Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da era » sab mag 01, 2021 8:31 pm

Non ho tempo.


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da era » mer set 08, 2021 9:33 pm

[media] [/media]
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da era » lun nov 01, 2021 1:55 pm

Fantastica radio musica elettronica online:

https://www.dhrk-sonik.net/
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da era » dom nov 06, 2022 10:26 pm

Non ho tempo.

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » lun nov 07, 2022 4:27 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
mer feb 12, 2020 6:04 pm
Proviamo a fare una bella discussione aperta, o no? Sempre nel rispetto reciproco
Pensate che esista davvero una faida tra musica ELETTRONICA e NON-ELETTRONICA?
Volendo si può ampliare su ACUSTICO - ELETTRICO oppure ANALOGICO - DIGITALE
Rispondo con un po' di ritardo.... da DJ di psytrance, io penso di no non c'è alcuna faida. Io ascolto con piacere Post Rock, Rock anni 60-70, Elvis, etc... siccome la musica è il mio sitter, se prendo un acido però ascolto solo Rock anni 60-70. Led Zeppelin insuperabili, poi Syd e i Floyd sino a Time. Rimango ancora cmq abbastanza ignorante sul Rock- nel senso che ci sono un sacco di band che non conosco-

Il periodo Tehcno, Trance, Hardcore e poi Goa-Trance, Psydub, PsyTrance l'ho visto nascere, evolversi e oggi la PsyTrance che va da 120 a 150bpm è a livelli mistico-epici- però diciamo che bisogna esserci un po' "portati", è nata in Israele e spadroneggia ormai anche in India dove nei primi anni '90 è nata la GoaTrance.

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » lun nov 07, 2022 4:56 pm

cmq questo è Laurent Garnier e da 40 anni fa bella musica:


SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 12:50 pm



Probabilmente chi non c'era non può capire.. era il nord europa nel '94. Questo genere ha avuto vita molto breve, si è trasformato in HardStyle se non sbaglio, ma questo era puro Hardcore. E la bibbia dell'hardcore elettronico non può che essere in tutti i sensi questa track, anche se ovviamnete ce ne sono di più famose e belle, poi va a gusti...

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 1:02 pm



1995, ma qui siamo a Goa in India, e Simon Posford tira fuori questo album.. anche se è stato registrato a Londra, Simon se non ricordo male viveva a Goa; mai nessuno aveva sentito suoni del genere anche se già girava una proto-goa da un paio di anni. Questo è uno dei brani meno riusciti dell'album ma è famoso per il titolo della track..

Le frasi iniziali sono di Ken Kesey:

'I believe with the advent of acid. We discovered new ways to think and it has to do with piecing together new thoughts of mind. Why is it that people are so afraid of it? What is it about it that scares people so deeply?

Because they are afraid that there is more to reality than they have ever confronted.

That there are doors that they are afraid to go in and they don't want us to go in there either because if we go in, there we might learn something that they don't know. And that makes us a little out of their control.'

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 1:28 pm



e sempre nel '95 Posford scrive anche questo. c'era già una specie di ambient psichedelico, ma questo album può essere consideato il primo del genere Psybient. Voci prese da The Incredible Shrinking Man (1957), Star Trek - The Original Series: Season 1, Episode 2 - Charlie X and Carl Sagan's Cosmos

Carl Sagan's Cosmos, del 1980, forse il documentaio più importante della storia dell'umanità - censurato dalla chiesa, Piero Angela è riuscito a passarlo solo una volta, poi la versione doppiata è sparita dagli archivi RAI.


You can have anything you want in the whole universe

No one saw it approach. A small point of light lost in the blair of the morning sun. It had been drifting for centuries through the inner solar system, like an iceberg in the ocean of inter-planetary space

The infinitesimal and the infinite. A gigantic circle. And in that moment I knew the answer!

There are millions of things in this universe can have and there are a million things that you can't have

In our spaceship of imagination

This is the age of planetary exploration, when our ships have begun to sail the heavens

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 1:51 pm



1997 e gli inglesi iniziano a produrre Progressive Vocal Trance! Quello che ne esce è psichedelico, melodico e divino-

Drifting through the memories...

Drifting through the memories in your mind
Deepest vault, you soon can't have behind
It's confusing and, you can't control yourself
In this healing dream
In this healing dream

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 2:24 pm



Australia, 1994 un genialoide produce questa track di Progressive Trance. Il vinile adesso vale 250 euro, il promo, white label su stampa italiana credo non abbia prezzo.

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 2:32 pm



Mixmaster Morris, Pete Namlook, feat. Terence Mckenna (1993)

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 2:56 pm



Ecco il mago... Simon Posford ... e lo sciamano.. Raja Ram (81 anni oggi)

Questa è world music, quindi usano ogni strumento musicale, da ogni cultura, L'elettronica si unice all'acustica, all digitale, etc..

Sono davanti alla Red Rock, luogo sacro per i nativi americani


edit DMT inizia a 1 ora e 36 oppure qui: viewtopic.php?f=33&t=40402&start=40#p121266
Ultima modifica di SIDE7 il gio nov 10, 2022 6:44 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da Bimbomix » mer nov 09, 2022 5:06 pm


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da era » mer nov 09, 2022 5:53 pm

[media] [/media]
:oops: :o
Non ho tempo.

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da Bimbomix » mer nov 09, 2022 10:25 pm


SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 6:19 am



Whatever psychedelic you take
Or whether you've just been around the sun a few times
You know that we are in the midst of a tremendous mystery
The great mystery
We don't know what happens when we die
We might think we know what's going on now
But we have barely a clue of what's really happening

I like to call it the great mystery
So in the midst of this great mystery
We are getting a certain drip, drip, drip of DMT
In our neural-electro-psycho-spiritual system
And it may be allowing us to have a certain window on reality

A psychedelic bungee jump

Source / Sample
• Terence McKenna

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 6:31 am

era ha scritto:
mer nov 09, 2022 5:53 pm
:oops: :o
Avevo parecchi vinili di questa etichetta... ora all'inizio l'hardcore era divertente, poi ha iniziato ad andare a 280bpm e per mio gusto personale non lo è più stato più. Ed il genere è quasi morto infatti. C'è un DJ però: Manu Le Malin che tecnicamente è il miglior DJ che io abbia mai visto al deck. e ho visto anche Carl Cox e Jeff Mills- I francesi lo adorano e hanno fatto già due documentari su di lui, l'hanno fatto suonare sotto la Torre Eiffel per onorarlo, etc... io gli ho parlato una volta al Pergola di Milano eravamo in 10 ad ascoltarlo. Ha vissuto come clochard per anni prima di divenatare DJ è una persona davvero particolare.



"Personaggio principale della scena techno hardcore internazionale, Manu le Malin è il simbolo della lotta di un genere musicale per il proprio diritto a vivere."

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da era » gio nov 10, 2022 10:40 pm

SIDE7 ha scritto:
gio nov 10, 2022 6:31 am


Avevo parecchi vinili di questa etichetta... ora all'inizio l'hardcore era divertente, poi ha iniziato ad andare a 280bpm e per mio gusto personale non lo è più stato più.
Si. La speedcore viene proposta a tratti.
Ed il genere è quasi morto infatti. C'è un DJ però: Manu Le Malin che tecnicamente è il miglior DJ che io abbia mai visto al deck. e ho visto anche Carl Cox e Jeff Mills- I francesi lo adorano e hanno fatto già due documentari su di lui, l'hanno fatto suonare sotto la Torre Eiffel per onorarlo, etc... io gli ho parlato una volta al Pergola di Milano eravamo in 10 ad ascoltarlo. Ha vissuto come clochard per anni prima di divenatare DJ è una persona davvero particolare.
Spesso propongo la hardcore ma vorrei evidenziare che non è nella sola musica che questa si esprime. Essendo una musica di soglia che procede a tempo e controtempo a ritmi sostenuti, è affine all'erotismo più rigido e folle...
...una bella cosa per me.

Seguirò la scia, ricordando i periodi di forte espansione della cultura techno.
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Musica Elettronica CONTRO TUTTX

Messaggio da SIDE7 » ven nov 11, 2022 3:27 am

:chitarra:
Ultima modifica di SIDE7 il sab nov 26, 2022 12:39 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi