Funghi vs LSD; la mia esperienza

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da ildruido » lun feb 13, 2023 3:24 pm

Ciao, allora come alcuni di voi già sanno sono abbastanza esperenziato ormai sui funghi, tuttavia ero sempre stato curioso di provare l'LSD per via della durata; le 4 ore dei funghi spesso non mi bastano e mi ritrovo in discesa a sentirmi frustrato perché sarei voluto rimanere più tempo nell'iperspazio :lol:

Ebbene, mi sono ritrovato con dei cartoni piuttosto potenti (300ug) che ho pazientemente suddiviso prima in due parti e poi in altre 2 ottenendo un triangolino dalla potenza approssimativa di 75ug. Messo sottolingua e ingoiato dopo 15 minuti mi ha iniziato a fare effetto dopo 45 con picco dopo circa due ore.
Il dosaggio era di test ovviamente, ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, di seguito riporto i principali vantaggi e svantaggi dei due IMO e considerando che mentre coi funghi ho superato i 5 gr svariate volte con l'LSD era la prima volta con dosaggio minimo:

Funghi
Pro
-coltivati a casa 100% fiducia
-esperienza molto introspettiva, ad alti dosaggi quasi paurosamente introspettiva
-sento una 'magia' che parte e una entità che si manifesta attraverso forme e colori

Contro
-durata breve dell'esperienza
-fatico a digerirli; devo ancora provare il tea ma comunque danno body load

LSD
Pro
-di facile assunzione
- zero problemi di stomaco, mi posso godere l'esperienza senza pensieri
- salita morbida e atterraggio altrettanto morbido e lungo, afterglow anche dopo molte ore
- non mi narcotizza, posso stare in piedi e divertirmi (o stare in coppia e divertirmi di più, cosa che in effetti ho fatto :chitarra: )

Contro
-acquistato da fonte presumibilmente affidabile ma cmq mi sto mettendo in bocca una cosa che non so benissimo la provenienza
-divertente ma poco introspettivo; tuttavia come detto la dose era bassa quindi mi riservo di fare altri test però ho letto questa cosa in altri report
-manca la componente di 'guida'. col fungo anche a bassi dosaggi 'sento' una presenza che mi parla e mi insegna

Mi propongo di riprovarlo quindi a dosaggi piû alti, la prossima volta prenderò mezzo cartone (150ug) per fare un paragone più veritiero perché alcuni punti secondo me dipendono da questo aspetto. Cmq a parita di dosaggio mi ha colpito la leggerezza con cui si può prendere (sia fisica che mentale) e capisco anche che sia più adatto per situazioni anche sociali.
Ultima modifica di ildruido il mer feb 15, 2023 6:53 pm, modificato 3 volte in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da Belzebubu » lun feb 13, 2023 7:03 pm

Per la mia personale esperienza ad alti dosaggi le esperienze diventano più affini, il caro lsd può riservarti piacevoli sorprese. Purtroppo dalle mie parti non se ne vede da quasi vent'anni sicché grazie al cielo che ci sono i funzi e i cactus, ma approfondisci tu che puoi, ne rimarrai piacevolmente colpito
Buy the ticket, take the ride..

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da enrico79 » lun feb 13, 2023 8:54 pm

ciao@ildruido vista la tua esperienza con i funghi pensi che con un uso consapevole possano aiutare ad accettare meglio le difficoltà della vita?
e se si accettano poi anche si riesce meglio a risolverle...?
tua esperienza personale, grazie.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da Abeja G. » lun feb 13, 2023 9:26 pm

In questo articolo c'è scritto di una amplificazione degli effetti assumendo LSD e glucosio: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=38&t=41097

(Io LSD rispetto ai funghi l'ho trovato più frenetico -ma sono uno spirito ayurvedico Vata, questo c'è da dirlo... = ) )

@ildruido

Ciao, Abeja

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da Abeja G. » lun feb 13, 2023 9:33 pm

enrico79 ha scritto:
lun feb 13, 2023 8:54 pm
ciao@ildruido vista la tua esperienza con i funghi pensi che con un uso consapevole possano aiutare ad accettare meglio le difficoltà della vita?
e se si accettano poi anche si riesce meglio a risolverle...?
tua esperienza personale, grazie.
Mi faccio i fatti vostri, qui, enrico79, ci sono due articoli che forse ti possono interessare:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=40873
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=40898

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da ildruido » lun feb 13, 2023 9:43 pm

enrico79 ha scritto:
lun feb 13, 2023 8:54 pm
ciao@ildruido vista la tua esperienza con i funghi pensi che con un uso consapevole possano aiutare ad accettare meglio le difficoltà della vita?
e se si accettano poi anche si riesce meglio a risolverle...?
tua esperienza personale, grazie.
Si assolutamente, per me è proprio cosi!

Per fare esperienza 'forti' devi imparare e interiorizzare un concetto di suprema importanza molto caro al buddismo che qua ti deve entrare in testa altrimenti ci rimetti le chiappe: arrendersi all'esperienza nel senso di non resistere a quello che ti sta succedendo. Esattamente come asserisce il buddismo, qua la resistenza porta alla sofferenza. Se riesci a portare questa realizzazione nella vita, hai portato una cosa importantissima ma devi sentirla davvero cioè devi provare la paura e poi arrenderti e realizzare quanto è liberatorio accettare le avversitá (e la morte). Quando nell'esperienza coi funghi provi questa suprema realizzazione, poi la elabori e la ripeti di nuovo ebbene capisci che tesoro assoluto di concetto si tratta ma ripeto, devi provarla con consapevolezza: quando ti senti pronto prendi una bella dose che per te è sfidante, ti metti giù e ti sentirai come un astronauta che sta lasciando l'orbita terrestre. I sussulti del decollo ti tormenteranno ma è qua che devi ricordarti la regola di volo chiave, arrendersi, lasciar lavorare il fungo che trasforma la paura in estasi. Una volta fatto il viaggio, rifletti intensamente su quanto è cambiata l'esperienza in seguito a questo atteggiamento mentale e ti renderai conto che nella vita è lo stesso.
Attenzione non significa che devi essere passivo alle avversità: se ti sta investendo un camion ti scansi, ma se perdi il lavoro con mutuo e mantenimento figli ebbene ti servirà accettare la situazione il prima possibile perché tanto che tu soffra o meno la cosa è avvenuta.

Scusa se mischio funghi e buddismo ma secondo me si inseguono l'uno con l'altra: una volta un contadino chiese a Budda come doveva fare per risolvere i suoi problemi (siccità, figli pigri, ecc). Questi rispose che tutti gli uomini hanno ottantatré problemi. È una realtà della vita. 'I miei insegnamenti non possono aiutarti a risolvere gli 83 problemi ma può darti una mano con l'ottantaquattresimo.' 'Quale sarebbe?' 'Il problema che non vogliamo avere problemi.'
La vita è piena di problemi, ma porsi il problema di avere questi problemi te ne aggiunge uno in più, quindi l'insegnameno buddista è di arrendersi alla realtà che la vita è cosi e affrontare i problemi senza soffrire nel farlo.

Ti sarà capitato di fronte a certi problemi di 'andare in tilt' e avrai notato che se affronti le cose con lucidità e distacco tutto funziona meglio, ebbene questo risultato può essere portato a casa lavorando su se stessi nel modo che ti ho descritto, IMO.

Scusa se sono stato prolisso, spero di aver reso l'idea ma sto affrontando i tuoi stessi dubbi da quando prendo i funghi e pratico meditazione il mio scopo è proprio questo che tu mi stai chiedendo quindi sono cose su cui ho riflettuto molto.
Buoni viaggi!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da enrico79 » mar feb 14, 2023 12:34 am

ildruido ha scritto:
lun feb 13, 2023 9:43 pm
enrico79 ha scritto:
lun feb 13, 2023 8:54 pm
ciao@ildruido vista la tua esperienza con i funghi pensi che con un uso consapevole possano aiutare ad accettare meglio le difficoltà della vita?
e se si accettano poi anche si riesce meglio a risolverle...?
tua esperienza personale, grazie.
Si assolutamente, per me è proprio cosi!

Per fare esperienza 'forti' devi imparare e interiorizzare un concetto di suprema importanza molto caro al buddismo che qua ti deve entrare in testa altrimenti ci rimetti le chiappe: arrendersi all'esperienza nel senso di non resistere a quello che ti sta succedendo. Esattamente come asserisce il buddismo, qua la resistenza porta alla sofferenza. Se riesci a portare questa realizzazione nella vita, hai portato una cosa importantissima ma devi sentirla davvero cioè devi provare la paura e poi arrenderti e realizzare quanto è liberatorio accettare le avversitá (e la morte). Quando nell'esperienza coi funghi provi questa suprema realizzazione, poi la elabori e la ripeti di nuovo ebbene capisci che tesoro assoluto di concetto si tratta ma ripeto, devi provarla con consapevolezza: quando ti senti pronto prendi una bella dose che per te è sfidante, ti metti giù e ti sentirai come un astronauta che sta lasciando l'orbita terrestre. I sussulti del decollo ti tormenteranno ma è qua che devi ricordarti la regola di volo chiave, arrendersi, lasciar lavorare il fungo che trasforma la paura in estasi. Una volta fatto il viaggio, rifletti intensamente su quanto è cambiata l'esperienza in seguito a questo atteggiamento mentale e ti renderai conto che nella vita è lo stesso.
Attenzione non significa che devi essere passivo alle avversità: se ti sta investendo un camion ti scansi, ma se perdi il lavoro con mutuo e mantenimento figli ebbene ti servirà accettare la situazione il prima possibile perché tanto che tu soffra o meno la cosa è avvenuta.

Scusa se mischio funghi e buddismo ma secondo me si inseguono l'uno con l'altra: una volta un contadino chiese a Budda come doveva fare per risolvere i suoi problemi (siccità, figli pigri, ecc). Questi rispose che tutti gli uomini hanno ottantatré problemi. È una realtà della vita. 'I miei insegnamenti non possono aiutarti a risolvere gli 83 problemi ma può darti una mano con l'ottantaquattresimo.' 'Quale sarebbe?' 'Il problema che non vogliamo avere problemi.'
La vita è piena di problemi, ma porsi il problema di avere questi problemi te ne aggiunge uno in più, quindi l'insegnameno buddista è di arrendersi alla realtà che la vita è cosi e affrontare i problemi senza soffrire nel farlo.

Ti sarà capitato di fronte a certi problemi di 'andare in tilt' e avrai notato che se affronti le cose con lucidità e distacco tutto funziona meglio, ebbene questo risultato può essere portato a casa lavorando su se stessi nel modo che ti ho descritto, IMO.

Scusa se sono stato prolisso, spero di aver reso l'idea ma sto affrontando i tuoi stessi dubbi da quando prendo i funghi e pratico meditazione il mio scopo è proprio questo che tu mi stai chiedendo quindi sono cose su cui ho riflettuto molto.
Buoni viaggi!
.otiima spiegazione,grazie per l'impegno a rispondere,bravo per limpegno nel percorso di crescita,condivido tutte le tue idee che mi confermano le mie... domani rileggo anche meglio che mo son fuso,dal sonno ,notte😉

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da enrico79 » mar feb 14, 2023 12:36 am

Abeja G. ha scritto:
lun feb 13, 2023 9:33 pm
enrico79 ha scritto:
lun feb 13, 2023 8:54 pm
ciao@ildruido vista la tua esperienza con i funghi pensi che con un uso consapevole possano aiutare ad accettare meglio le difficoltà della vita?
e se si accettano poi anche si riesce meglio a risolverle...?
tua esperienza personale, grazie.
Mi faccio i fatti vostri, qui, enrico79, ci sono due articoli che forse ti possono interessare:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=40873
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=40898
molta buona carne al fuoco,
dimani ne mangerò un bel po'... grazie

User00
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 28, 2022 12:48 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da User00 » mar feb 14, 2023 10:22 am

enrico79 ha scritto:
mar feb 14, 2023 12:34 am
ildruido ha scritto:
lun feb 13, 2023 9:43 pm

Questi rispose che tutti gli uomini hanno ottantatré problemi. È una realtà della vita. 'I miei insegnamenti non possono aiutarti a risolvere gli 83 problemi ma può darti una mano con l'ottantaquattresimo.' 'Quale sarebbe?' 'Il problema che non vogliamo avere problemi.'
La vita è piena di problemi, ma porsi il problema di avere questi problemi te ne aggiunge uno in più, quindi l'insegnameno buddista è di arrendersi alla realtà che la vita è cosi e affrontare i problemi senza soffrire nel farlo.
.otiima spiegazione,grazie per l'impegno a rispondere,bravo per limpegno nel percorso di crescita,condivido tutte le tue idee che mi confermano le mie... domani rileggo anche meglio che mo son fuso,dal sonno ,notte😉
Oppure smettere di fare figli ed estinguerci così sono risolti tutti i problemi! 😁
Avete mai letto David Benatar?
Pervenire è meglio che curare.

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da anger » mer feb 15, 2023 2:21 pm

Ma c'è qualcuno che i funghi psichedelici li compra ancora per strade (intendo no dark web, non raccolti in montagna e non coltivati)?

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da anger » mer feb 15, 2023 2:22 pm

Tipo alle feste che so, o sono tutti autoproduttori?🤔

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da Abeja G. » mer feb 15, 2023 6:34 pm

anger ha scritto:
mer feb 15, 2023 2:22 pm
Tipo alle feste che so, o sono tutti autoproduttori?🤔
Alle feste li ho sempre trovati a 20 € al grammo.

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da Belzebubu » mer feb 15, 2023 7:38 pm

anger ha scritto:
mer feb 15, 2023 2:22 pm
Tipo alle feste che so, o sono tutti autoproduttori?🤔
Il fatto secondo me è che è talmente semplice autoprodurli da non generare un mercato, oltre al fatto che è purtroppo un prodotto molto di nicchia.
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da ildruido » gio feb 16, 2023 11:58 am

Belzebubu ha scritto: purtroppo un prodotto molto di nicchia.
non mi dispiace che rimanga di nicchia, in caso contrario veramente bisognerebbe preoccuparsi di acquistare spore ecc
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da anger » gio feb 16, 2023 3:07 pm

Abeja G. ha scritto:
mer feb 15, 2023 6:34 pm
anger ha scritto:
mer feb 15, 2023 2:22 pm
Tipo alle feste che so, o sono tutti autoproduttori?🤔
Alle feste li ho sempre trovati a 20 € al grammo.
Era qua che volevo arrivare...sono prezzi da pazzi

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da anger » gio feb 16, 2023 3:10 pm

Belzebubu ha scritto:
mer feb 15, 2023 7:38 pm
anger ha scritto:
mer feb 15, 2023 2:22 pm
Tipo alle feste che so, o sono tutti autoproduttori?🤔
Il fatto secondo me è che è talmente semplice autoprodurli da non generare un mercato, oltre al fatto che è purtroppo un prodotto molto di nicchia.
È davvero così semplice produrli? A leggere sembra quasi impossibile, in questo forum si parla di sterilizzazione del posto in cui si fanno...vi chiedo un favore, mi potreste link qua sotto una buona guida in italiano, sul sito ne trovo tante, ma ci capisco poco, soprattutto ci sono termini mai sentiti

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da anger » gio feb 16, 2023 3:12 pm

Parlo dei kit...su che sito?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da asklepios » sab feb 18, 2023 12:18 am

Qua trovi tutte le guide di cui hai bisogno in italiano.
https://psiconauti.net/wiki/funghi
Consiglio di iniziare la lettura da "COLTIVAZIONE - Dove iniziare".
anger ha scritto:
gio feb 16, 2023 3:10 pm
È davvero così semplice produrli? A leggere sembra quasi impossibile, in questo forum si parla di sterilizzazione del posto in cui si fanno...
"Semplice" è relativo. Confronto a piantare un seme di cannabis in giardino, è difficile. Devi impiegare almeno un'oretta o due a leggere quelle due guide sul procedimento, e magari una giornata di lavoro in tutto per fare la parte pratica. Di fatto però, se scomponi il processo nei vari passi, non c'è nulla di veramente difficile (soprattutto se fai PFTek o Uncle Ben's).
Se il tuo unico interesse è provare la sostanza puoi tranquillamente acquistare dei tartufi pronti da consumare, legalmente è anche meglio in teoria.

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da anger » sab feb 18, 2023 3:44 am

Grazie per la guida, i tartufi so che sono illegali...o sai di qualche sito che li vende legalmente?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Funghi vs LSD; la mia esperienza

Messaggio da ildruido » sab feb 18, 2023 11:05 am

anger ha scritto:
sab feb 18, 2023 3:44 am
Grazie per la guida, i tartufi so che sono illegali...o sai di qualche sito che li vende legalmente?
li devi prendere sui smart shop olandesi
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi