APPELLO: Io lo faccio

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da DM Tripson » gio ott 14, 2021 4:28 pm

Psichedelico significa "manifestazione della psiche", e la realtà in cui viviamo che altro è se non una manifestazione della nostra psiche? Ognuno crea il suo pezzetto di questo enorme puzzle che è la realtà consensuale su questo piano di esistenza manifesto.

Questa affermazione - letteralmente vera - mi permette di inserire questo appello in questa sezione e in questo forum: leggete questo post e poi ciascuno faccia la sua parte. Io lo faccio.
http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/ ... giuno.html
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio ott 14, 2021 4:46 pm

Io condivido la battaglia contro il green pass (ma non quella contro il vaccino), e sarei anche disposto a stare un giorno senza stipendio ( perché chi è senza green pass viene sospeso senza stipendio), o prendere un giorno di ferie, ma questo a cosa servirebbe? Un solo giorno, che essendo realisti non coinvolgerà nemmeno lontanamente la metà dei lavoratori, ma anche lo facesse, a cosa servirebbe? A nulla.
E sinceramente, non posso proprio permettermi di non lavorare (e non guadagnare) per più giorni di fila.
Non credo sia questa la strada giusta.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da DM Tripson » gio ott 14, 2021 5:10 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 14, 2021 4:46 pm
Io condivido la battaglia contro il green pass (ma non quella contro il vaccino), e sarei anche disposto a stare un giorno senza stipendio ( perché chi è senza green pass viene sospeso senza stipendio), o prendere un giorno di ferie, ma questo a cosa servirebbe? Un solo giorno, che essendo realisti non coinvolgerà nemmeno lontanamente la metà dei lavoratori, ma anche lo facesse, a cosa servirebbe? A nulla.
E sinceramente, non posso proprio permettermi di non lavorare (e non guadagnare) per più giorni di fila.
Non credo sia questa la strada giusta.
Ti dico cosa ho capito io della tua risposta.
"Sono contro il greenpass e farei qualcosa per un giorno solo ma non uno di più, e dato che così non serve a nulla, non faccio nulla, tanto questa è la strada sbagliata."

Grazie per il contributo!

Rileggi il post che ho linkato, e riprova, spero di cuore che sarai più fortunato <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

BlackHole_WhiteHole

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » gio ott 14, 2021 5:43 pm

DM Tripson ha scritto:
gio ott 14, 2021 4:28 pm
Psichedelico significa "manifestazione della psiche", e la realtà in cui viviamo che altro è se non una manifestazione della nostra psiche? Ognuno crea il suo pezzetto di questo enorme puzzle che è la realtà consensuale su questo piano di esistenza manifesto.

Questa affermazione - letteralmente vera - mi permette di inserire questo appello in questa sezione e in questo forum: leggete questo post e poi ciascuno faccia la sua parte. Io lo faccio.
http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/ ... giuno.html
Al di là del mio parere sul tema, penso che la tua sia un po' una forzatura. Sposterei il topic in un'altra sezione.
Da digiunatore molto esperto, consiglio di avvicinare il digiuno con cautela (sopratutto la reintroduzione di cibo). E se uno comincia tanto vale andare oltre 1 giorno per avere veri benefici.
Non condivido la contrarietà al vaccino, ma capisco quella contro il green pass nei luoghi di lavoro. Però sinceramente la preghiera o la meditazione ritengo sia pigro e abbastanza inutile. Il tema mi ricorda un pezzo comico di Jeselnik "Thoughts and prayers". Se uno vuole fare qualcosa lo faccia, senza sedere passivo. Il che non vuol dire essere violenti, sto pensando a manifestazioni pacifiche di disobbedienza civile, qualora uno sposi l'appello.
Ultima modifica di BlackHole_WhiteHole il dom ott 24, 2021 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da DM Tripson » gio ott 14, 2021 7:04 pm

