Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » lun nov 21, 2022 7:50 pm

Abeja G. ha scritto:
lun nov 21, 2022 7:42 pm
Bella!!
@Abeja G.

non è una novità la Dark-Psytrance ma adesso sto notando che va alla grande, uscito ieri - uno dei tanti set tutti molto apprezzati - devo farci un po' di "orecchio"



The style goes from Groovy Night Psy to softer Forest Psytrance 👽

TRACKLIST
1 Tromo, Anubian, Metaphyz - Inspeedation - Fractal - Nebula Rec
2 Bhangra & Fantazma - YOTA - Forestdelic Rec
3 Rubuscubus - Baraka - Woo-Dog Recs
4 Asylom - Psyrgian Mode - Basalt Rec
5 Hierophants - Abyssal Beings - Sangoma Rec
6 Desh - Organic - Pixan Desh - Organic - Pixan Rec
7 Tera - After All - Vantara Vichitra
8 Balliou - Inner Joy - Harmonia Rec
9 Kala - Mind Blown - Forestdelic Rec
10 Komeotry - Attacus Atlas - Funky Freaks Rec
11 Bhangra & Boogie Knight - Crystals - Forestdelic Rec
12 Fuzulu & Akés - Eternal Destiny - Samaa Rec
13 OpeNmiNd - New chapter - Omveda Rec
14 Dr Fractal - Into Matter - Transubtil Rec
15 MUIRAKITAN - Catnip Trip - Visionary Shamanics
16 The Horrids - Amb Capsule - Protoned Music
17 Krapul & Third Eye of Monkey - Kojtlan - Parvati Rec
18 Yann - Voyager II - Sonic Loom
19 Mendrion - Utopia or Oblivion - Urban Antidote Rec


SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 22, 2022 10:05 am



questa notte mi è arrivata in pm questa demo su Soundcloud, è un brasiliano che mi chiedeva cosa ne pensassi. Santi numi... 180bpm. La cover è molto bella però :paranoid:

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da Bimbomix » mar nov 22, 2022 11:33 am

SIDE7 ha scritto:
lun nov 21, 2022 6:48 pm
Bimbomix ha scritto:
sab nov 19, 2022 7:21 pm
Provo a dare il mio piccolo contributo...
Ship of fools-
"Out there somewhere" (full album)
@Bimbomix
Capolavoro su etichetta Dreamtime del 94


:lode: :lode:
🔝Grandissimo SIDE7 👈 ti ricordi pure l'etichetta...finalmente uno che mi da soddisfazione 🙂 e si ricorda di questo supergruppo e di questo capolavoro...ce l'avevo in musicassetta e oramai lo conosco a memoria....pure io lo considero un autentico capolavoro purtroppo un pò sottovalutato...ciao.

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 22, 2022 11:47 am

Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 11:33 am
SIDE7 ha scritto:
lun nov 21, 2022 6:48 pm
Bimbomix ha scritto:
sab nov 19, 2022 7:21 pm
Provo a dare il mio piccolo contributo...
Ship of fools-
"Out there somewhere" (full album)
@Bimbomix
Capolavoro su etichetta Dreamtime del 94


:lode: :lode:
🔝Grandissimo SIDE7 👈 ti ricordi pure l'etichetta...finalmente uno che mi da soddisfazione 🙂 e si ricorda di questo supergruppo e di questo capolavoro...ce l'avevo in musicassetta e oramai lo conosco a memoria....pure io lo considero un autentico capolavoro purtroppo un pò sottovalutato...ciao.
Beh si che mi ricordo, facevo il dj nei rave dentro i centri sociali del milanese a quell'epoca, e la Dreamtime era una delle labels che seguivo cosi' come la Fax o la Rising High

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da Bimbomix » mar nov 22, 2022 11:53 am

Azz...mi arrendo...io mi dedicavo su sonorità generalmente più rock...impossibile non ricordarsi della "Delerium records"...non so se esiste ancora ma aveva in pugno un sacco psych-bands davvero interessanti...
Qui un'altra piccola chicca del mitico Nik Turner...
Ultima modifica di Bimbomix il mer nov 23, 2022 11:30 am, modificato 1 volta in totale.

