stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Persona0
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 03, 2021 1:38 pm

stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Messaggio da Persona0 » mar set 07, 2021 9:22 pm

salve a tutti ,premetto di aver cercato risposte a riguardo su internet e libri ma i chiarimenti sul tema in quetione purtroppo vengono meno ...
Mi sono sempre domandata durante e dopo le mie esperienze con psichedelici ( lsd e surrogati) a cosa sia dovuta quella stimolazione cerebrale fisica dietro la nuca , precisamente nella parte di cervello della zona occipitale e parietale . dico fisica perché è come una formicolio piu acuto e fastidioso ; una sensazione quasi ,perdonatemi il termine , di "frittura" che durante e dopo il vissuto non dispone certo ad uno stato d'animo di tranquillità e spensieratezza ( almeno nel mio caso ) .frequentandomi e parlando con altri ragazzi anche loro condividevano questo vissuto di sensazione avuta. Ora , scrivo qui per avere pareri ed opinioni scientifiche, organiche di gente che magari avesse avuto , dalle stesse esperienze, gli stessi dubbi e si sia dato, speculando, studiando, approfondendo e magari confrontandosi con altri a loro volta risposte concrete.
ora , quelle che vi pongo sono una serie di domande scaturite da ricerche su internet ...
come è possibile sentire dolore proprio al cervello se quest' ultimo non ha recettori ? tanto è che fanno le operazioni da svegli , a cranio aperto ... da cosa è dovuta questa sensazione fisica ? dai nervi che sono nella cute ? e cosa è di preciso che fa manifestare questo formicolio?
è l'azione della serotonina pompata all'ennesima potenza in tempi e modi del tutto innaturali , indotti dalla molecola?
non so ragazzi , vorrei avere davvero risposte argomentate, poiche non riesco ad attribuire un senso a questo scenario se non quello tragico di essermi fritta il cervello mandando alla morte tanti neuroni e spero , confidando in voi e alle vostre esperienze
grazie ...


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Messaggio da era » mar set 07, 2021 10:03 pm

Persona0 ha scritto:
mar set 07, 2021 9:22 pm
...a cosa sia dovuta quella stimolazione cerebrale fisica dietro la nuca , precisamente nella parte di cervello della zona occipitale e parietale . dico fisica perché è come una formicolio piu acuto e fastidioso
Si direbbe 'impulsi nervosi', per abitudine.
Hoffman descriveva il gusto dell'lsd come 'elettrico' e questo potrebbe fornire qualche indizio.
Può darsi che una volta in circolazione, tali sostanze modifichino leggermente il ph (del sangue, dello stomaco, della linfa?) e così facendo agirebbero sulle correnti elettriche nell'organismo.
come è possibile sentire dolore proprio al cervello se quest' ultimo non ha recettori ?
Il cervello non fa male ma può dilatarsi e premere sulla scatola cranica; ciò provoca un bel po' di dolore.
Ogni corpo esposto ad un campo elettromagnetico tenderà ad acquisire forza.
da cosa è dovuta questa sensazione fisica ? dai nervi che sono nella cute ?
I nervi sono la parte più sensibile, è ovvio che modificando le frequenze di corretto funzionamento si agisce sulle percezioni.
di essermi fritta il cervello mandando alla morte tanti neuroni e spero , confidando in voi e alle vostre esperienze..
Io non crederei troppo a quanto l'umano crede di essere capace di comprendere. La storia dei neuroni ha fatto il giro del mondo e nel frattempo la teoria dei neuroni bruciati è stata cambiata.
Le tossine si accumulano nell'organismo, le tossine possono essere espulse dall'organismo: è la variante più probabile.
A tutto c'è rimedio, basta scoprire come farlo ;)
Non ho tempo.

Avatar utente
skynumber
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 31, 2021 8:09 pm

Re: stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Messaggio da skynumber » mar set 07, 2021 11:51 pm

Persona0 ha scritto:
mar set 07, 2021 9:22 pm
salve a tutti ,premetto di aver cercato risposte a riguardo su internet e libri ma i chiarimenti sul tema in quetione purtroppo vengono meno ...
Mi sono sempre domandata durante e dopo le mie esperienze con psichedelici ( lsd e surrogati) a cosa sia dovuta quella stimolazione cerebrale fisica dietro la nuca , precisamente nella parte di cervello della zona occipitale e parietale . dico fisica perché è come una formicolio piu acuto e fastidioso ; una sensazione quasi ,perdonatemi il termine , di "frittura" che durante e dopo il vissuto non dispone certo ad uno stato d'animo di tranquillità e spensieratezza ( almeno nel mio caso ) .frequentandomi e parlando con altri ragazzi anche loro condividevano questo vissuto di sensazione avuta. Ora , scrivo qui per avere pareri ed opinioni scientifiche, organiche di gente che magari avesse avuto , dalle stesse esperienze, gli stessi dubbi e si sia dato, speculando, studiando, approfondendo e magari confrontandosi con altri a loro volta risposte concrete.
ora , quelle che vi pongo sono una serie di domande scaturite da ricerche su internet ...
come è possibile sentire dolore proprio al cervello se quest' ultimo non ha recettori ? tanto è che fanno le operazioni da svegli , a cranio aperto ... da cosa è dovuta questa sensazione fisica ? dai nervi che sono nella cute ? e cosa è di preciso che fa manifestare questo formicolio?
è l'azione della serotonina pompata all'ennesima potenza in tempi e modi del tutto innaturali , indotti dalla molecola?
non so ragazzi , vorrei avere davvero risposte argomentate, poiche non riesco ad attribuire un senso a questo scenario se non quello tragico di essermi fritta il cervello mandando alla morte tanti neuroni e spero , confidando in voi e alle vostre esperienze
grazie ...
MAI provata questa sensazione, ma dev'essere brutta da come la descrivi...

