vita più felice grazie agli psichedelici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da enrico79 » mer dic 28, 2022 4:33 pm

domanda diretta:
sei più felice,la vita ti sorride, è cambiata in meglio da quando hai usato psichedelici o simili?

ps,non da un paio di giorni,ma un miglioramento dabun bel po' di tempo...

ciao☺️


enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da enrico79 » mer dic 28, 2022 4:36 pm

enrico79 ha scritto:
mer dic 28, 2022 4:33 pm
domanda diretta:
sei più felice,la vita ti sorride, è cambiata in meglio da quando hai usato psichedelici o simili?

ps,non da un paio di giorni,ma un miglioramento da un bel po' di tempo...

grazie per le risposte

ciao☺️

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da Abeja G. » mer dic 28, 2022 6:38 pm

Se ci ripenso a distanza di anni, penso ad una vita nuova.

(I miei pensieri fanno -in senso positivo- tabula rasa.)

P.S.: da quando prendo psichedelici consapevolmente ho iniziato anche a pregare. E fidati, leggendo i testi sacri, e pregando, sono entrato nel Nirvana.

Ciao!!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da Sonoio » mer dic 28, 2022 7:02 pm

enrico79 ha scritto:
mer dic 28, 2022 4:33 pm
... non da un paio di giorni,ma un miglioramento dabun bel po' di tempo...
Ma certo si può migliorare la vita usando psicedelici. Io gli prendo non just for fun, ma per viaggi nel subconscio. La droga mi aiuta a vedere cose sotto un angelo visuale differente del quotidiano.
Un sociologo*) una volta ha filmato una strada a Tokyo. Una confusione completa visto ad occhio nudo. Ma se aumenti oppure rallenti il film, vedi modelli che prima non avevi visto.
Una spiegazione abbastanza superficiale perchè mancha il livello spirituale, da cui non vorrei parlare - troppo complesso. Anche questo livello mi fa molto piacere.
Insomma sono uno che ha imparato di essere contento - contentezza è una cosa persistente, mentre felicità è una cosa molto fuggitiva. Durante anni ho elaborato tutto quello che avevo fatto "male" nel passato. Non crederai come si sente con una coscienza pulita-pulita. Leggero come un uccello :lol: Prima avevo uno zaino pieno di indegnità che pesava molto. C'era sempre, tutto il giorno, tutti i giorni ...
Psicedelici mi hanno puntato verso la spiritualità, una spiritualità autonoma, personale. Psicedelici mi hanno aiutato ad entrare "mondi" diverse e nel subconscio.
Ma ne uso raramente adesso, anche se funghi adatti crescono nel giardino. Non esagerare è importante quando si tratta di psicedelici. Io ho esagerato molto, moltissimo - anche in Italia - con sei mesi in cui andavo sottoterra perchè ero così confuso e insicuro. Roba pesante, davvero. Altri due del gruppo che avevano preso un' acido sono andati in manicomio con danni irreparabili.
Per me tutto era una benedizione, perchè dopo questi sei mesi sono quasi risorgeto dalle ceneri. All' improviso, davvero di scatto avevo un imperturbabile fiducia in me. Ero "centrato" con 19 e lì anche incomminciavo a scoprire chi sono davvero e come sono intracciato nell' universo ("creazione" non voglio dire invece di universo perchè è troppo vicino a religioni). Oggi sono 70 e sto benissimo, ho scoperto tante cose e ne scopro quasi ogni giorno nuove pezzetti.
Domanda diretta risposta ?
Saluti





*) Erano due, Hans Hass ed Irenäus Eibl-Eibesfeldt - questi loro film erano quasi "psicedelici"
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da Abeja G. » mer dic 28, 2022 7:54 pm

Sonoio ha scritto:
mer dic 28, 2022 7:02 pm
La droga mi aiuta a vedere cose sotto un angelo visuale differente del quotidiano.
Bello!!

