brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
hisei
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 21, 2023 7:31 pm

brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da hisei » ven mar 17, 2023 12:39 pm

ciao a tutti ho 15 anni e vorrei condividere con il forum una mia esperienza molto strana e brutta con l'erba, iniziò tutto finita scuola, un mio amico mi chiese se volessi farmi una canna con lui, accettai subito, era praticamente un purino potevo anche non metterci il tabacco ma l'ho messo comunque, iniziamo a fumare, mi sento un po' da vomitare ma non me ne preoccupo, il mio amico dopo qualche tiro mi dice "finiscila tu non mi va più" e ok continuo a fumare anche se mi veniva da vomitare, perché non sentivo tanto effetto (ho iniziato a fumare direttamente con gli spinelli e mi saliva di più rispetto a gli altri perché sentivo molto forte l'effetto del tabacco che non avevo mai sperimentato quindi l'effetto del thc non lo avevo ben presente all'inizio, quindi non mi sono reso conto di quanto mi stesse facendo effetto) poi il mio amico dice di sentirsi male così altri due miei amici vanno a comprargli qualcosa da mangiare, resto con lui e provo a tranquillizzarlo (la canna non la finisco ma fumo comunque molto) mentre gli parlo per tranquillizzarlo mi chiede come sto gli rispondo che sono solo fatto ma sembra comunque confuso, ci alziamo e andiamo in un parchetto li accanto veniamo in contro ai nostri amici che ci danno del cibo, e li tutto normale mi sento solo molto fatto, inizio a mangiare il mio panino e cammino insieme una mia amica (tutto questo in pochi minuti) ad un certo punto guardo dalla vetrina in oggetto, non mi ricordo bene cos'era ma d'un tratto mi dimentico tutto, tutto proprio tutto, chi sono, dove sono, con chi sono, cosa sono, dimenticato tutto i concetti del tipo cos'è un umano cos'è vivere, dimenticato persino il senso delle 3 dimensioni spaziali, era come se esistesse solo quel oggetto su quella vetrina solo quello tutto l'universo si riduceva a quell oggetto, poi sento la sensazione di masticare ma non capisco cosa fosse ma era sempre come se quella sensazione fosse qualcosa che vedevo con i miei occhi era come se quella sensazione fosse partite di quella che stavo vedendo non sentendo, poi mi guardo intorno e non riconosco nulla (ero quasi all'autostazione un posto che vedo tutti i giorni) mi soffermo su cose tipo la scritta su un autobus appena partito con scritto xxxx (la città in cui vivo) ma mi chiedevo cosa fosse "xxxx" poi la mia amica tornò in dietro verso di me mi guardo in faccia (tutto questo mentre mi chiedevo chi fosse e cosa fosse, parlava ma non la sentivo mi stava dicendo qualcosa ma non sentivo, poi prende il telefono che chiama qualcuno, io nel mentre stringo molto forte il panino fino a strapparlo e lo butto a terra cammino via verso il mc tutte azioni che secondo me il mio corpo ha fatto d'instinto (perché per me il mc è un posto sicuro)
vado al mc mi siedo in un posto poco visibile, e la cosa continua mi soffermo su oggi e sembra che esiste solo quel oggetto nient'altro tutto il resto nullo, era come se l'universo si riduce a un equazione più semplice di quella che è, è difficile da spiegare, era come se avessi cessato di esistere come se fossi morto la sensazione era quella, di morte di non realtà, mi alzo e vado alla corsia del mio pullman per tornare a casa anche se non penso ero conscente di questo, ora come se lo facessi in automatico, entro nel pullman e vedo delle persone che conosco di vista con cui non sono amico, mi rassicura rendermi conto che esiste qualcosa di più complesso di un immagine fossa e basta, il loro parlare di cose normali mi rassicura molto, ma comunque continua il mio specie attacco di panico, la sensazione del tatto è diversa sentivo tutto in modo diverso non riuscivo a smettere di toccarmi le mani continuavo a fissarmi su un oggetto con la sensazione di non esistere di non essere nulla e che non c'era nulla da fare, riesco a scendere alla mia fermata, vado a casa e scopro di essere solo, non c'era nessuno della mia famiglia, poi non ricordo cosa ho fatto probabilmente mi sono addormentato sul letto, questa sensazione è rimasta per giorni e giorni e non sono sicuro ancora adesso che sia passata, molto probabilmente è stato un attacco di depersonalizzazione derealizzazione, ma secondo me è qualcosa di più, è letteralmente stata l'esperienza peggiore della mia vita, anche se ora che sto meglio non ho più tanta paura di sperimentarla, ho paura che potrebbe essere qualcosa di simile alla psicosi o qualcosa di simile io non sono molto esperto su questo campo, ho iniziato a informarmi da poco, io non sono una persona che si spaventa facilmente ma ero terrorizzato da quella sensazione che non andava via, ne ho parlato con una psicologa ha detto che è un sintomo delle psicosi e che se continuo a fumare rischio d'incorrere appunto alla psicosi (non mi fido molto dell'opinione di questa psicologa ci sono andato solo due volte e mi ha detto che pure che potrei essere depresso perché non trovo interesse in molte cose tipo argomenti scolastici o cose simili), dopo questo evento mi sento diverso mi sento come se mi fossi perso e ora io mi stii ritrovando, ancor prima senza l'uso di sostanze avevo delle specie di crisi d'identità ma nulla di troppo brutto, ci starebbero altre cose da dire forse ma ora non mi vengono in mente, se qualcuno di voi può aiutarmi a capire meglio cosa ho passato e come dovrei comportarmi in futuro ne sarei felice, anche perché ho intenzione di provare droghe psichedeliche a breve


Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da psycoscaper » ven mar 17, 2023 4:06 pm

Ciao Hisei, ti faccio qualche domanda per capire meglio e provare a darti qualche consiglio in base alla mia esperienza:
da quanto tempo fumi cannabis? da dove veniva questa che hai fumato? perché vuoi provare sostanze psichedeliche nel prossimo futuro?
Rispondi pure schiettamente, non sono assolutamente domande nate da giudizio o moralismo.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da Abeja G. » ven mar 17, 2023 6:32 pm

Forse hai avuto proprio uno stato alterato di coscienza, @hisei.
Non mi preoccuperei più di tanto, poi mi è piaciuto il modo con cui hai descritto l'esperienza, hai avuto proprio un bel trip; ad alte dosi può capitare che la cannabis possa dare sensazioni moleste, lascia scorrere e tutto fila liscio.

Tieni, ti linko un articolo degli psicoterapeuti di MAPS, associazione che lavora con sostanze psichedeliche: https://maps.org/2010/05/05/how-to-work ... periences/ (come lavorare con esperienze psichedeliche difficili)

(Se ti senti già "stonato" a solo averla in mano, la prossima volta fa' pochi tiri...) = )

Ciao!!


Edit: riflettendo, pare che ti si è dissolto il mondo, e nel particolare il tutto.

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da H97RUN » ven mar 17, 2023 9:56 pm

@hisei ciao, ho avuto un'esperienza simile alla tua stessa età e quella condizione mi è durata un'annetto/due.
Ti posso dire, io quando successe, smisi per pochi giorni e poi ricominciai a fumare, mi sentivo quella sensazione che descrivi ogni fottuta volta che fumavo e facevo finta di nulla con tutti, letteralmente vivevo un trip fortissimo ma per gli altri ero normale, e piano piano ho ricominciato a tornare "normale", ma non ti voglio consigliare questa strada.
Un po il dubbio che questa condizione esisti ancora c'è, ma è tipo ignorata totalmente, sono una persona di nuovo e sono sicuro di esistere😂.
Posso dirti sugli psichedelici di aspettare un po, sei confuso ancora, io ho rivissuto la tua stessa cosa sempre con le canne anni e anni dopo che mi era passata, e poco dopo ho preso gli psichedelici e sto ancora molto strano, se vuoi leggiti l'ultimo post che ho scritto.
Datti un po di tempo ed evita di farti troppe paranoie, se vuoi sapere qualcosa nello specifico puoi scrivermi in privato, sono contenro di aiutare se posso. Ciao

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da Viaggiatore » sab mar 18, 2023 12:48 am

Se le canne ti fanno questo effetto forse è meglio che eviti gli psichedelici.
Rischi di slatentizzare problemi psicologici, quando sarai più grande e avrai una psiche più formata e forte potrai divertirti a sperimentare altre droghe.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da asklepios » sab mar 18, 2023 2:18 am

Ciao,
Complimenti per come sei riuscito a descrivere la tua esperienza in maniera così dettagliata. A me sembra semplicemente la classica "paranoia" di quando si consumano alte dosi di cannabis. È uno stato mentale che per me è difficile da definire, ma che penso chiunque abbia sperimentato dosi eccessive di cannabis conosce bene. Dai un'occhiata a questa pagina, e vedi se ti ritrovi:
https://psychonautwiki.org/wiki/Cannabis
Anche la permanenza di effetti residui per un paio di giorni è qualcosa che si può comunemente osservare con consumo eccessivo.