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 22, 2022 12:00 pm

Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 11:53 am
Azz...mi arrendo...io mi dedicavo su sonorità generalmente più rock...impossibile non ricordarsi della "Delirium records"...non so se esiste ancora ma aveva in pugno un sacco psych-bands davvero interessanti...
Qui un'altra piccola chicca del mitico Nick Turner...
Della Delirium avevo quasi tutti i vinili, andavo direttamente su a Francoforte a comprarli, ma credo tu ti riferisca ad un'altra Delirium Records che per esempio non conosco, come non conosco bene Nick Turner, cioè non si può essere onniscenti. Io all'epoca ero più "spostato" verso l'hard trance e la techno, tu verso lo space rock

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 22, 2022 12:13 pm

la mia Delirium era questa:

Immagine



la 6am era una sotto-label della Delirium. La Delirium mia è stata fondata nel 1992 da Jörg Henze


Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da Bimbomix » mar nov 22, 2022 12:25 pm

SIDE7 ha scritto:
mar nov 22, 2022 12:00 pm
Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 11:53 am
Azz...mi arrendo...io mi dedicavo su sonorità generalmente più rock...impossibile non ricordarsi della "Delirium records"...non so se esiste ancora ma aveva in pugno un sacco psych-bands davvero interessanti...
Qui un'altra piccola chicca del mitico Nick Turner...
Della Delirium avevo quasi tutti i vinili, andavo direttamente su a Francoforte a comprarli, ma credo tu ti riferisca ad un'altra Delirium Records che per esempio non conosco, come non conosco bene Nick Turner, cioè non si può essere onniscenti. Io all'epoca ero più "spostato" verso l'hard trance e la techno, tu verso lo space rock
Esatto...la Delerium che parlo io mi sembra fosse londinese e si occupava sopratutto di psy band inglesi...dal pop psych allo spece rock al garage...
Nik Turner era uno dei membri iniziali dei primi mitici Hawkwind quelli più interessanti e che avevano tra la line-up pure Lemmy Klimster futuro leader dei Motorhead
No...quella che parlo io aveva un altra grafica...se trovo il marchio lo posto...sempre che riesco a caricare l'immagine...
Ultima modifica di Bimbomix il mer nov 23, 2022 11:46 am, modificato 1 volta in totale.

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 22, 2022 12:31 pm

Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 12:25 pm
SIDE7 ha scritto:
mar nov 22, 2022 12:00 pm
Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 11:53 am
Azz...mi arrendo...io mi dedicavo su sonorità generalmente più rock...impossibile non ricordarsi della "Delirium records"...non so se esiste ancora ma aveva in pugno un sacco psych-bands davvero interessanti...
Qui un'altra piccola chicca del mitico Nick Turner...
Della Delirium avevo quasi tutti i vinili, andavo direttamente su a Francoforte a comprarli, ma credo tu ti riferisca ad un'altra Delirium Records che per esempio non conosco, come non conosco bene Nick Turner, cioè non si può essere onniscenti. Io all'epoca ero più "spostato" verso l'hard trance e la techno, tu verso lo space rock
Esatto...la Delirium che parlo io mi sembra fosse londinese e si occupava sopratutto di psy band inglesi...dal pop psych allo spece rock al garage...
Nik Turner era uno dei membri iniziali dei primi mitici Hawkwind quelli più interessanti e che avevano tra la line-up pure Lemmy Klimster futuro leader dei Motorhead
No...quella che parlo io aveva un altra grafica...se trovo il marchio lo posto...sempre che riesco a caricare l'immagine...

usa https://www.discogs.com/label/17684-Delirium-Records


Immagine

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da Bimbomix » mar nov 22, 2022 12:46 pm

No aspetta...credo di averla trovata...questa è una delle tante compilations ("fun with mushrooms") prodotte per sponsonizzare le sue band ora ti posto il logo della label inglese...

