Timothy Leary, Al Hubbard, Oz Janiger, Humphry Osmond, Sidney Cohen (& more)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Timothy Leary, Al Hubbard, Oz Janiger, Humphry Osmond, Sidney Cohen (& more)

Messaggio da ildruido » mar feb 21, 2023 6:29 pm



Linko questo video SOLO per estimatori della storia della psichedelia. Nel 1979 si trovarono nella casa di Oz Janiger molti dei nomi noti della ricerca e attivismo degli anni 50/60 per discutere sui tempi andati e il futuro degli psichedelici. Possiamo vedere Tim Leary, H. Osmond (il medico che diede la mescalina a Huxley) e il misterioso Al Hubbard (a destra sul divano accanto a Leary) che tanta importanza ha avuto nel somministrare LSD ai vertici della cultura e della politica US in quegli anni. Parliamo di uno che con la terza elementare ha inventato il concetto di 'set and setting'
All'inizio sono tutti imbarazzati dalla videocamera, potete scorrere i primi 10 minuti. Interessante a un certo punto Leary se ne esce con la sua faccia tosta 'does anyone here feel that was mistakes were made?' (16') :lol: :lol: e Osmond gli risponde "I did't say mistakes, I say you could have seen other ways..." e poi un altro 'was a mistake that nobody gave it to Nixon!' :lol: E cmq poi Leary risponde e si difende bene raccontando le sue ragioni e nessuno riesce a obiettare e andargli contro (un personaggio da tv contro dei topi di università)

Ripeto SOLO per estimatori di quel periodo. Mi colpisce molto che tutti quei personaggi che hanno detto peste e corna di Leary poi non sono riusciti a dirgli in faccia che lui era stato la principale causa del ban degli psichedelici (tranne Hubbard); penso che il suo credere nei propri ideali fino alla fine (si è fatto esilio e galera) suscitasse un certo rispetto e tutti erano rapiti dal suo radicalismo e carisma.

Di grande interesse storico IMO :idea:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Rispondi