Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da tropopsiko_23 » gio dic 17, 2015 4:40 pm

Bella! Oggi mentre rovistavo tra le vecchie cose della mia stanza ho ritrovato una scatola di plastica con tante pietre dentro...le ho lasciate lì a dimenticare per anni, e scartandole una ad una ho ritrovato un piacere enorme nel toccarle e girarle in mano, osservarle da vicino e disporle davanti a me...alcune sono minerali "lavorati", altre sono pietre raccolte da me in mare, zone vulcaniche e boschi, altre sono regali provenienti dal deserto marocchino...insomma ne ho una ventina. Quelle di cui sono rimasto affascinato in particolar modo sono un occhio di tigre, un'ametista e una pietra di zolfo...
Ai tempi non avevo alcuna concezione di come queste pietre potessero essere utilizzate in maniera diversa da quella "ornamentale", mentre ora sì, dato che qualche tempo fa spulciando in internet mi informai sulla cristalloterapia.
E' che sono un po' scettico sulla "teoria" e i metodi d'uso, sono cose che non conosco e non mi sento di approfondire con sporadiche ricerche nel web...c'è qualcuno che mi saprebbe "aiutare" ad approcciarmi? :mrgreen:

p.s. l'occhio di tigre non lo riesco a mollare, non l'ho rimesso nella scatola e credo che questi riflessi dorati magnifici mi prosciugheranno :lol:
X


Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Acid_Eyes23 » gio dic 17, 2015 6:26 pm

ne avevo gia sentito parlare della cristalloterapia, io penso solo che se in una cosa ci credi davvero sia vera! se pensi che sia una baggianata non funzionerà mai :) parere personale
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Triptaminico » gio dic 17, 2015 6:30 pm

Acid_Eyes23 ha scritto:ne avevo gia sentito parlare della cristalloterapia, io penso solo che se in una cosa ci credi davvero sia vera! se pensi che sia una baggianata non funzionerà mai :) parere personale
Chiamasi effetto placebo.

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Acid_Eyes23 » gio dic 17, 2015 6:40 pm

Triptaminico ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:ne avevo gia sentito parlare della cristalloterapia, io penso solo che se in una cosa ci credi davvero sia vera! se pensi che sia una baggianata non funzionerà mai :) parere personale
Chiamasi effetto placebo.
No, non mi riferisco all'effetto placebo è un'altro discorso ma non voglio divagare, non ne uscirei piu ahahahah è una cosa leggermente legata alla legge di attrazione, ne avete mai sentito parlare?
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Triptaminico » gio dic 17, 2015 6:48 pm

Acid_Eyes23 ha scritto:
Triptaminico ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:ne avevo gia sentito parlare della cristalloterapia, io penso solo che se in una cosa ci credi davvero sia vera! se pensi che sia una baggianata non funzionerà mai :) parere personale
Chiamasi effetto placebo.
No, non mi riferisco all'effetto placebo è un'altro discorso ma non voglio divagare, non ne uscirei piu ahahahah è una cosa leggermente legata alla legge di attrazione, ne avete mai sentito parlare?
Ahah, si. Comunque la legge di attrazione parla di ciò che desideri.. In questo modo mi sembra un po' fuori luogo. Poi non so, non ho approfondito molto. =]
Per evitare altri OT, aprine un topic - se vuoi ovviamente - che mi hai interessato non poco.

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Buster Casey » gio dic 17, 2015 7:01 pm

Composti minerali sono usati tutt'ora in molti medicinali per le loro proprietà chimiche, dal platino al litio fino a tanti tanti tanti altri..
Si tratta di un mondo a me ancora molto sconosciuto ma che penso un giorno valga la pena approfondire..
Esistono molti documenti, esperimenti ed esperienze a riguardo ma purtroppo credo si tratti di un circolo di notizie ricco di fanatismi inverosimili, ma con pazienza e senso critico scommetto che esistono molte cose da imparare sulle proprietà dei minerali :D

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da SaulSilver » gio dic 17, 2015 7:48 pm

Autore molto consigliato:


Michael Gienger

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da tropopsiko_23 » gio dic 17, 2015 10:44 pm

SaulSilver ha scritto:Autore molto consigliato:


Michael Gienger
grazie per la dritta ;)

comunque non è che penso siano baggianate...è che mi sembra ci sia, appunto, un po' troppo fanatismo attorno a questa cristalloterapia...pertanto sono più che aperto e disposto a capire, ma stando attento, diciamo :roll:
X

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da tropopsiko_23 » sab dic 19, 2015 11:30 pm

armageddon ha scritto:http://www.incredibilia.it/pietre-e-min ... credibili/

che meraviglia! ;)
spettacolari! ad averle davanti starei tipo le ore imbambolato a fissarle...miiinchia che trip :asd:
X

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Triptaminico » dom dic 20, 2015 10:54 am

armageddon ha scritto:
tropopsiko_23 ha scritto:
armageddon ha scritto:http://www.incredibilia.it/pietre-e-min ... credibili/

che meraviglia! ;)
spettacolari! ad averle davanti starei tipo le ore imbambolato a fissarle...miiinchia che trip :asd:
prova a vedere nelle soffitte delle streghe
Giusto!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Abeja G. » mar nov 30, 2021 6:36 pm

Io non ho mai provato, una mia amica li applica e ne va entusiasta!!

Su internet leggevo che si può anche canalizzare Reiki ponendo la mano sul cristallo poggiato sulla specifica parte del corpo...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da era » mar nov 30, 2021 6:57 pm

Abeja G. ha scritto:
mar nov 30, 2021 6:36 pm
Io non ho mai provato, una mia amica li applica e ne va entusiasta!!

Su internet leggevo che si può anche canalizzare Reiki ponendo la mano sul cristallo poggiato sulla specifica parte del corpo...
Bel post da rinfrescare ogni tanto.

Consiglio i minerali del ferro, specie la magnetite, dato che assorbono gli eccessi di campi elettromagnetici nell'organismo agendo sul sangue.
L'eme del sangue contiene ferro.

Meglio se magnetite non ancora magnetica, così ha un notevole potere assorbente.
Vista la sua naturalezza potrebbe anche essere assunta oralmente, se appositamente preparata.
Non ho tempo.

Truman Capote
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 03, 2021 11:07 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Truman Capote » ven dic 03, 2021 11:50 pm

Ma con un meteorite di quarzo su per il culo poi sono in grado di capire le stelle e divulgare l'oroscopo?

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Uomomacchina » sab dic 04, 2021 2:55 pm

Le pietre sono illegali in ItaGlia!
Specialmente se le lanci a livello nuca.

Peccato però...
NON C'È MORTE SENZA CURA

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Pietre, Minerali, Cristalloterapia

Messaggio da Regene » sab dic 04, 2021 3:59 pm

Truman Capote ha scritto:
ven dic 03, 2021 11:50 pm
Ma con un meteorite di quarzo su per il culo poi sono in grado di capire le stelle e divulgare l'oroscopo?
c'è un unico modo per scoprirlo
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


Rispondi