Infobox Wiki Responsive (CSS)

Ci sono molti modi per aiutarci, per qualunque capacità o disponibilità di tempo
Rispondi
Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Aryaman » gio ott 15, 2015 12:17 am

Ok, la wiki è quasi apposto, tempo che aggiustiamo i colori, ma serve una mano seria con l'infobox.
L'infobox è quella tabella riassuntiva che si trova a lato di molte pagine.
Con la visualizzazione da cellulare da lo scroll in overflow-x perché si estende oltre i limiti dello schermo, mentre basterebbe che il testo andasse a capo semplice e pulito, come l'infobox di wikipedia.

Pagina di esempio: http://wiki.psiconauti.net/doku.php?id=wiki:test

Aiutino?


EDIT: risolto grazie a Scr3w


Avatar utente
Blix
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 08, 2018 9:59 am

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Blix » dom gen 21, 2018 7:56 am

Salve!
Sto preparando una semplice guida illustrata che potrebbe accompagnare una procedura di estrazione nella sezione “wiki”. Posso sottoporla a qualcuno?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da astraldream » mer gen 24, 2018 2:33 am

Blix ha scritto:
dom gen 21, 2018 7:56 am
Salve!
Sto preparando una semplice guida illustrata che potrebbe accompagnare una procedura di estrazione nella sezione “wiki”. Posso sottoporla a qualcuno?
Di che estrazione si tratta?
Se conosco la tek puoi farla vedere a me...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Blix
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 08, 2018 9:59 am

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Blix » mer gen 24, 2018 3:18 am

LSA, estrazione da semi con tek nonpolar/polar (quella presente nella sezione wiki di questo forum con nome PanoraMIX).

Avatar utente
Blix
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 08, 2018 9:59 am

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Blix » gio gen 25, 2018 5:56 pm

Ho fatto un lavorone, ma è tutto in immagini (era stato inizialmente concepito come una presentazione) quindi non so se possa rispettare le linee guida.
Vorrei sapere se posso procedere ugualmente con la pubblicazione nella sezione wiki (al peggio, se non piace, si può cancellare tutto). Se qualche moderatore mi dà il via libera…

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da CloneXY » gio gen 25, 2018 6:58 pm

Perchè no? Al peggio si cancella tutto appunto
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Blix
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 08, 2018 9:59 am

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Blix » gio gen 25, 2018 8:21 pm

C'ho provato, ma non sono riuscito a utilizzare il file manager che gestisce gli upload.

Inizialmente pensavo non allegasse la prima immagine che avevo caricato perché in formato PNG. L'ho caricata di nuovo in formato JPEG (peraltro senza essere riuscito a cancellare la precedente) e nemmeno così ha funzionato.

Nel frattempo ho fatto un unico PDF del mio lavoro, che sarebbe molto più comodo che tante immagini.

Avatar utente
Blix
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 08, 2018 9:59 am

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Blix » sab gen 27, 2018 9:52 pm

Nessuno può aiutarmi? Ho molto affinato la guida e credo sia venuto un discreto lavoro.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Aioe » sab gen 27, 2018 9:57 pm

l'unico che può farlo è aryaman, l'amministratore
prova a mandare un pm a lui direttamente

Avatar utente
Blix
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 08, 2018 9:59 am

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Blix » sab gen 27, 2018 9:59 pm

Grazie, più tardi proverò a scrivergli. :)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Aryaman » gio feb 08, 2018 11:55 pm

Ciao, scusa il ritardo, e grazie della guida!

Il file manager è una rottura di scatole e in generale ci vorrebbero due rifiniture alla wiki... motivo per cui spesso usiamo hosting esterni come imgur.com per caricare le foto. Che errore ti da il file manager esattamente? Così posso provare a risolvere.

Altrimenti prova ad aprire un topic con la tek e la traspongo io sulla wiki

Avatar utente
Blix
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 08, 2018 9:59 am

Re: Infobox Wiki Responsive (CSS)

Messaggio da Blix » ven feb 09, 2018 7:06 am

Aryaman ha scritto:
gio feb 08, 2018 11:55 pm
Ciao, scusa il ritardo, e grazie della guida!
Ciao! Figurati, non c'è niente per cui scusarsi e… nemmeno per cui ringraziare, visto che proprio niente ancora sono riuscito a rendere disponibile! ;)
Aryaman ha scritto:
gio feb 08, 2018 11:55 pm
Che errore ti da il file manager esattamente?
Se non ricordo male, il file manager caricava, sì, le immagini su psiconauti, ma queste non potevano poi essere utilizzate (allegate) dentro la guida.
Aryaman ha scritto:
gio feb 08, 2018 11:55 pm
motivo per cui spesso usiamo hosting esterni come imgur.com per caricare le foto […]
Altrimenti prova ad aprire un topic con la tek e la traspongo io sulla wiki
Non capisco… anche se apro un altro thread, resterebbe il solito problema: come ci inserisco poi le immagini?
Il pulsante “inserisci immagine” permette di farlo solo a partire da un URL, non caricando dal mio computer.

Forse intendevi che devo aprire un account su qualche sito come imgur.com, caricare lì sopra le immagini, poi aprire un thread qui e, avendo adesso un indirizzo internet da poter inserire, …ecc?
E sarebbe sicuro caricare lì sopra immagini illustrative di una tek di estrazione? Non sono certo i disegnini che accompagnano la ricetta di una torta di mele della nonna, ecco! :D

Rispondi