DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da Nectar » dom lug 17, 2022 1:49 am

Grazie @asklepios , la mia era solo una curiosità visto che la nafta è molto popolare nelle tek.

Per il DMT fumarato ho sbagliato a non specificarlo ma intendevo che essendo cristallino è più comodo da conservare, dividere e dosare. Non volevo dire che si può usare direttamente.
Do tanta importanza al dosaggio perché da quello che ho capito isoprop1974 non ha mai assunto DMT e vuole usarla a dosi sub-percettive, quindi pensavo meglio evitare trip a sorpresa ahaha


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da era » dom lug 17, 2022 10:52 am

Nectar ha scritto:
sab lug 16, 2022 12:05 pm

Dicevo di usare acido fumarico perché il DMT fumarato è l'unico sale della DMT che si presenta in cristalli...
Ah, ok, non l'avevo inteso.
È che poi dovrà eliminare la parte dell'acido fumarico.

Il citrato è deliquescente ma si può aggiungere un inerte (argilla) per ottenere un prodotto più secco e pesabile.
Si presenta come un hash bianco che si spezzetta oppure si appiattisce, dipende da come lo si assume.
Non serve convertirlo in freebase.

La yuremamina oltre al calore è sensibile anche all'aumento di pH, quindi già l'aggiunta della base alla soluzione è sufficiente per eliminarla.
Ne avevano già parlato.

Bisogna considerare che @isoprop1974 soffre di cefalea ed è meglio che si assicuri di eliminare qualsiasi fonte imao o simili.
Personalmente solo la basificazione a ph10 non è bastata per eliminarla. Forse dipenderà dal tempo di esposizione.

Facendo prove senza bollirla, dopo due-tre settimane di utilizzo giornaliero mi sono dovuto fermare per mal di testa che si è presentato per circa dieci giorni o poco più.

Non sbaglia se la bolle 15 min, volendo anche più tempo.
Non ho tempo.

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » dom lug 17, 2022 12:18 pm

Nectar ha scritto:
sab lug 16, 2022 2:18 pm
isoprop1974 ha scritto:
sab lug 16, 2022 12:28 pm
Quindi mi consigli acido fumarico ed eptano per farla breve...è corretto?
Se usi l'eptano non ti serve l'acido fumarico. Devi solo: basificare con calce o soda, aggiungere l'eptano, prelevarlo e fare precipitare i cristalli di DMT freebase mettendo l'eptano in freezer o facendolo evaporare.
Se invece usi il limonene l'ultimo passaggio (freezer o evaporazione) non lo puoi fare e a quel punto dovresti usare l'acido fumarico in modo che si formi DMT fumarato che a quel punto precipita.
Ok tutto chiaro, grazie!

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » dom lug 17, 2022 12:24 pm

ildruido ha scritto:
sab lug 16, 2022 10:33 pm
isoprop1974 ha scritto:
sab lug 16, 2022 2:07 pm
2) ancora meglio per te che non vuoi prendere dosaggi forti ti fai un liquido per sigaretta elettronica, puoi farla piu o meno leggera; io la uso per prenderla con MAOI (vaporhuasca) o per fare dei tiri "ricreazionali" e per l'uso che devi farne te la consiglio caldamente. Questo e' il riferimento per il setup, troverai anche dei miei interventi in cui chiedo dettagli:
https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... ts&t=99330
Invece questo un videotutorial di uno youtuber inglese che seguo e spiega come fare il liquido:
@ildruido stavo riflettendo anche su questa tecnica per fumarla, molto comoda ed inoltre è facilissimo fare il liquido ma non avendo mai fumato elettronico, solo analogico :asd:, non so cosa sia il liquido PG, è una sorta di liquido base per crearsi il liquido con un aroma personalizzato o qualcosa del genere? Lo vendono in uno dei tanti negozi di svapo o devo ordinarlo online? Il device, uno vale l'altro o ho bisogno di qualcosa in particolare? Inoltre se hai esperienza qual' è il range di dosaggio di DMT, diciamo su 10ml di PB, per avere un effetto psicotropo forte/medio/leggero? Scusate le mille domande! :lode:
il pg/vp sono dei liquidi neutri che trovi nei negozi di svapo. in teoria si puoi usare qualsiasi ecig ma dovrai fare delle prove per vedere la giusta combinazione di coil/temperatura e concentrazione di dmt per evitare che la dmt bruci o che il coil si intoppi . in quel tutorial che ti ho mandatil tipo ha fatto vari wsperimenti ex è arrivato a quella configurazione. io ho preso esattamente i componenti che ha lui e fatto la stessa concentrazione ovvero 1 grammo per 3,5 ml di luquido e posso dire cbe funziona bene. se cerchi ci sono altre config sicuramente altrettanto valide che però non ho testato
Ciao si ho letto tutto il post con i tuoi interventi, molto molto utile...ora vedo se trovo lo stesso setup e quanto mi costa...anche sapere la concentrazione è una bella dritta...le eciq credo siano perfette...se diluisco 2g di DMT in 10ml di base per liquido dovrei avere una concentrazione non troppo forte e sarebbe l'ideale anche se l'idea di provarla per bene mi alletta. :asd:

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » dom lug 17, 2022 12:28 pm

asklepios ha scritto:
sab lug 16, 2022 11:20 pm
@isoprop1974 Se vuoi fare tutto con componenti non tossici e di grado alimentare usi limonene e poi un acido alimentare come acido citrico o aceto per estrarre il DMT freebase dal limonene. L'acido fumarico nello specifico pare ti consenta di avere un prodotto altamente cristallino di DMT fumarato, che però non è fumabile quindi va poi convertito nella freebase (come cocaina -> crack). Essendo che c'è un passaggio in più per arrivare alla freebase la resa sarà minore (perché ad ogni passaggio perdi un po' di prodotto). Volendo anziché usare l'acido fumarico puoi usare acido citrico o acetico e il prodotto che ottieni, pur non essendo cristallino, può essere fumato. Se poi fai il changa o lo sciogli in un liquido per sigaretta elettronica puoi dosarlo in maniera ragionevolmente accurata. Considerato che è una sostanza abbastanza innocua e non stai dosando fentanyl, se anche la dose non è proprio precisa non succede niente. Al massimo ti regoli e alla volta successiva fai un tiro minore. È una buona soluzione se vuoi avere l'animo in pace in quanto a sostanze tossiche.

@Nectar Non è detto che il liquido per lo Zippo, come anche altre nafte leggere, non vadano bene e lascino residui tossici. Se il test di evaporazione non lascia residui visibili, magari è sufficiente. La mia considerazione è di altro tipo. Non so quanto costi nei negozi, ma su eBay vedo che una ricarica per lo zippo di 125 mL costa €7,30. Quindi €58,4 al litro. Un litro di esano lo trovi a €10 con facilità. Per circa €21 ti compri un litro di n-esano di grado farmaceutico (metto un link di esempio che prima o poi non funzionerà più ma davvero basta cercare). Con queste premesse, secondo me ogni discorso del tipo "ma sarà pura questa nafta o quest'altra" non ha neanche senso farlo. Non avessimo accesso a solventi di grado farmaceutico a prezzi così abbordabili il discorso sarebbe diverso. Magari in America dove hanno "inventato" tutte queste TEK non hanno accesso all'esano puro da farmacopea, ma noi sì, quindi non vedo perché non approfittarne. Probabilmente lo si può acquistare per ordinazione anche in farmacia (a prezzi immagino più alti che online).

Detto ciò, è sempre possibile che alla fine un minimo di solvente rimanga. Si può polverizzare bene il prodotto, magari scaldarlo un po' garantendo un certo ricambio d'aria e così rimuovere la maggior parte del solvente. Anche con un essiccatore sottovuoto comunque è probabile che un minimo di solvente resti sempre. Sicuramente non farà bene fumarsi l'esano o l'eptano rimasto, ma personalmente non mi preoccupa. La dose fa il veleno, e se hai fatto le cose per bene ti stai esponendo a una dose davvero minima. Non stai neanche bruciando il materiale quindi è solo un vapore di solvente (puro se hai usato quello giusto) che stai inalando. Ragioniamo un attimo: quando hai il prodotto finito, se anche è rimasta qualche molecola di eptano, tu annusi e non senti nessuno odore. Quando vai a fare benzina invece di odori ne senti eccome, quindi è molto probabile che stia inalando una dose di vapori maggiore di quella che c'è nel tuo DMT. Per di più è una sostanza che usi magari meno frequentemente di quanto spesso fai benzina. La benzina è sicuramente meno pura del solvente rimasto nel DMT, quindi magari ti fa più male l'odore di benzina che senti al distributore dell'esano nel DMT. Poi non so, magari non ha senso come discorso
@asklepios Ha senso eccome! :lode:

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » dom lug 17, 2022 12:31 pm

Nectar ha scritto:
dom lug 17, 2022 1:49 am
Grazie @asklepios , la mia era solo una curiosità visto che la nafta è molto popolare nelle tek.

Per il DMT fumarato ho sbagliato a non specificarlo ma intendevo che essendo cristallino è più comodo da conservare, dividere e dosare. Non volevo dire che si può usare direttamente.
Do tanta importanza al dosaggio perché da quello che ho capito isoprop1974 non ha mai assunto DMT e vuole usarla a dosi sub-percettive, quindi pensavo meglio evitare trip a sorpresa ahaha
Ma anche no! :asd: :asd: :asd: Diciamo che lo scopo principale è usarlo per abortire un attacco di cefalea ma anche usarlo a scopo ricreativo mi interesserebbe lo stesso. Non l'ho mai provato e sono curioso. :chitarra:

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » dom lug 17, 2022 12:33 pm

era ha scritto:
dom lug 17, 2022 10:52 am
Nectar ha scritto:
sab lug 16, 2022 12:05 pm

Dicevo di usare acido fumarico perché il DMT fumarato è l'unico sale della DMT che si presenta in cristalli...
Ah, ok, non l'avevo inteso.
È che poi dovrà eliminare la parte dell'acido fumarico.

Il citrato è deliquescente ma si può aggiungere un inerte (argilla) per ottenere un prodotto più secco e pesabile.
Si presenta come un hash bianco che si spezzetta oppure si appiattisce, dipende da come lo si assume.
Non serve convertirlo in freebase.

La yuremamina oltre al calore è sensibile anche all'aumento di pH, quindi già l'aggiunta della base alla soluzione è sufficiente per eliminarla.
Ne avevano già parlato.

Bisogna considerare che @isoprop1974 soffre di cefalea ed è meglio che si assicuri di eliminare qualsiasi fonte imao o simili.
Personalmente solo la basificazione a ph10 non è bastata per eliminarla. Forse dipenderà dal tempo di esposizione.

Facendo prove senza bollirla, dopo due-tre settimane di utilizzo giornaliero mi sono dovuto fermare per mal di testa che si è presentato per circa dieci giorni o poco più.

Non sbaglia se la bolle 15 min, volendo anche più tempo.
Bollirla è il problema minore, non mi costa nulla :ninja:

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da Nectar » dom lug 17, 2022 2:29 pm

isoprop1974 ha scritto:
dom lug 17, 2022 12:31 pm
Nectar ha scritto:
dom lug 17, 2022 1:49 am
Do tanta importanza al dosaggio perché da quello che ho capito isoprop1974 non ha mai assunto DMT e vuole usarla a dosi sub-percettive, quindi pensavo meglio evitare trip a sorpresa ahaha
Ma anche no! :asd: :asd: :asd: Diciamo che lo scopo principale è usarlo per abortire un attacco di cefalea ma anche usarlo a scopo ricreativo mi interesserebbe lo stesso. Non l'ho mai provato e sono curioso. :chitarra:
Ah ok perfetto :D
In ogni caso essendo un'esperienza molto diversa dagli altri psichedelici secondo me è meglio sapere se stai per prendere una microdose o se stai per avere un trip. Anche perché se stai per avere un trip dovresti metterti seduto ecc.

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » dom lug 17, 2022 2:52 pm

Nectar ha scritto:
dom lug 17, 2022 2:29 pm
isoprop1974 ha scritto:
dom lug 17, 2022 12:31 pm
Nectar ha scritto:
dom lug 17, 2022 1:49 am
Do tanta importanza al dosaggio perché da quello che ho capito isoprop1974 non ha mai assunto DMT e vuole usarla a dosi sub-percettive, quindi pensavo meglio evitare trip a sorpresa ahaha
Ma anche no! :asd: :asd: :asd: Diciamo che lo scopo principale è usarlo per abortire un attacco di cefalea ma anche usarlo a scopo ricreativo mi interesserebbe lo stesso. Non l'ho mai provato e sono curioso. :chitarra:
Ah ok perfetto :D
In ogni caso essendo un'esperienza molto diversa dagli altri psichedelici secondo me è meglio sapere se stai per prendere una microdose o se stai per avere un trip. Anche perché se stai per avere un trip dovresti metterti seduto ecc.
Si si ovviamente devo prima capire il dosaggio e poi a seconda dello scopo dosarlo di conseguenza

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » dom lug 17, 2022 6:24 pm

Ho ordinato n-esano dal link fornito, le quantitá sono le stesse della nafta?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da ildruido » dom lug 17, 2022 6:35 pm

isoprop1974 ha scritto:
dom lug 17, 2022 12:24 pm
@ildruido se diluisco 2g di DMT in 10ml di base per liquido dovrei avere una concentrazione non troppo forte e sarebbe l'ideale anche se l'idea di provarla per bene mi alletta. :asd:
sabbe 1:5, molto leggero ma puoi partire da li e salire con la concentrazione. con il settaggio che ti ho mandato il tipo dice di non mettere meno di 3ml altrimenti si ottura il coil.
non fare subito 2 grammi, fanne prima mezzo grammo. questo perche, anche se fai sempre in tempo a mischiare altra dmt, poi di fatto perdi nozione di quanta ne stai utilizzando quindi sarebbe meglio finirla e poi usare un altro batch di prodotto liquido. quante cose eh? :-D
Ultima modifica di ildruido il dom ago 28, 2022 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da Nectar » dom lug 17, 2022 7:04 pm

isoprop1974 ha scritto:
dom lug 17, 2022 6:24 pm
Ho ordinato n-esano dal link fornito, le quantitá sono le stesse della nafta?
Sì, 1 millilitro di solvente per ogni grammo di corteccia. Ricordati di lavorare in ambiente ventilato 👍

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da ildruido » dom lug 17, 2022 9:29 pm

di solito uso il liquido per zippo ma effettivamente costa un botto, mi sa che cerco sto esano pure io :-)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da asklepios » lun lug 18, 2022 12:25 am

Rispondo un po' in ritardo alla domanda su cosa sia "meglio" tra esano e eptano. Entrambi vanno bene, ma entrambi hanno pro e contro. Premetto che io ho avuto modo di lavorare solo con l'eptano, quindi il mio punto di vista è per adesso puramente teorico.

EPTANO:
- Bolle a 98 °C
- A 20 gradi ha una pressione di vapore di 5,33 kPa (come riferimento, 3,17 kPa è quella dell'acqua a 25 °C)
- DMT è poco solubile in eptano a temperatura ambiente, lo è di più se l'eptano è caldo
- Poco tossico

ESANO:
- Bolle a 69 °C
- A 20 gradi ha un pressione di vapore di 17,60 kPa
- DMT in teoria dovrebbe essere più solubile rispetto che all'eptano
- Moderatamente neurotossico se inalato cronicamente in quantità sufficienti

Un'altra cosa da tenere presente per tutti i solventi infiammabili è che i vapori, mescolati all'aria, possono incendiarsi e creare una vera e proprio esplosione. È il principio su cui si basano le "bombe a vuoto" o "bombe termobariche" di cui si è tanto parlato in relazione alla guerra in Ucraina. Essendo l'esano tre volte più volatile dell'eptano, vuol dire che un'eventuale nube potenzialmente esplosiva sarà tre volte grande (soprattutto considerato che siamo in estate, e più è alta la temperatura più il solvente evapora). Allo stesso tempo sarà più facile inalare quantità maggiori di esano rispetto all'eptano, in quanto ce ne sarà di più nell'aria. D'altro canto però la maggior volatilità è anche un pregio dell'esano, perché vuol dire che è molto più facile da rimuovere dal prodotto finale. Le rese di estrazione potrebbero anche essere maggiori.

Ora che sei al corrente dei rischi, e che sei al corrente della (moderata) tossicità dell'esano, devi semplicemente prendere le opportune precauzioni per limitare il più possibile l'esposizione. Lavora con una finestra aperta e possibilmente un ventilatore che punti verso l'esterno. Se non senti nessun odore vuol dire che sei sulla buona strada. Nei negozi tipo Brico (se vuoi essere proprio tranquillo) puoi trovare delle maschere antigas con filtro per solventi (si usano per quando si vernicia), non dovrebbero costare tanto. Tieni lontane fiamme libere e scintille, vecchi elettrodomestici con interruttori elettrici esposti che potrebbero generare scintille, ma in generale mantieni sempre un flusso d'aria costante ed evita l'accumulo di vapori. Ultima cosa, con i solventi volatili se non stai attento ne perdi la metà e neanche te ne accorgi. Tieni a mente che ogni volta che c'è esano esposto all'aria sta evaporando molto velocemente

La nafta è un mix di esano, eptano e vari idrocarburi che varia da prodotto a prodotto. L'eptano forse come caratteristiche operative si avvicina di più al tipo di nafta tradizionalmente usata, ma l'esano comunque è molto simile

PS. Per un eventuale mod che legga, forse sarebbe opportuno spostare questa parte della discussione nella sezione estrazione

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » mer lug 20, 2022 2:57 pm

Non avendo mai fumato ecig, supponendo di avere 3,5 ml di base con 1g di dmt...quante fumate ci faccio con quella quantitá?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da ildruido » mer lug 20, 2022 3:09 pm

isoprop1974 ha scritto:
mer lug 20, 2022 2:57 pm
Non avendo mai fumato ecig, supponendo di avere 3,5 ml di base con 1g di dmt...quante fumate ci faccio con quella quantitá?
ne fai veramente tante, difficile dirlo forse un centinaio?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » ven lug 22, 2022 12:09 pm

ildruido ha scritto:
mer lug 20, 2022 3:09 pm
isoprop1974 ha scritto:
mer lug 20, 2022 2:57 pm
Non avendo mai fumato ecig, supponendo di avere 3,5 ml di base con 1g di dmt...quante fumate ci faccio con quella quantitá?
ne fai veramente tante, difficile dirlo forse un centinaio?
Ottimo! Martedi è arrivata la mimosa dallo sponsor e nella confezione ci sono 5g di ruta siriana in polvere :asd: Una cosa alla volta :paranoid: ... non appena arriva l'esano procedo...mi manca solo la pipetta di pasteur, ma deve essere di vetro?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da tsunami666 » ven lug 22, 2022 12:16 pm

Di vetro è meglio oppure in hdpe
Cerca:
pipetta vetro 10ml
la coppia su Amazon costa 10e
Comode ma fragili. Riesci bene a regolare il "risucchio" :D
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » ven lug 22, 2022 12:28 pm

:lode: Altra domanda..la beuta dove dissolvere la soda caustica deve essere in vetro borosilicato? :lode:

isoprop1974
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:30 am

Re: DMT - LSA per combattere la cefalea a grappolo

Messaggio da isoprop1974 » ven lug 22, 2022 12:33 pm

tsunami666 ha scritto:
ven lug 22, 2022 12:16 pm
Di vetro è meglio oppure in hdpe
Cerca:
pipetta vetro 10ml
la coppia su Amazon costa 10e
Comode ma fragili. Riesci bene a regolare il "risucchio" :D
Grazie mille, lunedi la ordino! :lode:

Rispondi