Vasocostrizione: cosa fare?

Rispondi
Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Nosferatu » sab lug 02, 2022 4:08 pm

Salve salvino gente,

Apro questo 3D per dedicarlo alla questione della vasocostrizione e dei vasocostrittori in generale, così che possa essere d'aiuto per tutti, e spero che chi di voi ne sa qualcosa condivida informazioni, rimedi, prodotti contrastanti e quant'altro di utile.

----

Ho riscontrato per la prima volta un caso di vasocostrizione importante. Vi spiego la situazione e spero di essere breve :asd: :
La mattina doso un'amfetamina, per un dosaggio "common" cioè normale, e un paio di ore dopo ridoso la stessa quantità della prima assunzione. Il totale delle due assunzioni equivaleva a un dosaggio "strong", alto. Il problema non è qua, e difatti non avevo fastidi.
Il primo pomeriggio, dopo circa 2 ore dal ridosaggio dell'amfet. prendo il tabacco umido orale da 9mg. Ma qui ancora tutto a posto.
La sera riprendo il tabacco umido orale e lo tengo per due orette abbondanti (non smetteva di rilasciare nicotina e aromi e l'ho tenuto quindi). Durante ciò, la situazione effetti amfetamina era normale: ero in after ma ancora con bella stimolazione mentale e quella residua fisica. Ovviamente il cuore batteva rapidamente, ma non tipo tachicardia.
Pochi minuti dopo il secondo tabacco umido orale comincio ad avvertire fastidi alle mani, un lieve mal di testa, fastidi ai polpacci e alle braccia. Lì ho capito che era dovuto alla vasocostrizione.
Gli effetti si sono pronunciati fino al mattino, e comunque un paio di ore son riuscito a dormire, ma al risveglio avevo ancora gli effetti da vasocostrizione pesante e difatti avevo il cuore "pesante", poco ossigenazione nella respirazione, e va bè altri sintomi che non sto a scrivere.

Ora, so di persone che usano sostanze insieme a dei prodotti che contrastano gli effetti negativi per evitare bodyload.
E arriviamo alla mia domanda:
per contrastare la vasocostrizione, che sia lieve o forte, durante trip di psichedelici o altre situazioni da stimolanti come la mia, cosa si può fare? So che ci sono dei prodotti che contengono nitrati, flavonoidi e L-arginina, che fungono per vasodilatare. Ci sono anche alimenti naturali...
Per vostra esperienza, cosa consigliate in queste situazioni? Che sostanza naturale/sintetica di qualsiasi tipo si può usare?
Ma soprattutto, per evitare a principio la vasocostrizione, come si può fare?

----

Spero mi riempiate di informazioni e risposte. Grazie.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Abeja G. » sab lug 02, 2022 6:40 pm

Ciao @Nosferatu!!
Magari possono essere d'aiuto aglio, miorilassanti, la canalizzazione del Reiki e queste tecniche di massaggio (per semplificare le cose, in quest'ultimo link potresti andare su "Foto")...

Ciao!!

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Matteo42 » sab lug 02, 2022 7:44 pm

L'agmatina è la mia preferita per vasoditazione quando prendo stimanti. Se non la trovi puoi usare anche arginina o citrullina che ne sono precursori.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Nosferatu » sab lug 02, 2022 8:29 pm

Grazie @Abeja G.
Sapevo dell'aglio, ma l'ho scartato subito in quanto lo detesto. Per il resto, mi guardo i link che hai inserito.

@Matteo42 Avevo capito bene allora... Un qualsiasi prodotto a base di uno dei due principi va bene si? Tipo anche quelli venduti su amazon?
L'altra questione però è come usarli. Basta che prendo tot quantitativo quando assumo una sostanza e il gioco è fatto? O richiede utilizzarlo in altra maniera?
Controindicazioni dei vasodilatatori? Non c'è rischio?
Grazie.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da asklepios » dom lug 03, 2022 1:09 am

Inutile dire, per evitare la vasoconstrizione in principio basta eliminare o ridurre la sostanza che l'ha causata. Antiipertensivi ce n'è davvero tanti, non ha senso che ti faccia la lista, anche perché personalmente non ho mai provato la combinazione che dici tu. Da vasocostrittori veri e propri (nitroglicerina) starei lontano, in quanto ti abbassano sì la pressione ma non agendo direttamente sul cuore questo batte più veloce per compensare la riduzione di pressione (unito al battito già aumentato dall'anfetamina ipotizzo potrebbe essere pericoloso)

