta. Non uso sostanze psichedeliche da tre anni, non pratico nessuna tecnica non-duale da un paio di anni e niente di "anormale" è successo negli ultimi giorni.
Magari ho sognato tutto, ahah
Ho fatto più volte questa esperienza, il bello é che i viaggi nel sogno erano meglio di quelli “reali”, completo cambiamento dei colori, sensazioni di euforia, ecc.
Secondo me il cervello ricostruisce semplicemente qualcosa che ricorda…infatti nel sogno il cervello prende spunto dalla nostra vita quotidiana e dai nostri ricordi, in mancanza di informazioni, inventa. Mai fatto sesso in un sogno? Io l’ho fatto pure in trip (nel senso che ero in trip nel sogno e avevo un coito con un’amica), ti assicuro che nella mia testa era stupendo quanto quello reale.

(Cos’è la realtà di Just Mick, molto interessante, potrebbe aiutarti a rispondere alle tue domande.

BlackHole_WhiteHole

Re: Trip in sogno

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » gio lug 29, 2021 8:42 pm

Personalmente, non sono un fan di questo tipo di video. Nel senso che non ho bisogno di un taglio a "le iene" per mantenere l'attenzione per 5 minuti. Preferisco questo video sull'argomento (non so se lo conoscevi):
La tua spiegazione ha senso. Curioso di sapere come mai la selezione di questo tipo di sogno. Altre volte era capitato dopo meno tempo rispetto a un trip.
Il sesso nel trip nel sogno ancora mi manca ahah

Rispondi