@BlackHole_WhiteHole dove lo metteresti? Nel Baretto? Non mi sembrava adeguato a quello che io ritengo un argomento importante per tutti, qui va bene.
La realtà di ciascuno di noi è psichedelica, con o senza sostanze, non sei d'accordo? Non è una forzatura, quello che succede "là fuori" non è indipendente da noi, e per lo stesso motivo agendo su di noi possiamo cambiare qualcosa "là fuori". Il Mahatma come ha fatto sennò? Fortuna? :P

Anche io sono stato digiunatore, ti garantisco che saltare un giorno non causa nessun problema e non richiede attenzioni per riprendere a mangiare, sono certo che lo sai quindi non confondere le idee a chi non lo sa, un giorno di digiuno alla settimana fa solo bene, al corpo e alla mente. Altri digiuni più lunghi non sono l'oggetto del mio appello, questo che sostengo è un lavoro interiore e non una pratica salutista.

Mi fa piacere che tu ritieni chi prega o medita dei perditempo, io invece credo l'esatto contrario, che bella la biodiversità! Pregare invece funziona, così come la meditazione, dimostrato scientificamente, ma se invece sei anche tu un scientista materialista, allora mi taccio, contro i dogmi evito di scontrarmi, quello sì che non serve a nulla!

Ma se hai letto il post che ho linkato non dice di sedersi sulle proprie chiappe, dice anche di scioperare, è una forma di azione molto concreta che ha una lunga e anche gloriosa storia, una "manifestazione pacifica di disobbedienza civile" esattamente come dici tu.

Suvvia, non essere così tiepido, lo dico per te <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da era » gio ott 14, 2021 7:56 pm

Ho seguito la protesta di qualche giorno fa e domani magari seguirò l'avvenimento in modalità semi-operativa.
Saranno comunque in tanti a scioperare e meglio sarebbe ancora meditando un po'.
Come ha detto giustamente Tirar, è giusto opporsi mettendosi in standby ma bisognerebbe farlo per una ventina di giorni.
Non ho tempo.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da DM Tripson » gio ott 14, 2021 8:49 pm

era ha scritto:
gio ott 14, 2021 7:56 pm
Ho seguito la protesta di qualche giorno fa e domani magari seguirò l'avvenimento in modalità semi-operativa.
Saranno comunque in tanti a scioperare e meglio sarebbe ancora meditando un po'.
Come ha detto giustamente Tirar, è giusto opporsi mettendosi in standby ma bisognerebbe farlo per una ventina di giorni.
Bene, ma ogni lungo viaggio inizia sempre con il primo passo, prima di pensare a una ventina di giorni, cominciamo con il primo, domani 👍
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven ott 15, 2021 9:21 am

DM Tripson ha scritto:
gio ott 14, 2021 8:49 pm
era ha scritto:
gio ott 14, 2021 7:56 pm
Ho seguito la protesta di qualche giorno fa e domani magari seguirò l'avvenimento in modalità semi-operativa.
Saranno comunque in tanti a scioperare e meglio sarebbe ancora meditando un po'.
Come ha detto giustamente Tirar, è giusto opporsi mettendosi in standby ma bisognerebbe farlo per una ventina di giorni.
Bene, ma ogni lungo viaggio inizia sempre con il primo passo, prima di pensare a una ventina di giorni, cominciamo con il primo, domani 👍
Il problema del lungo viaggio, è che si prospetta (anzi ce n'è la certezza), che sarà non stipendiato. E non tutti possono permettersi di stare un mese senza stipendio. Probabilmente è anche su questo che giocano i "poteri forti", ma questa è la realtà, e chi vive di ideali e non guarda in faccia la realtà, non va mai troppo lontano.
This is the real world, baby.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da era » ven ott 15, 2021 12:29 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven ott 15, 2021 9:21 am

Il problema del lungo viaggio, è che si prospetta (anzi ce n'è la certezza), che sarà non stipendiato. E non tutti possono permettersi di stare un mese senza stipendio. Probabilmente è anche su questo che giocano i "poteri forti", ma questa è la realtà, e chi vive di ideali e non guarda in faccia la realtà, non va mai troppo lontano.
This is the real world, baby.
Giusto come ragionamento, però bisogna comprendere che per ottenere qualcosa bisogna pur stringere un po' i denti.
Delle sospensioni del genere devono essere organizzate in tal modo da provvedere comunque al benessere dei cittadini.
Da una parte lo Stato sarebbe costretto a mantenere chi è in difficoltà economiche, dall'altra tra i vari partecipanti il singolo individuo dovrebbe supportare chi è meno abbiente...
...così ci si abituerebbe ad una vita collettiva, ove non sarebbe il gruzzoletto a farla da padrona, bensì la voglia di ricominciare a vivere più liberamente.

