DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mer lug 27, 2022 11:45 pm

alecreid ha scritto:
mer lug 27, 2022 10:03 pm
Allora resto in attesa dell'esito.
Ho una grande curiosità: ma usi DMT nella sigaretta elettronica?
Mi spieghi meglio per favore?
Ciao ma certamente ti spiego quello che vuoi anche se non ho ancora mai provato la DMT e mi sto informando/documentando qui da chi ne sa piú di me, cmq si la mia idea è di estrarre DMT dalla MHRB per poi mixarla a del liquido per sigarette elettroniche ia determinati dosaggi, inizialmente bassi, per capire se è effettivamente efficace nell'abortire un attacco di cefalea a grappolo. Se hai domande chiedi pure :pidu:


alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da alecreid » gio lug 28, 2022 1:32 pm

isoprop1974 ha scritto:
mer lug 27, 2022 11:45 pm
alecreid ha scritto:
mer lug 27, 2022 10:03 pm
Allora resto in attesa dell'esito.
Ho una grande curiosità: ma usi DMT nella sigaretta elettronica?
Mi spieghi meglio per favore?
Ciao ma certamente ti spiego quello che vuoi anche se non ho ancora mai provato la DMT e mi sto informando/documentando qui da chi ne sa piú di me, cmq si la mia idea è di estrarre DMT dalla MHRB per poi mixarla a del liquido per sigarette elettroniche ia determinati dosaggi, inizialmente bassi, per capire se è effettivamente efficace nell'abortire un attacco di cefalea a grappolo. Se hai domande chiedi pure :pidu:
Ah ok.
È una tua prova. Pensavo funzionasse realmente ma non riuscivo a spiegarmi come dal momento che ha bisogno della combustione per aspirarne i fumi.
E se volessi estrarre per avere il fumarato non credo potrebbe andare bene lo stesso.
Dai... Fammi sapere come vanno questi esperimenti.
Per curiosità il 1974 del tuo Nick corrisponde al tuo anno di nascita?

A.

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » gio lug 28, 2022 1:44 pm

alecreid ha scritto:
gio lug 28, 2022 1:32 pm
isoprop1974 ha scritto:
mer lug 27, 2022 11:45 pm
alecreid ha scritto:
mer lug 27, 2022 10:03 pm
Allora resto in attesa dell'esito.
Ho una grande curiosità: ma usi DMT nella sigaretta elettronica?
Mi spieghi meglio per favore?
Ciao ma certamente ti spiego quello che vuoi anche se non ho ancora mai provato la DMT e mi sto informando/documentando qui da chi ne sa piú di me, cmq si la mia idea è di estrarre DMT dalla MHRB per poi mixarla a del liquido per sigarette elettroniche ia determinati dosaggi, inizialmente bassi, per capire se è effettivamente efficace nell'abortire un attacco di cefalea a grappolo. Se hai domande chiedi pure :pidu:
Ah ok.
È una tua prova. Pensavo funzionasse realmente ma non riuscivo a spiegarmi come dal momento che ha bisogno della combustione per aspirarne i fumi.
E se volessi estrarre per avere il fumarato non credo potrebbe andare bene lo stesso.
Dai... Fammi sapere come vanno questi esperimenti.
Per curiosità il 1974 del tuo Nick corrisponde al tuo anno di nascita?

A.
Si ho letto più di una testimonianza diretta riguardo all'efficacia della DMT per la CH e siccome le sto provando tutte, magari funziona davvero. Vediamo ti saprò dire, in caso contrario avrò solo fatto una nuova esperienza e mi dirigerò verso altre sostanze che funzionano meglio. Si il 1974 è il mio anno di nascita :paranoid:

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mar ago 02, 2022 1:28 pm

Buongiorno a tutti....estrazione fatta ieri, ho fatto evaporare un pò e ho messo in freezer, dove ci rimarrà fino a domani.
Il colore dell'estratto però non è trasparente ma giallastro, ho sbagliato qualcosa? Foto

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da tsunami666 » mar ago 02, 2022 1:42 pm

va bene, domani avrai la certezza.
Copri la pirofila con della pellicola domopack o col suo coperchio per non "inquinare" il freezer con l'odore del solvente.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da Nectar » mar ago 02, 2022 1:44 pm

isoprop1974 ha scritto:
mar ago 02, 2022 1:28 pm
Buongiorno a tutti....estrazione fatta ieri, ho fatto evaporare un pò e ho messo in freezer, dove ci rimarrà fino a domani.
Il colore dell'estratto però non è trasparente ma giallastro, ho sbagliato qualcosa? Foto
È normale, di solito sono oli e grassi vegetali ma non è un problema. In freezer dovrebbero precipitare solo i cristalli di DMT, che possono essere bianchi o gialli a seconda di quanto cristallizza.

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mar ago 02, 2022 1:56 pm

tsunami666 ha scritto:
mar ago 02, 2022 1:42 pm
va bene, domani avrai la certezza.
Copri la pirofila con della pellicola domopack o col suo coperchio per non "inquinare" il freezer con l'odore del solvente.
Si fatto thanks :lode:

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mar ago 02, 2022 1:58 pm

Nectar ha scritto:
mar ago 02, 2022 1:44 pm
isoprop1974 ha scritto:
mar ago 02, 2022 1:28 pm
Buongiorno a tutti....estrazione fatta ieri, ho fatto evaporare un pò e ho messo in freezer, dove ci rimarrà fino a domani.
Il colore dell'estratto però non è trasparente ma giallastro, ho sbagliato qualcosa? Foto
È normale, di solito sono oli e grassi vegetali ma non è un problema. In freezer dovrebbero precipitare solo i cristalli di DMT, che possono essere bianchi o gialli a seconda di quanto cristallizza.
Domani vediamo...ma gli scarti come li elimino in maniera ecologica? Nel video parla di acido citrico, ma non spiega le modalitá...voi come fate?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da tsunami666 » mar ago 02, 2022 2:24 pm

Materia vegetale a parte e quel poco di solvente che rimane, alla fine è un ottimo disgorgante per le tubature :D oppure per sverniciare.
In discarica nei rifiuti speciali non la ritirano, almeno dalla mie parti.
L' acido serve per abbassare il ph.
Potresti accumularne un po' e poi estrarre con limonene, xilene o toluene quello che servirebbe per ottenere la parte full spectrum, otterrai una "resina" oleosa e appiccicosa.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da Nectar » mar ago 02, 2022 2:30 pm

isoprop1974 ha scritto:
mar ago 02, 2022 1:58 pm
Domani vediamo...ma gli scarti come li elimino in maniera ecologica? Nel video parla di acido citrico, ma non spiega le modalitá...voi come fate?
Per la soluzione di acqua + soda puoi neutralizzarla aggiungendo un acido qualsiasi (aceto per esempio) e poi versarla nello scarico.
Per l'esano lo puoi conservare nel contenitore chiuso e riutilizzarlo per le prossime estrazioni. Se invece preferisci buttarlo lo devi portare in un ecocentro (opzione migliore), se no lo puoi lasciare evaporare all'aperto.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da asklepios » mer ago 03, 2022 12:06 am

La soda si può versare anche così nello scarico, è venduta appunto come disgorgante e a tal scopo è usata sicuramente in quantità maggiori di quelle che usi tu e più concentrata. L'esano secondo me la cosa migliore è riutilizzarlo. Il top sarebbe acquistare un apparato di distillazione (su AliExpress/eBay te la cavi con meno di €100) e distillarlo. Procedimento potenzialmente pericoloso, un'alternativa può essere fare lavaggio con acqua acida e lavaggio con acqua basica. Ti consiglio in tal caso di acquistare un imbuto separatore, anche quello lo trovi sui due siti detti precedentemente spendendo ancora meno. Il solvente non sarà puro come in seguito a distillazione, ma comunque sufficientemente puro per successive estrazioni. Oppure finché il risultato finale è di tuo gradimento, puoi anche riutilizzarlo così com'è.

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mer ago 03, 2022 11:48 am

Grazie mille tutto molto chiaro :lode: Ho tolto il contenitore dal freezer e non mi sembra abbia cristallizzato, togliendo il solvente con la pipetta è rimasto una melma marrone, ancora bagnata di solvente credo, che ho messo ad evaporare su un piatto.
Metto un paio di foto di come era appena tolto dal freezer e dopo averlo messo sul piatto...è molto diversa da tutte le altre estrazioni che ho visto nei vari video... :paranoid: :sbratto: :shock:
Appena tolta dal freezer
Dopo averla spostata su un piatto
Che ne dite?

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da Nectar » mer ago 03, 2022 12:02 pm

isoprop1974 ha scritto:
mer ago 03, 2022 11:48 am
Che ne dite?
Vedo le foto un po' sfuocate e non capisco bene.
I cristalli quando precipitano restano sul fondo e sulle pareti e a quel punto dovresti riuscire facilmente a togliere praticamente tutto il solvente. Invece nella seconda foto c'è ancora molto solvente.
Se non è andata così forse c'è troppo solvente in rapporto alla DMT e devi farlo diminuire lasciandone evaporare un po' prima di metterlo in freezer.

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mer ago 03, 2022 12:13 pm

L'ho fatto evaporare un pò, 3/4 ore, e poi messo in freezer x 24h...ora l'ho lasciato sul piatto x far evaporare tutto il solvente

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da Nectar » mer ago 03, 2022 12:48 pm

Nella prima foto i cristalli sono sul fondo?

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mer ago 03, 2022 1:06 pm

Nectar ha scritto:
mer ago 03, 2022 12:48 pm
Nella prima foto i cristalli sono sul fondo?
Si erano tutti sul fondo, ho tolto tutto il solvente con la pipetta ed ho traferito la presunta DMT su un piatto per far evaporare il solvente in eccesso, visto che era una poltiglia marrone/giallognola

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da tsunami666 » mer ago 03, 2022 1:06 pm

Bastava travasare il solvente senza usare pipette e ammennicoli vari subito dopo aver prelevato il contenitore dal freezer. Più rapido è il passaggio e meno dmt si risoglie nel solvente.
Poi lasci i cristalli nel contenitore finchè risultano asciutti (10-20 minuti) e li gratti via con lametta oppure un cucchiaino di metallo.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mer ago 03, 2022 1:13 pm

tsunami666 ha scritto:
mer ago 03, 2022 1:06 pm
Bastava travasare il solvente senza usare pipette e ammennicoli vari subito dopo aver prelevato il contenitore dal freezer. Più rapido è il passaggio e meno dmt si risoglie nel solvente.
Poi lasci i cristalli nel contenitore finchè risultano asciutti (10-20 minuti) e li gratti via con lametta oppure un cucchiaino di metallo.
Ah ok, cmq il solvente era pulito, la DMT stava tutta sul fondo...ho fatto la cazzata di toglierlo dal contenitore e metterlo su un piatoo credo...ora speriamo evapori tutto il solvente :paranoid:

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da Nectar » mer ago 03, 2022 1:20 pm

isoprop1974 ha scritto:
mer ago 03, 2022 1:13 pm
tsunami666 ha scritto:
mer ago 03, 2022 1:06 pm
Bastava travasare il solvente senza usare pipette e ammennicoli vari subito dopo aver prelevato il contenitore dal freezer. Più rapido è il passaggio e meno dmt si risoglie nel solvente.
Poi lasci i cristalli nel contenitore finchè risultano asciutti (10-20 minuti) e li gratti via con lametta oppure un cucchiaino di metallo.
Ah ok, cmq il solvente era pulito, la DMT stava tutta sul fondo...ho fatto la cazzata di toglierlo dal contenitore e metterlo su un piatoo credo...ora speriamo evapori tutto il solvente :paranoid:
No tsunami666 dice che potevi semplicemente versare il solvente in un altro contenitore perché tanto i cristalli di DMT rimanevano attaccati al contenitore.
Invece togliendo il solvente a poco a poco con la pipetta ci hai messo più tempo e nel mentre la temperatura si è alzata e i cristalli hanno iniziato a sciogliersi nel solvente.

Comunque anche lasciando evaporare il solvente i cristalli precipitano di nuovo. Solo che rimangono anche impurità vegetali (che danno il colore marroncino che dici).
Se la consistenza dovesse rimanere quella anche dopo l'evaporazione del solvente probabilmente è dovuto sempre alle impurità vegetali.
A parte colore e consistenza non c'è una differenza significativa negli effetti comunque.

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mer ago 03, 2022 1:48 pm

Nectar ha scritto:
mer ago 03, 2022 1:20 pm
isoprop1974 ha scritto:
mer ago 03, 2022 1:13 pm
tsunami666 ha scritto:
mer ago 03, 2022 1:06 pm
Bastava travasare il solvente senza usare pipette e ammennicoli vari subito dopo aver prelevato il contenitore dal freezer. Più rapido è il passaggio e meno dmt si risoglie nel solvente.
Poi lasci i cristalli nel contenitore finchè risultano asciutti (10-20 minuti) e li gratti via con lametta oppure un cucchiaino di metallo.
Ah ok, cmq il solvente era pulito, la DMT stava tutta sul fondo...ho fatto la cazzata di toglierlo dal contenitore e metterlo su un piatoo credo...ora speriamo evapori tutto il solvente :paranoid:
No tsunami666 dice che potevi semplicemente versare il solvente in un altro contenitore perché tanto i cristalli di DMT rimanevano attaccati al contenitore.
Invece togliendo il solvente a poco a poco con la pipetta ci hai messo più tempo e nel mentre la temperatura si è alzata e i cristalli hanno iniziato a sciogliersi nel solvente.

Comunque anche lasciando evaporare il solvente i cristalli precipitano di nuovo. Solo che rimangono anche impurità vegetali (che danno il colore marroncino che dici).
Se la consistenza dovesse rimanere quella anche dopo l'evaporazione del solvente probabilmente è dovuto sempre alle impurità vegetali.
A parte colore e consistenza non c'è una differenza significativa negli effetti comunque.
Ok la prossima farò come dici e lascerò evaporare direttamente nel contenitore originale...era la prima estrazione, imparerò dalle cazzate fatte, l'importante è che faccia il suo effetto...ma se dovesse rimanere di quella consistenza posso sempre usarlo nel liquido per ecig? Cerco di fare foto migliori intanto questa a bassa risoluzione

Rispondi