Astinenza xanax, devo scalare?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da asklepios » mer feb 01, 2023 10:31 am

Ryan Brown ha scritto:
lun gen 30, 2023 6:35 pm
Grazie a tutti per i consigli. Comunque penso che comprerò la boccetta così potrò assumere l'esatta quantità in modo più facile. Penso inizierò con 10 gocce 3 volte al giorno per distribuire durante la giornata (o dite che basterebbero 2? Sarebbe più comodo perché non mi devo far vedere dai miei), e scalerò più velocemente che posso.
Dipende da te, da quanto riesci a tollerare gli effetti collaterali. Lo Xanax dovrebbe avere un'emivita mediamente lunga, quindi una somministrazione alla mattina e una alla sera potrebbe essere sufficiente. Magari anziché 10 prendi 15 gocce (0,375 mg), per un totale giornaliero di 0,750 mg. Alternativamente, come ti ho detto, puoi passare al diazepam. Quello ha una durata di azione molto più lunga e basterebbe probabilmente un'unica somministrazione giornaliera.
Avrei voluto farmi la scoppia ma sicuramente i miei noterebbero qualcosa, sono sempre super paranoici dato che mi hanno beccato fatto di roba più pesa qualche volta, anche se gli ho detto che fosse erba ma stavo fuori come un balcone quindi giustamente sono preoccupati.
La "scoppia" non te la consiglierei comunque. A parte che può essere pericoloso per la tua salute, come ti hanno detto i sintomi di astinenza possono protrarsi per diverse settimane. In più c'è il rischio che imponendoti traguardi troppo ostici l'eventuale ricaduta sia peggiore.


Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Nosferatu » mer feb 01, 2023 1:02 pm

No. Non ne so nulla e al momento non ho molto tempo per cercare dove partire con quella..

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer feb 01, 2023 2:41 pm

Nosferatu ha scritto:
mer feb 01, 2023 1:02 pm
No. Non ne so nulla e al momento non ho molto tempo per cercare dove partire con quella..
Leggiti il libro "metodo mindfullness"... ;)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Nosferatu » mer feb 01, 2023 4:12 pm

Bene grazie. Già un punto di partenza :]

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da ildruido » mer feb 01, 2023 7:04 pm

Nosferatu ha scritto:
mer feb 01, 2023 4:12 pm
Bene grazie. Già un punto di partenza :]
quoto @Tirar Puede Matar sul lungo termine una attività spirituale ti saprà insegnare a stare nel presente ed evitare di rimuginare problemi futuri come accade nell'ansia
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Viaggiatore » mer feb 01, 2023 7:42 pm


Qui trovate molte info utili sull'argomento.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Nosferatu » mer feb 01, 2023 7:47 pm

Non credo che stiamo parlando dello stesso tipo di ansia: il mio è un disturbo psicosomatico.
Ma anche quando ho giocato a calcio e avevo il cuore a 160 mi è salita ansia e ho dovuto prendere benzo perché cominciavo a sentirmi male fisicamente...
Il problema è psicologico e non è facile risolverlo quando tu stesso sei convinto di certe cose.
Boh sono in alto mare ma c'è tempo per trovare una soluzione... spero.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da ildruido » mer feb 01, 2023 11:44 pm

Nosferatu ha scritto:
mer feb 01, 2023 7:47 pm
Non credo che stiamo parlando dello stesso tipo di ansia: il mio è un disturbo psicosomatico.
Ma anche quando ho giocato a calcio e avevo il cuore a 160 mi è salita ansia e ho dovuto prendere benzo perché cominciavo a sentirmi male fisicamente... .
L'ansia è l'ansia, certo che parliamo dwlla stessa cosa, tu quando hai sentito il cuore a 160 hai pensato ad un futuro in cui ti saresti sentito male, anche se la tua salute fisica non giustificava qyesta preoccupazione. l'ansia puo essere molto severa e farti vivere male quindi puoi affrontarla in vari modi 1) terapia 2) meditazione 3) farmaci/sostanze. il punto 2) è gratis ed è il più potente oltre a essere privo di rischi, ti insegna a stare nel presente e non immaginarti problemi futuri che 99% non si realuzzano. nessuno dei sopra menzionati esclude l'altro quindi puoi valutare tutti, ma sul lungo termine la meditazione per me è quello che ti può cambiare e te lo porti avanti tutta la vita.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Nosferatu » gio feb 02, 2023 8:10 am

Chiaro, ora hai reso l'idea.

Unica cosa che mi fa difficile credere è che io ho avuto dolori fisici durante attacchi di panico o ansia forte.
Quindi, come dici te, mi immagino che verrà fuori un problema perché così mi è successo...

Comunque detto ciò, proverò a dedicarmi e a buttarmi anche nella meditazione, visto che è l'unico punto che mi manca.
Se hai, o altri hanno, riferimenti o spunti per capire come praticare la meditazione, è molto ben accetto.
Grazie a tutti.

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Nεctar » gio feb 02, 2023 10:09 am

@Nosferatu se facessi un controllo (tipo ECG) saresti più tranquillo dopo? così avresti la prova che è psicosomatico e a quel punto penso che sarebbe più facile gestire l'ansia senza le benzodiazepine

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da ildruido » gio feb 02, 2023 10:35 am

Nosferatu ha scritto:
gio feb 02, 2023 8:10 am
Se hai, o altri hanno, riferimenti o spunti per capire come praticare la meditazione, è molto ben accetto.
Grazie a tutti.
oltre al riferimento che ti ha dato @tirar esistono migliaia di video, ecc che ti spiegano e altrettante scuole sopratutto buddiste. io mi sto interessando allo zen e lo trovo interessantissimo, cmq per iniziare facile di base devi sederti comodo con la schiena dritta quindi non troppo rilassato, poi inizi a sentire il respiro e rimanere nel momento presente; ti verranno dei pensieri, non cercare di respingerli ma osservali come guarderesti un film in tv senza giudicare e soprattutto non seguirli. rimani nel presente, la stanza, il respiro, il contatto del corpo con la sedia. il resto devi solo osservarlo e vederlo andare via senza rimuginarci.
fallo almeno 10 minuti al giorno tutti i giorni senza saltare per nessun motivo. è difficilissimo, se non riesci le prime volte è normale l'importante è fare lo sforzo di provarci e addestrare la mente in quella durezione.
questo molto basico poi ci sono mille varianti e tecniche avanzate.
come lettura io ti consiglio 'Essere zen: Portare la meditazione nella vita'
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Abeja G. » gio feb 02, 2023 11:24 pm

@Nosferatu
Ottimi i consigli dei libri!!
Per farmi i fatti tuoi, come gestisci l'ansia?

A me le meditazioni hanno aiutato. Le praticavo anche dinamiche: Yoga, Tai Chi Taoista, Chi Kung.
Magari vedi se nella tua città è presente Sahaja Yoga: https://sahajayoga.it/.

Te la butto là: a Barcellona vanno di moda le Costellazioni Familiari.

Ciao, Abeja

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Nosferatu » gio feb 02, 2023 11:48 pm

Quando comincio ad avere il pensiero cerco di rilassarmi mentalmente e monitoro e analizzo la situazione.
Cerco di capire dove sta il problema, quindi provo a ragionare su cosa può essere la causa scatenante e che soluzione posso usare, in base alla gravità dell'ansia.
Quindi mi convinco che sto bene, o almeno ci provo.

Questo non sempre funziona, perché mi rimane sempre il pallino fisso. Riesco, in alcuni casi, a non prendere diazepine, il problema è che l'ansia mi rimane e anche per tanto tempo, impedendomi di svolgere le attività che devo fare. Per cui finisce che prendo medicine.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar feb 07, 2023 2:22 pm

ildruido ha scritto:
gio feb 02, 2023 10:35 am
Nosferatu ha scritto:
gio feb 02, 2023 8:10 am
Se hai, o altri hanno, riferimenti o spunti per capire come praticare la meditazione, è molto ben accetto.
Grazie a tutti.
oltre al riferimento che ti ha dato @tirar esistono migliaia di video, ecc che ti spiegano e altrettante scuole sopratutto buddiste. io mi sto interessando allo zen e lo trovo interessantissimo, cmq per iniziare facile di base devi sederti comodo con la schiena dritta quindi non troppo rilassato, poi inizi a sentire il respiro e rimanere nel momento presente; ti verranno dei pensieri, non cercare di respingerli ma osservali come guarderesti un film in tv senza giudicare e soprattutto non seguirli. rimani nel presente, la stanza, il respiro, il contatto del corpo con la sedia. il resto devi solo osservarlo e vederlo andare via senza rimuginarci.
fallo almeno 10 minuti al giorno tutti i giorni senza saltare per nessun motivo. è difficilissimo, se non riesci le prime volte è normale l'importante è fare lo sforzo di provarci e addestrare la mente in quella durezione.
questo molto basico poi ci sono mille varianti e tecniche avanzate.
come lettura io ti consiglio 'Essere zen: Portare la meditazione nella vita'
Giustissimo, quoto al 100%.
E' incredibile la meditazione dove riesce a portarti e cosa riesce a curare.
Io ero molto scettico, ma da quando ho iniziato a praticarla, e sono veramente agli inizi, ne ho subito intuito il potenziale. E' davvero incredibile, difficile da spiegare a chi non l'ha mai provato. Prova e vedrai che capirai anche tu. ;)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Astinenza xanax, devo scalare?

Messaggio da Nosferatu » mer feb 08, 2023 9:44 am

Esatto, sono un po' scettico anche io... tuttavia, se può essere una soluzione migliore delle benzo, devo provarci almeno...

Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti.

Rispondi