Ho'oponopono

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Ho'oponopono

Messaggio da Abeja G. » dom nov 04, 2018 6:07 pm

Questi sono appunti dell'Ho'oponopono.

E' una tecnica hawaiana tramandata da qualche sciamano che sblocca campi di energia, campo bloccato da emozioni e sentimenti negativi.
Ascolta il tuo interno, ma fa attenzione alla risposta brutta. Ascoltiamo la Mente Divina, la mente del cuore, quella che sa ciò che è bene per noi; aspetta a fare quello che dicono la Mente Cosciente e la Mente Inconscia, le menti che ragionano con egoismo. Le menti che ragionano "mangiando senza digerire": idee che provengono da quando siamo bambini, che assimiliamo senza aver compreso; che danno solo preoccupazioni. L'accentratura del cuore è un bene assoluto.
Ci sono dei Mantra che ci sono d'aiuto: Mi Dispiace, Perdono, Ti Amo, Grazie.
Ultima modifica di Abeja G. il mer nov 21, 2018 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.


curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: Ho'oponopono

Messaggio da curatidasolo93 » lun nov 05, 2018 7:31 am

In cosa consiste come si applica?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ho'oponopono

Messaggio da Abeja G. » lun nov 05, 2018 11:26 am

Tecniche di rilassamento sbloccate dall'esposizione del trauma, lo sciamano dopo aver percepito la sua aura divina applicherà dei massaggi, e consiglierà la ripetizione dei mantra

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ho'oponopono

Messaggio da Abeja G. » mer nov 21, 2018 8:29 pm

Sette sono i campi e quindi otto le nostre percezioni Immagine

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ho'oponopono

Messaggio da Abeja G. » lun mar 21, 2022 9:53 pm

Il sito di Giovanna Garbuio, [...]la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia[...]: https://www.giovannagarbuio.com/

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ho'oponopono

Messaggio da Abeja G. » mer apr 20, 2022 1:46 pm

Mi è arrivata quest'email da Giovanna Garbuio su [...]Cos’è Ho’oponopono e perché è così potente[...]:

Ho'oponopono è Amore... anzi oserei dire: Ho'oponopono è la consapevolezza dell'Amore!

La consapevolezza che l’energia primordiale è l’Amore che evolve in direzione di se stesso, libera l'Essenza!

E questo è Ho'oponopono o se vogliamo è ciò che fa Ho'oponopono!
Ho'oponopono è la consapevolezza che Tutto è Uno, Che l’Uno è Amore perciò che Tutto è Amore che evolve in direzione di se stesso regolato dalla legge di causa ed effetto nella dimensione incarnata.

Ho’oponopono dunque è la consapevolezza che tutto è perfetto (Amore regolato da un meccanismo basato sull'Amore) e l’applicazione materiale quotidiana di questa consapevolezza.
Ho'oponopono è un processo che ci permette di Ri-Conoscerci!
Ho'oponopono è Amore che ci facilita il Ri-Conoscerci Amore!
Ho'oponopono è davvero molto semplice! Non c'è niente da capire e niente di complicato! Quello che stiamo facendo è tutto quello che dobbiamo fare.

Ho'oponopono è un processo che si adegua perfettamente a chi lo pratica e non è importante cosa o come fa o ha fatto qualcun'altro!
Ognuno di noi può personalizzarlo come è più consono per se stesso.
Mettere a fuoco il problema e recitare il mantra è tutto ciò che il processo prevede. Mettere a fuoco il "problema" e lavorare su di esso con il mantra.

Qualunque cosa tu faccia, provi o pensi, finchè reciti il mantra va bene!
Quello che è importante è l'intenzione con cui applichi il processo.
Quindi focalizza il problema e poi puoi anche dimenticartene!

Tu sai comunque che stai recitando il mantra per quella determinata cosa. Meno ti fai coinvolgere dalla negatività del problema (che ricorda è solo una sensazione tua, perchè non esiste niente di sbagliato, lo sbaglio dipende da come noi percepiamo la situazione) e più evochi in te stesso Amore e gratitudine più efficace e veloce è il processo!

Attenzione però: bando alle aspettative! Non è mai detto che ciò che noi percepiamo come sbagliato, negativo ed erroneo lo sia veramente!

Quindi ottima l'intenzione di raggiungere un obbiettivo, ma limitiamoci a recitare il mantra, ad agire seguendo l'ispirazione e ad aspettarci il meglio per noi e per le persone coinvolte dalla situazione!

La Presenza, la consapevolezza di ciò che è nell’adesso è un atteggiamento di vita, è un modo di essere, non è uno strumento o una disciplina, è ciò che ci consente di riconoscere chi siamo, ma per farlo deve essere il nostro modo di essere naturale come è naturale che sia…

Tutto il resto, risveglio, illuminazione, guarigione possono essere delle piacevoli conseguenze, ma non possono essere l’obiettivo!

Io Sono chi Sono Ora (sempre) e Qui(ovunque).

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ho'oponopono

Messaggio da Abeja G. » dom lug 17, 2022 7:02 pm

Vorrei condividere questa storia inviatami da Giovanna Garbuio per email:

"Buongiorno Giorgio

Tanto tempo fa in Hawaii, molto ma molto prima del capitano Cook, Maui amava sottolineare con chi lo ascoltava l’importanza dell’essere giusti, allineati alla vita, corretti, seguendo lo Spirito di Aloha.

La persona corretta, giusta, che agisce sempre per il massimo benefico della vita in tutte le sue forme, viene definita una persona Pono.

Per far comprendere quanto fosse importante essere Pono, raccontava una storia che aveva appreso in uno dei suoi tanti viaggi in giro per il mondo: "Ad un estremo del nostro pianeta, esiste il grande cuore pulsante del mondo. Anche il nostro mondo infatti ha un cuore pulsante, e se mai dovesse smettere di battere, il mondo morirebbe. All’altro estremo del pianeta vi è una montagna sacra, da cui sgorga una sorgente zampillante di acqua limpida e pura. Questa è la sorgente della vita.

Un giorno il cuore del mondo guardando in lontananza scorse la sorgente, e rapito dalla sua purezza e dalla sua luce, se ne innamorò perdutamente. Come tutti gli innamorati anche il cuore del mondo non desiderava altro che stare accanto alla sua amata. Allora lasciò la sua estremità del mondo per recarsi da lei. Arrivò ai piedi della montagna da cui sgorgava la sorgente. Ma qui capì che doveva fermarsi. Se si fosse avventurato oltre, mentre era intento ad arrampicarsi per incontrarla, l’avrebbe persa di vista. E lui sapeva che se anche per un solo attimo l’avesse persa di vista sarebbe morto per il dolore e con lui l’intero mondo, e tutte le sue creature.

Il cuore allora si fermò nel punto in cui poteva scorgere la sorgente, capendo che poteva soltanto guardarla. Ma esisteva ancora un altro problema. Il sole sarebbe calato e sarebbe arrivata la sera con l’oscurità. Il cuore del mondo avrebbe presto perso di vista l’amata sorgente e ne sarebbe morto. Allora triste ma carico d’Amore il cuore del mondo in attesa del momento fatale intonò un canto d’Amore alla sorgente, che rispose cantando a sua volta. I due canti si unirono e tutte le creature del mondo lo udirono. E questa sublime melodia risvegliò in ogni Essere il proprio canto. Così ogni, animale, pianta, sasso, granello di polvere cantò la canzone d’Amore del cuore del mondo.

Questo cantò fu sentito e ascoltato da un uomo Pono. Solo le persone pure di cuore, allineate alla vita e giuste potevano udirne la melodia. Vedendo che almeno una persona nel mondo riusciva a sentire il canto d’amore del mondo per la sorgente della vita, Kane, la grande divinità, chiese al tempo di tessere ancora un giorno, in modo tale che il sole non tramontasse nell’angolo del mondo dove era situata la montagna.

E così fu, e così è ancora oggi. Finché almeno una persona nel mondo vivrà in modo Pono, e riuscirà a sentire il canto d’Amore del mondo per la sorgente della vita, allora ci sarà ancora un giorno di tempo in più per il nostro pianeta. Il tempo infatti è fatto di canto e d’Amore."

E noi sappiamo che questa storia è vera perché le persone Pono sono in mezzo a noi. E anche se non saranno conosciute, famose o ammirate, è grazie a loro che tutto esiste ancora."

Rispondi