Pagina 1 di 1

Psichedelici e ricordi rimossi

Inviato: mar nov 16, 2021 3:21 pm
da Trickster
Spesso le sostanze psichedeliche portano a galla memorie rimosse. Io ne ho molte e visto che la mia mente si è preoccupata così tanto dal proteggermi da certi ricordi orribili (ho comunque le prove che certi avvenimenti sono avvenuti) non vorrei rovinare il suo lavoro. Mi bastano i frammenti di ricordo che ho già.

Re: Psichedelici e ricordi rimossi

Inviato: lun dic 13, 2021 7:31 pm
da Abeja G.
Leggendo qui sul forum, mi sono fatto l'idea che per far riemergere dei ricordi -prima dell'uso di psichedelici- ci potrebbe aiutare la respirazione olotropica!! (Qui il link: La Respirazione Olotropica)

Re: Psichedelici e ricordi rimossi

Inviato: mar dic 14, 2021 10:09 am
da Tirar Puede Matar
Ciao,
affrontare i propri ricordi e il proprio passato è molto utile, perché come ti hanno giustamente detto l'inconscio regola il conscio, e può causare danni se non viene "canalizzato" e affrontato nella giusta maniera.
Proprio per questo però è necessario non fare da soli, ma essere seguiti da uno psicoterapeuta esperto, perché se affrontato male può al contrario fare molti danni.
Io ti consiglio di non assumere psichedelici per ora, ma rivolgerti ad uno psicoterapeuta che possa aiutarti a far emergere il passato ed affrontarlo, magari con l'ipnosi. Una volta che avrai risolto i problemi, potrai pensare a farti un viaggio psichedelico, con tutti i vantaggi del caso.
Un saluto