La mia prima volta con l'MDMA

Rispondi
Diennetti

La mia prima volta con l'MDMA

Messaggio da Diennetti » mer set 18, 2024 7:21 am

Ciao cari, eccomi di nuovo dell'umore per raccontarvi una mia esperienza, in particolare (come da titolo) la prima volta che provai gli effetti dell'md, probabilmente è una delle più belle serate che ho mai passato nonostante non sia successo "niente" di speciale.

Oggi, con tutte le informazioni apprese da allora, ho il dubbio di aver assunto MDA, venduta per mdma. Aiutatemi a capirlo.

E' un pò lunga ma è la serata che ha segnato per me l'inizio di un periodo a stretto contatto con varie sostanze ma soprattutto mdma, una serata che mi ha aperto un mondo e un periodo che ricordo con estremo piacere, affetto, ed estrema nostalgia, forse tra i migliori periodi della mia vita fin'ora, e anche se dentro quest'esperienza si racconta poco, sono sicuro che tra le righe potrete cogliere tutta la magia che ho provato quella sera.

Sostanza - MDMA in cristalli grigiastri (MDA?)
Dosaggio - 250mg + 200mg
Set&Setting - Garage di un mio amico insieme a un gruppo di persone, io rilassato, in forze e curiosissimo.

DISCLAIMER: Il dosaggio utilizzato è assolutamente fuori di testa per una prima volta e dovrebbe esserlo anche per consumatori più esperti, ma ahimè ero ignorante io e chi era con me era anche poco cauto.

Arrivo al garage del mio amico C, dove mi attendono lui e l'inseparabile fidanzata G. Siamo soliti frequentare quel garage e fare seratine li, ci sono graffiti (fatti bene) sulle pareti, luci UV, divanetti, delle buone casse e un pc che passa musica tekno, il tutto mi risulta abbastanza psichedelico. L'ambiente è piccolissimo come si può immaginare, ma si sta comunque comodi e io l'adoro.
Premessa: io sono ai primissimi assaggi di sostanze chimiche. In passato (anni prima) avevo provato l'LSD e qualche riga di coca ma niente più. In quel periodo invece avevo iniziato ad "approfondire", prima speed, poi ketamina ed md, ma tutte le volte scegliendo di sniffare queste sostanze e tutte le volte con risultati pressoché nulli (la ketamina scoprimmo che era vecchissima e davvero blanda, se non proprio pacco).
Quella sera in particolare decido di prendere di nuovo l'md, ma questa volta voglio berla, molto incuriosito dai racconti degli altri che mi dicono che l'effetto è completamente diverso e ne vale la pena. Si chiama il contatto e acquisto 0.5g di questi cristalli grigiastri circondati da altra polvere grigia (ps: ho visto l'MDA ed è proprio così, ma a me hanno venduto mdma). Qui C e G salgono in casa a cenare, io ho già mangiato e aspetto giù, poco dopo sarebbero arrivati altri amici, intanto ho tutto il tempo di studiare i cristalli... ad oggi, credo di non aver più ritrovato quella qualità, e non so perchè ma son convinto che l'md grigia sia la migliore (pura superstizione, lo so).
C e G tornano in garage, esattamente 10 minuti dopo arrivano anche gli altri, siamo circa 6 persone, tutte allegre e simpatiche, la musica va... Gli altri fanno qualche riga di md, io gli dico di voler provare a berla come dicevano. Per me è la prima volta che faccio questa cosa... pesano 250mg e me la fanno sciogliere in quasi 1 litro di acqua, agitando la bottiglia finchè non vedo più granellini, e così faccio. Sono l'unico a ingerirla.
Inizio a bere alle 22.00 circa, intanto fumiamo qualche canna, ma come consigliato io bevo lentamente, anche perché non so cosa aspettarmi, quindi faccio un sorso ogni tanto e ogni volta agito prima la bottiglia...mi piace vedere la schiumetta frizzare, un gesto che mi porterò dietro tutta la notte. Venti minuti dopo ancora non sento nulla, continuo a sorseggiare e fumacchiare e decidiamo di accendere le luci UV per creare più atmosfera (saggia scelta!).
Si scherza e si ride, ce la si racconta e io sarei già contento così... ma mi distraggo inconsciamente, guardo l'orario e sono le 22.40, rialzando lo sguardo la mia vista finisce su un disegno in un angolo della parete che con queste luci è un pò fluorescente, in penombra... e ho questa fortissima sensazione psichedelica di già provato, nello stesso momento mi sento come una bottiglia di spumante che viene stappata, un'ondata di energia che parte dai piedi... arriva allo stomaco e BAM! Sono pervaso da una sensazione estasiante ma psichedelica, mi ricorda tantissimo il trip che avevo preso anni prima. Subito dopo la scarica, con tutta la spontaneità del mondo, tocco G seduta accanto a me per farla girare e le dico "Madonna che botta!" con due occhi che erano faretti e la faccia di chi ha visto la Madonna. Scoppia a ridere e dice "gli è salita!" e anche gli altri si mettono a ridere. Io sono a dir poco sopreso degli effetti, dalla potenza del tutto e di quanto cazzo è bello! L'ambiente è stranissimo ma mi incanta... colori, luci UV che fanno brillare alcuni materiali (tra cui i denti ahahahah), disegni, calligrafie, le voci e le risate degli altri, il sottofondo tekno, in quel piccolo spazio quasi al buio potevo sentirmi sommerso da infinite sensazione e restare comodo e felice sul divanetto... mi sentivo quasi in trip, l'ho già detto?
Da qui alle prossime 3 ore ho pochissimi ricordi e molto vaghi, ricordo che abbiamo continuato ad analizzare come sto e cosa sento, ma io semplicemente sto bene, agito la bottiglia, mi sento carico, agito la bottiglia, in piena armonia con tutti, ogni persona presente ha qualcosa di unico che me la fa piacere un pò di più, anche se non so cosa, è un impressione generale, agito la bottiglia (ormai G ride ogni volta che la prendo, e io son contento che lei rida). L'aria è comunque festosa e i sorrisi e l'allegria di tutti rendono questo momento intensissimo. Ricordo che provo a spiegare qualcosa di come mi sento al mio amico C ma mentre parlo ho la sensazione che le parole mi cadano dalla bocca e mi interrompo... scoppiano tutti a ridere, me compreso.
In alcuni momenti forse sono un po perso a "studiare" cosa mi succede ma sono anche coscente di essere perso quando mi chiedono se va tutto bene, in realtà sono sempre collegato a ciò che ho intorno, con queste continue ondate di... energia che vanno su e giù, e una percezione psichedelica fortissima.
Ridi e scherza si fanno le 4 di mattina, C e G decidono di andare a dormire, ma io ancora ne ho... agito la bottiglia e seguo gli altri amici, si va a prendere una piadina dal paninaro e poi a casa di un altro amico ancora. Anche mentre andiamo via mi sento felicissimo, camminare è super piacevole, la vista va ancora a scatti. Ricordo di essere rimasto in macchina mentre loro erano al chiosco perchè non ho voglia di scendere e sono cosciente di avere 2 occhi atroci.
Ore 4.30, arriviamo e saliamo in ascensore con gli altri reduci da altra serata. L'amico accanto a me mi guarda e mi fa "Hai trovato l'm!" - "Si :D" - "Si vede!", ho ancora gli occhi a faretto e un sorriso a 54 denti...
Probabilmente una volta seduti in casa ho sentito un accenno di discesa ma ...caso vuole che 5 minuti dopo arrivano due ragazze, che io avevo già diciamo "osservato", una delle due molto propensa ad assumere la qualsivoglia sostanza. Io ho ancora 0.2 di md, quale miglior occasione di approcciare? e via, facciamo una riga a testa e il rimanente lo mettiamo di nuovo nella bottiglia, e io con ormai il braccio di Mike Tyson continuo ad agitare sta benedetta bottiglia... beviamo beviamo... ma da li in poi per me è stata tutta discesa nonostante il ridosaggio. La ragazza quasi mi malediva perché le avevo fatto prendere l'md ma lei doveva andare a lavorare 2 ore dopo (l'amica la consolava dicendole "tranquilla l'hai già fatto").
Qui ricordo che mentre inizio a bere questa seconda parte, un amico mi fa "ma ormai non ti fa niente è inutile che te la ribevi, non risale", e la delusione di questa cosa credo abbia aiutato a fare scendere il tutto. Verso le 6.30 circa ero di nuovo più o meno normale, sicuramente stanchissimo.
Ciliegina sulla torta, ormai nessuno poteva riaccompagnarmi a casa, perciò ancora felice di quello che ho appena passato decido di incamminarmi verso casa, dove arrivo 45 minuti dopo, infreddolito, stanchissimo e con un sonno incredibile, tocco le lenzuola e crollo. Fine estasi.

