Film
Re: Film
Questo 3D si sta rivelando una preziosa miniera dalla quale pescare film sconosciuti di notevole valore.
Grazie ragazzi! ^_^
Grazie ragazzi! ^_^
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj
Nisargadatta Maharaj
Re: Film
Kaboom
Cherrybomb (non quello sulle runaways)
Control (storia di Ian Curtis)
Mr. Nobody
Closet Monster
Vi consiglio un bellissimo ed aggiornatissimo sito che suddivide i film in categorie, scegliendone una compare la lista dove c'è un grado di attinenza rispetto al tema scelto: www.filmaboutit.com
Cherrybomb (non quello sulle runaways)
Control (storia di Ian Curtis)
Mr. Nobody
Closet Monster
Vi consiglio un bellissimo ed aggiornatissimo sito che suddivide i film in categorie, scegliendone una compare la lista dove c'è un grado di attinenza rispetto al tema scelto: www.filmaboutit.com
Non saprai mai il tuo posto finché non troverai il tuo spazio.
- tropopsiko_23
- Moderatori
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm
igor
prima di sfondarvi il cervello completamente magari leggete qualcosa sulla beat generation e se vi piacciono i film guardate il pasto nudo di Cronenberg tratto dall omonimo libro di Burroughs
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 31c29.html
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 31c29.html
Film
Immenso Croenenberg!!jinkaku ha scritto: prima di sfondarvi il cervello completamente magari leggete qualcosa sulla beat generation e se vi piacciono i film guardate il pasto nudo di Cronenberg tratto dall omonimo libro di Burroughs
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 31c29.html
La serietà è il rifugio del superficiale
Film
Iquelo ha scritto: Ecco a voi i tre ultimi film di Lars von Trier, pieni di allegorie, psicologia ed emozioni:
-Antichrist
-Melancholia
-Nymphomaniac
Bonus: Dogville!!!
Buona visione
Antichrist mi è piaciuto un sacco, in generale i film di von Trier sono molto "oscuri" e simbolici ma sempre avvincenti, difficilmente risultano noiosi. Qualcuno ho visto che ha citato la "montagna sacra" di Jodorowsky. Sempre suo consiglio "El Topo" anche questo abbastanza allegorico, una specie di rivisitazione biblica in chiave western.
Per gli appassionati di Horror invece assolutamente immancabile "Martyrs"( L'unica allucinazione ipnagogica che abbia mai avuto aveva per protagonista il mostro del film sotto il mio letto, esperienza davvero paradisiaca ) e "Found", film del 2012, che ho trovato davvero toccante e a modo suo originale.
- Mark Renton
- Messaggi: 321
- Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm
Film
Martyrs l'ho guardato tempo fa solo perché nelle classifiche dei film più malati e perversi lo mettevano quasi sempre al secondo posto dopo a serbian film, risultato, delusione più totale...non so perché la semplice scena della donna scuoiata abbia scandalizzato mezzo mondo, comunque sia non merita tutta sta fama.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
Film
Si d'accordo con te su von Trier, davvero grande, non trovavo film così pieni di significato da "2001: Odissea nello spazio". E' un regista pazzesco, macchina da presa sempre in movimento, scene nude e crude.Inìgo ha scritto:Iquelo ha scritto: Ecco a voi i tre ultimi film di Lars von Trier, pieni di allegorie, psicologia ed emozioni:
-Antichrist
-Melancholia
-Nymphomaniac
Bonus: Dogville!!!
Buona visione
Antichrist mi è piaciuto un sacco, in generale i film di von Trier sono molto "oscuri" e simbolici ma sempre avvincenti, difficilmente risultano noiosi. Qualcuno ho visto che ha citato la "montagna sacra" di Jodorowsky. Sempre suo consiglio "El Topo" anche questo abbastanza allegorico, una specie di rivisitazione biblica in chiave western.
Per gli appassionati di Horror invece assolutamente immancabile "Martyrs"( L'unica allucinazione ipnagogica che abbia mai avuto aveva per protagonista il mostro del film sotto il mio letto, esperienza davvero paradisiaca ) e "Found", film del 2012, che ho trovato davvero toccante e a modo suo originale.
Melancholia lo hai visto?
PS: Martyrs mi è piaciuto moltissimo.
La serietà è il rifugio del superficiale
Film
In molti trovano Martyrs una cagata effettivamente, ma per qualche motivo l'ho trovato uno dei film più disturbanti che abbia mai visto. Sarà quel modo di esporre la sofferenza e la malattia piuttosto che la violenza in se e per se ma davvero non lo dimenticherò tanto facilmente
Sì, mi è piaciuto un sacco anche per come tratta il tema della depressione di cui lo stesso regista credo abbia sofferto. Nymphomaniac invece mi ha ispirato fin dal momento dell'uscita, ma non ho mai trovato un momento adatto per vederlo, vista anche la durataIquelo ha scritto: Melancholia lo hai visto?
Film
Visto pochi giorni fa Apocalypse Now. Devo per forza commentare o è abbastanza logico che mi sia piaciuto e parecchio? Poi vabbè, 4 giorni prima avevo visto una cover band dei Doors che pareva di sentir cantare Jim Morrison
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.
Film
Guardalo è più lineare, ma riprende le allegorie degli altri due film.Inìgo ha scritto: Nymphomaniac invece mi ha ispirato fin dal momento dell'uscita, ma non ho mai trovato un momento adatto per vederlo, vista anche la durata
PS: son 4 ore 5 se trovi la versione non censurata
La serietà è il rifugio del superficiale
- Vegetable Man
- Messaggi: 141
- Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm
Film
Grande collezione, Enter The Void ed El Topo sono i miei preferiti
mi sono piaciuti anche:
-Zatoichi
-Marebito
-L'imperatore di roma
-la montagna sacra ed El topo di Jodorowsky
-Ninja bachelor party
-The stoned age
-Where the buffalo roams
-Don peyote
-Strafumati
-Facciamola finita
-Surfer dude
-la vita è un sogno
-Il grande Lebowsky
-PuffPuffPass
-More
-praticamente tutti i film di di cheech&chong e di Pasolini
Come film di animazione:
-Rock and Rule
-Heavy Metal
-Ghost in the Shell
-Il Cavaliere Inesistente
-La Collina dei Conigli
-Praticamente tutti quelli di Ralph Bakshi
mi sono piaciuti anche:
-Zatoichi
-Marebito
-L'imperatore di roma
-la montagna sacra ed El topo di Jodorowsky
-Ninja bachelor party
-The stoned age
-Where the buffalo roams
-Don peyote
-Strafumati
-Facciamola finita
-Surfer dude
-la vita è un sogno
-Il grande Lebowsky
-PuffPuffPass
-More
-praticamente tutti i film di di cheech&chong e di Pasolini
Come film di animazione:
-Rock and Rule
-Heavy Metal
-Ghost in the Shell
-Il Cavaliere Inesistente
-La Collina dei Conigli
-Praticamente tutti quelli di Ralph Bakshi
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk
- tropopsiko_23
- Moderatori
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm