tossico per la società

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
wolly
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 10, 2022 4:25 am

tossico per la società

Messaggio da wolly » mer ago 10, 2022 5:05 am

Buonasera tossici,
volevo cercare di aprire una discussione su un argomento che non mi pare sia mai stato trattato qui sul forum, in caso contrario mea culpa, sul rapporto tra chi usa sostanze stupefacenti e la società, ora, sono un ragazzo di 19 anni che da poco fa uso saltuariamente di altre droghe oltre all’alcol e la cannabis ,che sono non socialmente accettate, per la precisione ketch e md ma non penso sia importante. So benissimo che dovrei evitarne l’uso sono consapevole dei danni e di tutto, però sono anche convito, poi magari mi sbaglio, che se si riesce a trovare il giusto equilibrio le droghe possono in qualche modo darti qualcosa e farti capire cose che senza e più difficile arrivarci. Ma non è questo il punto, era solo una premessa, in ogni caso stasera sono uscito con dei miei amici, che non sanno che faccio uso di “droghe” e nella serata e capitato di incontrare un tipo di un paio danni in più di me che ha espressamente detto che a volte si è calato dell’ md e altro, e i miei amici l’hanno visto proprio come un tossico e che l’md fosse chissà quale merda, e io ero lì che mi sentivo come se fossi un senzatetto che si fa di eroina tutto il giorno, perché erano proprio schifati, e quindi era in automatico come se fossero schifati da me (che poi io non voglio screditare nessuno che fa uso di eroina o che vive per strada, non sono di certo persone inferiori a noi da schifare, ma vabbè qua si va poi su un altro discorso) e quindi stavo lì con questi miei amici con i quali sono sempre stato me stesso e a cui voglio bene, con il dubbio però che se sapessero queste cose cambino completamente idea su di me, e che mi vedano come un tossico da evitare, e da qui mi è sorto il dubbio su come ci si dovrebbe comportare con la società, gli amici, i genitori, che non accettano tutto ciò, spesso per banale ignoranza.
Scusate la punteggiatura e la scrittura, spero che siate riusciti a intendere la mia domanda GRAZIEEE.
❤️☮️


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: tossico per la società

Messaggio da tsunami666 » mer ago 10, 2022 9:23 am

E' il tipo di contesto che rende una sostanza medicina o droga.
Chi non conosce non può sapere.
Certe cose è meglio tenersele per se per non inclinare il rapporto con le persone a cui si tiene.
Magari le stesse persone che criticano indiscretamente le sostanze sono le stesse che ingurgitano psicofarmaci , alcool e tabacco.
Vivi come ti pare e fai quello che ti piace nel rispetto di chi ti sta vicino ;)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: tossico per la società

Messaggio da Nεctar » gio ago 11, 2022 5:22 am

Ciao wolly! È una bella domanda la tua. Non so quale sia il modo migliore di comportarsi.

Se usciva il discorso ne parlavo con quelli della mia età (ora ho 23 anni ma parlo di quando ne avevo 18-19) e la maggior parte di loro non mi giudicava o almeno non me lo faceva notare. Alcuni erano anche curiosi di conoscere gli effetti.

Se i tuoi amici erano proprio schifati allora non so... Può essere che fossero schifati dall'MD più che da lui che la usava? Forse, visto che ti conoscono, con te non avrebbero avuto la stessa reazione che hanno avuto con quel ragazzo.
Quando se n'è andato avete fatto qualche commento tra di voi o non ne avete più parlato?

tinalant
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 06, 2023 11:11 am

Re: tossico per la società

Messaggio da tinalant » dom feb 19, 2023 6:43 am

Ciao ..io me lo chiedo sempre come reagirebbero le persone che ho conosciuto qui in germania, che non mi conoscono, non sanno niente di me.
Per ora ci hanno adottato!! Hanno visto mia figlia nascere, crescere..vedono qusnto impegno metto nel lavoro, vedono il mio sorriso, la mia grntilezza, vedono che esco con la bimba e il cane..ecc...davanti a loro siamo davvero una famiglia felice ,seria,puntuale..
Come mi gyarderrbbero sapessero che mentre aspetto che la pizza che cuoce, vado in cantina a fumare un po di crack?

Qui nasce srmpre una litigata con mio marito..io sostengo che l'abuso di droga ti cambia e fai cose che non avresti mai fatto ..lui dice che la droga amplifica alcuni lati ,nagari nascosti, ma se non sei un ladro,non lo diventi perché ti droghi..🤔 pricipalnrnte ce l'ha con me perché mi metto in tasca una pietruzza quando lui è distratto.ma lo faccio perché lui fuma una quantita maggiore, non si rende conto che la finisce in fretta ,da solo..quindi sono rimasta a bocca sciutta piu volte!! Lui dice che non lo fsccio per colpa della droga ma che rubrei alla prima o casione..
Non so se ho spiegato bebe

Rispondi