Prima esperienza Ketamina

Rispondi
Diennetti

Prima esperienza Ketamina

Messaggio da Diennetti » dom set 01, 2024 5:27 am

Ciao, questa esperienza che voglio raccontarvi è successa un po di anni fa, ed è stata la prima volta che sentivo gli effetti di questa sostanza, l'avevo già provata in precedenza con però nessun risultato.

Sostanza: Ketamina
Dose assunta: non lo so proprio, a occhio potevano essere 100mg, forse di più.
Set e setting: io proprio impreparato ma tranquillissimo, di pomeriggio nel garage di un mio amico.

Arrivo a casa del mio amico R, sono insieme ad altri amici e anche lui è già in compagnia, in totale saremo 6 persone ma non ricordo con esattezza. Il mio gruppo è li perché vogliamo comprare da fumare, e anche io prendo un pò di fumo ottimo. E iniziamo a fumare, qualcuno va via e nel mentre il padrone di casa mi offre della ketamina. Lui voleva finirla perché gli era rimasto poco dalla sera prima e visto che io da non molto avevo iniziato a interessarmi a queste sostanze ho accettato di buon grado.
Piccola premessa, con il fumare ho sempre avuto un ottimo rapporto e riesco e riuscivo a fumare tantissimo senza troppi lati negativi, quindi anche se il fumo era buono e stonava non era un problema.
Ci accingiamo a quel pianale momentaneo che era la lavatrice, e sulla custodia di un cd vedo stese due righe che a me sembrano grosse come il mio mignolo (per fortuna ho le mani esili), lui fa la sua, io esclamo un "madonna!" perché mi sembra grossa... e via, la faccio anche io.
Prepariamo almeno altre 2 canne, e mentre vanno via tutti e arriva una nuova persona, fumiamo e chiacchieriamo. C'è musica, ambiente tranquillo, luce elettrica anche se fuori è giorno, la stanza è piccolina e siamo seduti tutti abbastanza vicini davanti un tavolino dove ci sono telefono e cassa altoparlante. Siamo rimasti in 3, R (il padrone di casa), io (quello seduto in mezzo che fissa il tavolo) e l'ultimo arrivato, D, che è un suo amico, so chi è ma non ho confidenza, ci saremmo visti 2 o 3 volte, ad ogni modo è un tranquillone anche lui.
Così, mentre fumiamo "l'ultima", proprio nel momento in cui mi viene passata mi accorgo che sto fumo stona davvero tanto... quasi non riesco a muovere bene le dita per prendere lo spliff, saranno passati 15/20 minuti dall'assunzione e la cosa si intensifica parecchio in breve tempo. Faccio un tiro, mi sento davvero stonato, la vista inizia a non funzionare normalmente. Provo a fare un altro tiro ma ci metto tantissimo tempo, i movimenti sono impacciatissimi, non avevo mai sentito così il mio corpo. Capisco che la ketamina aveva calciato la porta ed era entrata saltellando e urlando "Sorpresa!". Fingendo disinvoltura passo lo spliff e dico di non voler fumare più. L'amico R mi chiede se mi ha fatto effetto, lui ha usato la sera prima quello che mancava dalla busta, quindi quella riga di prima "l'ha solo tranquillizzato". Gli dico di si, mi ha fatto effetto, che mi ha devastato e che è la prima volta che la sento così forte (era proprio la prima volta in realtà), lui mi tranquillizza dicendomi che comunque durerà poco. In effetti un po la cosa mi ha sollevato, volevo finisse. Mi sono lasciato tranquillamente andare ai primi effetti ma adesso erano soverchianti: sguardo fisso sul tavolo ma non riuscivo a distinguere granché, la porzione superiore della vista era totalmente sfasata, come quando si è ubriachi marci, quella inferiore fuori fuoco e con effetto zoom. Ero rimasto tutto il tempo seduto sulla sedia e adesso mi sentivo quasi fondermi con essa, il mio corpo era immobile e qualsiasi movimento cercassi di fare era pesante e difficoltoso, sentivo come se qualcuno mi tirasse la testa all'indietro e in giù, in più avevo la sensazione di reggermi su un equilibrio stranissimo e che se mi fossi mosso mi sarei sentito peggio. Non so quante volte ho pensato "eh vediamo quando scende" e invece sembrava diventare più intenso, ma cercavo di stare il più sereno possibile. Tanto semplicemente non potevo fare nient'altro che fissare il tavolo con gli occhi semichiusi e cercare un appiglio nella confusione.
Poi la brutta notizia, si erano fatte le 19 e il mio amico doveva salire in casa per cena tra pochi minuti. D se ne va, io gli spiego la situazione e gli chiedo se può aspettare che mi riprendo un attimo. Acconsente e stiamo li altri 15 minuti... ma io sono ancora sotto al camion! Questa catalessi dura ancora una decina di minuti poi sento che finalmente gli effetti si impoveriscono. Ho la macchina parcheggiata fuori casa sua, ma non sono assolutamente in grado di guidare. Lui alla fine decide di andare a cena, e io ancora piuttosto frastornato, prendo la macchina e la sposto giusto 20metri più avanti in un posto più isolato, e aspetto almeno altri 20 minuti. Ho fumato un paio di sigarette per l'ansia, ma i movimenti e la mente stavano tornando adesso verso la normalità. Decido di aspettare 5 minuti ancora, poi mi dirigo a casa per cenare anche io e farmi una dormita epica!

Grazie se avete letto fin qui.
--==-Love is the only Solution-==--

Abeja G.

Re: Prima esperienza Ketamina

Messaggio da Abeja G. » dom set 01, 2024 5:36 pm

Bravo, scrivi molto visuale, io di questa esperienza ci farei uno storyboard!!!
(...ci farei anche una filastrocca!!!!) = )

@Diennetti

Belzebubu

Messaggio da Belzebubu » sab set 07, 2024 1:36 pm

Ho sempre un po' sottovalutato le potenzialità della ketamina, ma devo dire che dopo una recente esperienza l' ho rivalutata, perlomeno dal punto di vista psichedelico. Rimane una sostanza strana, non credo di riuscire a comprenderla del tutto ma ha il suo fascino.
Buy the ticket, take the ride..

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab set 07, 2024 7:25 pm

Belzebubu ha scritto:
sab set 07, 2024 1:36 pm
Ho sempre un po' sottovalutato le potenzialità della ketamina, ma devo dire che dopo una recente esperienza l' ho rivalutata, perlomeno dal punto di vista psichedelico. Rimane una sostanza strana, non credo di riuscire a comprenderla del tutto ma ha il suo fascino.
Questi topic ti potranno semplificare l'esperienza?
viewtopic.php?f=29&t=40969

Non voglio mettermi in mezzo, ma leggendoti ho pensato subito a questo thread.

Ciao, Abeja

Belzebubu

Messaggio da Belzebubu » sab set 07, 2024 9:20 pm

Non è stata una brutta esperienza anzi.. intensa ma molto interessante.
Buy the ticket, take the ride..

Rispondi