Anche se con un afterglow fortissimo e un empatia più spiccata, dal giorno dopo mi sono sentito uno straccio per una settimana. Dolori al petto, strane sensazioni in testa, anche il camminare era un pò più "lento". Dopo una settimana le sensazioni fisiche si sono attenuate fino a quasi scomparire, quasi. Per circa tutto il mese successivo (dove non ho più assunto md) mi sono sentito fiacco, poco pronto, un po in paranoia per probabili danni, a volte quasi scemo... Dopo un mesetto o poco più anche queste sensazioni sono sparite e mi son ritrovato a non pensarci più e non sentire più niente di strano. 2 mesi dopo ho riprovato l'md per la seconda volta sotto forma di ecstasy con risultati sempre piacevoli ma abbastanza diversi e meno intensi.

In conclusione: vuoi che fosse la prima volta, vuoi che probabilmente era MDA, ma non ho mai più provato alcuni degli aspetti psichedelici ed empatici che ho avuto quella volta, nemmeno l'assunzione successiva, e anche la potenza delle ondate e la forza degli effetti "psichedelici" nella visione e nella percezione dell'ambiente non le ho mai più raggiunte. Si, ho provato qualcosa di simile in tutte le assunzioni successive, ma mai così marcato e "viaggioso", ripeto, all'inizio mi ha ricordato tantissimo un trip di LSD, idem per i postumi, mai stato così male dopo quella volta, nemmeno con dosaggi maggiori.

Per me esperienza memorabile, so che magari per voi c'è poco ma vi fa capire quanto io fossì alle stelle, e con la compagnia giusta e il posto giusto la molecola assunta ha potuto disegnare indelebilmente (quasi) nei miei ricordi, una serata fantastica fatta di amicizia, risate e curiosità verso le porte che si possono aprire nella nostra mente.

Grazie per la pazienza, leggo con piacere i vostri pareri e le vostre impressioni.
--==-Love is the only Solution-==--

ildruido

Re: La mia prima volta con l'MDMA

Messaggio da ildruido » mer set 18, 2024 10:19 am

ciao @Diennetti , come gia sai hai assunto una dose veramente pericolosa... il fatto che non provi le stesse sensazioni a due mesi di distanza è normale, dovresti fare una lunghissima pausa molto piu di due mesi e non è detto che riuscirai ad avere le stesse sensazioni. non 'inseguire il drago' , l'MDMA va preso il minimo necessario per avere una bella esperienza non è scalabile come gli altri psichedelici perché è neurotossico e causa una tolleranza molto forte in certi casi anche permanente
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Diennetti

Messaggio da Diennetti » mer set 18, 2024 4:14 pm

Ciao @ildruido, grazie dei consigli e ben ritrovato. Ormai questa esperienza risale a 6/7 anni fa, non uso più sostanze da circa 4/5 anni. Ma non avevo raccontato nulla ai tempi, perciò ho deciso di farlo adesso, finché i ricordi sono ancora chiari.
Per rispondere meglio: si, solo successivamente ho conosciuto le dosi consigliate. Io purtroppo ho agito senza sapere nulla, ma anche chi era con me, anche se già addentrato in questo mondo, aveva davvero poche informazioni a riguardo. Ho pagato tutto in postumi che non auguro a nessuno.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mer set 18, 2024 7:46 pm

@Diennetti, io di questa esperienza ci farai un quadro -alla taverna di Moe:

Immagine

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven set 20, 2024 1:52 am

E appena fuori la tua taverna/garage, in questo modo mi immagino la tua passeggiata di 45 minuti:

Immagine

@Diennetti

:mrgreen:

ildruido

Messaggio da ildruido » ven set 20, 2024 10:37 am

Diennetti ha scritto:
mer set 18, 2024 4:14 pm
Ciao @ildruido, grazie dei consigli e ben ritrovato. Ormai questa esperienza risale a 6/7 anni fa, non uso più sostanze da circa 4/5 anni. Ma non avevo raccontato nulla ai tempi, perciò ho deciso di farlo adesso, finché i ricordi sono ancora chiari.
Per rispondere meglio: si, solo successivamente ho conosciuto le dosi consigliate. Io purtroppo ho agito senza sapere nulla, ma anche chi era con me, anche se già addentrato in questo mondo, aveva davvero poche informazioni a riguardo. Ho pagato tutto in postumi che non auguro a nessuno.
si capisco, io ho scoperto le sostanze in tarda età e ho subito iniziato con un utilizzo super responsabile. mi sono chiesto spesso se magari mi sarei divertito di piû da giovane, magari ai rave degli anni '90 a cui non sono mai andato (ho iniziato ad andare adesso ai festival psytrance lol) ma magari avrei fatto esperienze negative o dannose chi lo sa. non si può tornare indietro non lo saprò mai :asd: :asd:
The Spice extends life

Diennetti

Messaggio da Diennetti » sab set 21, 2024 4:37 am

Abeja G. ha scritto:
ven set 20, 2024 1:52 am
E appena fuori la tua taverna/garage, in questo modo mi immagino la tua passeggiata di 45 minuti:

Immagine

@Diennetti

@Abeja G.
Esattamente! E ho dimenticato di dire che mentre tornavo a casa, ho incontrato la mia ex ragazza dei tempi con famiglia al seguito che facevano una passeggiata (alle 7 di mattina si, gente strana), che ovviamente ha fatto finta di non vedermi. Però a differenza del tuo omino io ero un attimo meno baldo! :lol:
ildruido ha scritto:
ven set 20, 2024 10:37 am
Diennetti ha scritto:
mer set 18, 2024 4:14 pm
si capisco, io ho scoperto le sostanze in tarda età e ho subito iniziato con un utilizzo super responsabile. mi sono chiesto spesso se magari mi sarei divertito di piû da giovane, magari ai rave degli anni '90 a cui non sono mai andato (ho iniziato ad andare adesso ai festival psytrance lol) ma magari avrei fatto esperienze negative o dannose chi lo sa. non si può tornare indietro non lo saprò mai :asd: :asd:
@ildruido idem, ho fatto tutto intorno ai 30 anni. Ho fatto qualche rave ma mai roba grossa perché non ne ho avuto occasione ma immagino che tu ti stia divertendo un mondo anche adesso, un pò più tardi come dici tu, a questi festival.
Per me non era la regola, anzi la gran parte delle volte erano tranquille serate tra amici in casa o al parchetto, anche se la musica era presente quasi tutte le volte. L'incontro che ho avuto con l'md è stata la coronazione di tutto quello che mi piaceva e ricercavo in quel determinato ambiente e in quel determinato periodo e sposava perfettamente il mio stato d'animo. Con questa sostanza non ho mai avuto esperienze negative (se escludiamo alcuni postumi), ma dannose probabilmente si, anche se ancora non me ne sono accorto, l'assumevo molto frequentemente e a volte alzavo le dosi (ricordo che una volta presi 0.3 in un singolo cristallo e un altra volta ho spalmato 0.6 per tutta la giornata). Ma la norma per me era avere molto rispetto della sostanza, ero fissatissimo con tutte le nozioni esistenti a riguardo e con lo studio degli effetti che avevo, ogni singola volta. Probabilmente questo approccio così "scientifico" o per meglio dire "realista" mi ha permesso di non staccare mai i piedi da terra e di rendermi conto di quello che facevo o avrei fatto.

ildruido

Messaggio da ildruido » sab set 21, 2024 10:47 am

@Diennetti sono stato al WAO lo scorso agosto e mi sono dovertito piu di quando avevo 20 anni! ho preso LSD in quantità moderata perché non avevo mao preso niente in pubblico e nn sapevo se mi sarebbe piaciuto ma è stata una esperienza bellissima!
Io con mdma preferisco sempre e solo farlo a casa per GODERMI mia moglie: prendiamo 130mg per via rettale cosi nn abbiamo nausea, allestiamo un rave casalingo con luci ulteaviolette e musica psy e abbiamo una esperienza di coppia entusiasmante alla fine io mi faccio anche un tirone di DMT e vado letteralmente in visibilio! questo con pause di 3/4 mesi e mai superando i dosaggi o fare il redosing, inoltre sia prima che dopo prendiamo vari integratori tipo NAC, ALA, vitamine, magnesio... in questo modo speriamo di rollare il più a lungo possibile
The Spice extends life

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab set 21, 2024 10:30 pm

Diennetti ha scritto:
sab set 21, 2024 4:37 am
Abeja G. ha scritto:
ven set 20, 2024 1:52 am

Immagine

@Diennetti

@Abeja G.
Esattamente! E ho dimenticato di dire che mentre tornavo a casa, ho incontrato la mia ex ragazza dei tempi con famiglia al seguito che facevano una passeggiata (alle 7 di mattina si, gente strana), che ovviamente ha fatto finta di non vedermi. Però a differenza del tuo omino io ero un attimo meno baldo! :lol:
Immagine

Rispondi