metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Rispondi
Psyco-farmaci
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 08, 2022 9:53 am

metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da Psyco-farmaci » lun set 12, 2022 10:05 pm

Buonasera, io sapevo che c’era un metodo per assumere il fentanyl in polvere tirandolo fuori dai cerotti, in modo da poterlo sniffare o fumare su stagnola (meglio fumarlo credetemi è meno rischioso e più ricreativo :twisted: ) è vero? Si può fare?


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar set 13, 2022 8:42 am

Psyco-farmaci ha scritto:
lun set 12, 2022 10:05 pm
Buonasera, io sapevo che c’era un metodo per assumere il fentanyl in polvere tirandolo fuori dai cerotti, in modo da poterlo sniffare o fumare su stagnola (meglio fumarlo credetemi è meno rischioso e più ricreativo :twisted: ) è vero? Si può fare?
si poteva fare con i vecchi cerotti che avevano il serbatoio di gel. Poi siccome ci è morta un sacco di gente in america (favoloso il fentanyl eh? :evil: ) , hanno iniziato a fare quelli a matrice, ed è impossibile estrarlo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Psyco-farmaci
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 08, 2022 9:53 am

Re: metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da Psyco-farmaci » mer set 14, 2022 7:42 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar set 13, 2022 8:42 am

si poteva fare con i vecchi cerotti che avevano il serbatoio di gel. Poi siccome ci è morta un sacco di gente in america (favoloso il fentanyl eh? :evil: ) , hanno iniziato a fare quelli a matrice, ed è impossibile estrarlo.
Ufffh peccato! grazie per la risposta ho imparato qualcosa di nuovo :).
Penso che per il momento li terrò in frigo insieme all’oramorph come se fosse oro colato hahaha :twisted:

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio set 15, 2022 8:34 am

Psyco-farmaci ha scritto:
mer set 14, 2022 7:42 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mar set 13, 2022 8:42 am

si poteva fare con i vecchi cerotti che avevano il serbatoio di gel. Poi siccome ci è morta un sacco di gente in america (favoloso il fentanyl eh? :evil: ) , hanno iniziato a fare quelli a matrice, ed è impossibile estrarlo.
Ufffh peccato! grazie per la risposta ho imparato qualcosa di nuovo :).
Penso che per il momento li terrò in frigo insieme all’oramorph come se fosse oro colato hahaha :twisted:
Perché tieni in frigo i cerotti e l'oramorph? Basta che stiano non al sole, in un armadietto dei medicinali va benissimo..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Psyco-farmaci
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 08, 2022 9:53 am

Re: metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da Psyco-farmaci » sab set 17, 2022 7:00 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar set 13, 2022 8:42 am

Perché tieni in frigo i cerotti e l'oramorph? Basta che stiano non al sole, in un armadietto dei medicinali va benissimo..
Perché si mantengono meglio in frigo e se un giorno dopo anni dovessero “scadere” sarebbero ancora buoni da utilizzare (ovviamente dipende da quanto sono scaduti!) il modo più facile per capire se sono inutilizzabili sono tre step:
1) se le compresse farmaceutiche puzzano
2) se le compresse hanno cambiato colore
3) se le compresse sono deformate o si sbriciolano più facilmente.
L’ho imparato leggendo (se ricordo bene) su un sito di farmacologia o medicina.
Però è vero si mantengono bene anche come hai detto tu.

Psyco-farmaci
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 08, 2022 9:53 am

Re: metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da Psyco-farmaci » sab set 17, 2022 7:05 am

Per i liquidi (es. boccetta di alprazolam) se puzzano o cambiano colore, però in realtà sul sito si parlava di compresse quindi con i liquidi è più difficile capirlo.
Una volta ho trovato delle pastiche di Barbiturici (credo Fenobarbital) scaduti da un paio o più di mesi e mi facevano lo stesso. :twisted:

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da asklepios » dom set 18, 2022 1:27 am

Le compresse se protette dall'umidità e calore eccessivo si conservano anche per anni dopo la scadenza, sono forme farmaceutiche molto stabili. Le ff liquide invece si degradano più velocemente, quindi se effettivamente prevedi di conservarle ben oltre la data di scadenza conservarle in frigo potrebbe allungarne la vita. Ovviamente non hai comunque la garanzia che non "vadano a male", sai solo che saranno andate a male "meno". In alcuni casi invece è sconsigliabile conservare in frigo (e.g. sospensioni ed emulsioni)

Psyco-farmaci
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 08, 2022 9:53 am

Re: metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da Psyco-farmaci » dom set 18, 2022 5:03 pm

asklepios ha scritto:
dom set 18, 2022 1:27 am
In alcuni casi invece è sconsigliabile conservare in frigo (e.g. sospensioni ed emulsioni)
Ciao, grazie della risposta, mi sembra di aver capito che mi hai dato ragione sul conservare farmaci in pasticche o capsule e farmaci liquidi in frigo perché si conservano ancor meglio che dentro un cassetto...
Comunque cosa intendi per “SOSPENSIONI” mi puoi fare un’esempio perfavore? Il mio Oramorph fiale os (da bere) sono al sicuro in frigo? Mi hai fatto venire un po’ la paranoia con “sospensioni ed emulsioni”haha XD :lol:

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da asklepios » lun set 19, 2022 12:39 pm

Se si parla di sospensioni ed emulsioni c'è scritto sul barattolo. Ad esempio gli spray nasali a base di corticosteroidi sono sospensioni. Di emulsioni liquide non me ne vengono in mente al momento. Le forme farmaceutiche solide (compresse e capsule) si conservano ben oltre la data di scadenza anche fuori dal frigo finché non vengono esposte ad umidità/calore eccessivo. Certo vale lo stesso discorso, magari anziché 10 anni ne durano 20

Psyco-farmaci
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 08, 2022 9:53 am

Re: metodi di assunzione con cerotti di fentanyl

Messaggio da Psyco-farmaci » lun ott 10, 2022 8:14 am

Ah ok grazie per la risposta ASKLEPIOS ;)

Rispondi