In sostanza, secondo me hai semplicemente assunto una dose troppo alta. Se dovessi decidere di assumere ancora cannabis in futuro, cerca di non esagerare. In ogni caso data la tua età non posso che sconsigliarti l'assunzione di cannabis, alcool, tabacco o qualsiasi genere di sostanza stupefacente. Il tuo cervello è ancora in via di sviluppo, ed è meglio non correre rischi. Avrai tutta la vita davanti per sperimentare, evita di esagerare per adesso.

hisei
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 21, 2023 7:31 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da hisei » mer mar 29, 2023 7:32 pm

psycoscaper ha scritto:
ven mar 17, 2023 4:06 pm
Ciao Hisei, ti faccio qualche domanda per capire meglio e provare a darti qualche consiglio in base alla mia esperienza:
da quanto tempo fumi cannabis? da dove veniva questa che hai fumato? perché vuoi provare sostanze psichedeliche nel prossimo futuro?
Rispondi pure schiettamente, non sono assolutamente domande nate da giudizio o moralismo.
fumo cannabis ed hashish da 4 mesi e al tempo dell'esperienza circa 3, non ne ho idea mi sono fidato perché conoscevo sia lo spacciatore che il mio amico, ma non so quando affidabili siano realmente, era pure la prima volta che fumavo erba che proveniva da loro, voglio provare psichedelici per divertimi, vedere le cose da prospettive diverse e capire meglio me stesso e il mondo, anche se in realtà non ci penso tanto al motivo

hisei
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 21, 2023 7:31 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da hisei » mer mar 29, 2023 7:36 pm

Abeja G. ha scritto:
ven mar 17, 2023 6:32 pm
Forse hai avuto proprio uno stato alterato di coscienza, @hisei.
Non mi preoccuperei più di tanto, poi mi è piaciuto il modo con cui hai descritto l'esperienza, hai avuto proprio un bel trip; ad alte dosi può capitare che la cannabis possa dare sensazioni moleste, lascia scorrere e tutto fila liscio.

Tieni, ti linko un articolo degli psicoterapeuti di MAPS, associazione che lavora con sostanze psichedeliche: https://maps.org/2010/05/05/how-to-work ... periences/ (come lavorare con esperienze psichedeliche difficili)




(Se ti senti già "stonato" a solo averla in mano, la prossima volta fa' pochi tiri...) = )

Ciao!!


Edit: riflettendo, pare che ti si è dissolto il mondo, e nel particolare il tutto.

grazie, ora sto meglio anche se mi sento diverso

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da Abeja G. » mer mar 29, 2023 7:40 pm

hisei ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:36 pm
Abeja G. ha scritto:
ven mar 17, 2023 6:32 pm
Forse hai avuto proprio uno stato alterato di coscienza, @hisei.
Non mi preoccuperei più di tanto, poi mi è piaciuto il modo con cui hai descritto l'esperienza, hai avuto proprio un bel trip; ad alte dosi può capitare che la cannabis possa dare sensazioni moleste, lascia scorrere e tutto fila liscio.

Tieni, ti linko un articolo degli psicoterapeuti di MAPS, associazione che lavora con sostanze psichedeliche: https://maps.org/2010/05/05/how-to-work ... periences/ (come lavorare con esperienze psichedeliche difficili)




(Se ti senti già "stonato" a solo averla in mano, la prossima volta fa' pochi tiri...) = )

Ciao!!


Edit: riflettendo, pare che ti si è dissolto il mondo, e nel particolare il tutto.

grazie, ora sto meglio anche se mi sento diverso
In che senso "diverso"?

hisei
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 21, 2023 7:31 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da hisei » mer mar 29, 2023 7:47 pm

H97RUN ha scritto:
ven mar 17, 2023 9:56 pm
@hisei ciao, ho avuto un'esperienza simile alla tua stessa età e quella condizione mi è durata un'annetto/due.
Ti posso dire, io quando successe, smisi per pochi giorni e poi ricominciai a fumare, mi sentivo quella sensazione che descrivi ogni fottuta volta che fumavo e facevo finta di nulla con tutti, letteralmente vivevo un trip fortissimo ma per gli altri ero normale, e piano piano ho ricominciato a tornare "normale", ma non ti voglio consigliare questa strada.
Un po il dubbio che questa condizione esisti ancora c'è, ma è tipo ignorata totalmente, sono una persona di nuovo e sono sicuro di esistere😂.
Posso dirti sugli psichedelici di aspettare un po, sei confuso ancora, io ho rivissuto la tua stessa cosa sempre con le canne anni e anni dopo che mi era passata, e poco dopo ho preso gli psichedelici e sto ancora molto strano, se vuoi leggiti l'ultimo post che ho scritto.
Datti un po di tempo ed evita di farti troppe paranoie, se vuoi sapere qualcosa nello specifico puoi scrivermi in privato, sono contenro di aiutare se posso. Ciao


si in effetti basterebbe ignorare questa sensazione, ora la vivo più come uno stato di meditazione o qualcosa di simile, qualcosa di molto strano e pauroso ma che alla fine non è così male, cioè, è un po' come andare sulle montagne russe o vedere un horror, hai un po' di paura ma alla fine è quello che ti piace.


ma probabilmente è colpa dell'umore che avevo in quel momento, oltre a questo ho capito di essere una persona che sopprime molto le proprie emozioni ed è una cosa sbagliata, in pratica la mia parte logica cerca di manipolare le mie emozioni sopprimendo quelle che non mi piacciono, solo che quando sono fatto queste emozioni sono troppo troppo forti, e sono minimamente abituato, probabilmente le crisi esistenziali e d'identità che avevo già prima di iniziare a fumare si sono trasformati in qualcosa di più forte che non riesco a controllare da fatto.

per gli psichedelici penso sia la stessa cosa, sicuramente dovrei accettarmi che questa sensazione non sia più come prima o che almeno io non la viva come prima, prima di assumere pischedelici, se sto con le persone giuste nel posto giusto mi diverto un mondo

hisei
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 21, 2023 7:31 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da hisei » mer mar 29, 2023 7:53 pm

Abeja G. ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:40 pm
hisei ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:36 pm
Abeja G. ha scritto:
ven mar 17, 2023 6:32 pm
Forse hai avuto proprio uno stato alterato di coscienza, @hisei.
Non mi preoccuperei più di tanto, poi mi è piaciuto il modo con cui hai descritto l'esperienza, hai avuto proprio un bel trip; ad alte dosi può capitare che la cannabis possa dare sensazioni moleste, lascia scorrere e tutto fila liscio.

Tieni, ti linko un articolo degli psicoterapeuti di MAPS, associazione che lavora con sostanze psichedeliche: https://maps.org/2010/05/05/how-to-work ... periences/ (come lavorare con esperienze psichedeliche difficili)




(Se ti senti già "stonato" a solo averla in mano, la prossima volta fa' pochi tiri...) = )

Ciao!!


Edit: riflettendo, pare che ti si è dissolto il mondo, e nel particolare il tutto.

grazie, ora sto meglio anche se mi sento diverso
In che senso "diverso"?
nel senso che ora ma penso anche prima ho una memoria pessima, anche se sono considerato molto intelligente avvolte nella mia testa dopo quello che è successo mi sento più stupido, come se la mia abilità di pensare fluidamente sia più debole, poi però quando parlo con qualcuno riesco a fare discorsi molto articolati, vabbè invece quando sono fatto sembro letteralmente rincoglionito

hisei
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 21, 2023 7:31 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da hisei » mer mar 29, 2023 7:55 pm

Viaggiatore ha scritto:
sab mar 18, 2023 12:48 am
Se le canne ti fanno questo effetto forse è meglio che eviti gli psichedelici.
Rischi di slatentizzare problemi psicologici, quando sarai più grande e avrai una psiche più formata e forte potrai divertirti a sperimentare altre droghe.
le canne mi fanno anche un effetto molto positivo spesso

forse è vero ma se ne avrò l'occasione e sarà tutto perfetto non rifiuterò

hisei
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 21, 2023 7:31 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da hisei » mer mar 29, 2023 8:02 pm

asklepios ha scritto:
sab mar 18, 2023 2:18 am
Ciao,
Complimenti per come sei riuscito a descrivere la tua esperienza in maniera così dettagliata. A me sembra semplicemente la classica "paranoia" di quando si consumano alte dosi di cannabis. È uno stato mentale che per me è difficile da definire, ma che penso chiunque abbia sperimentato dosi eccessive di cannabis conosce bene. Dai un'occhiata a questa pagina, e vedi se ti ritrovi:
https://psychonautwiki.org/wiki/Cannabis
Anche la permanenza di effetti residui per un paio di giorni è qualcosa che si può comunemente osservare con consumo eccessivo.

In sostanza, secondo me hai semplicemente assunto una dose troppo alta. Se dovessi decidere di assumere ancora cannabis in futuro, cerca di non esagerare. In ogni caso data la tua età non posso che sconsigliarti l'assunzione di cannabis, alcool, tabacco o qualsiasi genere di sostanza stupefacente. Il tuo cervello è ancora in via di sviluppo, ed è meglio non correre rischi. Avrai tutta la vita davanti per sperimentare, evita di esagerare per adesso.


hai ragione ma non mi importa voglio rischiare, sicuramente rischio di meno dei miei coetanei che fumano pacchetti di sigarette al giorno, magari a livello psicologico rischio di più io ma se non peggioro posso farcela, sto anche diminuendo perché spesso quando fumo non faccio o riesco a fare nulla di produttivo nelle ore a seguire, quindi fumo solo se è concluso farlo, o anche a scuola se ho materie in cui non faccio letteralmente nulla anche da sobrio per alleggerire la giornata e stare con gli amici

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da Abeja G. » mer mar 29, 2023 8:06 pm

hisei ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:53 pm
nel senso che ora ma penso anche prima ho una memoria pessima, anche se sono considerato molto intelligente avvolte nella mia testa dopo quello che è successo mi sento più stupido, come se la mia abilità di pensare fluidamente sia più debole, poi però quando parlo con qualcuno riesco a fare discorsi molto articolati, vabbè invece quando sono fatto sembro letteralmente rincoglionito
A me sembri perfetto...!!
A volte alte dosi di cannabis possono dare stordimenti...
(Io ad esempio in quei casi rido e canto...... alé!! in barba ai proibizionisti!!) = )

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da H97RUN » gio mar 30, 2023 9:32 pm

@hisei Tranquillo, è normale sentirsi un po rincoglionito, datti tempo, non sei assolutamente diventato stupido. Mi ricordo che mi facevo pare assurde pure io sul "sono diventato stupido" o "restero così a vita", ma è solo una condizione passeggera, col passare del tempo svanirà e non ti renderai neanche conto di come è passata.
Se posso darti un consiglio è davvero aspettare per assumere psichedelici. Non dico di non farlo, ma almeno datti il tempo di riflettere. Se proprio hai fretta, cerca di non partire subito con una full dose, magari prendi tartufi ed evita mesca o lsd.
Comunque non ho capito molto il "qualcosa di molto pauroso ma alla fine è quel che ti piace ", nel senso ti piace essere in questa condizione?
Ciao.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da Abeja G. » gio mar 30, 2023 10:00 pm

H97RUN ha scritto:
gio mar 30, 2023 9:32 pm
Comunque non ho capito molto il "qualcosa di molto pauroso ma alla fine è quel che ti piace "
Io con l'MD...!! : ]

hisei
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 21, 2023 7:31 pm

Re: brutta esperienza con l'erba depersonalizzazione e derealizzazione

Messaggio da hisei » ven apr 14, 2023 8:52 am

H97RUN ha scritto:
gio mar 30, 2023 9:32 pm
@hisei Tranquillo, è normale sentirsi un po rincoglionito, datti tempo, non sei assolutamente diventato stupido. Mi ricordo che mi facevo pare assurde pure io sul "sono diventato stupido" o "restero così a vita", ma è solo una condizione passeggera, col passare del tempo svanirà e non ti renderai neanche conto di come è passata.
Se posso darti un consiglio è davvero aspettare per assumere psichedelici. Non dico di non farlo, ma almeno datti il tempo di riflettere. Se proprio hai fretta, cerca di non partire subito con una full dose, magari prendi tartufi ed evita mesca o lsd.
Comunque non ho capito molto il "qualcosa di molto pauroso ma alla fine è quel che ti piace ", nel senso ti piace essere in questa condizione?
Ciao.
intedo che avvolte il trip che mi da l'erba è un po' come andare sulle montagne russe o guardare un film pauroso, lo fai per l'adrenalina

Rispondi