Persona0
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 03, 2021 1:38 pm

Re: stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Messaggio da Persona0 » mer set 08, 2021 1:23 pm

@era bella risposte , argomentazioni molto valide... la cosa che non mi hai detto però è se ti fosse mai capitato ...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Messaggio da era » mer set 08, 2021 9:10 pm

Persona0 ha scritto:
mer set 08, 2021 1:23 pm
@era bella risposte , argomentazioni molto valide... la cosa che non mi hai detto però è se ti fosse mai capitato ...
Ho percepito tali tremori, seppure latentemente, provando alcuni trip e anche con alcune xtc.
Per i mal di testa invece potremmo ampliare il discorso su molte altre sostanze e/o abitudini che abbiamo, es. elettronica, dieta ecc...

Come panacea utilizzo comunque l'holcus, mi ha ripulito da molte impurità... ...non soltanto me.

Se menzioni devi attendere che si apra la finestra con la lista degli utenti... ...oppure citando potrò vedere evidenziata la tua risposta.
Non ho tempo.

Persona0
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 03, 2021 1:38 pm

Re: stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Messaggio da Persona0 » gio set 09, 2021 1:18 pm

@era grazie per le dritte, non ho abbstanza esperienza con la parte attiva e pratica di questo sito... mi limito a fequentarlo come lettrice ...
in ogni caso sarebbe bello avere altre risposte / pareri / esperienze di altre persone essendo in un contesto sociale dove queste sono /vengono usate .
come potrei fare per rendere lo scritto piu visibile per cercare di ottenere piu interazione fra gli iscritti ? grazie ancora per la risposta esaustiva domanda per domanda.

Avatar utente
skynumber
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 31, 2021 8:09 pm

Re: stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Messaggio da skynumber » gio set 09, 2021 1:42 pm

Persona0 ha scritto:
gio set 09, 2021 1:18 pm
@era grazie per le dritte, non ho abbstanza esperienza con la parte attiva e pratica di questo sito... mi limito a fequentarlo come lettrice ...
in ogni caso sarebbe bello avere altre risposte / pareri / esperienze di altre persone essendo in un contesto sociale dove queste sono /vengono usate .
come potrei fare per rendere lo scritto piu visibile per cercare di ottenere piu interazione fra gli iscritti ? grazie ancora per la risposta esaustiva domanda per domanda.
Non puoi rendere un Topic più popolare che io sappia, almeno non da utente semplice. Forse potresti farlo da Admin.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Messaggio da era » gio set 09, 2021 8:10 pm

skynumber ha scritto:
gio set 09, 2021 1:42 pm
Persona0 ha scritto:
gio set 09, 2021 1:18 pm

come potrei fare per rendere lo scritto piu visibile per cercare di ottenere piu interazione fra gli iscritti ? grazie ancora per la risposta esaustiva domanda per domanda.
Non puoi rendere un Topic più popolare che io sappia, almeno non da utente semplice. Forse potresti farlo da Admin.
Forse aggiungendo il simbolo accanto al titolo, ma non è che funzioni granché... ...ci vorrebbero molti più utenti.

Effettivamente è da tempo che noto poche discussioni belle profonde oppure tecnico-mediche... ...speriamo si ricominci a volare un po' di più col pensiero :D

Più che altro, Persona0, trova il sistema per drenare eventuali residui e scaricare gli eccessi 'elettrici'. Ho menzionato l'holcus, ma evidenzierò il cibo pranico (quello del contadino, carne e pesce di giornata, quanto si può raccogliere nella natura ecc...), nonché eventuali massaggi atti a scaricare il sistema nervoso.
Non ho tempo.

Avatar utente
skynumber
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 31, 2021 8:09 pm

Re: stimolazione cerebrale FISICA indotta da psichedelici

Messaggio da skynumber » ven set 10, 2021 6:03 pm

era ha scritto:
gio set 09, 2021 8:10 pm
skynumber ha scritto:
gio set 09, 2021 1:42 pm
Persona0 ha scritto:
gio set 09, 2021 1:18 pm

come potrei fare per rendere lo scritto piu visibile per cercare di ottenere piu interazione fra gli iscritti ? grazie ancora per la risposta esaustiva domanda per domanda.
Non puoi rendere un Topic più popolare che io sappia, almeno non da utente semplice. Forse potresti farlo da Admin.
Forse aggiungendo il simbolo accanto al titolo, ma non è che funzioni granché... ...ci vorrebbero molti più utenti.

Effettivamente è da tempo che noto poche discussioni belle profonde oppure tecnico-mediche... ...speriamo si ricominci a volare un po' di più col pensiero :D

Più che altro, Persona0, trova il sistema per drenare eventuali residui e scaricare gli eccessi 'elettrici'. Ho menzionato l'holcus, ma evidenzierò il cibo pranico (quello del contadino, carne e pesce di giornata, quanto si può raccogliere nella natura ecc...), nonché eventuali massaggi atti a scaricare il sistema nervoso.

Mi piace questa idea!

Rispondi