Ho fatto il Changa!

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Ho fatto il Changa!

Messaggio da ildruido » dom mag 07, 2023 8:03 pm



Ingredienti
Foglie di Mullein (2grammi)
DMT freebase (1 grammo)
Armalina freebase (0,30 grammi)

Come prima cosa ho sciolto la DMT e l'armalina dentro un recipiente di vetro insieme ad una generosa dose di alchol isopropilico 99%, a bagnomaria in un altro contenitore contenente acqua calda. Una volta disciolti completamente ho aggiunto il Mullein. Girato molto bene e lasciato asciugare, sento ancora l'odore di alchol quindi aspetterò ancora qualche giorno.

A dire la verità ne avevo messo solo un grammo di foglie, per seguire la classica ricetta 1:1 ma mi sembrava proprio pochissima e ho deciso di fare una versione più leggera e aggiunto un altro grammo. anche cosí però mi sembra ancora poca considerando che c'è dentro un grammo di DMT... là dentro ci saranno una decina di sbongate, mentre di solito il freebase uso non piú di 25-30 mg per una fumata quindi facendo un po' di matematica ho paura che sia almeno 4 volte più potente di quello che fumo di solito :shock: :shock:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Ho fatto il Changa!

Messaggio da era » dom mag 07, 2023 9:09 pm

Assaggia piano e vedrai 8-)
Forse l'etilico è più apprezzabile, l'isopropilico secondo me lascia un odore caratteristico.
In teoria dovrebbe dare il meglio di sé tra un mese.

Bel lavoro :D
Non ho tempo.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ho fatto il Changa!

Messaggio da ildruido » dom mag 07, 2023 9:13 pm

era ha scritto:
dom mag 07, 2023 9:09 pm
.
In teoria dovrebbe dare il meglio di sé tra un mese.
interessante, puoi spiegare pls?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Ho fatto il Changa!

Messaggio da era » dom mag 07, 2023 10:52 pm

ildruido ha scritto:
dom mag 07, 2023 9:13 pm
era ha scritto:
dom mag 07, 2023 9:09 pm
.
In teoria dovrebbe dare il meglio di sé tra un mese.
interessante, puoi spiegare pls?
Quando si prepara un estratto, le molecole degli es. alcoli e l'umidità svaniscono in gran parte in pochi giorni, una settimana.
Tuttavia in realtà alcune di queste restano incluse nel prodotto e svaniscono del tutto dopo che il prodotto ha 'respirato' per un periodo.




Spiego meglio:
ogni corpo materiale, salvo pochissime eccezioni, è soggetto a dilatazioni e contrazioni termiche. Il che vuol dire che in base alle oscillazioni della temperatura le molecole (e secondo me gli atomi stessi, ininfluente per questo esempio) si allontanano una dall'altra col caldo e si avvicinano con il freddo.
Più è mite l'oscillazione della temperatura, migliore è il prodotto ottenuto.
Quindi un'oscillazione da 18 a 24 gradi darà un prodotto che maturerà in tempi più lunghi dando risultati migliori; un'oscillazione da 18 a 60 gradi darà un prodotto essiccato con velocità e di conseguenza meno buono.
Durante questi movimenti (respiro), le molecole volatili incluse (rinchiuse nella struttura molecolare) come p.e. l'alcol isopropilico, riescono a evaporare.



Tempo fa diedi un po' di cbd trattata con dmt a un amico.
Con stupore vidi che non l'aveva consumata, bensì conservata... ...per un anno.
50 mg freschi e essiccati per 5-10 gg portano a un bel trip, ma 50 mg maturati portano a moooolto di più.
Più gusto, più perfezione, .... più.
E niente solvente.
Non ho tempo.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ho fatto il Changa!

Messaggio da ildruido » lun mag 08, 2023 12:32 am

grazie del super-spiegone @era , allora farò una prova fra una settimana e un mese per verificare :asd:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Ho fatto il Changa!

Messaggio da Nεctar » lun mag 08, 2023 9:12 am

è la prima volta? vedrai che una volta provata la changa non tornerai più alla dmt da sola :mrgreen:

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ho fatto il Changa!

Messaggio da ildruido » lun mag 08, 2023 10:22 am

Nεctar ha scritto:
lun mag 08, 2023 9:12 am
è la prima volta? vedrai che una volta provata la changa non tornerai più alla dmt da sola :mrgreen:
si è una prova ma ho due dubbi sul fatto che possa sostituire la dmt pura almeno per me: 1) non mi piace fumare, sono molto delicato sulle vie aeree e anche per vaporizzare devo stare attento che il vapore non sia troppo caldo; 2) mi sembra un prodotto superconcentrato, mi pare di capire che molta dmt si sprechi bruciandola ed ecco perché ne serve cosi tanta in proporzione all erba
Ultima modifica di ildruido il lun mag 08, 2023 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Ho fatto il Changa!

Messaggio da Nεctar » lun mag 08, 2023 11:12 am

ildruido ha scritto:
lun mag 08, 2023 10:22 am
1) non mi piace fumare, sono molto delicato sulle vie aeree e anche per vaporizzare devo stare attento che il vapore non sia troppo caldo
eh sì hai ragione... però su DMT-Nexus avevano messo un'analisi delle varie temperature di vaporizzazione e per gli harmala erano tra 180 e 240 °C, quindi forse si riuscirebbe anche vaporizzando
ildruido ha scritto:
lun mag 08, 2023 10:22 am
2) mi sembra un prodotto superconcentrato, mi pare di capire che molta dmt si sprechi bruciandola ed ecco perché ne serve cosi tanta in proporzione all erba
sì infatti un po' si perde. si potrebbe mettere del materiale vegetale sopra alla changa nella pipa in modo da non bruciarla proprio direttamente con la fiamma. io facevo così. non so quanto funzioni effettivamente ma con 50 mg di DMT si arrivava al breakthrough

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ho fatto il Changa!

Messaggio da ildruido » mar mag 09, 2023 6:14 pm

Nεctar ha scritto:
lun mag 08, 2023 11:12 am

eh sì hai ragione... però su DMT-Nexus avevano messo un'analisi delle varie temperature di vaporizzazione e per gli harmala erano tra 180 e 240 °C, quindi forse si riuscirebbe anche vaporizzando
Su questo leggo commenti contrastanti, chi dice che vaporizzando viene su soltanto la DMT e chi con il GVG riesce a consumare entrambe le sostanze. mi sa che l'unica è provare!
Nεctar ha scritto:
lun mag 08, 2023 11:12 am
sì infatti un po' si perde. si potrebbe mettere del materiale vegetale sopra alla changa nella pipa in modo da non bruciarla proprio direttamente con la fiamma. io facevo così. non so quanto funzioni effettivamente ma con 50 mg di DMT si arrivava al breakthrough
Si ci avevo pensato ma, aumenta la materia vegetale da fumare. di sicuro quando farò la prova userò un hemp wick, cosi come faccio le rare volte che brucio erba nel bong :weed:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi