Psichedelici e problemi mentali pregressi

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Trickster
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 15, 2021 10:47 pm

Psichedelici e problemi mentali pregressi

Messaggio da Trickster » lun nov 15, 2021 11:15 pm

È da quando ho 15 anni che desidero assumere un acido (ora ne ho 41, ho aspettato a lungo). Non me ne è mai capitata l'occasione, né io mi sono mai veramente impegnato per cercarla. Una volta mi offrirono una micropunta ma la rifiutai.
Il fatto è che sento che a causa di certi miei problemi mentali pregressi io finirei quasi sicuramente in bad trip o avrei altre brutte esperienze conseguenti all'assunzione di psichedelici. Praticamente son rimasto fermo alle canne.
E dire che, a giudicare dai miei prodotti onirici, il mio corpo produce belle quantità di dmt :lol: ...


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Psichedelici e problemi mentali pregressi

Messaggio da asklepios » mar nov 16, 2021 2:27 am

È una paura molto comune la tua, soprattutto considerato che è qualcosa che non hai mai fatto. Ne approfitto per chiederti, hai mai provato la cannabis edibile? Come intensità di esperienza può essere anche più difficile da gestire di un trip di allucinogeni. Poi dipende dalla dose ovviamente, ma in genere con gli edibles fatti in casa si finisce sempre per consumare quantità di THC maggiori del previsto. Detto questo, ti consiglio di iniziare con dosi basse (ma non troppo), la minima dose che dia effetti percepibili. Da non confondere con il microdosing, che come saprai ha poco a che vedere con l'utilizzo "tradizionale" degli psichedelici. Se parlassimo di funghi, ti direi di cominciare tra 1 e 1,5 grammi secchi per la prima volta. Sull'LSD non mi pronuncio perché non l'ho mai provato, ma puoi trovare ottime informazioni (oltre che su questo forum, funzione cerca in alto a sinistra sotto collegamenti rapidi) su PsychonautWiki. Nel dubbio comunque meglio sbagliare al ribasso e avere effetti scarsi che al rialzo e non essere pronti. Se sei interessato a coltivare i funghi puoi leggere le guide in wiki. Ci sono guide per diversi metodi di coltivazione fai-da-te, dai più semplici (PFTek, Uncle Ben's) ai più elaborati. Altrimenti puoi sempre acquistare i tartufi online, si trovano facilmente da smart-shop olandesi. Con LSD e simili è sempre un terno al lotto, se decidi di andare per quella via ti consiglio vivamente di acquistare un kit di reagenti per testarne la qualità.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Psichedelici e problemi mentali pregressi

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar nov 16, 2021 9:58 am

Concordo pienamente con quanto detto da @asklepios , gli edibilie di cannabis vengono spesso sottovalutati, soprattutto da chi ha esperienza con la sostanza fumata, ma presto ci si accorge dell'errore.
Io posso assicurare che grazie ad una torta fatta in casa ho capito perché la cannabis è classificata anche come allucinogeno. Un'esperienza fortissima e bruttissima, perché inaspettata.
Iniziare con basse dosi, come ti ha spiegato asklepios è la cosa giusta da fare, per approcciarsi al mondo degli psichedelici.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Trickster
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 15, 2021 10:47 pm

Re: Psichedelici e problemi mentali pregressi

Messaggio da Trickster » mar nov 16, 2021 2:58 pm

Mai usata la canapa edibile. So di miei vecchi/e amici/he che hanno avuto esperienze interessanti (hemp cookies etc.).
Ne parlerò con un amico.

Rispondi