Come la Psichedelica ha cambiato la tua vita?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Come la Psichedelica ha cambiato la tua vita?

Messaggio da Arcano » mer apr 27, 2022 9:52 pm

Ognuno posti la sua esperienza.

Questa è la mia:

- Prima del mio primo viaggio ero un ventunenne pieno di inventiva, di aspettative, e profondamente ignorante dal punto di vista spirituale. Il primo viaggio (con i cacti..) mi cambiò profondamente e radicalmente. Ottenni una capacità di pensiero e di analisi e di comprensione che fino a prima mi sognavo. IN breve fù come mettere l'espansione e il carburatore maggiorato al mio cervello.

E se fino a quel giorno per me il sesso era la cosa più fuga in assoluto, dopo il mio primo viaggio dissi a me stesso: "Wow, l'orgasmo infondo è solo un piacere bestiale" se paragonato all'orgasmo interiore, più profondo, estatico e duraturo..

Tuttavia atterrare alla "normalità", dopo esser stato così lontano, fu per certi versi traumatico.
Potevo leggere Tutta la falsità e l'ipocrisia delle persone, di quest'epoca e di tutte le nostre relazioni sociali.

Ma quanto fingiamo ?! ...E lo facciamo in continuazione!

In poche parole sprofondai lentamente in depressione e ci volle molto tempo per riassestarmi.
Tuttavia, al ritorno da certi Trip ero ben felice di tornare con "i piedi a terra", di poter contare sulle mie (poche) persone care.
Sui miei veri affetti...Di là tutto è fantastico, ma...troppo intenso.
La banale normalità mi sembrava sempre con confortevole al ritorno.


Tuttavia, dopo più di 10 anni sono ancora in conflitto con me stesso.
Sono onorato e lusingato di aver ricevuto così tanto da quelle esplorazioni interiori, ma da un lato, quel pensare (potenziato), mi hanno portato a criticare troppo aspramente questa società e non passa giorno in cui non torni da lavoro stufo di aver lavorato...

Sento di sprecare letteralmente il mio tempo al lavoro.
Lo trovo monotono, mortificante e psicologicamente devastante.
Avete presente quel sentirsi stanchi senza esser stanchi?
Ecco...


Eppure Non vedo alternative, quei maledetti (pochi) soldi che percepisco mi servono per tirare avanti.

Un giorno, di ritorno da un brutto viaggio con i funghi, in cui ringrazia il Cielo di esserne tornato integro e sano...convinsi me stesso che d'ora mi sarei dato una calmato, che avrei lavorato senza lamentarmene perchè infondo vivevo bene.

Ma quell'inganno a me stesso non durò che pochi giorni.
Oggi, dopo tanti anni, sono ancora qui, a combattere una depressione causata dal dover lavorare ( ho sempre odiato farlo).

Per concludere, dentro di Me ho raggiunto cime elevate, ho dissolto l'Ego, eppure per quanto abbia affilato la mia mente, non ne ho ancora il ,minimo controllo. Basta un maledetto giorno di lavoro monotono per portarli all'orlo dell'infelicità più assoluta.

Allora spesso mi chiedo: "A cosa mi è servita tanta Conoscenza, se poi non riesco a cambiare il mio presente?"

Lavorando su me stesso, pensavo mi portasse a rendere serena e felice la mia vita, ma non ce l'ho fatta.
Ci ho provato in lungo e in largo, ma sono ancora un c@glione qualunque.

A volte penso di aver fatto 10.000 passi in avanti.
A volte invece penso di essere sempre stato fermo dov'ero.

Scusate lo sfogo...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


ThomasFrench
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 22, 2022 9:09 am

Re: Come la Psichedelica ha cambiato la tua vita?

Messaggio da ThomasFrench » mer apr 27, 2022 11:54 pm

Molto bella la tua esperienza, davvero, secondo me dovresti leggere un libro di un giornalista che si chiama Tiziano Terzani, e che se ti senti perso a me ha aiutato a sistemare un po' la mia personale situazione, il libro si chiama "un altro giro di giostra" e te lo consiglio, parla anche lui della sua infelicità dovuta agli stravolgimenti della sua vita(nel suo caso di salute), e li utilizza per analizzare con uno 'stream of consciousness' i vari problemi della società.
Se non ti aiuterà avrai solo un libro in più sul comodino. Buona fortuna per rimetterti un po'.
Like a rolling stone -Bob Dylan

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Come la Psichedelica ha cambiato la tua vita?

Messaggio da sball0n » mer apr 27, 2022 11:56 pm

Bella arcano :pidu: belle parole
Arcano ha scritto:
mer apr 27, 2022 9:52 pm


Tuttavia atterrare alla "normalità", dopo esser stato così lontano, fu per certi versi traumatico.
Potevo leggere Tutta la falsità e l'ipocrisia delle persone, di quest'epoca e di tutte le nostre relazioni sociali.

Ma quanto fingiamo ?! ...E lo facciamo in continuazione!

In poche parole sprofondai lentamente in depressione e ci volle molto tempo per riassestarmi.
mi sono rispecchiato molto in questa parte quotata.. e posso aggiungere che alcune volte i nuovi meccanismi creati , i nuovi pensieri che si sono creati.. mi hanno portato a pensare " beata ignoranza" .. prima degli psichedelici ero proprio molto ignorante o ristretto mentalmente.. e forse la vita era più facile perché avevo una concezione di me stesso e del mondo minima portando a vivere molto piu facilmente e leggermente... confronto ad adesso potrei fare paragone fra la mente di un bambino e quella di un adulto.. non so se mi sono spiegato non sono un asso :pidu:


Per quanto riguarda il discorso del loop lavorativo... è un guaio comune... cerca la tua vocazione fuori dal normale, e soprattutto fuori dai canoni di cio che tutti fanno.. non ci riescono tutti ma magari riesci ad unire piacere e lavoro , io personalmente sono uno che ha sempre un sacco di idee fuori dal normale :asd: :asd: :asd:
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Come la Psichedelica ha cambiato la tua vita?

Messaggio da Abeja G. » gio apr 28, 2022 3:01 pm

@ThomasFrench, ho letto la sinossi su Wikipedia, è un libro interessante!!

@Arcano, la psichedelia mi ha reso più libero. Prima di drogarmi accetto e ringrazio. Prego.
Per quanto riguarda gli intolleranti e chi si comporta nel male: spero che muoiano tutti!!

Rispondi