La realtà è che la grande macchina siamo noi, se non ci muoviamo tutto si ferma.
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven ott 15, 2021 3:04 pm

Scusa, ma mi fa quasi ridere il pensare che si riesca ad organizzare uno sciopero generale, per di più in cui chi è più abbiente doni a chi è meno abbiente, per permettergli di vivere senza lavorare, e poter cosi scioperare.
Mi sembra quasi di parlare con una persona che non viene dal mio stesso mondo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da El Indio » ven ott 15, 2021 9:37 pm

Se tutti si fermassero, basterebbero pochi giorni per far tornare sui propri passi chi di dovere, mica un mese. Ovviamente sappiamo bene che non si fermeranno tutti, e nemmeno la maggioranza dei lavoratori si fermerà, per tante ragioni: opinioni diverse, economiche, opportunistiche, di pigrizia, di rassegnazione.. Ma il concetto è che l'unione fa la forza, maggiore è la partecipazione, maggiori sono le possibilità di riuscita. Il concetto è che la tessera verde per avere il diritto a lavorare e mangiare è un abominio da nazisti, e pure chi si è vaccinato dovrebbe capire che stanno togliendo diritti pure a lui, non solo a chi non vuol fare la punturina e non accetta il ricatto. Forse lo capirà quando toglieranno anche a lui lo stipendio, appena si rifiuta di fare la terza dose, e poi la quarta, e la quinta ecc ecc.

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Diennetti » sab ott 16, 2021 3:09 pm

Scusate la mia posizione molto critica, e tardiva a riguardo, ma a volte, davvero, non capisco su che basi vengano fuori certe teorie, e capisco ancora meno la saccenza e l'uso di un certo linguaggio aggressivo passivo usato da gente che ne sa zero.

Ma perché non dovete vaccinarvi? Ma cosa pensate che vi mettono in corpo? Acido muriatico? Chip ultratecnologici che vi controllano il cervello? Un mix di farmaci letale?
"Chi si è fatto punturare il deltoide" ...ottimo sarcasmo sotto la foto di Gandhi, ma fa un po attrito non credete?
Ho sentito persone raccontare delle loro avventure con le droghe, tanti tipi di droghe... e subito dopo, parlando di vaccino, dire "ah io non mi inietto della merda solo per il green pass"... ma siamo seri??? Ti sei preso lo schifo fino a ieri e il vaccino no??

Vaccinarsi è un dovere, prima per se stessi, e poi per gli altri e per chi si sta impegnando a trovare delle soluzioni.
Rifiutare il green pass pur avendo fatto il vaccino è roba da fuori di testa lasciatemelo dire.

Digiunare per un giorno non so che cavolo centri con tutto l'argomento... se è una cosa legata alla spiritualità ok, ma non dovrebbe essere legata alla burocrazia... non so che ci azzecca.

Se un datore di lavoro vi lascia a casa perché voi non vi vaccinate fa solo bene, perché siete un potenziale pericolo per l'intera azienda, per i colleghi, e rischiate di causare disagi ben maggiori di un singolo lavoratore che resta a casa.

Oltre che ottimo punto di ripartenza per i contagi...

E a voi non costa assolutamente nulla vaccinarvi per STARE MEGLIO ed avere una maggiore (quasi totale) sicurezza di arginare il virus.

Oppure non vaccinatevi e aspettate di creare nuove varianti, così potete continuare sta manfrina e non fare un cazzo a casa.
Scusate il fuego.
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Sonoio » sab ott 16, 2021 4:09 pm

Diennetti ha scritto:
sab ott 16, 2021 3:09 pm
Se un datore di lavoro vi lascia a casa perché voi non vi vaccinate fa solo bene, perché siete un potenziale pericolo per l'intera azienda, per i colleghi, e rischiate di causare disagi ben maggiori di un singolo lavoratore che resta a casa.
...

E a voi non costa assolutamente nulla vaccinarvi per STARE MEGLIO ed avere una maggiore (quasi totale) sicurezza di arginare il virus.

Oppure non vaccinatevi e aspettate di creare nuove varianti, così potete continuare sta manfrina e non fare un cazzo a casa.
Hai perfettamente ragione.
Io non capsico quelli che vivono bene nella/dalla communità e poi dicono che vaccinare è contro tutte le libertà umane. Ma che cazzo - o si vive dentro o si vive fuori direi. Si trova sicuramente qualche isola per quel paio di gente che assolutamente non vuole accettare regole - gente che avrà immediamente regole tra di loro ... Anche anarchisti hanno regole, senza non puo esistere una communità.
Si parla dalla salute di tanta gente. Chi non se ne frega secondo me non è capace di vivere in una civiltà e rimarrà sempre un pò distaccato.
Andate a vaccinare - pensate che cosa avete già assunte con rischi che non si possono paragonare ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da DM Tripson » dom ott 17, 2021 11:20 am

Ma se il vaccino protegge chi se lo fa, fatevelo e non rompete i cosi a chi non sente il bisogno di proteggersi da una variante di virus influenzale un po' più cattiva di altre ma meno pericolosa di altre, infatti nel 2003 era molto più pericolosa! Inoltre non proteggete nessun'altro se non voi stessi, infatti contagiate come e più di altri. Non fatemi perdere altro tempo a confutare l'ovvio!

Sono anni che non ho nemmeno il raffreddore, perché dovrei farmi pungere ogni sei mesi per i prossimi 15 anni? Io sono basito, avete qualche problema serio, e poi con che prepotenza e saccenza, altro che "Love is the only solution", paradossale come tutto in questa era di dissoluzione. Per te ci vorrebbe una overdose di amore, ma bella grossa.
Tu che spari allo sceriffo dovresti farti qualche domanda, su isole chiamate Auschwitz ci hanno già mandato milioni di persone! Vivi e lascia vivere, se vuoi dare regole a tutti comincia a darne a te stesso, sii di esempio invece di pontificare. Klar?
Ho esortato a meditare e pregare, la situazione è grave, ma possibile che non ve ne rendiate conto? Oppure vi va bene così? Se la vostra risposta è sì, mi dispiace che non capiate che queste preghiere e meditazioni sono per voi. Amen.
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da El Indio » dom ott 17, 2021 11:53 am

Se imparassimo un po' tutti a farci i 'cosidetti' nostri (nel senso buono del concetto eh, non nel senso che ce ne freghiamo degli altri anzi, proprio l'opposto: imparare a rispettare le scelte e la libertà del prossimo), vivremmo tutti molto, molto meglio.

Esiste questo strumento, la terapia genica chiamata vaccino anticovid, che consente a chi è terrorizzato dal contagio e dalla vita di tornare alla piena normalità, senza dover rendere impossibile la vita al prossimo. Chi vuole si vaccina, chi non vuole non lo fa. Semplicissimo.

Ora più che mai è necessario imparare a rispettare le scelte degli altri, senza anteporre personali opinioni e convinzioni spacciate per verità assolute ammantate di verità scientifiche alquanto discutibili.

Per quanto mi riguarda, ho lavorato tutti i giorni in questi due anni, senza mai mancare un giorno da lavoro, e per parecchi mesi senza nemmeno la minima protezione nè distanziamento. Nè io nè i miei colleghi siamo finiti in ospedale, non c'erano vaccini e l'azienda non si è mai sognata di fare un soolo tampone (evidentemente non lo riteneva necessario), si è lavorato tranquillamente fianco a fianco dei positivi e non è accaduto nulla a nessuno. Questa è la mia esperienza PERSONALE di due anni di convivenza con questo terribile virus.

Non esiste che io debba adesso rinunciare alla libertà, ai miei diritti costituzionali (ricordo che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, art. 1, non sul green pass, nè sul vaccino) perchè qualche paranoico ha paura di contagiarsi e si rifiuta di vivere perchè c'è un virus in giro la cui mortalità, a conti fatti, è dello 0,0 e qualcosa: al di sotto dei 50 anni infatti è più probabile morire colpiti da un fulmine a luglio, non siamo di fronte alla peste o all'ebola.

Ricordo anche che l'Italia è l'unico paese d'europa e probabilmente del mondo ad aver imposto a tutti i suoi cittadini il green pass per lavorare. Dappertutto, nel mondo, la gente lavora e vive senza essere particolarmente ossessionata dai contagi, evidentemente la necessità del GP per lavorare l'avvertono solo i paranoici.

Fermo restando che, come dice DM Tripson, il "vaccino" anticovid non impedisce di contagiarti e contagiare, quindi è pure da ipocriti sostenere che se ti vaccini non contagi.

Fatevela ogni tanto qualche domanda.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Sonoio » dom ott 17, 2021 12:15 pm

DM Tripson ha scritto:
dom ott 17, 2021 11:20 am
Ma se il vaccino protegge chi se lo fa, fatevelo e non rompete i cosi a chi non sente il bisogno di proteggersi da una variante di virus influenzale un po' più cattiva di altre ma meno pericolosa di altre, infatti nel 2003 era molto più pericolosa! Inoltre non proteggete nessun'altro se non voi stessi, infatti contagiate come e più di altri. Non fatemi perdere altro tempo a confutare l'ovvio!
Scusatemi ragazzi, ma devo statare una cosa:
@DM Tripson è un pazzo pericoloso con le sue teorie cospiratorie.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

BlackHole_WhiteHole

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » dom ott 17, 2021 3:36 pm

DM Tripson ha scritto:
gio ott 14, 2021 7:04 pm
@BlackHole_WhiteHole dove lo metteresti? Nel Baretto? Non mi sembrava adeguato a quello che io ritengo un argomento importante per tutti, qui va bene.
La realtà di ciascuno di noi è psichedelica, con o senza sostanze, non sei d'accordo? Non è una forzatura, quello che succede "là fuori" non è indipendente da noi, e per lo stesso motivo agendo su di noi possiamo cambiare qualcosa "là fuori". Il Mahatma come ha fatto sennò? Fortuna? :P

Anche io sono stato digiunatore, ti garantisco che saltare un giorno non causa nessun problema e non richiede attenzioni per riprendere a mangiare, sono certo che lo sai quindi non confondere le idee a chi non lo sa, un giorno di digiuno alla settimana fa solo bene, al corpo e alla mente. Altri digiuni più lunghi non sono l'oggetto del mio appello, questo che sostengo è un lavoro interiore e non una pratica salutista.

Mi fa piacere che tu ritieni chi prega o medita dei perditempo, io invece credo l'esatto contrario, che bella la biodiversità! Pregare invece funziona, così come la meditazione, dimostrato scientificamente, ma se invece sei anche tu un scientista materialista, allora mi taccio, contro i dogmi evito di scontrarmi, quello sì che non serve a nulla!

Ma se hai letto il post che ho linkato non dice di sedersi sulle proprie chiappe, dice anche di scioperare, è una forma di azione molto concreta che ha una lunga e anche gloriosa storia, una "manifestazione pacifica di disobbedienza civile" esattamente come dici tu.

Suvvia, non essere così tiepido, lo dico per te <3
Purtroppo la tua risposta è sulla difensiva, quando non ti ho attaccato. Non condivido le tue posizioni, ma non stavo ridicolizzando te o la proposta.
Ritengo il posto giusto sia il Baretto. In base al tuo criterio si potrebbe mettere tutto in discussioni generali, però non sta a me decidere.
Non sto mettendo paura sul digiunare, figurati! Io digiuno regolarmente e ho fatto digiuni anche di un mese. Ma ci sono rischi col digiuno, anche breve, per lo più legato alla rialimentazione o alla insufficienza di acqua durante il digiuno. Così come con gli psichedelici, digiunare senza aver fatto le dovute ricerche comporta rischi seri. Stavo solo praticando riduzione del danno.
Infine, non ritengo chi medita dei perditempo. Ho detto che in questo caso mi sembra inutile, quantomeno per la causa sociale, ma potrebbe avere benefici per il singolo che medita. Ma l'idea che il potere congiunto della meditazione o della preghiera abbia effetto sul green pass, beh sì ritengo sia inutile. Non sei un perditempo se lo fai comunque.
Infine, leggendo tutti gli altri commenti, mi dispiace tutto questo fervore (non solo te). Magari il forum si presta a facili incompresioni, anche con chi vuole avere un dialogo, sebbene sia fortemente avverso alle tue idee. Meglio se mi prendo una pausa da questo forum..

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da DM Tripson » dom ott 17, 2021 6:34 pm

@El Indio davvero, ci vorrebbe così poco...
@BlackHole_WhiteHole io non mi sono difeso, dove ti faccio venire questa idea? E neppure ho detto qualcosa che faccia pensare che stavi ridicolizzando chicchessia. Rileggi e rifletti, non mettermi in bocca cose che non ho detto, ti prego.
Nel Baretto ci vanno le chiacchiere da Bar, io ti chiedo se pensi anche tu che la realtà che percepiamo sia psichedelica, e tu ignori la questione che mi fa mettere questo argomento qui e non nel Baretto ;)
Io invece auspico il fervore, per quello ti esortavo a non essere tiepido. Fervore che non presuppone mancanza di rispetto o peggio, ovviamente, ma un po' di passione sana fa differenza nella vita, almeno per me è così.
Ti scrivo perché leggo sempre con interesse i tuoi interventi, non sempre condivido ma va bene così, se tu fossi una zucca vuota - o peggio - ti ignorerei, se non ci credi quarda cosa faccio qui, proprio in questo thread :lol:
Se vuoi prenderti una pausa va bene ma spero che non sia a causa mia <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Enjoythefeelings
Messaggi: 72
Iscritto il: mer giu 05, 2019 8:39 am

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Enjoythefeelings » lun ott 18, 2021 12:11 pm

DM Tripson ha scritto:
dom ott 17, 2021 11:20 am
Ma se il vaccino protegge chi se lo fa, fatevelo e non rompete i cosi a chi non sente il bisogno di proteggersi da una variante di virus influenzale un po' più cattiva di altre ma meno pericolosa di altre, infatti nel 2003 era molto più pericolosa! Inoltre non proteggete nessun'altro se non voi stessi, infatti contagiate come e più di altri. Non fatemi perdere altro tempo a confutare l'ovvio!
L'unica cosa ovvia è la tua disinformazione. Smettila con la tua propaganda complottista che ci hai fatto due zebedei così.

Avatar utente
Psycosciamano
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 07, 2020 5:40 pm

Re: APPELLO: Io lo faccio

Messaggio da Psycosciamano » lun ott 18, 2021 12:45 pm

Secondo me il fatto è che con il green pass il governo ha ottenuto l'effetto opposto rispetto a quello che si erano prefissati. Credo che l'importante sia educare le persone ad avere un'igiene adeguata e comunque contenere il rischio di eventuali infezioni da virus trasmissibili minimizzando i danni. Imponendo alle persone di vaccinarsi, sì magari più persone si vaccineranno, però, nel nostro caso si è creata una grossa porzione di popolazione che, per motivi più o meno validi, si discosta dall'obbligo vaccinale e non rispetta neanche le minime forme di contenimento (uso di mascherina, uso di disinfettanti, pulizia generale, distanziamenti,...) portando alla fine più problemi di quanti ce ne fossero in realtà.

Rispondi