Modalità assunzione Tramadolo

Rispondi
Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da asklepios » lun mag 17, 2021 3:33 pm

Oppiamente originariamente ha chiesto:
Oppiamente ha scritto:
lun mag 17, 2021 2:53 pm
Ciao,
Ho 36 anni e sono fumatore e caffeinomane incallito 😂, ma non ho mai assunto sostanze. Oggi causa forte dolore post-traumatico, trovo nella mia disponibilità del tramadolo che ho assunto regolarmente per quasi un mese.
Ho le capsule da 50 mg... per aumentarne gli effetti ho pensato di sniffarle e così ho fatto per un totale di 150mg/die. Discreto effetto, ma pensando a tutti gli eccipienti ho provato a filtrarla con del cotone idrofilo ed una siringa dopo aver disciolto il contenuto della capsula in 2 ml di acqua bidistillata. Ho fatto bollire il contenuto della siringa e gettato via il resto, ottenendo cristalli da grattare via dalla padellina antiaderente che ho utilizzato. Ho provato sia a sniffarla che a mescolarla con del tabacco trinciato che ho poi fumato in una pipa tradizionale.
L'effetto del fumo l'ho trovato più gradevole, ma mi domandavo se stessi facendo nel modo giusto... vi prego illuminatemi fratelli... consigli? Ho provato a cercare nel forum il modo corretto di fumare cristalli di tramadolo ma non l'ho trovato... grazie attendo con ansia le vostre risposte
*Modificato da Time*


Premettendo che mi sembra una pessima idea, per mille motivi, cercando su PubChem ho trovato i seguenti dati sul tramadolo:
Boiling point: 406.6 ºC
When heated to decomposition it emits very toxic fumes of nitrogen oxides.

I fumi tossici di ossidi di azoto dovrebbero essere marroncini. Se il tramadolo è presente come cloridrato, una semplice estrazione in acqua ti darà cristalli di tramadolo cloridrato. I genere i sali hanno sempre punti di ebollizione molto alti, quindi convertirlo alla base utilizzando idrossido di sodio è il minimo. Non so se il dato che ti ho riportato sopra si riferisca effettivamente al sale o alla forma freebase. È comunque una temperatura assai alta. Se proprio non puoi farne a meno piuttosto sniffalo, ma stiamo parlando di oppioidi. Prima o poi la ricetta finirà e andrai in astinenza, e allora saranno cazzi amari


Oppiamente
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 17, 2021 2:34 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Oppiamente » lun mag 17, 2021 4:11 pm

Grazie mille per la risposta... 400 gradi sono tanti... una fiamma arde a 300...
Ma secondo te per sniffarli va bene il procedimento che ho posto in essere o sbaglio qualcosa?
Cioè meglio sniffare tutto il contenuto della capsula, o filtrare il tramadolo con il procedimento che ho descritto? Io avevo pensato di vaporizzare i cristalli in una pipa di vetro... ritieni possa non essere il caso?

Oppiamente
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 17, 2021 2:34 pm

Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da Oppiamente » lun mag 17, 2021 6:22 pm

Salve a tutti, conosco il tramadolo, so che è un oppioide e so che spesso si trova in combinazione con paracetamolo che andrebbe separato per assumere in sicurezza il tramadolo, ma le capsula che ho io sono solo tramadolo.
Oggi causa forte dolore post-traumatico, trovo nella mia disponibilità del tramadolo che ho assunto regolarmente per quasi un mese.
Ho le capsule da 50 mg... per aumentarne gli effetti ho pensato di sniffarle e così ho fatto per un totale di 150mg/die. Discreto effetto, ma pensando a tutti gli eccipienti ho provato a filtrarla con del cotone idrofilo ed una siringa dopo aver disciolto il contenuto della capsula in 2 ml di acqua bidistillata. Ho fatto bollire il contenuto della siringa e gettato via il resto, ottenendo cristalli da grattare via dalla padellina antiaderente che ho utilizzato. Ho provato sia a sniffarla che a mescolarla con del tabacco trinciato che ho poi fumato in una pipa tradizionale.
L'effetto del fumo l'ho trovato più gradevole, ma mi domandavo se stessi facendo nel modo giusto... vi prego illuminatemi fratelli... consigli? Ho provato a cercare nel forum il modo corretto di fumare cristalli di tramadolo ma non l'ho trovato... o almeno capire come massimizzare gli effetti della sostanza... sniffandola o fumando... avevo pensato fosse possibile fumare i cristalli ottenuti con una pipa di vetro.
grazie attendo con ansia le vostre risposte

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da asklepios » mar mag 18, 2021 2:11 am

Per sniffarli è sicuramente meglio fare come hai fatto tu. La pipa di vetro va anche bene per vaporizzare cristalli, sono i cristalli in questione che potrebbero risultare problematici da vaporizzare efficacemente

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da Sonoio » mar mag 18, 2021 8:43 am

@Oppiamente - visto che nelle medicine si tratta del sale di tramadolo (hcl), direi che dovresti basarlo prima di fumare.
È più o meno come con la coca, da cui si fa la base (= crack, freebase) per fumarla meglio.
Secondo me non vale la pena, perchè per colpa delle convulsione a dose elevate è abbastanza pericoloso il tramadolo.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar mag 18, 2021 9:08 am

Concordo pienamente con @Sonoio .
Inoltre, secondo me, il fatto che tu non senta più effetti è dovuto al fatto che ti è aumentata la tolleranza.
Indice di una imminente dipendenza. anche perché il tramadolo è ottimo come apripista, ma quasi nessuno una volta infognato si ferma su quello. A buon intenditor...
Lascia perdere il Tramadolo, ascolta me.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Oppiamente
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 17, 2021 2:34 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Oppiamente » mar mag 18, 2021 1:04 pm

Ok, grazie a tutti per le risposte, quindi mi confermate che posso sniffarlo col procedimento che vi ho descritto, ma come si fa a basarlo? qual è il procedimento? Vi confermo che si tratta di tramadolo cloridrato... Vorrei solo potenziare un po' gli effetti, l'abitudine non è quotidiana e non supera i 150mg/die... vorrei solo un po' di relax ogni tanto... ma vorrei farlo in modo sicuro e soprattutto efficace... un po' di sensazione in più l'ho avuta bevendo qualcosa di alcolico insieme... ma non vorrei rischiare su quel fronte per amplificare il suo effetto... datemi una mano :D
ancora grazie...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Re: Ciao a tutti

Messaggio da asklepios » mar mag 18, 2021 8:15 pm

Gli spunti li hai in abbondanza, se non hai neanche la voglia di fare un minimo di ricerca indipendente ho paura a chiedere se tu abbia davvero considerato i rischi che derivano dal genere di utilizzo che ne vuoi fare. Poi oddio, io sono dell'opinione che tutte le sostanze sono da provare, ma se diversi utenti su un sito di psiconautica ti mettono in guardia sul tuo approccio (e non un medico bigotto) pensaci un attimo, da quel poco che li conosco ti garantisco che parlano per esperienza

Oppiamente
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 17, 2021 2:34 pm

Re: Re: Ciao a tutti

Messaggio da Oppiamente » mar mag 18, 2021 10:01 pm

asklepios ha scritto:
mar mag 18, 2021 8:15 pm
Gli spunti li hai in abbondanza, se non hai neanche la voglia di fare un minimo di ricerca indipendente ho paura a chiedere se tu abbia davvero considerato i rischi che derivano dal genere di utilizzo che ne vuoi fare. Poi oddio, io sono dell'opinione che tutte le sostanze sono da provare, ma se diversi utenti su un sito di psiconautica ti mettono in guardia sul tuo approccio (e non un medico bigotto) pensaci un attimo, da quel poco che li conosco ti garantisco che parlano per esperienza
ti ringrazio per il consiglio... anche un filino polemico, ma bene accetto. non sto dicendo che siete dementi e io sono intelligente nell'insistere che vorrei provare un effetto amplificato del tramadolo... ma nemmeno tu devi dire che io non abbia valutato i rischi o che non mi sia impegnato a cercare... su questa molecola c'è poco online sull'assunzione alternativa alla via orale... mi sto facendo delle domande e speravo di trovare qui le risposte... conosco il procedimento per cui si cuoce il crack, immagino che qualcuno priama di me abbia pensato a farlo con gli oppioidi/ oppiacei... poi se mi dici che non è così non lo faccio... ma non mi vengono in mente altre vie d'assunzione se non sniffare a sto punto... volevo solo sapere se ciò che sto già facendo mi danneggia o anche altri lo hanno già provato... poi oddio... ero qui per essere corretto ove in errore.
poi comunque ringrazio anche per la premura di tutti nel ricordarmi di non cadere in dipendenze... è importante, ma almeno una volta, finchè ne ho disponibilità, vorrei provare qualcosa di bello... prendere la capsula o sniffarne il contenuto non mi basta non per fatti di sopraggiunta tolleranza, ma per convinzione che si possa fare "di meglio" poi se non è così pazienza
grazie ancora a tutti.
chiaramente accetto consigli anche sulle eventuali alternative al tramadolo...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mag 19, 2021 10:26 am

@Oppiamente non esiste un effetto "amplificato", di nessuna sostanza.
Quel che cambia tra una via di assunzione e l'altra è solo, per dirla in maniera facile, la quantità di sostanza che arriva al cervello.
Quindi non è che sniffando 150 mg di tramadolo hai un effetto più forte che mangiandoli perché è potenziato, ma solo perché attraverso quella via te ne arriva di più al cervello. Sarebbe la stessa cosa assumerne 200mg per bocca. Non funziona come per la Cocaina, dove la via d'assunzione (sniffata oppure fumata) cambia enormente gli effetti, gli oppiacei sono democratici, per qualunque via tu li assuma l'effetto è sempre lo stesso. Cambia solo, appunto, tutt'alpiù la quantità che arriva al cervello e quindi l'intensità dell'effetto. Io comunque fossi in te lo assumerei per via orale, aumentando le dosi. Fino a 400mg/die non hai problemi di convulsioni o sindrome serotoninergica, anche se ho sentito che c'è gente che si spinge anche a oltre 800 mg senza problemi, ma li i rischi aumentano molto.
E, ti ripeto, il fatto che tu non senta più le sensazioni piacevoli dell'inizio, è perché ti è aumentata la tolleranza.
Vuoi la realtà? Eccola: sei di fronte ad un bivio. O smetti, oppure o aumenti la dose di tramadolo, o passi ad oppiacei più forti, come ossicodone, morfina, eroina.
Inutile che ti dica quale sia la scelta che ti salverà da una dipendenza da cui poi farai un enorme fatica ad uscire. Tutti i dipendenti da oppiacei ,io compreso, hanno iniziato dicendo "solo qualche volta, mi voglio concedere questo piacere". E poi..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Re: Ciao a tutti

Messaggio da Sonoio » mer mag 19, 2021 12:19 pm

Oppiamente ha scritto:
mar mag 18, 2021 10:01 pm
... che vorrei provare un effetto amplificato del tramadolo...
Intelligente, non intelligente, non c'entra proprio :lol:
Non si può amplificare l'effetto del tramadolo per se. Certo che si amplifica l' effetto aumentando la dose, ma questo succede con quasi tutte le droghe.
Non c'è un modo migliore per assumere il tramadolo. Assunto per via orale, anale, sniffato, tutto la stessa cosa. Chi se lo buca - cazzi suoi, non voglio nemmeno parlarne.
Non credo che questa discussione sia molto utile. In fine non ne esce niente.
È una discussione vecchissima, perchè ogni droga ha animato qualcuno a ricercare come si possa aumentare l'effetto. Nel caso di tramadolo è finita da molto tempo, perchè non c'è una possibilità di evitare gli effetti collaterali - la sostanza è com'è ... Quindi non è piacevole prendere dosi elevati e con questo è finita la partita.
C'è gente che ne assume 1, 1 1/2 grammi per dose senza effetti collaterali. Ma lo prendono da anni e non hanno più nessun' effetto, assumono tutto solo per essere "funzionali". La stessa cosa come con l'eroina e tutti opiacei insomma.
Tante infermiere per esempio - ne conosco un numero che mi raccontano che quasi tutte colleghe usano tramadolo - che iniziano perchè si lavora "meglio" e perchè è disponibile semplicemente per loro. Ma oppiacei, assunti quotidianamente creano sempre due problemi - per sentire qualcosa si deve aumentare la dose e soprattutto si ha una dipendenza rapidamente.
Alla fine un' infermiera che assume due grammi al giorno non si sente bene, anzi, si sente male ... Potrei mostrarti un numero di esempi.
Quasi tutti hanno pensato ad aumentare l'effetto in qualche modo. Funziona una technica sola però - aumentare la dose.
Che cazzate ho sentito - sciolto in alcool (disponibile in ogni ospedale), triturare, assumerlo insieme ad un altro medico (il nome non ti direi) e così via.
Ma magari trovi tu una via, un metodo. Ti auguro tutto bene.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Re: Ciao a tutti

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mag 19, 2021 4:17 pm

Sonoio ha scritto:
mer mag 19, 2021 12:19 pm
Oppiamente ha scritto:
mar mag 18, 2021 10:01 pm
... che vorrei provare un effetto amplificato del tramadolo...
Intelligente, non intelligente, non c'entra proprio :lol:
Non si può amplificare l'effetto del tramadolo per se. Certo che si amplifica l' effetto aumentando la dose, ma questo succede con quasi tutte le droghe.
Non c'è un modo migliore per assumere il tramadolo. Assunto per via orale, anale, sniffato, tutto la stessa cosa. Chi se lo buca - cazzi suoi, non voglio nemmeno parlarne.
Non credo che questa discussione sia molto utile. In fine non ne esce niente.
È una discussione vecchissima, perchè ogni droga ha animato qualcuno a ricercare come si possa aumentare l'effetto. Nel caso di tramadolo è finita da molto tempo, perchè non c'è una possibilità di evitare gli effetti collaterali - la sostanza è com'è ... Quindi non è piacevole prendere dosi elevati e con questo è finita la partita.
C'è gente che ne assume 1, 1 1/2 grammi per dose senza effetti collaterali. Ma lo prendono da anni e non hanno più nessun' effetto, assumono tutto solo per essere "funzionali". La stessa cosa come con l'eroina e tutti opiacei insomma.
Tante infermiere per esempio - ne conosco un numero che mi raccontano che quasi tutte colleghe usano tramadolo - che iniziano perchè si lavora "meglio" e perchè è disponibile semplicemente per loro. Ma oppiacei, assunti quotidianamente creano sempre due problemi - per sentire qualcosa si deve aumentare la dose e soprattutto si ha una dipendenza rapidamente.
Alla fine un' infermiera che assume due grammi al giorno non si sente bene, anzi, si sente male ... Potrei mostrarti un numero di esempi.
Quasi tutti hanno pensato ad aumentare l'effetto in qualche modo. Funziona una technica sola però - aumentare la dose.
Che cazzate ho sentito - sciolto in alcool (disponibile in ogni ospedale), triturare, assumerlo insieme ad un altro medico (il nome non ti direi) e così via.
Ma magari trovi tu una via, un metodo. Ti auguro tutto bene.
Saluti
Oh quanti infermieri, ma anche medici, sono dipendenti da ossicodone.. E la possibilità di averlo sempre a disposizione fa si che si prenda coscienza della dipendenza con molto più ritardo.
Per il principio degli oppiacei, hai pienamente ragione @Sonoio , d'altronde si capisce che sei una persona che purtroppo conosce molto bene la materia, all'inizio ti danno una carica e un'energia enorme, fai tutto e lo fai divertendoti, ma poi inizi a doverli prendere solo per essere normale, e nemmeno troppo normale: a causa delle elevate quantità sei uno zombie che cammina, sempre stanco e assonnato. Ricordo gli ultimi periodi di utilizzo, avevo una tolleranza davvero altissima, prendevo sui 100-150 mg di metadone più 200/300 mg di ossicodone ed una quantità di eroina variabile dal mezzo gr ai 2 gr (di bassa qualità) minimo al giorno, solo per poter funzionare, senza sentire più alcuna euforia. Ma la sera andavo a dormire intorno alle 20-20,30 (quando non mi addormentavo nel piatto mangiando cena :asd: ) e mi svegliavo alle 07.00 solo perché suonava la sveglia, nei week end dormivo anche fino a mezzogiorno. Diventa una Non-vita, non esci più, non fai più nulla a parte imbottirti di oppiacei e spendere una marea di soldi per procurarteli.
E di giorno per poter essere attivo e produttivo a livello mentale, ti serve uno stimolante come la coca..
Guarda, lascia perdere, non ne vale proprio la pena. Ora ne sono uscito, da poco per la verità, ma anche se vedo tutto come noioso ed ho un umore molto altalenante, oltre a problemi a dormire, nonostante prenda antidepressivi e sonniferi, la libertà di non aver il pensiero costante ad avere la giusta quantità di oppiacei per il giorno dopo, lo svegliarsi in astinenza, l'essere libero insomma, non ha prezzo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Re: Ciao a tutti

Messaggio da Sonoio » mer mag 19, 2021 5:49 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mag 19, 2021 4:17 pm
Diventa una Non-vita ...
Bravo ! Che modo dell' espressione di una verità ! :lode: :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da asklepios » mer mag 19, 2021 8:03 pm

ti ringrazio per il consiglio... anche un filino polemico, ma bene accetto.
Chiamalo tough love. Certo che di informazioni il web è pieno, ma non tutti sono bravi a reperirle, altrimenti non ci sarebbero interi movimenti (come i no vax) basati sulla disinformazione. Io non ti conosco quindi mi aspetto il peggio e nel caso metto le mani avanti. Questo l'hai visto?
non mi vengono in mente altre vie d'assunzione se non sniffare a sto punto...
La via ""migliore"" è iniettarlo in vena direttamente. Filtro sterile per siringa, tramadolo solubilizzato in fisiologica dopo l'estrazione e via. Tieni pronto del diazepam e del Narcan però, e qualcuno che sappia amministrarlo. L'altra domanda è se il diazepam reperibile come gocce possa essere iniettato. Forse andrebbe anche lì fatta un'estrazione dalle compresse. Considerato che nell'eventualità di convulsioni l'iniezione potrebbe risultare difficoltosa, un ago cannula forse sarebbe più sicuro. Non so se ne valga la pena sinceramente. Sniffare dovrebbe funzionare, altrimenti anche una sublinguale. In entrambi i casi fare la freebase come per il crack dovrebbe migliorarne il profilo di assorbimento, anche se non è detto che poi ottenga un prodotto cristallino e quindi sniffabile. So che gli indigeni che mangiano le foglie di coca le masticano con la cenere o il bicarbonato, magari potrebbe funzionare in una sublinguale (viene assorbito attraverso la mucosa orale in generale). Questo sarebbe abbastanza facile da fare, e non dovresti neanche fare un'estrazione, basterebbe masticare la compressa insieme a del bicarbonato. C'è poi la via rettale, che ugualmente bypassa il metabolismo di primo passaggio. Le possibilità sono tante, ma come ti hanno detto sopra, c'è un picco massimo oltre il quale non vai. Picco che è raggiungibile anche oralmente semplicemente aumentando la dose. In tutte le vie che ti ho descritto l'effetto "sale" più velocemente ed è di maggiore intensità a parità di dose ma dura anche di meno. Se l'high non ti basta devi orientarti su altre molecole (e.g. eroina, ma anche oppio, ossicodone, idromorfone etc. etc.) più forti.
volevo solo sapere se ciò che sto già facendo mi danneggia o anche altri lo hanno già provato... poi oddio... ero qui per essere corretto ove in errore.
Beh direi che alla prima domanda hai ricevuto risposta, anche se forse non era al danno da dipendenza di oppioidi che ti riferivi.

Oppiamente
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 17, 2021 2:34 pm

Re: Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da Oppiamente » mer mag 19, 2021 9:44 pm

Grazie a tutti per i preziosi consigli <3

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mag 20, 2021 3:50 pm

asklepios ha scritto:
mer mag 19, 2021 8:03 pm
La via ""migliore"" è iniettarlo in vena direttamente.
Ma assolutamente no, il tramadolo non da nessun Flash anche se iniettato. Iniettato ne serve semplicemente meno che assunto per bocca e l'effetto arriva prima, ma la botta è assolutamente uguale a quella dell'assumerlo oralmente e anche la durata degli effetti, a equivalenza di dosaggio.
L'unico oppiaceo che cambia se iniettato o fumato/sniffato è l'eroina, per la sua liposolubità data dai gruppi acetile, che gli permette di attraversare la barriera ematoencefalica in un baleno, e allora se iniettato e quindi con salita immediata si ha un picco plasmatico altissimo in brevissimo tempo, e si sviluppa il flash, che dura pochi secondi e poi l'effetto diventa uguale a quello dello sniffarla/fumarla.
Il flash inoltre più si diventa dipendenti e meno si sente.
Come ho detto gli oppiacei sono democratici, non è come la coca, loro per qualunque via li assumi hanno sempre lo stesso effetto.
Idem il valium, ti assicuro che in ospedale mi han fatto tante pere di valium, direttamente in vena, ne sentivo il sapore in bocca appena iniettato, e l'effetto era uguale a quello delle gocce/pastiglie, solo che arrivava prima.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da asklepios » ven mag 21, 2021 3:06 pm

Non ho mai detto che dia un flash, semplicemente che la via endovenosa è la via di amministrazione più efficace, in quanto la biodisponibilità è 100%, per definizione. Il picco di effetti viene raggiunto in maniera pressoché istantanea, se vogliamo "flash". Poi che il "flash" del tramadolo non sia il "flash" dell'eroina, mi sembra ovvio.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Modalità assunzione Tramadolo

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven mag 21, 2021 4:46 pm

asklepios ha scritto:
ven mag 21, 2021 3:06 pm
Non ho mai detto che dia un flash, semplicemente che la via endovenosa è la via di amministrazione più efficace, in quanto la biodisponibilità è 100%, per definizione. Il picco di effetti viene raggiunto in maniera pressoché istantanea, se vogliamo "flash". Poi che il "flash" del tramadolo non sia il "flash" dell'eroina, mi sembra ovvio.
Ah si si, che sia la via più efficace, non vi è dubbio. Però cambia ben poco dalle altre vie. Quel che aumentano esponenzialmente però sono i rischi: di overdose, di trombosi, flebiti, endocarditi, ascessi ecc ecc :asd:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi