Preparazione per la Cerimonia

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 3428
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Preparazione per la Cerimonia

Messaggio da Abeja G. » ven ott 25, 2024 7:24 pm

Psychonaut Forum fa bizzarie, copio e incollo topic del protocollo:

"Depurazione fisica ed energetica, per eliminare le sostanze che bloccano la sensibilità; favorendo la produzione onirica, il ricordo di situazioni passate non metabolizzate e l'introspezione profonda; infine l'incontro con il -maestro interiore-
[...] tutte queste situazioni comportano il rischio di un'alterazione energetica, fisica e/o mentale, che a volte può essere molto limitativa e che in tutti i casi richiede un trattamento adeguato di regolazione energetica"

IMPORTANTE
Al momento della cerimonia non si deve essere in terapia psico-farmaceutica, o avere disturbi psichiatrici. L’uso di antidepressivi a meno di 20 giorni prima delle esperienze è controindicato per la salute fisica e mentale. L’uso di droghe (eroina, cocaina, XTC, ecc. alcool), marijuana o qualsiasi altra pianta a meno di 10 giorni prima delle esperienze è controindicato. Il partecipante ha la piena responsabilità di informare il leader della cerimonia riguardo la propria dipendenza da droga (passata o presente) o riguardo eventuali importanti problemi di salute o riguardo terapie mediche in corso.


Preparazione per il Corpo

Si prega di evitare questi cibi e queste bevande per il periodo minimo suggerito di astinenza:

* carne rossa (maiale, manzo, pecora, tonno ecc.) 7 giorni prima e dopo la cerimonia
* alcol forte, birra, vino – 7 giorni prima e dopo la cerimonia
* cibi piccanti – 1 giorno prima della cerimonia
* alimenti fermentati, sottaceti, aringhe, acciughe ecc. – 1 giorno prima e dopo la cerimonia
* il consumo eccessivo di sale e dolci – 3 giorni prima e dopo la cerimonia

Consigli alimentari a 3 giorni prima della cerimonia: mangiare cibi leggeri e niente carne (escluso il pollame e pesce), con livelli moderati di sale e zucchero.

Cibo consigliato per il giorno della cerimonia: colazione leggera e pranzo leggero (facoltativo cibo vegan o digiuno). No peperoncino! Il caffè si può bere la mattina. Poiché la cerimonia è in tarda serata, dopo le ore 15:00 fino alla colazione del giorno successivo non si mangia, dalle 16:00 in poi non si beve acqua. Per la cerimonia con San Pedro, colazione molto leggera e merenda con frutta durante la sessione.

Cibo consigliato per il giorno dopo la cerimonia: piatti vegetariani, pollo e pesce sono accettabili, no carne rossa!

Si raccomanda di astenersi il più possible dopo la cerimonia da eventuali sostanze o farmaci che offuscano la mente. Si raccomanda vivamente di astenersi dal prendere farmaci antidepressivi e psicofarmaci dopo la cerimonia.

Si raccomanda vivamente di non avere rapporti sessuali nel giorno della cerimonia: é raccomandato astenersi da rapporti sessuali 3 giorni prima e dopo la cerimonia.


Preparazione per la Mente

Prima della cerimonia, si consiglia di trascorrere il tempo in attività pacifiche e coltivare la consapevolezza (come leggere, fare una passeggiata nella natura, praticare momenti di presenza, contemplazione o meditazione). Per rispondere all’esperienza profonda data dalle piante medicinali è richiesto un minimo di disponibilità all’ascolto profondo.

La cerimonia è particolarmente benefica quando si partecipa con mente aperta, cuore umile e intenzioni pure.

Si consiglia di indossare abiti leggeri e comodi. È possibile portare con sé qualsiasi oggetto caro, un libro o un amuleto.

Si consiglia inoltre di portare 1-2L di acqua senza gas, un materasso sottile o quello per lo yoga, un sacco a pelo o una coperta, una torcia e eventualmente un cuscino.



Esempio di una Cerimonia Takiwasi.

"Evitare sforzi fisici, esposizione al Sole, alla pioggia, al fuoco, contatti con persone (specialmente gli infermi, donne con mestruazioni, o chi ha recentemente avuto relazioni sessuali), si eviteranno situazioni che generano tensione, si esige l'astinenza sessuale;

si possono mangiare riso, avena, banane verdi arrostite (Karatin) o "sancochado (inguiri)", nessun sale o dolce o saporizzanti e aromatizzanti; eventualmente una o due volte al giorno si digiuna.

"el dietator" sarà assistito da un psicologo per integrare meglio l'esperienza, sarà l'unica persona che vedrà in questo periodo.

un curandero "icara"[*] nei punti energetici del paziente, dandogli poi una miscela di limone, cipolla tritata, aglio, ajì e sale, sentendo così immediatamente l'effetto ricostituente dello stesso sale.

Poi mangerà il primo pasto dopo otto giorni consistente in un brodo di gallina con verdure, per poi ritornare il giorno seguente nella città.
-Come abbiamo visto qui nel forum- affinché la pianta continui nel suo lavoro, delle restrizioni si prolungheranno per 15 o 30 giorni.

Nessun dolce, perfino quelli naturali come la frutta, carne di maiale, piccante, o liquori. Non si può nemmeno entrare in contatto con profumi intesi, ribadendo l'astinenza sessuale. Né "velorio".

Si tratta di aprire una porta interiore per entrare in contatto con il nostro essere profondo, che però al tempo stesso ci pone in una situazione di vulnerabilità, per questo la preparazione."

[*], gli Icaro sono canti, il curandero si concentrerà su quello specifico punto per poi intonare il canto curativo.


Lo spirito della Madre Terra nel giorno di luna nuova sale su nel cielo per poi riscendere nelle acque...


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 3428
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Preparazione per la Cerimonia

Messaggio da Abeja G. » ven nov 01, 2024 5:17 pm

Per la preparazione di mente e corpo:

Immagine

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 3428
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Preparazione per la Cerimonia

Messaggio da Abeja G. » lun nov 25, 2024 2:10 pm

Evitiamo la nausea:

Respirazione profonda
Gli esercizi di respirazione profonda possono aiutare con la nausea e il vomito; per provare, è possibile seguire questi passaggi:

Sdraiarsi sulla schiena o sedersi in una posizione comoda.
Mettere una mano sul petto e l'altra sullo stomaco, appena sotto le costole.
Inspirare attraverso il naso e lasciare che il respiro spinga la pancia verso l'esterno senza forzarla. Cercare di tenere fermo il petto.
Espirare attraverso la bocca con le labbra serrate in una posizione da fischio. Lasciare che la pancia ricada verso l'interno, spingendo fuori tutta l'aria.
Ripetere questo esercizio fino a 10 volte, cercando di mantenere il respiro lento e costante.

Fonte: https://m.my-personaltrainer.it/salute/ ... tml#563965


Vedete il video:

poi dove pressate con il pollice, fate piccoli massaggi in maniera circolare in senso orario, vi si libereranno ormoni per ridurre lo stress emozionale
Link: viewtopic.php?f=29&t=4038

Rispondi