Integrazione Chat IRC/Jabber

Ci sono molti modi per aiutarci, per qualunque capacità o disponibilità di tempo
Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Integrazione Chat IRC/Jabber

Messaggio da acid » ven lug 14, 2017 8:19 pm

scusa se non ero molto informato ma mi trovi abbastanza ignorante sull'argomento non mi sono mai interessato a delle chat, comunque è vero ajax si basava su javascript non me lo ricordavo :roll: , infatti lo puoi usare tramite jquery ad esempio, ma i jabber che linguaggi lato server chiede per funzionare, di cosa ha bisogno? e comunque creare una chat da zero non è troppo complicato ormai ci sono chat già create o basi fatte con ajax o altro, anche con php ci sono chat mi ricordo, basta prendere la base e modificarla se serve e poi aggiungerla alla pagina formattata e creata in precedenza, inoltre ho appena controllato prima di inviare il post che ajax chat è una chat fatta in php completamente personalizzabile, vedo il funzionamento e vedo se potrebbe funzionare nel nostro caso se si potremmo procedere così, riguardo i costi del server io avevo programmato di crearmi un server se lo faccio inviami il sito che lo carico gratis logicamente e ti do quanto spazio serve
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Integrazione Chat IRC/Jabber

Messaggio da Aryaman » gio lug 20, 2017 10:06 am

ma i jabber che linguaggi lato server chiede per funzionare, di cosa ha bisogno?
Basta che vedi in giro, ci sono vari server che utilizzano vari linguaggi. Il più diffuso e quello che preferisco è ejabberd, in Erlang


Se ci servisse solo una chat in php visualizzabile da browser potremmo anche usare phpfreechat, che abbiamo in realtà già usato in passato. Non è quello che cerco ora, come ho scritto prima sono altre le necessità che vedo in una chat, soprattutto l'utilizzo di buoni client e sicura.

Rispondi