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun lug 04, 2022 9:10 am

Ciao, come ti hanno già detto evitare la vasocostrizione da anfetamina è impossibile.
Al tempo stesso agire con un vasodilatatore non è una buona idea, perché vai ad aumentare il battito e quindi affaticare il cuore.
Il top da abbinare agli stimolanti era la clonidina in pastiglie, che agiva a livello centrale, ovvero stimolando il sistema nervoso parasimpatico, che va a contrastare la stimolazione del simpatico data dall'anfetamina. Purtroppo però l'han tolta dal commercio in Italia, e c'è solo più in cerotti, inutili allo scopo.
Puoi provare a vedere se la trovi da altri paesi, in numerosi siti in chiaro si trova in vendita. Bisogna solo vedere se arriva davvero e se non è un farmaco taroccato.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Nosferatu » lun lug 04, 2022 11:13 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun lug 04, 2022 9:10 am
Ciao, come ti hanno già detto evitare la vasocostrizione da anfetamina è impossibile.
Al tempo stesso agire con un vasodilatatore non è una buona idea, perché vai ad aumentare il battito e quindi affaticare il cuore.
Il top da abbinare agli stimolanti era la clonidina in pastiglie, che agiva a livello centrale, ovvero stimolando il sistema nervoso parasimpatico, che va a contrastare la stimolazione del simpatico data dall'anfetamina. Purtroppo però l'han tolta dal commercio in Italia, e c'è solo più in cerotti, inutili allo scopo.
Puoi provare a vedere se la trovi da altri paesi, in numerosi siti in chiaro si trova in vendita. Bisogna solo vedere se arriva davvero e se non è un farmaco taroccato.
Non dico che voglio evitare completamente la vasocostrizione dalla sostanza, ma magari si potrebbe trovare una soluzione solo per contrastarla un po'? Questo mi chiedo.
Per evitare di avere i fastidi agli arti e farmi venire mal di testa ecco.
Specifico: non mi viene ogni volta che prendo una sostanza vasocostrittore, mi è successo solo nel caso sopra descritto. E avere qualcosa per contrastarlo sotto mano sarebbe bello.

Tirar, nemmeno usare agmatina, citrullina, arginina? Ripeto, non ho bisogno di farmaci "forti" vasocostrittori.
Al momento uso CBD oil per contrastare vasocostrizione, però non so quanto sia efficiente...
Grazie delle risposte.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar lug 05, 2022 11:29 am

Nosferatu ha scritto:
lun lug 04, 2022 11:13 am
Tirar, nemmeno usare agmatina, citrullina, arginina? Ripeto, non ho bisogno di farmaci "forti" vasocostrittori.
Al momento uso CBD oil per contrastare vasocostrizione, però non so quanto sia efficiente...
Grazie delle risposte.
Mha, un pochino queste sostanze aiutano, piu che altro vasodilatano e quindi come ti è stato detto vai ad aumentare il carico sul cuore, e non è proprio il massimo.
Il CBD serve a nulla.
Ciò che servirebbe davvero, come ti ho scritto, è la clonidina.
Oppure riduci il consumo della sostanza che ti causa vasocostrizione.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Nosferatu » mer lug 06, 2022 12:00 pm

@Tirar Puede Matar Okay, grazie mille!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Abeja G. » mer lug 06, 2022 7:56 pm

@Nosferatu, secondo questo articolo di Enecta il CBD per combattere la vasocostrizione può funzionare: https://www.google.com/amp/s/blog.enect ... s_amp=true

Ciao!!

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Nosferatu » gio lug 07, 2022 9:14 pm

Abeja G. ha scritto:
mer lug 06, 2022 7:56 pm
@Nosferatu, secondo questo articolo di Enecta il CBD per combattere la vasocostrizione può funzionare: https://www.google.com/amp/s/blog.enect ... s_amp=true

Ciao!!
Grazie ancora per la fonte.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vasocostrizione: cosa fare?

Messaggio da Abeja G. » gio lug 07, 2022 9:27 pm

Nosferatu ha scritto:
gio lug 07, 2022 9:14 pm
Abeja G. ha scritto:
mer lug 06, 2022 7:56 pm
@Nosferatu, secondo questo articolo di Enecta il CBD per combattere la vasocostrizione può funzionare: https://www.google.com/amp/s/blog.enect ... s_amp=true

Ciao!!
Grazie ancora per la fonte.
Prego!!

Rispondi