Dipinti psichedelici

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Rispondi
Avatar utente
ScriptaManent
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 28, 2020 8:52 pm

Dipinti psichedelici

Messaggio da ScriptaManent » gio apr 02, 2020 11:46 pm

Ciao a tutti, qualcuno mi può suggerire qualche artista psichedelico?

Attualmente il mio preferito è Alex Grey.

Se poi nel forum c'è qualcuno che dipinge o crea arte in generale mi contatti!

Ciao a tutti!
https://www.scriptamanent.club/
ScriptaManent è il nuovissimo luogo virtuale dove puoi esporre la tua creatività. Passa a trovarci e pubblica gratuitamente i Tuoi contenuti!


Avatar utente
Kaos5+
Messaggi: 55
Iscritto il: lun dic 10, 2018 9:16 pm

Re: Dipinti psichedelici

Messaggio da Kaos5+ » ven apr 03, 2020 4:49 am

ScriptaManent ha scritto:
gio apr 02, 2020 11:46 pm
Ciao a tutti, qualcuno mi può suggerire qualche artista psichedelico?

Attualmente il mio preferito è Alex Grey.

Se poi nel forum c'è qualcuno che dipinge o crea arte in generale mi contatti!

Ciao a tutti!
Grey è sacro!
Allora innanzitutto ti direi in generale il movimento del Surrealismo, anche se scontato, dunque: Dalí, Miró, Max Ernst, Giger, ma anche Magritte e De Chirico, più tendenti alla Metafisica, in generale tutte le avanguardie storiche sono sperimentali già per definizione e sono propense all'astrazione, anche se non sono meramente psichedelici come Grey.
Come artisti presi 'individualmente' ti consiglio: Fred Tomaselli, Maria Anto, Franco Grignani, Jacek Yerka, Robert Venosa (autore della copertina di Traced in Air dei Cynic), Mati Klarwein (autore della copertina Bitches Brew di Miles Davis).
A parte questi artisti "ufficiali", avevo visto disegni molto belli ed interessanti fatti da un ragazzo in seguito a dei suoi viaggi con Salvia Divinorum ed altri dissociativi, non saprei come mettere immagini qui sinceramente, se ti interessa li ha caricati sulla subreddit r/replications.
Cercavo un confine, ho trovato i frammenti di me sparsi nella sabbia.

Avatar utente
ScriptaManent
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 28, 2020 8:52 pm

Re: Dipinti psichedelici

Messaggio da ScriptaManent » ven apr 03, 2020 9:09 pm

Grazuie kaos5, salverò la tua risposta e mi prenderò del tempo per andare a vedere questi artisti.

Mi piacerebbe contattare il ragazzo di cui parli per chiedere se vuol pubblicare (gratuitamente) i suoi contenuti nel portale che ho appena aperto. Non ho ben capito, dov'e che postava?

Grazie, ciao.
https://www.scriptamanent.club/
ScriptaManent è il nuovissimo luogo virtuale dove puoi esporre la tua creatività. Passa a trovarci e pubblica gratuitamente i Tuoi contenuti!

Avatar utente
Kaos5+
Messaggi: 55
Iscritto il: lun dic 10, 2018 9:16 pm

Re: Dipinti psichedelici

Messaggio da Kaos5+ » ven apr 03, 2020 11:19 pm

ScriptaManent ha scritto:
ven apr 03, 2020 9:09 pm
Grazuie kaos5, salverò la tua risposta e mi prenderò del tempo per andare a vedere questi artisti.

Mi piacerebbe contattare il ragazzo di cui parli per chiedere se vuol pubblicare (gratuitamente) i suoi contenuti nel portale che ho appena aperto. Non ho ben capito, dov'e che postava?

Grazie, ciao.
Su Reddit, precisamente sulla subreddit dedicata alle replicazioni delle visuals in generale (r/replications) e sulla subreddit psychedelicartwork, che credo ti possa interessare, ma lo puoi cercare direttamente su Reddit, si chiama Cuckington_IV
Cercavo un confine, ho trovato i frammenti di me sparsi nella sabbia.

Avatar utente
ScriptaManent
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 28, 2020 8:52 pm

Re: Dipinti psichedelici

Messaggio da ScriptaManent » sab apr 11, 2020 12:13 am

Ottimo vado a curiosare!
Grazie per tutte le info utili. Tu hai un artista od un opera che prediligi tra quelli che hai elencato?
https://www.scriptamanent.club/
ScriptaManent è il nuovissimo luogo virtuale dove puoi esporre la tua creatività. Passa a trovarci e pubblica gratuitamente i Tuoi contenuti!

Avatar utente
Brainbow
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:44 pm

Re: Dipinti psichedelici

Messaggio da Brainbow » lun apr 13, 2020 4:15 am

Presente! :D darò un'occhiata al tuo sito!

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Dipinti psichedelici

Messaggio da diego80 » ven mag 22, 2020 9:44 pm

Visto che sono stati citati pure dei pittori ti consiglierei anche i pittori fiamminghi piu' visionari. Tra i più conosciuti ovviamente Pieter Bruegel (Il Vecchio), la "popstar" Hieronymus Bosch, Jan van Eyck, Pieter Balten.
Scontato da dire ma in caso non lo conoscessi imprescindibile direi M.C. Escher. Un italiano che magari ti è passato inosservato, Giuseppe Arcimboldo

Delle cose piu' moderne, ti consiglio sicuramente Professor Bad Trip, un artista che è sempre rimasto underground ma che era molto quotato, probabilmente hai visto dei lavori se segui un certo genere. Ci sono alcuni libri che raccolgono i suoi lavori e un interessante documentario so youtube.
O magari Chuck Sperry, conosciuto illustratore/ di centinaia di poster/dischi di band più o meno conosciute

Rispondi