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da enrico79 » mer dic 28, 2022 10:01 pm

Sonoio ha scritto:
mer dic 28, 2022 7:02 pm
enrico79 ha scritto:
mer dic 28, 2022 4:33 pm
... non da un paio di giorni,ma un miglioramento dabun bel po' di tempo...
Ma certo si può migliorare la vita usando psicedelici. Io gli prendo non just for fun, ma per viaggi nel subconscio. La droga mi aiuta a vedere cose sotto un angelo visuale differente del quotidiano.
Un sociologo*) una volta ha filmato una strada a Tokyo. Una confusione completa visto ad occhio nudo. Ma se aumenti oppure rallenti il film, vedi modelli che prima non avevi visto.
Una spiegazione abbastanza superficiale perchè mancha il livello spirituale, da cui non vorrei parlare - troppo complesso. Anche questo livello mi fa molto piacere.
Insomma sono uno che ha imparato di essere contento - contentezza è una cosa persistente, mentre felicità è una cosa molto fuggitiva. Durante anni ho elaborato tutto quello che avevo fatto "male" nel passato. Non crederai come si sente con una coscienza pulita-pulita. Leggero come un uccello :lol: Prima avevo uno zaino pieno di indegnità che pesava molto. C'era sempre, tutto il giorno, tutti i giorni ...
Psicedelici mi hanno puntato verso la spiritualità, una spiritualità autonoma, personale. Psicedelici mi hanno aiutato ad entrare "mondi" diverse e nel subconscio.
Ma ne uso raramente adesso, anche se funghi adatti crescono nel giardino. Non esagerare è importante quando si tratta di psicedelici. Io ho esagerato molto, moltissimo - anche in Italia - con sei mesi in cui andavo sottoterra perchè ero così confuso e insicuro. Roba pesante, davvero. Altri due del gruppo che avevano preso un' acido sono andati in manicomio con danni irreparabili.
Per me tutto era una benedizione, perchè dopo questi sei mesi sono quasi risorgeto dalle ceneri. All' improviso, davvero di scatto avevo un imperturbabile fiducia in me. Ero "centrato" con 19 e lì anche incomminciavo a scoprire chi sono davvero e come sono intracciato nell' universo ("creazione" non voglio dire invece di universo perchè è troppo vicino a religioni). Oggi sono 70 e sto benissimo, ho scoperto tante cose e ne scopro quasi ogni giorno nuove pezzetti.
Domanda diretta risposta ?
Saluti





*) Erano due, Hans Hass ed Irenäus Eibl-Eibesfeldt - questi loro film erano quasi "psicedelici"
scusa una curiosità,ma sei italiano?

oggi sei 70 cosa vuol dire? alcune cose non si capiscono ma il senso generale si,
comq grazie per la tua condivisione...

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da ildruido » gio dic 29, 2022 12:09 pm

Quoto in toto @Sonoio anche se la mia esperienza è molto più limitata sono arrivato alle stesse conclusioni (forse perché a differenza tua ho iniziato in tarda età :asd: )
Sonoio ha scritto:
mer dic 28, 2022 7:02 pm
Altri due del gruppo che avevano preso un' acido sono andati in manicomio con danni irreparabili.
Ma questa cosa è vera, cioè sono letteralmente andati in casa di cura? Quanto ne avevano preso, mi sembra una di quelle leggende metropolitane anni '60 :?

Gli psichedelici mi hanno avvicinato alla spiritualità (pratico meditazione e sto studiando vari testi di filosofia orientale) il che mi rende sicuramente più 'felice' di come ero prima perché vedo tutto sotto una prospettiva diversa.
Cosa cerco in particolare? Voglio vedere cosa c'è dopo la morte, smettere di essere cinico e riduzionista, accettare tutti i fatti della vita anche i più difficili. Credo di essere sulla buona strada :D
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da enrico79 » gio dic 29, 2022 1:59 pm

Abeja G. ha scritto:
mer dic 28, 2022 6:38 pm
Se ci ripenso a distanza di anni, penso ad una vita nuova.

(I miei pensieri fanno -in senso positivo- tabula rasa.)

P.S.: da quando prendo psichedelici consapevolmente ho iniziato anche a pregare. E fidati, leggendo i testi sacri, e pregando, sono entrato nel Nirvana.

Ciao!!
nolto interessante la tua esperienza,mette sicuramente fiducia...


@P.S.: da quando prendo psichedelici consapevolmente ho iniziato anche a pregare. E fidati, leggendo i testi sacri, e pregando, sono entrato nel Nirvana.
questo io riuscivo a farlo,a pregare,a credere in qualcosa di divino diversi anni fa,ni sentivo molto leggero e fiducioso della vita,poi tutto sparì.
bisogna trovare il giusto compromesso tra volare e stare coi piedi per terra...e lo sto imparando abbastanza bene ..

quote="Abeja G." post_id=123275 time=1672249085 user_id=176]
Se ci ripenso a distanza di anni, penso ad una vita nuova.
pensi ora ad una vita nuova.?

grazie

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da enrico79 » gio dic 29, 2022 2:02 pm

Abeja G. ha scritto:
mer dic 28, 2022 7:54 pm
Sonoio ha scritto:
mer dic 28, 2022 7:02 pm
La droga mi aiuta a vedere cose sotto un angelo visuale differente del quotidiano.
Bello!!
chissà se è venuto casuale scrivere angelo al posto di angolo...
avrebbe un bel significato☺️

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da enrico79 » gio dic 29, 2022 2:12 pm

interessante, grazie della tua riflessione.
è una grandissima opportunità avere la possibilità di sentire in modo più spirituale,questo fa trovare più senso alla vita...

@ildruido Voglio vedere cosa c'è dopo la morte

come credi si riuscirci?per vedere bisogna solo aspettarla ,la morte... magari si può credere in qualcosa che c'è dopo...
poi magari i ln viaggio psichedelicosi può realmente vedere cosa c'è dopo tanto da toccare con mano come fosse vero e questa sarebbe una bella cosa...

ciaoo

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da ildruido » gio dic 29, 2022 2:34 pm

enrico79 ha scritto:
gio dic 29, 2022 2:12 pm

come credi si riuscirci?per vedere bisogna solo aspettarla ,la morte... magari si può credere in qualcosa che c'è dopo...
poi magari i ln viaggio psichedelicosi può realmente vedere cosa c'è dopo tanto da toccare con mano come fosse vero e questa sarebbe una bella cosa...
Mckenna si è interrogato per tutta la vita su cosa fosse il luogo dove lo portava la DMT; una delle principali teoria era che fosse il luogo dei morti, in cui avrebbe anche potuto incontrare se stesso morto perché era un luogo senza tempo. una volta la fece fumare ad un dalai lama il quale sostanzialmente confermò questa ipotesi. molti dopo aver fumato dosi alte di DMT si sentono certi di aver viaggiato nei posti dove si va dopo la morte (lo stesso accade coi funghi e altri psichedelici), infatti una delle applicazioni più interessanti della psilocibina in ambito medico è quello di aiutare i malati terminali a non avere più paura della morte perché in qualche modo la visitano e non la ritengono un luogo cosi terribile. potrei farti altri esempi ma sono tutti di questo tenore.. minchiate da hyppies? a te la scelta :lol: :lol:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: vita più felice grazie agli psichedelici

Messaggio da Sonoio » gio dic 29, 2022 2:43 pm

enrico79 ha scritto:
mer dic 28, 2022 10:01 pm
... scusa una curiosità,ma sei italiano?

... oggi sei 70 cosa vuol dire?
No, non sono Italiano e mi scuso la ennesima volta per il mio Italiano povero.

Per darvi una idea che è infatti possibile vivere una vita drogata senza danni - nè fisicamente, nè psicologicamente.
Ma dall' altra parte non ho dimenticato a menzionare quelli che non hanno avuto tanta fortuna.
Quindi, usare psicedelici 'e sempre rischioso.
ildruido ha scritto:
gio dic 29, 2022 12:09 pm
Ma questa cosa è vera, cioè sono letteralmente andati in casa di cura? Quanto ne avevano preso, mi sembra una di quelle leggende metropolitane anni '60 :?
La cosa è purtroppo vera. È stato a Milano. 49 Persone su acido (il 50esimo non ha preso il suo acido). Potrei scrivere tanti libri su questo trip e cosa di stranissimo succedeva. E potrei riempire un' altra bibliotheka su quello che succedeva negli mesi dopo.
Due al manicomio - non mi ricordo il nome; Fatebenefratelli ? non c'entra - per sempre (verificato 2005 - 30+ anni dopo). Uno che era in manicomio per un mese. Poi è tornato a Parigi, da dove originava. Poco dopo è tornato a Milano in cerca di qualcosa che aveva perso. Non si sà che cos'è. E non si sà com'è andato con lui ...
Per sei mesi ero con un piede in manicomio anch' io (sul perchè ho già raccontato). Che questo trip è stato il trip della mia vita, che mi ha fatto una persona nuova.
Spero di avere spiegato in un modo comprensibile.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi