Help scimmia

Rispondi
T4nt4 R0b4
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mag 28, 2021 7:31 am

Help scimmia

Messaggio da T4nt4 R0b4 » ven ago 27, 2021 5:15 am

Salve a tutti per lenire la scimmia da coca posso prendere il medrol? Ho anche oki…
Grazie a tutti
Ultima modifica di T4nt4 R0b4 il ven ago 27, 2021 5:20 am, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da era » ven ago 27, 2021 6:35 pm

Per lenire la scimmia devi 'semplicemente' non acquistarla e stare lontano da chi ne fa utilizzo finche' non vuoi utilizzarla di nuovo...
Non ho tempo.

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da Danielarturo » sab ago 28, 2021 8:02 am

Grazie Era.
Questa è la miglior soluzione, ce ne sono altre, ma meno efficaci. Unabbraccio. Adiós.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da Abeja G. » sab ago 28, 2021 11:34 pm

Abeja G. ha scritto:
ven feb 03, 2017 6:34 pm
C'è un passo della tavola del Tai Chi Taoista che si chiama "Scacciare la scimmia", scacciare, allontanare i pensieri molesti; proprio come quella scimmia regalata al figlio dall'imperatore che non la smetteva di importunare il giovane ragazzo, fino a che lo stesso padre non ebbe l'intuizione di fabbricare un cappello con delle spine, per allontanare l'animale così vivace
@T4nt4 R0b4 Anch'io aspetto di sapere cosa è per te la scimmia!! :D

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da ajeje » dom ago 29, 2021 1:55 am

era ha scritto:
ven ago 27, 2021 6:35 pm
Per lenire la scimmia devi 'semplicemente' non acquistarla e stare lontano da chi ne fa utilizzo finche' non vuoi utilizzarla di nuovo...
eh io cerco di scacciare la scimmia da thc, che immagino sia diversa dalla scimmia da coca, ma penso che se una persona riesce a dire di no anche in mezzo a gente che consuma abbia vinto la dipendenza, perchè prima o poi capiterà anche ad un ex alcolista di trovarsi a tavola con gente che beve il vino...il problema è che a stare in mezzo a gente che consuma ciò di cui in passato si era dipendenti e si riesce comunque a rifiutare, tendo sempre verso la depressione/noia, ma ci deve essere un modo per vincere del tutto questa scimmia
why so serious?

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da Blackie_L » dom ago 29, 2021 12:21 pm

ajeje ha scritto:
dom ago 29, 2021 1:55 am
era ha scritto:
ven ago 27, 2021 6:35 pm
Per lenire la scimmia devi 'semplicemente' non acquistarla e stare lontano da chi ne fa utilizzo finche' non vuoi utilizzarla di nuovo...
eh io cerco di scacciare la scimmia da thc, che immagino sia diversa dalla scimmia da coca, ma penso che se una persona riesce a dire di no anche in mezzo a gente che consuma abbia vinto la dipendenza, perchè prima o poi capiterà anche ad un ex alcolista di trovarsi a tavola con gente che beve il vino...il problema è che a stare in mezzo a gente che consuma ciò di cui in passato si era dipendenti e si riesce comunque a rifiutare, tendo sempre verso la depressione/noia, ma ci deve essere un modo per vincere del tutto questa scimmia
Vero cazzo,quoto in toto...E ti dirò di più, secondo me e proprio per questa difficoltà che c'è il mito che se la tua compagnia si droga e vede a te che non lo fai,ti sfotte...e vero, soprattutto la parte che ti piglia la noia,ma e un po' come un ex fumatore di sigarette a cui tocca stare in mezzo a gente che fuma ...

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da ajeje » dom ago 29, 2021 12:38 pm

Blackie_L ha scritto:
dom ago 29, 2021 12:21 pm
ajeje ha scritto:
dom ago 29, 2021 1:55 am
era ha scritto:
ven ago 27, 2021 6:35 pm
Per lenire la scimmia devi 'semplicemente' non acquistarla e stare lontano da chi ne fa utilizzo finche' non vuoi utilizzarla di nuovo...
eh io cerco di scacciare la scimmia da thc, che immagino sia diversa dalla scimmia da coca, ma penso che se una persona riesce a dire di no anche in mezzo a gente che consuma abbia vinto la dipendenza, perchè prima o poi capiterà anche ad un ex alcolista di trovarsi a tavola con gente che beve il vino...il problema è che a stare in mezzo a gente che consuma ciò di cui in passato si era dipendenti e si riesce comunque a rifiutare, tendo sempre verso la depressione/noia, ma ci deve essere un modo per vincere del tutto questa scimmia
Vero cazzo,quoto in toto...E ti dirò di più, secondo me e proprio per questa difficoltà che c'è il mito che se la tua compagnia si droga e vede a te che non lo fai,ti sfotte...e vero, soprattutto la parte che ti piglia la noia,ma e un po' come un ex fumatore di sigarette a cui tocca stare in mezzo a gente che fuma ...
ed il problema è che la maggior parte (io stesso) dopo mesi che non fumo una canna o una sigaretta (vale anche per chi beve il vino, pippa la coca o altro) se capita di assumerla una volta, ricomincia la vecchia routine, senza farlo rimanere uno sfizio occasionale come si vorrebbe fare...voi come fate? ci sarà qualche ex consumatore di qualsiasi sostanza che si trova spesso in mezzo a consumatori abituali e ha superato la "scimmia"
why so serious?

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Help scimmia

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom ago 29, 2021 1:48 pm

è un anno che ho chiuso con la coca e non riesco a stare insieme a consumatori...guardarli mi mette voglia e ci sto male. per questo motivo ho perso gran parte delle amicizie, ma va bene così. meglio solo che tossico!

il primo periodo è stato difficile, la "scimmia" era forte e per un mesetto ho sniffato lidocaina..ho anche usato wellbutrin, sotto prescrizione. una schifezza indescrivibile quel farmaco.

ora non sento più il bisogno, ma ripeto che non riesco e non voglio stare insieme a chi consuma.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun ago 30, 2021 11:07 am

T4nt4 R0b4 ha scritto:
ven ago 27, 2021 5:15 am
Salve a tutti per lenire la scimmia da coca posso prendere il medrol? Ho anche oki…
Grazie a tutti
Il medrol e l'oki non servono a nulla.
Puoi usare l'N-acetilcisteina, nome commerciale fluimucil, 1 busta da 600mg al mattino e 1 alla sera. La danno nei SerT perché pare aiuti a lenire il craving da cocaina.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

RobaRobbosa98
Messaggi: 75
Iscritto il: sab mag 14, 2022 12:54 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da RobaRobbosa98 » lun giu 20, 2022 9:04 pm

T4nt4 R0b4 ha scritto:
ven ago 27, 2021 5:15 am
Salve a tutti per lenire la scimmia da coca posso prendere il medrol? Ho anche oki…
Grazie a tutti
Ciao io ho smesso con l’eroina da un mese manco ci penso più per scoprire di essermi caccciato dentro la fogna della coca che è peggio della roba! Io uso metadone ((che mi danno al sert) più minias in vena e barbiturici (fenobarbital da 100) più trittico è tantissimo mi facci tani danni però sembra funzionare . So casa pensi questo è un folle non ti sto dando cendo di fare come me però l’astinenza da coca è bruttissima peggio che lEroina. Qi nei capisci perché faccio questo?

RobaRobbosa98
Messaggi: 75
Iscritto il: sab mag 14, 2022 12:54 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da RobaRobbosa98 » lun giu 20, 2022 9:09 pm

Pra a usare un po’ di benzopirene com triazolam o minias che sono ipnotici o rivotril o Canazei vedi tu cosa ti aiuta di più (non in vena eh sapevo che il lormetazepam lo davono ai cocainomani persi al sert.) ciao e buona fortuna.

Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Re: Help scimmia

Messaggio da Lillo er matto » mer giu 29, 2022 10:18 am

Il problema é che essendo adulti non abbiamo mamma e papa che ci impediscono di fare "errori" con la forza o le minacce, dunque riusciamo sempre a trovarci delle scuse per ricominciare o per "un ultima volta".
Per aiutarsi a superare i momenti difficili secondo me ci si deve concentrare sulla gratificazione che si puo riceve dal rispettare delle regole che ci siamo fissati.
Io mi dico "stasera non mi drogo" e cerco di farlo nonstatne gli amici l'umore il tempo etc.
Se ci riesci ti dici bravo sei riuscito a rispetare te stesso e sei forte perché riesci a controllarti
Poi da stasera passi a tutta la giornata poi a due gironi e inizi a fare una gara con te stesso per vedre quanto resisti.
Niente ci vieta di fare delle "scommesse" con noi stessi per auto incentivarci.
Ad esempio dicamo che per la coca spendi 100€ al mese, ti puoi dire se per un mese non pippo mi vado a fare una bella cena di pesce con il vino bono. Avrai sempre speso 100€ ma sarai doppiamente soddisfatto.
Quesi sono solo consigli personali ma spero possano essere d'ispirazione

Rispondi