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 22, 2022 12:49 pm

Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 12:46 pm
No aspetta...credo di averla trovata...questa è una delle tante compilations ("fun with mushrooms") prodotte per sponsonizzare le sue band ora ti posto il logo della label inglese...
ok allora è questa: https://www.discogs.com/label/3338-Delerium-Records

ce ne sono tante di Delirium Rec...

:asd: :asd: :asd:

Immagine

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da Bimbomix » mar nov 22, 2022 12:50 pm

SIDE7 ha scritto:
mar nov 22, 2022 12:49 pm
Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 12:46 pm
No aspetta...credo di averla trovata...questa è una delle tante compilations ("fun with mushrooms") prodotte per sponsonizzare le sue band ora ti posto il logo della label inglese...
ok allora è questa: https://www.discogs.com/label/3338-Delerium-Records

ce ne sono tante di Delirium Rec...

:asd: :asd: :asd:

Immagine
Bravissimo...è proprio questa! 👍

👉 https://www.discogs.com/it/label/3338-Delerium-Records

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 22, 2022 12:53 pm

Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 12:50 pm
SIDE7 ha scritto:
mar nov 22, 2022 12:49 pm
Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 12:46 pm
No aspetta...credo di averla trovata...questa è una delle tante compilations ("fun with mushrooms") prodotte per sponsonizzare le sue band ora ti posto il logo della label inglese...
ok allora è questa: https://www.discogs.com/label/3338-Delerium-Records

ce ne sono tante di Delirium Rec...

:asd: :asd: :asd:

Immagine
Bravissimo...è proprio questa! 👍

👉 https://www.discogs.com/it/label/3338-Delerium-Records
i Porcupine Tree li ascoltavo :chitarra:

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 22, 2022 1:34 pm



e qui arriva Oliver Lieb e campiona la voce di Jim:



Style: Techno, Acid
Year: 1994

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da Bimbomix » mar nov 22, 2022 9:37 pm

Mitici Porcupine Tree...molto Pinkfloydiani...pure la colonna sonora di Apocalypse Now è molto acida...come il film...
"Ghost song" di Jim Morrison fu inserita pure nella colonna del film sui Doors di Oliver Stone

Ultima modifica di Bimbomix il mer nov 23, 2022 11:51 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da era » mar nov 22, 2022 9:54 pm

Vabbè...
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mer nov 23, 2022 12:16 am

era ha scritto:
mar nov 22, 2022 9:54 pm
Vabbè...
Sai che non li conosco, cioè li ho ascoltati pochissimo e quando l'ho fatto non li ho mai capiti. Anche se con The Gathering in molti li considerano gli inventori della psytrance, seconde mo l'inventore di quel genere di sonorità tipica psytrance prog e fullon è ASTRIX.

The Gathering è del '99 e suona come una proto-goa del 1992, forse volutamente, non lo so.

Cmq questa è psytech:



anche questa la capisco poco :asd:

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mer nov 23, 2022 12:24 am

Un misto di dark techno e progressive psytrance:



scoperti adesso, avevo scritto che spacca ma per le mie orecchie suona troppo techno, e dopo un po mi annoia...


per il mio gusto personale il TOP psytrance è questo tizio qui, Steve Callaghan:


SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mer nov 23, 2022 12:05 pm

Bimbomix ha scritto:
mar nov 22, 2022 9:37 pm
Mitici Porcupine Tree...molto Pinkfloydiani...pure la colonna sonora di Apocalypse Now è molto acida...come il film...
"Ghost song" di Jim Morrison fu inserita pure nella colonna del film sui Doors di Oliver Stone

si il film inizia con The End dei Doors, epico.

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mer nov 23, 2022 1:31 pm

questa è chillgressive, vi assicuro che nessuno interpreta e mixa meglio questo genere di psy di questo mio amico inglese:



max 100 bpm

Rispondi